spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Thorgils » 21 mag '14, 20:01

Symon189 ha scritto:
Thorgils ha scritto:
vulcano1 ha scritto:Mi hai convinto felix ...
-3 empty the warrens
- 1 saccheggio degli infedeli
+1 grapeshot
+2 fulmine
+ 1 vendetta crescente (ovvero carta dai 1000 usi XD)
E vedremo come va :D

@Torgilis, non credo funzioni proprio così: se lanci sulla tua Grapeshot il Remand è vero che te la fai tornare in mano ma è anche vero che il suo effetto non si attiva dato che è counterata.

Edit by potereafro: Aggiunti tag. Cerchiamo di mettere i tag alle carte, non tutti hanno sempre presente tutto o conoscono tutte le carte, inoltre un post con i tag è più chiaro e bello, altrimenti è circa spam.

se bastasse un counter sul grapeshot alla fine della scombata per bloccare anche le copie le carte con storm non sarebbero giocate, counteri si ma solo una copia (con remand meglio autotargettarsi l'originale ;^^ ) le copie sttivate da storm entrano a meno che si counterino una ad una o con un counterflux overloaddato o con la trappola che ora mi sfugge...
quindi in definitiva penso proprio funzioni :D

Ciao! Volevo ringraziarti perchè mi hai aperto un mondo! TT_TT E' da pochissimo che mi sono affacciato allo storm e fino ad adesso credevo che, se counteravano grapeshot le copie non si creavano/risolvevano :o_0: ...ora però una domanda mi sorge spontanea...se faccio es 4 storm -> grapeshot e l'avversario usa remand io in teoria (e in pratica) ho 4 copie di grapeshot...ma se poi dopo il counter riuscissi a ricastare grapeshot? Come funziona? faccio 4 danni del primo grape+ altri 5 (4 del vecchio storm+5 del nuovo) o ne fa solo 5? :x_x:

non credo esistano player così scarsi da rimandarci una grapeshot (l'originale e non la copia) a maggior ragione se possiamo ricastarlo...
nel tuo esempio (ma difficilmente stormerei 4 e lancerei la nostra finisher a meno di non uccidere così l'oppo) stormcount 4 e tiro grapeshot (stormcount a 5) mi rimanda grapeshot (ipotizziamo che sia un folle e che bersagli l'originale e non una copia) (stormcount a 6) entrano le 4 copie di grapeshot per 4 sugosi (mica tanto ;^^ ) danni poi se ricasto grapeshot ne faccio altri 7 per un totale di 11 danni (dovrei aver contato giusto altrimenti chiedo venia)

comunque questo è per dire quanto forte sia remand in storm più che dimezza il numero di stormcount da raggiungere per uccidere l'oppo rendendoci più simile ai nostri cugini legacy che giocano thendrils che di danni ne fa 2 inoltre già di main ci offre resistenza contro hate da cimitero (da cui non siamo più costretti a passare) ci fa prendere tempo per montarci una mano migliore e ci protegge in fase di scombata.

vi invito a provare la versione che ho proposto, al massimo mi direte che era meglio prima ma io da quando la gioco ho vinto davvero molti più game, magari sono solo gusti personali ma provare non costa nulla :D

unica cosa non saprei se fare -1 faithless looting e +1 grapeshot dato che avendo bisono di fare meno spell per lanciarlo magari preferiamo trovarlo prima...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fenix » 21 mag '14, 23:17

Thorgils ha scritto:comunque questo è per dire quanto forte sia remand in storm più che dimezza il numero di stormcount da raggiungere per uccidere l'oppo rendendoci più simile ai nostri cugini legacy che giocano thendrils che di danni ne fa 2 inoltre già di main ci offre resistenza contro hate da cimitero (da cui non siamo più costretti a passare) ci fa prendere tempo per montarci una mano migliore e ci protegge in fase di scombata.

vi invito a provare la versione che ho proposto, al massimo mi direte che era meglio prima ma io da quando la gioco ho vinto davvero molti più game, magari sono solo gusti personali ma provare non costa nulla :D

unica cosa non saprei se fare -1 faithless looting e +1 grapeshot dato che avendo bisono di fare meno spell per lanciarlo magari preferiamo trovarlo prima...

La versione con Remand è da un po' che gira ed è molto interessante; io non l'ho mai sperimentata, ma sicuramente un test lo merita. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il costo di mana di questo counter, ovvero difficilmente si riesce a rimanere open di due nei primi turni e l'hate che ci può essere tirato contro, come Reliquia del Progenitus, Gabbia del Becchino, può essere appunto giocato nei primi turni, perciò non so quanto alla fine possa realmente difendere il nostro cimitero. Per il resto, in fase di scombata è di certo utile contro counter molesti e si, può accrescere lo storm count, anche se quest'ultimo lo trovo un effetto abbastanza superfluo visto che se riusciamo a partire con la combo la stormata vincente la raggiungiamo comunque. Bisogna valutare se veramente comporta un reale vantaggio in match up particolarmente difficoltosi, soprattutto in game 1, o se alla fine è meglio sostituirlo con qualche altra utility card; non rimane che testare, testare, e testare! P.s. per fare posto a una terza Grapeshot io toglierei una terra, magari uno Shivan Reef :)
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Thorgils » 22 mag '14, 3:27

credo di essermi espresso male... io intendevo dire che la versione con remand può evadere hate da cimitero non perchè si riesca a counterare il palo che ci giocano contro ma perché abbassando lo stormcount necessario spesso ci rende possibile arrivare a tirare la grapeshot fatale senza passare dal cimitero (che è davvero una zona attaccata in mille modi). interessante l'idea di togliere una shivan reef per una grapeshot... ci penserò su... comunque secondo me scombare senza passare dal grave già vorrebbe dire rendere il mazzo più solido perché per ora il mazzo ha due vie troppo obbligate (pif e ascension) per riuscire a chiudere, averne una terza (senza passare dal grave )è una cosa che trovo assolutamente necessaria...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Karuzan » 30 mag '14, 21:03

Mi inserisco nella discussione, anche se in disuso negli ultimi giorni.

Attualmente sto testando questa lista.

4x Island
2x Misty Rainforest
1x Mountain
4x Scalding Tarn
3x Shivan Reef
2x Steam Vents

Reparto terre molto standard, credo che tutti i mazzi giochino più o meno così.

4x Pyromancer Ascension

4x Desperate Ravings (Lo preferisco a Faithless Looting)
4x Desperate Ritual
2x Lightning Bolt
4x Manamorphose
4x Pyretic Ritual
4x Thought Scour

Ho inserito Thought Scour perchè 1. Mette carte al cimitero tranquillamente flashackabili con Past in Flames; 2. se l'oppo ha una mano sfigata, possiamo "aiutarlo" a buttare al cimitero pescate utili (se la probabilità ci aiuta).

4x Gitaxian Probe
3x Grapeshot
3x Past in Flames
4x Serum Visions
4x Sleight of Hand.

Anche qui tutto nella norma.

Il mio dubbio più grande viene dalla sideboard, per ora strutturata così.

3x Blood Moon
2x Echoing Truth
3x Remand
2x Swan Song
3x Empty the Warrens
2x Shattering Spree

Se l'oppo mette hate in gioco, la cosa si complica terribilmente e la mana richiesta per rimuoverli/scombare diventa proibitiva, anche perchè se ci si mette troppo ci asfaltano.

Idee? Considerazioni?
Karuzan
Livello II
Livello II

Messaggioda Fenix » 30 mag '14, 22:58

Karuzan ha scritto:Mi inserisco nella discussione, anche se in disuso negli ultimi giorni.

Attualmente sto testando questa lista.

4x Island
2x Misty Rainforest
1x Mountain
4x Scalding Tarn
3x Shivan Reef
2x Steam Vents

Reparto terre molto standard, credo che tutti i mazzi giochino più o meno così.

4x Pyromancer Ascension

4x Desperate Ravings (Lo preferisco a Faithless Looting)
4x Desperate Ritual
2x Lightning Bolt
4x Manamorphose
4x Pyretic Ritual
4x Thought Scour

Ho inserito Thought Scour perchè 1. Mette carte al cimitero tranquillamente flashackabili con Past in Flames; 2. se l'oppo ha una mano sfigata, possiamo "aiutarlo" a buttare al cimitero pescate utili (se la probabilità ci aiuta).

4x Gitaxian Probe
3x Grapeshot
3x Past in Flames
4x Serum Visions
4x Sleight of Hand.

Anche qui tutto nella norma.

Il mio dubbio più grande viene dalla sideboard, per ora strutturata così.

3x Blood Moon
2x Echoing Truth
3x Remand
2x Swan Song
3x Empty the Warrens
2x Shattering Spree

Se l'oppo mette hate in gioco, la cosa si complica terribilmente e la mana richiesta per rimuoverli/scombare diventa proibitiva, anche perchè se ci si mette troppo ci asfaltano.

Idee? Considerazioni?

Dov'è finito il Goblin Electromancer???? Questo simpatico mostriciattolo è un must have per ogni lista storm! Thought Scour é una carta interessante, ma bisogna saperla utilizzare a seconda delle situazioni; a me sinceramente non fa impazzire, toglierei il playsettino per far posto proprio all'elettromante; 4 copie di Desperate Ravings mi sembrano eccessive, tre copie vanno più che bene (io preferisco Saccheggio degli Infedeli, ma sono gusti! :D); lo slot libero lo impiegherei, quindi, per qualche utility card tipo Scrutare nelle Profondità, sennò potresti togliere anche le due copie di Fulmine, e giocare direttamente i tre Remand di main, che sinceramente in side non si possono vedere, e mettere così in side 3 Fulmine, che sono sempre utili; dipende tutto dal tuo stile di gioco, se vuoi lasciare i fulmini di main, allora in side toglierei i Remand per inserire il terzo Fulmine e due hate contro control tipo Defense Grid o Dispel. Storm é un mazzo esplosivo, ma se non chiude entro il quarto/quinto turno allora difficilmente riesce a portare a casa il game, è la dura realtà, ma ciò non toglie che sia un mazzo di un certo pregio (on-line per esempio è molto diffuso), perciò ti consiglio di non farti spaventare dai pali che possono tirare contro, perché il mazzo può dare delle soddisfazioni ;) io domani gioco la mia versione in un torneino, vediamo se riuscirò a portare a casa qualche partita :D
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Karuzan » 31 mag '14, 18:18

L'elettromante non l'ho messo, mi sembra una carta troppo fragile, in quanto tutte le rimozioni se le prende che è una bellezza. Proverò a inserire i Remand e a modificare il mazzo come mi hai suggerito (ma i Desperate Ravings me li tengo XD). Fammi sapere come va il torneo ;) .
Karuzan
Livello II
Livello II

Messaggioda Fenix » 1 giu '14, 15:12

Karuzan ha scritto:L'elettromante non l'ho messo, mi sembra una carta troppo fragile, in quanto tutte le rimozioni se le prende che è una bellezza. Proverò a inserire i Remand e a modificare il mazzo come mi hai suggerito (ma i Desperate Ravings me li tengo XD). Fammi sapere come va il torneo ;) .

Si è vero, il Goblin Electromancer è estremamente fragile, ma ci dà un vantaggio enorme, vuoi mettere poter scombare con soli due riti al posto di 4? Provalo e non te ne pentirai! :D il torneino l'ho vinto! :D Devo ammettere che sono stato fortunato negli accoppiamenti, ma il mazzo si è comunque comportato bene, ho pure vinto un mirror battendo un avversario che giocava sia l'Ascensione del Piromante che le fetch, a dimostrazione che il mazzo gira bene anche senza (si, non gioco fetch né l'ascensione) ;); sono rimasto molto soddisfatto di Risposta Gutturale al posto di Sfatare in side, ha svolto appieno il ruolo di contro counter e non è mai stata d'intralcio alla scombata, perciò consiglio di testarla ;)
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Karuzan » 2 giu '14, 18:54

Testati i Goblin Electromancer, effettivamente danno un vantaggio enorme se lasciati li. Mi sono trovato molto bene anche con i Remand.

A questo punto sono curioso di vedere la tua lista per intera :)
Karuzan
Livello II
Livello II

Messaggioda Fenix » 3 giu '14, 23:09

Karuzan ha scritto:A questo punto sono curioso di vedere la tua lista per intera :)

Questa è la lista che ho giocato al torneo:
7x Isola
5x Montagna
4x Barriera di Shiv

4x Elettromante Goblin

4x Rituale Febbrile
4x Rituale Disperato
4x Scrutare nelle Profondità
4x Manamorfosi
2x Vendetta Crescente

4x Sonda Gitaxian
4x Visioni del Siero
4x Gioco di Prestigio
4x Passato in Fiamme
3x Saccheggio degli Infedeli
3x Mitraglia

Sideboard:
4x Fulmine
3x Svuotare i Cunicoli
2x Baldoria Devastante
2x Risposta Gutturale
2x Canto del Cigno
2x Verità Riecheggiante

Rispetto ad una lista tradizionale, questa dipende molto di più da Passato in Fiamme, presente in 4 copie; nonostante ciò, io la trovo più esplosiva, poiché abbiamo a disposizione molti tool utili come Saccheggio degli Infedeli e Scrutare nelle Profondità che ci fanno trovare in fretta i pezzi che ci mancano per scombare; può sembrare poco solida, ma posso assicurare che sono riuscito a scombare anche senza Goblin Electromancer e alcune volte addirittura senza pif :D l'unica cosa che vorrei provare è inserire la quarta copia di Mitraglia, ma è ancora un'opzione in fase di valutazione; la sideboard è pensata per fronteggiare tutti i pali che il mazzo soffre maggiormente, specialmente counter e grave haters. Se sei interessato e vuoi qualche delucidazione ulteriore chiedi pure :)
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Six » 16 giu '14, 12:58

ciao a tutti, volevo dei consigli per il mio mazzo pif combo

Creatures 4
4elettromante goblin

Sorceries 18
4visioni del siero
4Sleight of Hand
4Gitaxian Probe
3Past in Flames
3Grapeshot

Instants 18
3Desperate Ravings
4Manamorphose
4Pyretic Ritual
4Desperate Ritual
3Lightning Bolt

Enchantments 4
4Pyromancer Ascension

Lands 16
4Scalding Tarn
2Misty Rainforest
3Shivan Reef
3Steam Vents
3 Isole
1 Montagna

side
2Empty the Warrens
1echoing truth
2shattering spree
2torpor orb
3Swan Song
2Anger of the Gods
3Defense Grid

come si puo vedere gioco fulmine fuori dal side, da molto vantaggio contro molti mazzi oltre al fatto che se la partita e instabile fulmine puo aiutare a vincere
Desperate Ravings preferisco scartare una carta a caso al posto che due a scelta

per il side ho pensato a mirare contro 4 mazzi principali che posso incontrare: melira, twin , affinity e control

contro melira :torpor orb, Anger of the Gods e volendo echoing truth
contro twin :torpor orb, Anger of the Gods e swan song
contro affinity: Anger of the Gods e shattering spree
contro control:Swan Song e Defense Grid
Empty the Warrens la sido ovviamente per cambiare il gioco, pero quando lo faccio lascio cmq almeno una mitralia nel mazzo

avevo pensato di aumentare a 2 echoing truth per avitare vari fastidi togliendo forse una griglia di difesa
la mia vecchia versione giocavo 3 leyline bianche di di side per avitare jund e the rock ma adesso non sentivo tanto il bisogno di giocarne di side,

aspetto consigli grazie !!!!!
-------Ultime Parole-------
La carta piu forte di magic

mazzi che gioco
modern: PiF combo e Esper Turbo Mill
commander:
Riku of Two Reflections
Kaervek the Merciless
Oona, Queen of the Fae
pauper: U/R kiln Blitz
Six
Livello III