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[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda DragodiShivan94 » 22 mar '13, 20:24

Come stanno andando i test?
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Marchese » 22 mar '13, 22:34

Io gioco un 1x di zenit del sole rosso spesso mi è capitato di rimanere in una situazione di stallo nella quale l'avversario secca i campioni e i compagni e i myr servono tutti per bloccare, quindi io ho millemila punti vita ma non ho come chiudere, e lo zenit mi ha permesso di fare quei 7-8 danni che servivano a chiudere. Poi con il fatto che lo rimischi nel mazzo puoi usarlo come rimozione per le creaturine sperando di ritrovartelo quando la partita va per le lunghe e con mentore+ norin il mana non manca mai e lo puoi pescare anche 2-3 volte in una partita (una volta l'ho pescato 4 volte, in pratica a fatto tutti i danni lui XD)
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 26 mar '13, 10:43

La sapete che carta non abbiamo mai preso in considerazione in 39 pagine di post? Saltskitter. Si, è un cc4, ma è come avere 2 norin in campo contemporaneamente, se ne pigiamo 1-2 nel deck. Imo sembra sinergico col deck, Potrebbe dare parecchia acelerazione al nostro "motore". Ed è pur sempre un 3/4, in ogni caso, comunazza e dimenticata per giunta. Testarlo imo non costa nulla.
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda MattGambo » 30 mar '13, 13:35

Mmmmhhhh...

Potrei provare a proxare 1 Zenith rosso ed un wurm bianco; le idee non sono niente male... Potrei mettere il 3x di Norin e di Camera per inserire 1x di queste due bombette...

Qualcuno ha qualche altra idea da provare?

Io sto pensando ad un mazzo leggermente più lento in versione RG con splash W solo per i Champion of the Parish, con i Sindaco di Avabruck, Campionessa di Lambholt, ed altre cosine; tra l'altro mi pare che qualche pagina addietro si fosse valutata questa variante. Qualcuno l'ha per caso testata o portata avanti come idea?
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda TinpDb » 30 mar '13, 14:15

MattGambo ha scritto:Mmmmhhhh...

Potrei provare a proxare 1 Zenith rosso ed un wurm bianco; le idee non sono niente male... Potrei mettere il 3x di Norin e di Camera per inserire 1x di queste due bombette...

Qualcuno ha qualche altra idea da provare?

Io sto pensando ad un mazzo leggermente più lento in versione RG con splash W solo per i Champion of the Parish, con i Sindaco di Avabruck, Campionessa di Lambholt, ed altre cosine; tra l'altro mi pare che qualche pagina addietro si fosse valutata questa variante. Qualcuno l'ha per caso testata o portata avanti come idea?


Per il portare a 3 Norin e Camera, io ho provato a farlo e non è andata per niente bene. Il problema non è tanto il non pescare uno dei due: il problema è il non pescarli tutti e due assieme, e senza di loro si rimane abbastanza nel nulla. Al massimo, considerando i ranger of eos 3x di Norin, ma per scaramanzia io evito XD

Lo zenith del sole rosso è utile e il suo lavoretto lo fa. È anche una delle prime che parte per sidelandia in g2, secondo me.
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda MattGambo » 30 mar '13, 16:20

Ti dirò... I Norin sono dubbioso nell'andare 3x in realtà; il Wurm mi sembra troppo mana-intensive per questo mazzo. :|

Il tentativo allo Zenith rosso però al posto di 1 Camera della Genesi lo farò. Grazie del tuo consiglio a riguardo. XD

Per la versione RG, avrei pensato a della robina del genere:

Creature (21)
4x Champion of the Parish
3x Experiment One
3x Norin the Wary
3x Champion of Lambholt
3x Mayor of Avabruck
2x Ash Zealot
2x Burning-Tree Emissary
1x Skarrg Guildmage

Controllo (17)
2x Gruul Charm
2x Boros Charm
4x Lightning Bolt
2x Giant Growth
3x Rancor
2x Clan Defiance
2x Aurelia's Fury

Terre (21)
4x Sacred Foundry
4x Temple Garden
1x Kessig Wolf Run
6x Forest
6x Mountain

Planeswalkers (1)
1x Domri Rade

Che ne pensate? E' molto molto aggro e l'unico scopo di Norin è rientrare per ptoenziare i Campioni del Popolo e di Lambholt.
Inoltre sono tutti Umani, cosicchè il Sindaco svolga egregiamente il suo lavoro. I vari pump effects, con gli spari e la crescita delle nostre creature dovrebbero riuscire a portare a casa la partita in poco tempo.

Qualcuno ha le carte per testarlo? :D
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 30 mar '13, 17:04

Uh... quale wurm?
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda -bat » 30 mar '13, 17:17

MattGambo ha scritto:Ti dirò... I Norin sono dubbioso nell'andare 3x in realtà; il Wurm mi sembra troppo mana-intensive per questo mazzo. :|

Il tentativo allo Zenith rosso però al posto di 1 Camera della Genesi lo farò. Grazie del tuo consiglio a riguardo. XD

Per la versione RG, avrei pensato a della robina del genere:

Creature (21)
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3x Experiment One
3x Norin the Wary
3x Champion of Lambholt
3x Mayor of Avabruck
2x Ash Zealot
2x Burning-Tree Emissary
1x Skarrg Guildmage

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2x Boros Charm
4x Lightning Bolt
2x Giant Growth
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Terre (21)
4x Sacred Foundry
4x Temple Garden
1x Kessig Wolf Run
6x Forest
6x Mountain

Planeswalkers (1)
1x Domri Rade

Che ne pensate? E' molto molto aggro e l'unico scopo di Norin è rientrare per ptoenziare i Campioni del Popolo e di Lambholt.
Inoltre sono tutti Umani, cosicchè il Sindaco svolga egregiamente il suo lavoro. I vari pump effects, con gli spari e la crescita delle nostre creature dovrebbero riuscire a portare a casa la partita in poco tempo.

Qualcuno ha le carte per testarlo? :D


Versione senza dubbio figa, stavo pensando a qualcosa del genere anch'io :D

Senza dubbio è potenziabile distaccandosi dall'idea di dover giocare solo umani o come minimo togliendo le crescite giganti per qualcosa di più utile, tipo path to exile
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 1 apr '13, 11:02

MattGambo ha scritto:Ti dirò... I Norin sono dubbioso nell'andare 3x in realtà; il Wurm mi sembra troppo mana-intensive per questo mazzo. :|

Il tentativo allo Zenith rosso però al posto di 1 Camera della Genesi lo farò. Grazie del tuo consiglio a riguardo. XD

Per la versione RG, avrei pensato a della robina del genere:

Creature (21)
4x Champion of the Parish
3x Experiment One
3x Norin the Wary
3x Champion of Lambholt
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2x Ash Zealot
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Terre (21)
4x Sacred Foundry
4x Temple Garden
1x Kessig Wolf Run
6x Forest
6x Mountain

Planeswalkers (1)
1x Domri Rade

Che ne pensate? E' molto molto aggro e l'unico scopo di Norin è rientrare per ptoenziare i Campioni del Popolo e di Lambholt.
Inoltre sono tutti Umani, cosicchè il Sindaco svolga egregiamente il suo lavoro. I vari pump effects, con gli spari e la crescita delle nostre creature dovrebbero riuscire a portare a casa la partita in poco tempo.

Qualcuno ha le carte per testarlo? :D


in verità queta lista mi sembra un'accozzaglia di carte a caso.. cosa è dentro a fare per esempiogiant growth,talismano gruul e primo esperimento? cioè gruul charm è inutile in praticamente ogni contesto che mi venga in mente, primo esperimento raramente diventerà più di un 2/2.. poi ci sono non vedo nessuna carta in più di 3 copie,come cavolo fa un mazzoa girare in questo modo? e poi, cosa te ne fai di Ash Zealot e
Skarrg Guildmage? boh.. poi magari mi sbaglio..
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Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 1 apr '13, 14:50

Effettivamente è la stessa cosa che ho pensato anche io appena l'ho visto :) l'Esperimento non può essere più di un 2/2 e molte carte non hanno utilità in questo mazzo(le furie, le crescite, il mono domri, il mago gruul)...
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