E rieccomi dopo un lunghissimo periodo di assenza dove tra le altre cose ho anche testato il mazzo nelle sue mille versioni e vi posto le conclusioni a cui sono giunto:
goblin guide >
legion loyalist12 spari sono il minimo : fulmine, blast, e granata.
pur tenendo 4
blood moon di side non ho mai vinto, dico MAI, una partita grazie a loro... e non posso dire di non saperle giocare perchè non c'è cosa più semplice.
Il numero giusto di terre è 15 . prima ne avevo 13 + 4
simian spirit guide ma erano troppo da combo e se non veniva la mano giusta fanno niente. A volte mi trovavo addirittura in flood a causa di
path to exile ora ho 15 + 2
devastating summons che ci aiuta tanto contro control (di solito sono 2 3/3 a costo 1, lo gioco con 4 terre e rimango a una) o anche in sciame sono 2 1/1 a costo 1. buono.
haze of rage >
goblin wardriver no dubbi!
quello che stavo provando di recente era
Blades of Velis Vel al posto delle haze per questi motivi:
1) non hanno bisogno di essere pompate con altre carte e fanno sempre +2/+2 .
2) mi capita spesso di usare haze con 2/3 creature quindi avrebbe lo stesso numero di target
3) è un ISTANTANEO. Questo vuol dire che l'oppo attacca con un ciccione, un 6/6 ad esempio, io uso blades blocco con due pedine e muoiono tutti. utile.
4) mi capita poco di usare l'abilità di storm perchè gli artefattini se ne vanno via subito in campo e avere tre terre e un 1 drop è .... non così frequente...
quindi lo sto testando.
La mia lista è:
4 Goblin Bushwhacker
4 Lightning Bolt
4 Goblin Grenade
4 Shrapnel Blast
4 Memnite
4 Ornithopter
3 Goblin Chieftain
15 Mountain
4 Signal Pest
4 Goblin Guide
4 Haze of Rage
2 Devastating Summons
//Sideboard
SB: 3
Shattering SpreeSB: 4
Blood MoonSB: 3
Molten RainSB: 3
Torpor OrbSB: 2
Sulfur ElementalOra: la side è da rifare: toglierei
blood moon per 1
molten rain 1
sulfur elemental 2
skullcrackperchè molten fa danno e rallenta urza, sulfur ci aiuta contro token,
Lingering Souls , e
martyr of sands . skullcrack per martyr e
snapcaster mage +
lighting elix shattering spree contro affinity eggs pod...ecc...
quali sono i suggrimenti per la side? penso di essere arrivato alla conclusione, tranne per
Blades of Velis Vel, per quanto riguarda la lista main.
a voi
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)