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[Modern Tier] Mono Green Aggro

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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompy » 22 lug '16, 14:17

Dico la mia sulla questione Solcaterra: è una creatura inaspettata e sicuramente molto forte specie se l'avversario si tappa out, che ci permette di impostare una lista più esplosiva ma meno solida. Personalmente preferisco avere una lista più votata alla resilienza e solidità, e come detto già da altri in precedenza, abbiamo già Aspect of Hydra maindeck come silver bullet, quindi preferisco evitare di giocare il Solcaterra :)
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda fuxio82 » 9 ago '16, 11:30

Cosa ne pensate di mettere in side un paio di Ruota del Sole e della Luna ?
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Inquisitore » 9 ago '16, 19:55

Sono perplesso.
In genere contro mill macino vittorie perché la macina può non reggere gli aggro spinti.
Ok, removal e scartini, pump Spell eterne mi intrigano ma....
....non manipoliamo il mazzo, quindi una carta in fondo al grimorio è comunque inarrivabile.
A questo punto, la sua utilità nel mazzo è solo contro macina, e contro macina mi sembra che non abbiamo bisogno di altri aiuti.
Poi magari i test mi daranno torto.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Fillo94 » 9 ago '16, 23:00

E chi ti dice che il bersaglio devi essere tu? ;)
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Inquisitore » 9 ago '16, 23:27

Verissimo, in effetti non avevo pensato all'uso di "hate fisso da cimitero".
Purtroppo (o per fortuna) non mi sono ancora trovato contro mazzi basati sulle interazioni con il cimitero. In questa visione è sicuramente una carta valida. Qualcuno l'ha testata?
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Bellamy » 10 ago '16, 5:28

Mah se vogliamo inibire il cimitero avversario abbiamo accesso a relic of progenitus che secondo me è (quasi) indiscutibilmente la scelta migliore. A costo 1 spazza via tutto quando lo decidiamo noi ed in più si cicla. Del resto le nostre interazioni col grave si limitano all'utilizzo di un paio di pulse of murasa qualora li giocassimo di side percui non è un danno per noi esiliarci il cesso... solo Melma potrebbe risentirne ma teoricamente daremo la precedenza a mangiarci le creature per poi esiliare tutto il resto quando ce n'è bisogno (es. per Snap, Living End ecc. ecc.)
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda fuxio82 » 10 ago '16, 16:25

l'altra opzione infatti è la la reliquia del progenitus: c'è pieno di mazzi che interagiscono col cimitero e forse la ruota è più efficace ma non fa vantaggio carte.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Bellamy » 10 ago '16, 21:25

Mmmh non saprei, contro control inibisci Snap ma rimettergli nel mazzo ogni singola spell che utilizza non mi pare ottimale; ha manipolazione del deck e fetch per rimescolare e ritrovare tutte le risorse che già utilizzato. Con Reliquia lo obblighi a giocarci intorno e poi ad eliminargli definitivamente le risorse al momento necessario. E peschi pure. La Ruota contro Living End può essere carina, contro Storm e Dredge anche, ma penso che Reliqui sia la scelta migliore su tutti i fronti in quanto fa il suo lavoro contro ogni matchup e ci fa da draw engine, cosa che non esiste nel nostro deck.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Mikefon » 13 ago '16, 20:46

Dredge non ha grossi problemi a gestire reliquia, mentre ruota va assolutamente tolta o smette di giocare. Ed è un mazzo che sta crescendo nel meta.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Bellamy » 14 ago '16, 1:50

Se cerchiamo risposte a dredge nello specifico allora ancora meglio Gabbia del Becchino, entra anche un turbo prima e blocca anche Snap. Unica pecca inibisce gli Strangleroot
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