spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 11 feb '13, 22:02

JUND IS ALIVEEEEEEE!!!! :D

Io ne sto montando una marea! Quello con i putrid leech funziona benissimo, ma devo dire che la lista con gli obliterator mi ha fatto impazzire! Lo proverò!
Dollmasterz
Livello V
Livello V

Messaggioda Ezio Auditore » 11 feb '13, 22:25

La lista migliore imho è quella del vincitore di Roma. Quella holy jund non mi piace per nulla, lontana dal jund classico e il bianco non è così necessario.
Gli obliterator sono situazionali. Da chiodi paurosi a bombe atomiche. L'unico modo per giocarlo è con 2x twilight mire che comunque non è una landa così utile. Lo era pre-sciamano...
Thrun ftw :D
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mariot91 » 11 feb '13, 22:54

Ezio Auditore ha scritto:La lista migliore imho è quella del vincitore di Roma. Quella holy jund non mi piace per nulla, lontana dal jund classico e il bianco non è così necessario.
Gli obliterator sono situazionali. Da chiodi paurosi a bombe atomiche. L'unico modo per giocarlo è con 2x twilight mire che comunque non è una landa così utile. Lo era pre-sciamano...
Thrun ftw :D

Quoto totalmente...infatti credo noterò questa versione :)..senza contante 2 olivia di main migliorano diversi match up già in g1..stai a vedere che con il ban di Elfa jund e' diventato ancora più solido AHHAHA
mariot91
Livello V
Livello V

Messaggioda Dollmasterz » 11 feb '13, 23:03

sono d'accordo, quello di Roma è il più solido.... ma come vedreste 2x di huntmaster al posto di finks? a me i crumiri non dicono molto (mi rendo conto che sono sgravi, però preferisco il tuttofare di huntmaster)
Dollmasterz
Livello V
Livello V

Messaggioda mariot91 » 11 feb '13, 23:32

Dollmasterz ha scritto:sono d'accordo, quello di Roma è il più solido.... ma come vedreste 2x di huntmaster al posto di finks? a me i crumiri non dicono molto (mi rendo conto che sono sgravi, però preferisco il tuttofare di huntmaster)

Il fatto è che cosi' alzi troppo la curva di mana...puoi giocarli al posto dei Thrun gli huntmaster ma non certo al posto dei finks...comunque secondo me l'huntmaster è troppo situazionale...dipende da chi hai contro dalla fase del gioco in cui lo vedi...preferisco il thrun che almento è una 4/4 incounterabile e che non la togli da campo!Secondo me olivia+thrun è la combinazione piu' solida.
mariot91
Livello V
Livello V

Messaggioda Ezio Auditore » 12 feb '13, 0:45

Sei drop a 4 sono facilmente supportabili e, anche huntmaster dá vite.
Sono d'accordissimo sulla sostituzione finks e huntmaster. Ok che resiste a board sweaper tipo piroclasm ma... in molti casi la differenza di power level è enorme. L'effetto transformation sposta molto di piú di persist (che per dire stá sotto a sciamano). Quel mana in piú lo merita tutto. Anche quel lupo 2/2 sposta e son serio.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ayrton » 12 feb '13, 0:48

Anche secondo me la lista vincente a Roma è nettamente la più forte, ed è probabilmente quella che dà un'idea migliroe di cosa sarà Jund quando si sarà assestato. Vedo sempre gli Huntmaster un po' indietro alle altre soluzioni, il che mi sorprende a dirla tutta. Assolutamente non mi sarei aspettato questo fiorire di thrun, the last troll, sembra una cosa seria a differenza dei vari bituminous blast e phyrexian obliterator.

Sulla manabase, io eviterei se possibile più di una Twilight mire e andrei fiducioso con 3 treetop e 2 ravine. Treetop village è una delle carte più forti del mazzo, vince un'infinità di partite, è chiaro che raging ravine ha dalla sua una gran violenza, ma credo che la sua bontà stia soprattutto nei due colori, come manland treetop è di un'altra categoria (è immensamente più veloce, ci consente spesso di attaccare col mana pronto per una rimozione, spesso ravine dilaga quando abbiamo già vinto).

Comunque è presto per dire dove andrà Jund, sembra ancora in cerca di un'identità. Una delle cose più curiose è vedere come i kitchen finks, che sembravano sfrattati, siano invece sempre in circolazione (messi a volte per compensare qualche drop a 4 o addirittura a 5 di troppo). Per quanto siano una gran carta ho la sensazioen che la "versione definitiva" si stabilizzerà senza richiederli andando via via ottimizzando ogni singolo slot.
Ayrton
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mariot91 » 12 feb '13, 1:18

Secondo me giocare 6 drop a 4 non è il massimo..insomma prendere 4 sberle in faccia di confidant magari su una partita in equilibrio non piace a nessuno.Se si sceglie di giocare 6 drop a 4 a quel punto tanto vale giocare solo 2 olivia e mettere 2 drop a 5 con il mascellone imho.Comunque non dimentichiamoci che l'huntmaster muore di fulmine,di pyroclasm ecc..non è che sia tutta questa solidità,senza contare che se l'avversario sa giocare è difficile che flippa.Un thrun una volta che lo metti li non lo smuovi,olivia cresce a dismisura e ha volare!!olivia in un paio di turni diventa l'equivalente di 2 anime indugianti!Senza contare che oltre a crescere a dismisura ci permette anche di togliere bombe all'oppo e magari spaccarle di liliana se vediamo olivia in pericolo.
mariot91
Livello V
Livello V

Messaggioda Dollmasterz » 12 feb '13, 10:04

il problema è che olivia quei due turni per diventare gigante non li ha mica! se non la si cala tappando 6 mana per farla diventare subito una 4/4 si prende un bolt a velocità luce! per quello preferisco huntmaster.... almeno, se anche viene ucciso, comunque ho preso 2 vite e ho ancora un lupo!

senza contare che calato in late game, dopo che il jund ha fatto il suo gioco nei primi turni con gli scartini, è facilissimo che flippa! io stesso non ci avrei mai scommesso, ma sia contro zoo 5 colori (che gioca 12 spari eh) sia contro WUR sono riuscito a flipparlo (senza contare che contro zoo è anche riflippato in huntmaster!)
Dollmasterz
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 12 feb '13, 11:26

Dollmasterz ha scritto:il problema è che olivia quei due turni per diventare gigante non li ha mica! se non la si cala tappando 6 mana per farla diventare subito una 4/4 si prende un bolt a velocità luce! per quello preferisco huntmaster.... almeno, se anche viene ucciso, comunque ho preso 2 vite e ho ancora un lupo!

senza contare che calato in late game, dopo che il jund ha fatto il suo gioco nei primi turni con gli scartini, è facilissimo che flippa! io stesso non ci avrei mai scommesso, ma sia contro zoo 5 colori (che gioca 12 spari eh) sia contro WUR sono riuscito a flipparlo (senza contare che contro zoo è anche riflippato in huntmaster!)

Non tutti però giocano Lightning Bolt. E comunque è sempre una creatura che se viene fatta rimanere in campo per almeno un turno fa praticamente il suo sporco lavoro.

Ho dato un'occhiata veloce alle liste, ed ecco cosa mi è parso:

1) Il Brewing c'è stato, non troppo stravolto come avevo previsto io (Tipo Cobra al posto di Confidant, curva più alta, eccetera), ma si son viste carte interessanti, quali Bituminous Blast backuppata di Lifegain (Finks), e l'accoppiata Olivia+Thrun.

2) Holy Jund non mi piace per niente, a sto punto tanto vale togliere il rosso e giocare Junk, anche se ci son opzioni interessanti in SB.

3) Spade: Scelta interessante, proverei a usare Sword of War and Peace giusto per il lifegain+danni, anche se i danni saranno pochi, ma il lifegain tanto! Probabilmente però LaS e FiS sarebbero migliori. Interessanti.

4) Son tornate in SB carte buttate nel dimenticatoio! :D
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo