spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Aion.ms » 16 mar '13, 11:21

weenie ha scritto:Al posto delle foschie di rabbia, prova a metterestendardi al vento, stesso effetto ma un mana in meno.
Ti costa 4 se la vuoi riprendere in mano, ma se la giochi a costo 4 dovresti aver già chiuso.

Occhio però che foschia di rabbia non si gioca per buyback, ma per storm: calarla dopo un paio di artefatti a costo zero significa triplicarne l'effetto sempre a due mana...
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ugazzo » 16 mar '13, 11:47

le collera tonante dai miei test mi hanno dato solo soddisfazioni :D ovviamente ce la possibilita di averne in prima mano e li si e quasi costretti al mullingan a parte mani eccellenti.
Per il resto al topdeck sono formidabili, alla fine entra quasi tutto con 0 o con 1 quindi utilizzare il miracolo non compromette quasi mai la giocata che potresti fare quel turno.
ugazzo
Livello I
Livello I

Messaggioda weenie » 16 mar '13, 21:04

Aion.ms ha scritto:
weenie ha scritto:Al posto delle foschie di rabbia, prova a metterestendardi al vento, stesso effetto ma un mana in meno.
Ti costa 4 se la vuoi riprendere in mano, ma se la giochi a costo 4 dovresti aver già chiuso.

Occhio però che foschia di rabbia non si gioca per buyback, ma per storm: calarla dopo un paio di artefatti a costo zero significa triplicarne l'effetto sempre a due mana...

Non conoscevo la carta e non avevo letto che aveva storm, hai pienamente ragione, è decisamente meglio :D
weenie
Livello IV
Livello IV

Messaggioda izmagnus » 19 mar '13, 19:11

Che ne dite di side Calice del nulla magari contro quei mazzi che usano carte a basso costo, come un altro kuldotha?
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MagicMax » 19 mar '13, 19:13

izmagnus ha scritto:Che ne dite di side Calice del nulla magari contro quei mazzi che usano carte a basso costo, come un altro kuldotha?

così ci uccidiamo da soli XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda izmagnus » 19 mar '13, 19:18

[Censurato]!! È vero XD fail!
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Darkirius » 19 mar '13, 20:51

Io lo gioco così:

Artefatti 13
4 chromatic star
4 cranial plating
2 mishra's bauble / springleaf drum
3 panic spellbomb

Creature 24
4 goblin bushwhacker
4 goblin wardriver
4 memnite
4 ornithopter
4 signal pest
4 vault skirge

Istantanei 7
4 galvanic blast
4 lightning bolt

Stregonerie 4
4 kuldotha rebirth

Terre 12
12 mountain

Analisi mazzo:

artefatti: chromatic star serve per avere un artefatto da saccare e inoltre per cercare di aggiustare mani non sempre troppo brillanti; cranial plating forse un po' lenta, a volte però ci permette di fare quei danni in più che ci permettono di chiudere all'improvviso prima che l'oppo possa fare qualcosa; mishra's bauble / springleaf drum qui sono indeciso tra le due... La prima ci dà la possibilità di partorire i nostri goblin di primo e ci può fungere da peschino, però alle volte (troppe volte) è davvero inutile; la seconda è ancora da testare, e ci potrebbe dare quel mana in più per far diventare mani sgrave delle mani mediocri; panic spellbomb toglie bloccante, ci fa da peschino, la possiamo saccare, tutto al costo di :1: :R: . A volte si è rivelata assai utile, altre volte anche no.

creature: goblin bushwhacker quante volte è entrata e ha fatto tirare un bestemmione all'oppo di turno? Una delle anime del mazzo; goblin wardriver pompa le nostre creature ed è anche di per sé abbastanza grosso.. l'ho voluto provare e mi ha dato qualche soddisfazione; memnite e ornithopter hanno la solita nota funzione; signal pest saccabile e pompa le nostre creature; vault skirge saccabile, con placca è semplicemente devastante e in realtà anche con signal pest e goblin wardriver fa parecchio male

istantanei:galvanic blast e lightning bolt scelti per il loro basso costo di lancio, servono più che altro a spianare la strada alle nostre creaturine e magari a chiudere

terre: 12, direi sufficienti visto che non giochiamo nessun drop oltre il 2. A me gira perfettamente anche così.
"[i]Lievi tormenti pavimentano la strada verso un potere superiore[/i]
Darkirius
Livello II
Livello II

Messaggioda Balin » 19 mar '13, 21:17

I Goblin Wardriver mi sembrano un po' pesantini in 4x, proverei a sostituirli, magari con un Legion Loyalist che non fa mai male XD
Inoltre aggiungerei qualche sparo tipo Shrapnel Blast, che dato l'elevato numero di artefatti che giochi fa sfaceli ;)
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Balin
Livello V
Livello V

Messaggioda Serwik » 19 mar '13, 22:34

Serwik ha scritto: Comunque domani ho un torneo modern e poterò questo mazzo cosi li sorprendo tutti in velocità visto che sabato scorso usavano tutti mazzi lenti stile mill e valakut.Se riesco vi faro un resoconto su come è andata. Ovviamente proverò le granate

Al torneo ci sono andato però ho dovuto usare il mio zombie perchè preso da un momento di puro altruismo ho deciso di prestare il kuldotha ad un bambino sconsolato che non poteva partecipare per colpa del suo reanimator con quasi nessuna carta legale in modern.Comunque vi posso dire che il bambino(che non ha mostrato la minima riconoscenza) con il mio mazzo è riuscito ad arrivare in top4 vincendo contro un affinity e contro il mio zombie X( perdendo poi in top 4 contro valakut.
Le altre partite ovviamente non so come sono andate però vi posso dire che la partita che ha giocato contro di è stata a senso unico in entrambi i game(anche dovuto al fatto che io non ho pescato altro che terre): nel game 1 al secondo turno aveva gia usato due kuldotha e giocato un lealista della legione,di terzo cala bolla e foschia di rabbia e attacca con tutto per ben 21 danni :-_=: resisto ancora due turni ma poi soccombo.
Game 2 post side(dentro 3 Golgari charm) dopo due turni mi ritrovo quasi nella stessa situazione: 6 goblin ma niente lealista al suo posto un tottero,io cerco di fare il mio gioco ma al terzo turni mi gioca un goblin in agguatopotenziato più un fulmine e attacca con tutte.Anche qui reggo pochi turni e poi crepo.
Conclusioni: torno a casa furente di rabbia per essermi giocato un top 4 per colpa della mia buona azione (dalla quale ho ricevuto solo un grazie sbiascicato mentre se ne andava) ma oggettivamente contento perché il mio mazzo si è dimostrato competitivo e ha fatto un buon risultato nonostante lo giocasse un bambino al quale ho spiegato il funzionamento solo pochi minuti prima dell'inizio.
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda jarad98 » 23 apr '13, 22:34

Buon giorno a tutti è da un po che seguo questo topic e ho guardato tutte e 38 le pagina però sono molto indeciso su quale lista usare perchè ce ne sono carie tutte buone e mi piacerebbe una versione midrange nel medium budget.grazie a tutti per il futuro contributo!!! :D
jarad98
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo