spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda Sachmo » 20 set '14, 18:12

Non saprei, ovviamente va testato, e i piroclasm aiutano non poco vs aggro spinti, però le pietraindice non mi convincono proprio..certo fixano il mana, ma costano :3: , ciò significa che se non hai trono rischi di andare tapped out..ricorda che l'obiettivo del trono a base U non è mettere giu le tre terre il primo possibile (come hai detto più volte), ma restare open e conterare tutto finchè non hai cascate di mana..alla pietraindice preferirei per il fix a questo punto il prisma profetico, che costa 1 in meno, regala una pescata appena entra, certo non rampa ma fondamentalmente non dovrebbe importarci..dovresti vedere probabilmente la lista UR tron con Fare breccia, non è male e non mi pare essere nemmeno molto costosa (Gr tron costa molto di più tra eldrazi e soprattutto Karn)..i simulacri solenni invece sono imprescindibili, almeno 3, e le terre mi dispiace ma non meno di 8 che danno mana blu (tra shock e basiche)
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda Leroux » 21 set '14, 12:17

Sachmo ha scritto:Non saprei, ovviamente va testato, e i piroclasm aiutano non poco vs aggro spinti, però le pietraindice non mi convincono proprio..certo fixano il mana, ma costano :3: , ciò significa che se non hai trono rischi di andare tapped out..ricorda che l'obiettivo del trono a base U non è mettere giu le tre terre il primo possibile (come hai detto più volte), ma restare open e conterare tutto finchè non hai cascate di mana..alla pietraindice preferirei per il fix a questo punto il prisma profetico, che costa 1 in meno, regala una pescata appena entra, certo non rampa ma fondamentalmente non dovrebbe importarci..dovresti vedere probabilmente la lista UR tron con Fare breccia, non è male e non mi pare essere nemmeno molto costosa (Gr tron costa molto di più tra eldrazi e soprattutto Karn)..i simulacri solenni invece sono imprescindibili, almeno 3, e le terre mi dispiace ma non meno di 8 che danno mana blu (tra shock e basiche)

Ma di fatti questo non è proprio un u tron, è una versione che mira a velocizzarsi un poco di più e a rallentare l'oppo non solo con i counter ma anche con i vari spari dovuti al rosso. Comunque è un'ottima idea quella del prisma profetico, in effetti la pietra indice costicchia, però cosa ne pensi del sigillo izzet? Quello è più snello.
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 21 set '14, 21:41

in questi giorni ho provato a montare una lista Ur tron che essenzialmente ha 3 modi per chiudere:
1) calare trono di 3° e giocare wurmcoil
2) fare breccia+ ciccione a caso
3) mindslaver+ rovine dell'accademia,
il tutto supportato da remand che prende tempo fino a che non riusciamo a fare uno dei 3 punti precedenti, piroclasma e oblivion stone, la prima per aggro leggeri e da giocare il 2° turno quando non abbiamo trono, la seconda contro tutto e da calare con trono in campo, fulmine, la carta più versatile di magic e vari search/ramp effects.
Spoiler:
allora passiamo alla lista:
Creature (9):
Emrakul, lo strazio eterno x2 (IL CICCIONE da calare di 5° calando pezzi di trono e rampando, o con fare breccia)
Wurmcoil engine x3 (calato di 3° con trono è devastante, alla meglio si può calare con fare breccia e creare uno spazio di 12 vite tra noi e l'oppo e creando due simpatici token 3/3)
Solemn simulacrum x3 (la carta del U tron, rampa, fa vantaggio carte e può bloccare fastidiosi ciccioni)
Titano frantumatore x1 (l'unica contro cui non è forte è affo, per il resto calato di trono è devastante, con fare breccia di più, in quanto si porta via in un turno 2 terre dell'oppo e 7 pv/creatura)
Istantanei e stregonerie (20):
Piroclasma x3
fulminex4
remand x4 (nulla da dire su questi 3)
Sete di Conoscenza x4 (peschino moooolto forte)
Fabbricare x3 (tutorare gli artefatti giusti al momento giusto è sempre molto utile)
fare breccia x2 (pezzo di una combo abbastanza marginale)
Altro (11):
oblivion stone x2
mappa della spedizione x4 (nulla da dire)
mindslaver x1 (pezzo della combo minore ma sempre molto forte anche se non usata con rovine dell'accademia)
sigillo izzet x4 (rampa e fixa, manca solo che faccia il caffè)
Terre (20):
isola x2
montagna x1
rovine dell’accademia x1
Urza's Mine x4
Urza's Power Plant x4
Urza's Tower x4
Fumarie di vapore x2
cascata a precipizio x1 (fixa il mana di brutto, al massimo dà mana incolore ma tanto moltissime carte del mazzo lo fanno già)
tectonic edge x1 (se ce la si tutore in mirror o contro tricolor da abbastanza tempo per chiudere la partita)
side:
bomba a cricchetto x3 (contro affo, tritoni, zoo, token etc., insomma tutto ciò che ci fa male)
piroclasma x1 (si aggiunge al main in caso di aiuto (affo e pod soprattutto)
negare x3 (nulla da dire)
sundering titan x1 (si aggiunge come 2° capia contro mono/bi/tricolours)
angelo di platino x1 (contro aggro e pod è devastante)
shatterstorm x3 (affo è la nostra bestia nera, con questo passa tutto)
squarcio ciclonico x2 (contro aggro e pod principalmente)
wurmcoil engine x1 (aggro non ti temo)

allora che ne pensate?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Beck » 22 set '14, 1:42

Alucard5 ha scritto:in questi giorni ho provato a montare una lista Ur tron che essenzialmente ha 3 modi per chiudere:
1) calare trono di 3° e giocare wurmcoil
2) fare breccia+ ciccione a caso
3) mindslaver+ rovine dell'accademia,

Visto che si giocana una lista u/r perche non sfruttare i doni mai dati con da rottami a tesoro?
Con i doni e possibile fare svariate giocate in base alla situazioni in qui ci si trova,(tipo fare breccia + sundering titan + da rottami a tesoro + snapcaster mage per forzare una rottura delle terre avversarie anticipata, o comunque facilitata... anche se fare breccia e una carta che io personalmente non giocherei in un mazzo a base blu)

Altra cosa che si potrebbe fare con I doni mai dati + da rottami a tesoro potrebbe essere la combo : Domina mente + da rottami a tesoro+ crogiolo di mondi + rovine dell'accademia, che solitamente porta alla vittoria nei due turni successivi.

La lista potrebbe essere una cosa del genere :
Spoiler:
2 Treasure Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Fabricate
4 Thirst for Knowledge
3 Condescend
4 Remand
3 Repeal
4 Expedition Map
1 Mindslaver
1 Oblivion Stone
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Academy Ruins
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
3 Island
1 Batterskull
1 Snapcaster Mage
3 Izzet Signet
2 Firespout
1 Trash for Treasure
1 Crucible of Worlds
3 Gifts Ungiven
1 Tectonic Edge
3 Shivan Reef
2 Steam Vents

Questi sono solo vecchi consigli di un vecchio ''ragazzo'' che giocava il vecchissimo tron u/r in esteso...non so quanto possano essere funzionali strategie del genere nel metagame del modern odierno, però, magari , lavorandoci su si puo tirare fuori qualcosa di piu che buono.
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Leroux » 3 ott '14, 20:54

Ehi ragazzi, cosa ne pensate di Schegge di Midollo per uccidere qualche fastidioso attaccante nei primi turni? Si può praticamente castare gratis, il che ci lascia il mana libero per gestire le altre minacce o ciò che non riusciamo ad uccidere con questo mini piroclasma.
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Beck » 8 ott '14, 13:30

Leroux ha scritto:Ehi ragazzi, cosa ne pensate di Schegge di Midollo per uccidere qualche fastidioso attaccante nei primi turni? Si può praticamente castare gratis, il che ci lascia il mana libero per gestire le altre minacce o ciò che non riusciamo ad uccidere con questo mini piroclasma.

Non so quanto possano essere utili le Schegge di Midollo , piuttosto mi butterei su qualcosa di piu versatile come Bomba a Cricchetto,che bene o male spacca anche le non bestie.
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard5 » 8 ott '14, 14:09

Beck ha scritto:
Leroux ha scritto:Ehi ragazzi, cosa ne pensate di Schegge di Midollo per uccidere qualche fastidioso attaccante nei primi turni? Si può praticamente castare gratis, il che ci lascia il mana libero per gestire le altre minacce o ciò che non riusciamo ad uccidere con questo mini piroclasma.

Non so quanto possano essere utili le Schegge di Midollo , piuttosto mi butterei su qualcosa di piu versatile come Bomba a Cricchetto,che bene o male spacca anche le non bestie.

mah, personalmente se sono contro uwr e sono al top deck dopo una oblivion stone che ci ha lasciati entrambi al top deck è l'ultima spell che vorrei pescare, inoltre quali sono le creature che hanno uno di costituzione che veramente ci impenseriscono prima di avere trono a terra?
ovviamente parlo di schegge, bomba a cricchetto se fossi tron la giocherei in almeno tre copie di side
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Beck » 8 ott '14, 18:57

Avrei bisogno di consigli per la side , ma per amore di completezza vi inserisco anche la main :

1 Tectonic Edge
8 Island
4 Urza's Mine
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Batterskull
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
4 Expedition Map
3 Talisman of Dominance
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
2 Dismember
2 Treasure Mage
4 Remand
1 Fabricate
2 Spell Snare

Sideboard

SB: 2 Bottle Gnomes----> sono la cosa più bella che io abbia mai visto conto un burn, che non è esattamente un buon MU
SB: 3 Squelch----> para da slandi, rovina i walkers, altri u tron e chi piu ne ha piu ne metta.
SB: 2 Spell Pierce --- > counter veloce inserito per contrastare l'amulet combo, che dalle mie parti sta spopolando (non risulta comunque inutile contro diversi mazzi)
SB: 1 Negate ----> monocopia per aumentare le probabilità di vincere una battaglia a counter contro un qualsiasi combo del formato)
SB: 1 Wurmcoil Engine ---> Perchè si
SB: 1 AEtherize -----> non lo so, e bella , ma non saperi dire perchè la gioco
SB: 1 Dismember---> contro aggro o twin vari
SB: 1 Crucible of Worlds ----> contro uwr, uw, o qualunque cosa giochi terre animabili (con la faglia tettonica)
SB: 2 Ratchet Bomb ---> fa esplodere male tonni e aggro vari con costi simili
SB: 1 Fabricate ---> Utility
Di sideboard non voglio giocare i richiamo di hurkyl poiche lo trovo troppo situazionale, cioè, posso utilizzarlo solo contro affo , che sara anche un MU orrendo che con quella carta viene molto migliorato, ma preferirei trovare vie alternative che funzionino anche in altre situazioni (la bomba a cricchetto e buona contro affo?)...
Comuqnue , quello che cerco da voi utenti e un aiuto per migliorare le saidate contro affo senza l'utilizzo dei richiami (ovvio che accetto anche altri consigli riguardanti tutto il mazzo ).

Grazie in anticipo per le risposte.
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Mumble » 9 ott '14, 14:47

Beck ha scritto:Avrei bisogno di consigli per la side , ma per amore di completezza vi inserisco anche la main :

1 Tectonic Edge
8 Island
4 Urza's Mine
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Batterskull
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
4 Expedition Map
3 Talisman of Dominance
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
2 Dismember
2 Treasure Mage
4 Remand
1 Fabricate
2 Spell Snare

Sideboard

SB: 2 Bottle Gnomes----> sono la cosa più bella che io abbia mai visto conto un burn, che non è esattamente un buon MU
SB: 3 Squelch----> para da slandi, rovina i walkers, altri u tron e chi piu ne ha piu ne metta.
SB: 2 Spell Pierce --- > counter veloce inserito per contrastare l'amulet combo, che dalle mie parti sta spopolando (non risulta comunque inutile contro diversi mazzi)
SB: 1 Negate ----> monocopia per aumentare le probabilità di vincere una battaglia a counter contro un qualsiasi combo del formato)
SB: 1 Crucible of Worlds ----> contro uwr, uw, o qualunque cosa giochi terre animabili (con la faglia tettonica)
Di sideboard non voglio giocare i richiamo di hurkyl poiche lo trovo troppo situazionale, cioè, posso utilizzarlo solo contro affo , che sara anche un MU orrendo che con quella carta viene molto migliorato, ma preferirei trovare vie alternative che funzionino anche in altre situazioni (la bomba a cricchetto e buona contro affo?)...
Comuqnue , quello che cerco da voi utenti e un aiuto per migliorare le saidate contro affo senza l'utilizzo dei richiami (ovvio che accetto anche altri consigli riguardanti tutto il mazzo ).

Non vedo il motivo di giocare 2 Spell Snare di main, contro alcuni mazzi sono proprio carte morte, come nel mirror o contro living end.. quindi li sposterei in side lasciando posto a Simulacro Solenne. Non mi piacciono le bomba a cricchetto.. Spell Snare, Ætherize e Dismember sono sufficienti a mio avviso.. magari con un'altra Oblivion Stone di main/side saresti più coperto..
Contro Affo potrebbe essere forte Twisted Image? Credo funzioni contro Placca Cefalica, uccide Ornitottero e Peste dei Segnali.. e pesca pure. E' buona anche contro Pod per i dork, Wall of Roots e Spellskite
Mumble
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Beck » 10 ott '14, 19:32

Mumble ha scritto:
Beck ha scritto:Avrei bisogno di consigli per la side , ma per amore di completezza vi inserisco anche la main :

1 Tectonic Edge
8 Island
4 Urza's Mine
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Batterskull
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
4 Expedition Map
3 Talisman of Dominance
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
2 Dismember
2 Treasure Mage
4 Remand
1 Fabricate
2 Spell Snare

Sideboard

Non vedo il motivo di giocare 2 Spell Snare di main, contro alcuni mazzi sono proprio carte morte, come nel mirror o contro living end.. quindi li sposterei in side lasciando posto a Simulacro Solenne. Non mi piacciono le bomba a cricchetto.. Spell Snare, Ætherize e Dismember sono sufficienti a mio avviso.. magari con un'altra Oblivion Stone di main/side saresti più coperto..
Contro Affo potrebbe essere forte Twisted Image? Credo funzioni contro Placca Cefalica, uccide Ornitottero e Peste dei Segnali.. e pesca pure. E' buona anche contro Pod per i dork, Wall of Roots e Spellskite

ok, sta sera vado ad un FNM e proverò la lista facendo -2 spell snare , +1 simulacro solenne e +1 fabbricare.
Vi faccio sapere poi il risultato.

comunque per twisted image non saprei.
Sta sera sperimento iltotem della cupidigia in side, mi arrapa molto. :=.
Beck
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo