Leggendo l'articolo di questo mazzo mi ha incuriosito molto,quindi ho deciso di montarlo!
ho buttato giu una lista pre-test,dato che sto aspettando che mi arrivino le carte per posta,
farò i dovuti aggiustamenti appena inizierò a giocarlo!
Artefatti: 27
-
Lantern of insight x4
-
Codex Shredder x4
-
Ghoulcaller's Bell x2
-
Pyxis of Pandemonium x2
-
Ensnaring Bridge x4
-
Mishra's Bauble x4
-
Mox Opal x3
-
Pithing Needle x2
-
Welding jar x1
-
Thopter Foundry x1
Instant: 3
-
Abrupt Decay x3
Sorcery: 13
-
Ancient stirrings x4
-
Reshape x2
-
Thoughtseize x3
-
Duress x3
-
Infernal Tutor x1
Land: 17
-
Glimmervoid x4
-
Tendo Ice Bridge x4
-
Academy Ruins x2
-
Darksteel Citadel x2
-
Duskmantle, House of Shadow x1
-
Underground river x1
-
llanowar Wastes x2
-
Yavimaya coast x1
Descrizione carteLantern of insight:primo pezzo del lock,la carta su cui si basa il mazzo,nel peggiore dei casi la sacrifichiamo per evitare una pescata potenzialmente fatale all oppo
Codex Shredder:L'altro pezzo del lock,a partita avanzata ci permette di riprendere le carte che abbiamo,macinato/scartato a inizio partita ritenute inutili
Ghoulcaller's Bell: Utile se dobbiamo macinare sia noi che il nostro avversario
Pyxis of pandemonium: simile alla campana,il vantaggio è che esilia le carte della cima,utile contro carte che potrebbero essere un problema al cimitero
Ensnaring bridge: La carta che ci salva dalle creature che sono entrate in campo nei primi turni
Mishra's bauble: effetto simile alla lanterna,utile per la metallurgia del mox nel primo turno
Mox opal:fonte pentacolore che ci permette partenze esplosive,in 3x essendo leggendario
Pithing Needle: utile per bloccare i planeswalker,fetch,abilità moleste
Welding Jar: utile per avere metallurgia del mox e per salvare dalla distruzione un nostro artefatto
Thopter Foundry: il mio marchio per il mazzo,funziona come seconda chiusura,ci fornisce delle creature nel caso le cose vadano male e una un punticino di vita che puo aiutare
Abrupt decay: in g1 spacca tutte le carte a costo 3 o meno,in g2 utile soprattutto per spaccare Stony silence,kataki,ecc
Ancient stirrings: Tutore del mazzo che ci permette di prendere le carte incolore,ne giochiamo 47 in totale,quindi puoi prendere qualsiasi cosa
Reshape: tutore per le varie utility del mazzo o per prendere i pezzi del lock,sono insicuro se sia meglio di
fabricate o no,dopo i vari test scegliero quale mettere,al vantaggio di questo e che mette la carta direttamente in gioco
Thoughtseize/
Duress: Gli scartini che tengono a bada le minacce dell avversario pescate di prima mano,Thoughtseize ci permette di togliere anche creature tipo Quasali Pridemage,kataki e vario hate in g2
Infernal Tutor: con carte in mano ci permette di prendere le varie copie,senza carte in mano ci permette di prendere qualsiasi cosa ci serva
Glimmervoid: terra Pentacolore del mazzo,avremo sempre artefatti in campo quindi non dovremmo preoccuparci di perderla
Tendo Ice Bridge: terra incolore che per una volta ci può fornire un mana di qualsiasi colore ci serva
Academy Ruins:utilizzata soprattutto per il suo effetto di riprendere gli artefatti dal cimitero,con la mishra's bauble non saltiamo la pescata
Darksteel citadel: terra artefatto indistruttibile,che ci permette di fare partenze col mox esplosive
Duskmantle, House of Shadow: carta simile alle testoline che però non essendo artefatto,no subisce gli effetti di stony silence e vario hate
Underground River: Painland che ci fornisce sia il blu che il verde(non mi convince molto,sostituibile con qualche altra terra)
LLanowar wastes: Painlan che serve per castare sia gli scartini che gli stirring di primo
Yavimaya coast: Altra painland che ci fornisce U e G(anche questa non mi convince troppo)
Questa lista è tutto frutto delle mia budella,fatta soprattutto de sensazioni e esperienza di giocatore,non ha fatto ancora nessun test-match,infatti anche la sideboard è da costruire
Accetto qualsiasi critica e insulto