spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 5 feb '14, 15:42

Nove_Chan ha scritto:Piuttosto che due Sorin, Lord of Innistrad giocherei elspeth in monocopia, oppure passerei a 3 pw, insomma, ora Sorin è viabile, e very powerfull, però secondo me Elspeth, Knight-Errant è una carta fortissima, e non me la sentirei onestamente di rinunciarvi, magari si potrebbe inserire al posto di una Auriok Champion, carta che ora con jund che probabilmente sparirà e/o diventerà molto molto meno in-meta.


Braids ha scritto:Ok va bene il dibattito tra auriok e non auriok, però perchè fare 4 thoughtseize e due inquisition of kozilek, quando l'altro mazzo che giocava 6 scartini, cioè jund, ne giocava 3 e 3 e andava benissimo? Tra l'altro se fatine e zoo spopoleranno iok sarà ancora più utile del solito per la possibilità di togliere creature.
Inoltre vorrei sottolineare come entrambi in side non servono a niente: in fondo vogliamo aggiungere scartini contro combo e control e, in entrambi i casi, non per togliere creture, per cui piuttosto metto in panchina la cara vecchia duress.
Un ultima considerazione: attenti a zealous persecution che nel metà che si prospetta potrebbe rivelarsi talmente buona da richiedere il 4x.
Io la side la stavo pensando così:
2 deathmark
2 duress
1 smother
4 auriok champion
3 stony silence
3 sundering growth

Ovviamente riferita alla main proposta sopra.


Rispondendo a Nove_Chan:
Forse anche 3 Planeswalker non ci stanno male. 2 Sorin e una Elspeth (che fa sempre comodo). Confesso che ci avevo pensato perchè mi dispiace un po mettere completamente da parte elspeth. Cmq vedremo un po tutti testando.

Rispondendo a Braids:
Ma mettendo le Auriok di side, gli altri 4 spazi di main con cosa li riempiresti?
Per la questione rubapensieri, indagini di kozilek penso siano dettagli non poi così rilevanti, fare 4 e 2 o 3 e 3 penso sia più o meno la stessa cosa.. funzionano entrambe.
Però (lo so che l'ho ripetuto diverse volte XD ) ma le Auriok io continuo a vederle di main in 4x minimo 3x. Alla fine perdiamo diversi punti vita tra rubapensieri, fetch, shockland e Bitterblossom.
Ci serve anche qualcosa che ci tiri su di vite direttamente nel Main, e questo qualcosa non può essere solo il piccolo vampiro generato da Sorin, dunque le Auriok sono perfette in questo compito. Poi ricordiamoci che cmq diversi mazzi contro cui sono perfette ci saranno ancora (UR, Twin ecc ecc), e anche contro zoo che cala diverse creature è un prendere vite continuo, senza parlare delle bitterblossom avversarie (loro perdono i pv perchè non hanno auriok, e noi guadagnamo ad ogni loro pedina). Avendone 2 in campo con un nostro Bitterblossom non solo non perdiamo vite generando la Token ma anzi ne guadagnamo. Le vedo come indispensabili o quasi..
Per la side terrei cmq anche dei crociato di mirrodin perfetti contro i bestioni verdi che continueremo a vedere (Tarmo, Melma ecc) o che torneranno (nacatl selvatica ad esempio)
Terrei ancora le forgiatrice di burrenton contro le mass removal rosse avversarie, e anche i censore mentale aviano continuano a sembrarmi utili come anche globo del torpore.. poi ovviamente tutto ciò va visto in che numero, in che dosi ecc ecc
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda antonio » 5 feb '14, 15:49

ora sicuro mi menate x quello che dico ..ho testato il mazzo dalla nuova ban,dopo vari test mi sono reso conto che il bitter nn migliora nessun mu negativo va solo a migliorare quelli positivi (vsBGx)in questi giorni ho fatto 3 partite vs rgtron tutte 2 a 0 per lui.vs tonni idem,LE penso che il g1 siamo un bye per lui e burn che vbb lasciamo sta....ce il bitter nn da nessuno sprint al mazzo da cambiare i mu.invece il mu che migliora di molto è uwr ,solo se riusciamo a fare t1 scartino,t2 bitter =gg ....
qualcuno di voi lo ha testato vs mu negativi, il bitter li ha migliorati?
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 6 feb '14, 16:07

antonio ha scritto:ora sicuro mi menate x quello che dico ..ho testato il mazzo dalla nuova ban,dopo vari test mi sono reso conto che il bitter nn migliora nessun mu negativo va solo a migliorare quelli positivi (vsBGx)in questi giorni ho fatto 3 partite vs rgtron tutte 2 a 0 per lui.vs tonni idem,LE penso che il g1 siamo un bye per lui e burn che vbb lasciamo sta....ce il bitter nn da nessuno sprint al mazzo da cambiare i mu.invece il mu che migliora di molto è uwr ,solo se riusciamo a fare t1 scartino,t2 bitter =gg ....
qualcuno di voi lo ha testato vs mu negativi, il bitter li ha migliorati?


Tron è sempre difficile come MU.. Sicuramente però, prima dell'inserimento di Bitterblossom non è che eravamo messi meglio. Ora almeno se ci fa un pirolasma possiamo continuare a mettere pedine..
Cmq c'è pochi modi per migliorare contro Tron (almeno ad ora) nella prima partita si cerca di partire bene con gli scartini e poi picchiare il più veloce possibile, nella seconda e quindi post side, la situazione migliora e io direi di tirarci dentro tutto il possibile anche fino alle 7 carte. Tanto nel G2 possiamo togliere le 4 auriok e le 3 zelant che contro tron servono a poco, per mettere invece gli stony silence, i censore mentale aviano ecc ecc..
Per quanto riguarda tonni, anche questo è un match difficoltoso.. Soprattutto per via dei ''mari infiniti'' che rendono le sue creature imbloccabili (io perdo sempre per quello) perchè se non ci fossero quelli potrei bloccare facilmente e ora con la Bitterblossom lo si potrebbe fare ancora meglio. Io penso che qui avremmo un vantaggio se riuscissimo a privarlo di appunto i mari infiniti togliendoli con scartini o con le crescita dilaniante che abbiamo di side. Però rimane cmq anche questo un match difficile.
Però le Bitterblossom in generale non possono che migliorare il mazzo guarda.. ci danno davvero tanto in più! O almeno speriamo di non essere smentiti XD ma non credo ;)

Ps ma secondo voi le Bitter scenderanno sotto i 30 euro? O se si trovano a quel prezzo conviene prenderle già da ora?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Braids » 6 feb '14, 17:37

Filo90 ha scritto:Ps ma secondo voi le Bitter scenderanno sotto i 30 euro? O se si trovano a quel prezzo conviene prenderle già da ora?


Guarda io credo che nel breve periodo saliranno ancora un pò: molti le giocheranno (anche se solo per moda), quindi statisticamente ne vedremo molti in top, quindi saliranno. Poi magari non si rivelerà una bomba che gioca da sola e sarà usata solo in un paio di archetipi, allora si abbasserà un pò di prezzo, ma credo che, in questo caso, arriverà a 30 di prezzo medio (rispetto ai 40 di adesso). In più si vocifera già di ristampe. Per concludere se vuoi giocarla subito secondo me conviene comprare, altrimenti io penso che converrà comprarla l'anno prossimo.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 8 feb '14, 11:05

Ho fatto qualche prova (positiva eh) però mi sono accorto che comunque se non vediamo la campionessa tra tutto perdiamo davvero un bel po' di punti vita XD il che mi rafforza nella mia convinzione iniziale che l'auriok è indispensabile. Se c'è in campo ok, nessun problema, se non c'è cominciamo a farci un po' troppo male da soli, anche se grazie al gran numero di pedine riusciamo almeno ad evitare i danni fatti dall'avversario.
Credo che anche il vampiro di sorin tornerà utile (soprattutto se pompato un po').
Ci vorrebbe anche qualcos'altro per tirare un po' su i PV o pensate che così possa bastare?
Altra questione, pensate che gli scartini vadano bene anche in 4x o ci vogliono almeno in 6x?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Braids » 8 feb '14, 13:37

Filo90 ha scritto:Ho fatto qualche prova (positiva eh) però mi sono accorto che comunque se non vediamo la campionessa tra tutto perdiamo davvero un bel po' di punti vita XD il che mi rafforza nella mia convinzione iniziale che l'auriok è indispensabile. Se c'è in campo ok, nessun problema, se non c'è cominciamo a farci un po' troppo male da soli, anche se grazie al gran numero di pedine riusciamo almeno ad evitare i danni fatti dall'avversario.
Credo che anche il vampiro di sorin tornerà utile (soprattutto se pompato un po').
Ci vorrebbe anche qualcos'altro per tirare un po' su i PV o pensate che così possa bastare?
Altra questione, pensate che gli scartini vadano bene anche in 4x o ci vogliono almeno in 6x?

Questi sono i motivi per i quali ho provato ad inserire la 24-esima terra e due elspeth tirel che appena entrano, se le cose vanno bene, ci ritirano un pò su con la vita, oltre a sorin in 2x ovviamente. Gli scartini per me 6 sono indispensabili, altrimenti a twin che gli diciamo? E soprattutto altrimenti g1 contro tron possiamo anche non giocarlo e dargliela vinta direttamente. Certo per fare spazio ai due scartini e ai drop a 5 bisogna togliere qualcosa. E allora che si toglie? Prova a pensare a cosa vuoi giocare al turno 2. Io in ordine vorrei fare
bitterblossom
raise the alarm
altro scartino
intangible virtue
auriok champion

Per cui ho tolto le auriok. Magari poi i test mi daranno torto, ma per ora, dato che non può fare da bloccante se non contro creature rosse o nere, rimane fuori.
Poi magari i test mi daranno toro e forse da una parte ci spero anche perchè, dopo aver comprato 6 fetch per sistemarmi la manabase proprio per le auriok, mi piacerebbe giocarle.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 8 feb '14, 21:44

Braids ha scritto:
Filo90 ha scritto:Ho fatto qualche prova (positiva eh) però mi sono accorto che comunque se non vediamo la campionessa tra tutto perdiamo davvero un bel po' di punti vita XD il che mi rafforza nella mia convinzione iniziale che l'auriok è indispensabile. Se c'è in campo ok, nessun problema, se non c'è cominciamo a farci un po' troppo male da soli, anche se grazie al gran numero di pedine riusciamo almeno ad evitare i danni fatti dall'avversario.
Credo che anche il vampiro di sorin tornerà utile (soprattutto se pompato un po').
Ci vorrebbe anche qualcos'altro per tirare un po' su i PV o pensate che così possa bastare?
Altra questione, pensate che gli scartini vadano bene anche in 4x o ci vogliono almeno in 6x?

Questi sono i motivi per i quali ho provato ad inserire la 24-esima terra e due elspeth tirel che appena entrano, se le cose vanno bene, ci ritirano un pò su con la vita, oltre a sorin in 2x ovviamente. Gli scartini per me 6 sono indispensabili, altrimenti a twin che gli diciamo? E soprattutto altrimenti g1 contro tron possiamo anche non giocarlo e dargliela vinta direttamente. Certo per fare spazio ai due scartini e ai drop a 5 bisogna togliere qualcosa. E allora che si toglie? Prova a pensare a cosa vuoi giocare al turno 2. Io in ordine vorrei fare
bitterblossom
raise the alarm
altro scartino
intangible virtue
auriok champion

Per cui ho tolto le auriok. Magari poi i test mi daranno torto, ma per ora, dato che non può fare da bloccante se non contro creature rosse o nere, rimane fuori.
Poi magari i test mi daranno toro e forse da una parte ci spero anche perchè, dopo aver comprato 6 fetch per sistemarmi la manabase proprio per le auriok, mi piacerebbe giocarle.


Capisco il tuo ragionamento.. Tuttavia credo che il fatto dei PV sia più gestibile con le auriok che con elspeth tirel.. Costa 5, potrebbe non arrivare mai a darci quell'aiuto, o arrivare troppo tardi. Quando arriva poi si rischia che non ci faccia riprendere così tanto (dipende quanti token ci sono in gioco).
L'auriok invece ci toglie il problema di perdere un punto vita a turno per via dei Blossom, costa molto meno in termini di mana, ci fa guadagnare più vite, e ci aiuta anche contro più Match. Ci aiuta con Twin, con Pod, con UR, con UWR e con Burn.
L'unico problema è l'indecisione su cosa giocare quando in mano ci sono diversi dei drop a 2 che abbiamo XD
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 8 feb '14, 22:27

Concordo anch'io che non possiamo rinunciare ad auriok. Giocandola si è rivelata veramente forte! E per riparare all'enorme perdita di vita a cui ci sottoponiamo è la cosa migliore!
Purtroppo con il fatto che gioco 23 terre ho trovato sempre difficoltà a calare la monocopia che avevo inserito di Elspeth tirel, quindi ho pensato di toglierla per fare spazio ad una hero of bladehold... che se non viene rimossa fa comunque partita...
Sorin inoltre in questa nuova versione è fortissimo! Finalmente abbiamo la possibilità di pompare le nostre creature senza avere il terrore che ci spacchino l'incantesimo! :D
Sono contento che nel complesso questa nuova versione mi sembra proprio superiore... Peccato solo che Bitterblossom sia così alta come prezzo! Ho voglia di provarlo a qualche torneo ma 120/130 euro per il playset mi sembrano veramente soldi buttati... Ho paura che a breve il prezzo si sgonfi...
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 8 feb '14, 23:11

Io lo sto provando da un paio di giorni, e per ora con risultanti molto incoraggianti (senza side perchè è inutile che faccio un side quando ancora il main non è definitivo)
Comunque per ora ho provato contro questi mazzi:
MonoR aggro 3-0
Storm 2-0
Twin Tempo 1-2

La lista è così:

CREATURE
4 Auriok Champion

INCANTESIMI
4 Intangible Virtue
4 Bitterblossom

STREGONERIE
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek

ISTANT
4 Raise the Alarm
3 Zealous Persecution
3 Path to Exile

PW
2 Elspeth, Knight-Errant

TERRE
4 Marsh Flats
4 Arid mesa
3 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
2 Fetid Heath
3 Windbrisk Heights
3 Plains
1 Swamp
1 Vault of the Archangel



Le Auriok come avete detto voi sono essenziali, ho provato a ridurle, a toglierle ma se giochi i blossom devi giocarle per forza.
Gli scartini sono a 5, e mi sono trovato bene così, probabilmente proverò a inserire il 6' magari togliendo un raise the alarm, che avendo già lingering, spectral e blossom dovremmo essere messi bene come token.
Reparto PW, ora io sto provando elspeth e mi piace un botto (ma probabilmente perchè io adoro elspeth) la tirel mi pare troppo lenta, se proprio voglio giocare un drop pesante a costo uno in più giocherei la Sun's Champion, dato che la possibilità di fare wratta per le creature con forza 4 o più potrebbe dare una mano contro tonni (che siamo parecchio sotto), ma non credo che valga la pena, nei prossimi giorni proverò Sorin al posto delle Elspeth per vedere con quali mi trovo meglio. Comunque non voglio appesantire troppo il mazzo e andare oltre ai 2 drop4.
Le terre penso che siano il classico, 3 Alture perchè ho paura che sia pesante la 4', appena mi procurerò l'ultima shockland penso che farò 4 Godless Shrine e 1 Isolated chapel invece che 3 e 2.

Discorso side, 3 Mindcensor e 3 Stony Silence penso che siano d'obbligo (tron in primis, poi mindcensor aiuta anche contro Pod e Scapeshift, e stony contro affo e pod), poi penso che inserirei 2 ulteriori scartini, 1 se di main inserisco il 6', per andare a 7 post side. Inserirei anche 2 torpor orb, 2 spacca incantesimi-artefatti (crescita dilaniante meglio di disenchant), e se penso che in sala posso trovare dei tritoni vi dirò che un 2x di esplosivi si può azzardare (a 2 basta e avanza, fai saltare tutti i lord che danno passa isole e i mari infiniti, a noi saltano gli incantesimi ma penso che sia un sacrificio che si possa fare, anche perchè contro tritoni penso che le Blossom possano anche uscire), altre scelte interessanti possono essere il 4' path to exile e 2 Burrenton Forge-Tender, per uscire vivi da pyroclasm effect.
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 8 feb '14, 23:52

Che carta intendi con "esplosivi"? Io contro tritoni la cosa migliore che avevo trovato era ghostly prison...
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti