spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Silver Element » 13 mar '14, 9:16

Theos Metherlence ha scritto:Come side fai una roba tipo:
3x Blood Moon contro moltissimi mazzi a partire da Uwr
2x Defense Grid contro mazzi coi counter
2x Shatterstorm
1x Vandalblast contro Affo
3x Empty the Warrens contro mazzi aggro o che hai paura usino il Counterflux (usi i riti al turno due per fare 6-8 pedine di solito)
3x Lightning Bolt contro Aggro
1x Echoing Truth contro diverse tipologie di mazzo, a partire dai combo

;)


Inizialmente avevo pensato a qualcosa tipo:
3x Empty the Warren
4x Delver of Secreta
4x Quirion Dryad
1x Pozza Prolifica
1x Echoing Truth
2x Fulmine

Ma poi ho valutato anche questa idea:
2x Blood Moon
3x Empty the Warrens
4x Goblin in agguato
2x Shatterstorm
3x Fulmine
1x Echoing Truth


Che dite? Scusate se mancano i tag della carta ma sono dal cellulare XD

Da cellulare puoi sempre scrivere i comandi [], quindi basta infilarci dentro un "carta" e TADAAH! i tag son fatti! Nota per no tag. Legolax
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 13 mar '14, 15:38

Travis Woo.

1 Stomping Ground
2 Verdant Catacombs
1 Breeding Pool
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Steam Vents
2 Island
2 Mountain
1 Dryad Arbor
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Manamorphose
4 Beck & Call
1 Battle Hymn
2 Infernal Plunge
4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
4 Young Pyromancer
4 Empty the Warrens
2 Goblin Bushwhacker
1 Past in Flames

Sideboard
4 Fungal Reaches
4 Lightning Bolt
1 Grapeshot
1 Ancient Grudge
4 Pyromancer Ascension
1 Past in Flames


Non c'è che dire, è fantastico. Come tutte le idee di Woo. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 13 mar '14, 22:25

La lista mi sembra molto bella, ma un po' di dubbi riguardo la side.

I Fungal Reaches a cosa servirebbero, contro quali mazzi?

I Pyromancer Ascension e l'altro PIF che utilità hanno, in un mazzo nato proprio per sorvolare il problema gravehate?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 13 mar '14, 22:41

Woo lo spiega, adesso ti metto una parte dell'articolo:

Travis Woo ha scritto:[...] La migliore risposta [per Thalia e Canonista] è Lightning Bolt. Costa poco, è efficiente e può essere usato per prendere tempo o per uccidere l'avversario. [...] Grapeshot [è utile contro] Illness in the Ranks. [...] Carte come Thoughtseize, Inquisition of Kozilek, e Liliana of the Veil possono veramente attaccare le nostre risorse. Per [contrastare] i mazzi neri, decido di tenere al meno una copia addizionale di Past in Flames nella sideboard. [...] [Anche i counter sono un problema.] Mi sono state suggerite carte come Spell Pierce, Dispel, e Defense Grid. Non sono un fan di carte come queste che non contribuiscono alla nostra combo. [Alla fine basta fare EtW e il loro counter è servito ad aggiungere due pedine pel nostro EtW.] Questo significa che sono un po' riluttante a sidare contro i counter. Se sono destinato a giocare qualsiasi cosa [contro i counter] quella cosa è qualcosa come Fungal Reaches. La carta è stupefacente contro qualsiasi avversario lento che gioca counter — può lentamente impilare mana così aspettiamo un grande turno [e superiamo tutti i counter possibili.] [...] Possiamo aspettarci che i removal avversari rimangano sidati in se vedono Young Pyromancer nel primo game [quindi possiamo] sidare fuori Young Pyromancer per Pyromancer Ascension. Questo ci fa diventare meno forti [ma anche gli avversari] perché tutti i loro removal sono inutili. Non ritengo questa idea necessaria, ma mi piace. [...]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 13 mar '14, 23:18

Capisco. Appena avrò un po' di tempo lo testerò su Cockatrice. La main mi piace molto, anche se non posso giocare fetch per motivi economici - e anche se le potessi giocare, mi sembrano fin troppe rispetto alle altre terre. Seriamente, 10 fetch su 18 terre?
Per il resto la lista mi convince molto: il mana verde mi sembra che addirittura dia più solidità alla combo, permettendolo di poterlo utilizzare non solo su Cenno, ma anche sul Manamorphose o per usarlo come mana incolore.

Per la side continuo ad avere i miei dubbi, anche se ovviamente ad essere ragionata lo è. Comunque consulterò qualcuno in questi giorni, e vediamo un po' il da farsi.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 14 mar '14, 14:51

10 fetch su 18 terre, dici? A me sembrano poche. Tanto più di otto terre non ci serviranno mai ;) e poi le sidi fuori per fungal.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 14 mar '14, 17:32

Uhm, persino gli UWR piu' di 8 fetch non giocano, e questo mazzo ne vanta ben 10. Direi che sono anche eccedenti:le terre tutorabili sono appena 8!

Comunque provero' una versione con al posto delle fetch delle Checklands e di tutori di terre basi.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda kingfede » 14 mar '14, 21:14

Magnamon88 ha scritto:Uhm, persino gli UWR piu' di 8 fetch non giocano, e questo mazzo ne vanta ben 10. Direi che sono anche eccedenti:le terre tutorabili sono appena 8!

Comunque provero' una versione con al posto delle fetch delle Checklands e di tutori di terre basi.

A UWR le terre servono giù per giocare i counter/spacchini e attivare Celestial Colonnade, mentre qui basta avere le due-tre terre che servono e poi si parte a scombare, e avendo scremato dalle lande il deck c'è meno rischio di impantanarsi con pescate sbagliate di Manamorphose o Gitaxian Probe. Mutatis mutandis, è lo stesso motivo per cui spesso i mazzi Burn in Legacy giocano (o almeno giocavano, per quel poco che so) 8 fetch e 8 montagne, o comunque lande normali; consideriamo però che mentre in un mazzo come Burn, che pesca solo 1 a turno, la cosa può suonare quasi più psicologica che altro, qui durante la scombata se c'è giù Ascensione del Piromante si pescano anche una decina di carte come niente, e aver scremato il deck incide parecchio!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 14 mar '14, 21:48

kingfede ha scritto:
Magnamon88 ha scritto:Uhm, persino gli UWR piu' di 8 fetch non giocano, e questo mazzo ne vanta ben 10. Direi che sono anche eccedenti:le terre tutorabili sono appena 8!

Comunque provero' una versione con al posto delle fetch delle Checklands e di tutori di terre basi.

A UWR le terre servono giù per giocare i counter/spacchini e attivare Celestial Colonnade, mentre qui basta avere le due-tre terre che servono e poi si parte a scombare, e avendo scremato dalle lande il deck c'è meno rischio di impantanarsi con pescate sbagliate di Manamorphose o Gitaxian Probe. Mutatis mutandis, è lo stesso motivo per cui spesso i mazzi Burn in Legacy giocano (o almeno giocavano, per quel poco che so) 8 fetch e 8 montagne, o comunque lande normali; consideriamo però che mentre in un mazzo come Burn, che pesca solo 1 a turno, la cosa può suonare quasi più psicologica che altro, qui durante la scombata se c'è giù Ascensione del Piromante si pescano anche una decina di carte come niente, e aver scremato il deck incide parecchio!

Beh, capisco la questione "scrematura lande", ma però in effetti ne devi prendere 8 lande con 10 fetch, nel migliore dei casi hai comunque 2 fetch che girano per il mazzo...inutili. A sto punto è meglio 9 lande tutorabili con 9 fetch.

Un preliminare test fatto oggi mi ha dato una buona impressione. Cenno // Chiamata si è comportato bene: insieme al Giovane Piromante ti fa pescare che è un piacere. Purtroppo le due partite le ho perse per combo iniziate ma che non sono riuscito a finire. E la prima volta è stata proprio per una terra pescata!

Quindi ho una domanda, che ha del folle. Considerando il fattore "devo scremare", e il fatto che comunque si gioca appena tre terre doppie, è da pazzi pensare seriamente di metterci solo terre base e tutori di terre base per scremare? Ad esempio, nel mazzo si potrebbe pensarla così per il fattore terre: 3 Montagne, 3 Isole, 3 Foreste, 4 Terre Selvagge in Evoluzione, 4 Distesa Terramorfica e 1 Panorama di Grixis in quanto servono un po' di più le Montagne e le Isole rispetto alle Foreste. Che ne pensate?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 14 mar '14, 21:53

Magnamon88 ha scritto:Beh, capisco la questione "scrematura lande", ma però in effetti ne devi prendere 8 lande con 10 fetch, nel migliore dei casi hai comunque 2 fetch che girano per il mazzo...inutili. A sto punto è meglio 9 lande tutorabili con 9 fetch.

Un preliminare test fatto oggi mi ha dato una buona impressione. Cenno // Chiamata si è comportato bene: insieme al Giovane Piromante ti fa pescare che è un piacere. Purtroppo le due partite le ho perse per combo iniziate ma che non sono riuscito a finire. E la prima volta è stata proprio per una terra pescata!

Quindi ho una domanda, che ha del folle. Considerando il fattore "devo scremare", e il fatto che comunque si gioca appena tre terre doppie, è da pazzi pensare seriamente di metterci solo terre base e tutori di terre base per scremare? Ad esempio, nel mazzo si potrebbe pensarla così per il fattore terre: 3 Montagne, 3 Isole, 3 Foreste, 4 Terre Selvagge in Evoluzione, 4 Distesa Terramorfica e 1 Panorama di Grixis in quanto servono un po' di più le Montagne e le Isole rispetto alle Foreste. Che ne pensate?


(1) Tu in tutta la partita userai mai 10 fetch? Servono come minimo 10 turni... meglio avere 5/9 di possibilità di scremare che 1/2 (che equivale a 4,5/9) al primo turno, e poi ovviamente 9,5±0,5/17 al secondo e così via.

(2) Eh, appunto! Piuttosto da 10/18 passa a 11/18 e non a 9/18!

(3) Sì, è un'ottima idea! Però metticene due di panorami... così rimane inalterata la proporzione. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti