spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda antonio » 4 feb '14, 20:11

LeoOfTheVeil ha scritto:
antonio ha scritto:
È molto simile alla mia,ma solo 20 lande mi sembrano poche?



Devi arrivare a 4 come Zoo...Per me con più di 20 vai in flood...

Xò minimo per i primi 3 turni nn devi saltare lande cosi aprirai mani monolanda ,xhe ti costringono al mull.poi zoo ha i drop leggeremente diversi a loro bastano 2 lande a noi no.
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda LeoOfTheVeil » 4 feb '14, 20:16

Si potrebbe giocare la terra in più che alla fine sarebbe Arid Mesa...dipende per cosa però. Io così l'ho trovato davvero forte.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda antonio » 4 feb '14, 20:32

Io invece arriverei minimo a 22,massimo 23
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 feb '14, 20:46

Anche io, con 20 terre m'impianterei di lande sempre.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 4 feb '14, 23:40

LeoOfTheVeil ha scritto:Siccome vi amo, ho progettato una lista semi-definitiva...Spero vi piaccia ^-^

Creature

4x Auriok Champion

Istantanei

4x Path to Exile
4x Raise the Alarm
3x Zealous Persecution

Stregonerie

3x Thoughtseize
4x Inquisition of Kozilek
4x Spectral Procession
4x Lingering Souls

Altre Spell

4x Bitterblossom
4x Intangible Virtue
2x Sorin, Lord of Innistrad

Terre

4x Marsh Flats
4x Isolated Chapel
3x Godless Shrine
2x Windbrisk Heights
5x Plains
2x Swamp

Sideboard (Ipotetico)

1x Thoughtseize
4x Leyline of Sanctity
3x Stony Silence
2x Kataki, War's Wage
2x Elspeth, Knight-Errant
2x Surgical Extraction
1x Extirpate

Poi non dite che non vi voglio bene :-)


Ci piace molto :) (solo la side non mi ha entusiasmato, ma del resto hai precisato che era ''ipotetica'' ;) )
Però come hanno detto anche gli altri le terre devono essere 23 e non meno. Con 20 ti inchiodi da far paura con questo mazzo, e se ti inchiodi a 2 terre è molto probabile che vedi la sconfitta. Le terre purtroppo non si possono toccare.. io per cercare di evitare un pochino i problemi di mana (troppo o troppo poco) avevo inserito come ventitreesima terra una horizon canopy in modo che potesse permettere la pescata se abbiamo già abbastanza terre.
Le auriok a 2 non le porterei ragazzi, sono troppo forti le lascerei a 4 o cmq non scenderei sotto 3.
Detto questo rinnovo nuovamente la lista grazie ai suggerimenti.

Creature

4x Auriok Champion

Istantanei

3x Path to Exile (4 sarebbero meglio ma o si lascia gli scartini a 4, o altrimenti dobbiamo trovare spazio qui)
3x Raise the Alarm (tenendo le terre a 23, volendo almeno 6 scartini ecc ecc ho pensato di togliere un Raise, anche perchè con Bitterblossom le pedine non dovrebbero mancare)
3x Zealous Persecution (è intoccabile XD )

Stregonerie

4x Thoughtseize
2x Inquisition of Kozilek (Con il rinnovo del formato, forse è meglio di ''Costrizione''. Cmq se vogliamo i ''Path to Exile'' e i ''Raise'' a 4x le togliamo, ma almeno 6 scartini penso servano)
4x Spectral Procession
4x Lingering Souls

Altre Spell

4x Bitterblossom
4x Intangible Virtue
2x Sorin, Lord of Innistrad (in effetti in questo nuovo contesto è meglio di elspeth)

Terre

4x Marsh Flats
2x Isolated Chapel (meglio non averne più di tante di terre che entrano tappate, e dato che abbiamo già le Alture...)
4x Godless Shrine
4x Windbrisk Heights (a me sono sempre sembrate molto forti e utili, al massimo si può scendere a 3)
5x Plains
1x Swamp
2x fetid heath (sono utili anche loro, soprattutto se ci capita la palude di prima mano che non ci permetterebbe di fare una eventuale auriok di secondo o spectral procession di terzo)
1x horizon canopy (con questa terra abbiamo di fatto 23 terre, ma nel caso ne vediamo troppe possiamo pescare ulteriormente)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 5 feb '14, 2:45

Filo90 ha scritto:Ci piace molto :) (solo la side non mi ha entusiasmato, ma del resto hai precisato che era ''ipotetica'' ;) )
Però come hanno detto anche gli altri le terre devono essere 23 e non meno. Con 20 ti inchiodi da far paura con questo mazzo, e se ti inchiodi a 2 terre è molto probabile che vedi la sconfitta. Le terre purtroppo non si possono toccare.. io per cercare di evitare un pochino i problemi di mana (troppo o troppo poco) avevo inserito come ventitreesima terra una horizon canopy in modo che potesse permettere la pescata se abbiamo già abbastanza terre.
Le auriok a 2 non le porterei ragazzi, sono troppo forti le lascerei a 4 o cmq non scenderei sotto 3.
Detto questo rinnovo nuovamente la lista grazie ai suggerimenti.

Creature

4x Auriok Champion

Istantanei

3x Path to Exile (4 sarebbero meglio ma o si lascia gli scartini a 4, o altrimenti dobbiamo trovare spazio qui)
3x Raise the Alarm (tenendo le terre a 23, volendo almeno 6 scartini ecc ecc ho pensato di togliere un Raise, anche perchè con Bitterblossom le pedine non dovrebbero mancare)
3x Zealous Persecution (è intoccabile XD )

Stregonerie

4x Thoughtseize
2x Inquisition of Kozilek (Con il rinnovo del formato, forse è meglio di ''Costrizione''. Cmq se vogliamo i ''Path to Exile'' e i ''Raise'' a 4x le togliamo, ma almeno 6 scartini penso servano)
4x Spectral Procession
4x Lingering Souls

Altre Spell

4x Bitterblossom
4x Intangible Virtue
2x Sorin, Lord of Innistrad (in effetti in questo nuovo contesto è meglio di elspeth)

Terre

4x Marsh Flats
2x Isolated Chapel (meglio non averne più di tante di terre che entrano tappate, e dato che abbiamo già le Alture...)
4x Godless Shrine
4x Windbrisk Heights (a me sono sempre sembrate molto forti e utili, al massimo si può scendere a 3)
5x Plains
1x Swamp
2x fetid heath (sono utili anche loro, soprattutto se ci capita la palude di prima mano che non ci permetterebbe di fare una eventuale auriok di secondo o spectral procession di terzo)
1x horizon canopy (con questa terra abbiamo di fatto 23 terre, ma nel caso ne vediamo troppe possiamo pescare ulteriormente)


Lista praticamente perfetta! :)
Personalmente farei solo -1 auriok e +1 raise the alarm ma é comunque una scelta più personale che tattica...
Stasera l'ho provato praticamente cosí e devo dirti che é magnifico! BB é una cosa impressionante, facevo sempre auriok e BB e mi regalava dei bellissimi volanti ogni turno che a volte con emblema di sorin, a volte aiutati da altri spiriti chiudono che é una bellezza! Per le terre confermo che 23 terre sono obbligatorie! L'unica che ho perso era perché mi ero bloccato a tre terre e il jund aveva aggrato di brutto... Comunque stasera anche il mio amico con Jund ha provato ad inserire BitterBlossom e devo dire che anche nel suo mazzo non é male, ma a parte questo volevo dirvi, visto che probabilmente ora questa carta si vedrá parecchio in giro, non esitate a piazzare i due crescita dilaniante di side che sono a dir poco essenziali! :D
Ps: tra l'altro finalmente oltre agli spiriti avremo altre creature volanti in campo, il che ci salva da tutti i maelstrom purse e le maledettissime carte che targhettano le creature con lo stesso nome! :D
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda pietrodipietra » 5 feb '14, 3:19

Ciao!
Anche io gioco questo mazzo da un po' e stavo pensando di giocare Ajani Goldmane come " quinta Virtù Intangibile ".
Che ne pensate?
Avatar utente
pietrodipietra
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 dic '12, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 5 feb '14, 9:19

Piuttosto che due Sorin, Lord of Innistrad giocherei elspeth in monocopia, oppure passerei a 3 pw, insomma, ora Sorin è viabile, e very powerfull, però secondo me Elspeth, Knight-Errant è una carta fortissima, e non me la sentirei onestamente di rinunciarvi, magari si potrebbe inserire al posto di una Auriok Champion, carta che ora con jund che probabilmente sparirà e/o diventerà molto molto meno in-meta.
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Tia2591 » 5 feb '14, 11:48

Lo sto testando da qualche giorno e le campionesse fanno la differenza <3.<3 oltre a Bitterblossom che ci dà una decisa marcia in più. Bello bello!
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Braids » 5 feb '14, 14:02

Ok va bene il dibattito tra auriok e non auriok, però perchè fare 4 thoughtseize e due inquisition of kozilek, quando l'altro mazzo che giocava 6 scartini, cioè jund, ne giocava 3 e 3 e andava benissimo? Tra l'altro se fatine e zoo spopoleranno iok sarà ancora più utile del solito per la possibilità di togliere creature.
Inoltre vorrei sottolineare come entrambi in side non servono a niente: in fondo vogliamo aggiungere scartini contro combo e control e, in entrambi i casi, non per togliere creture, per cui piuttosto metto in panchina la cara vecchia duress.
Un ultima considerazione: attenti a zealous persecution che nel metà che si prospetta potrebbe rivelarsi talmente buona da richiedere il 4x.
Io la side la stavo pensando così:
2 deathmark
2 duress
1 smother
4 auriok champion
3 stony silence
3 sundering growth

Ovviamente riferita alla main proposta sopra.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti