spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda acchia85 » 26 dic '14, 15:41

Al porta porterò questa lista. Ho difficoltà a pianificare un sideboarding plan. Potete aiutarmi con i mi che conoscete meglio?

1 Arid Mesa
1 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
3 Island
1 Misty Rainforest
2 Mountain
1 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls

// Creatures
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
1 Snapcaster Mage
4 Young Pyromancer

// Spells
1 Dig Through Time
1 Electrolyze
2 Forked Bolt
4 Gitaxian Probe
1 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
1 Mana Leak
1 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
3 Thought Scour
3 Treasure Cruise
2 Vapor Snag

// Sideboard
SB: 2 Blood Moon
SB: 1 Dispel
SB: 2 Electrickery
SB: 1 Harvest Pyre
SB: 1 Hibernation
SB: 1 Magma Spray
SB: 1 Negate
SB: 2 Smash to Smithereens
SB: 2 Spell Pierce
SB: 1 Threads of Disloyalty
acchia85
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda Agator » 27 dic '14, 13:53

Secondo voi in questo mazzo ci starebbe bene traversata sfarzosa? Anche se con lo snap e i branchi è più difficile da giocare a costo basso, ho notato che quando questo mazzo si blocca, magari per mancanza di terre, diventa difficile riprendere il controllo del campo. La traversata potrebbe aiutare?
Agator
Livello V
Livello V

Messaggioda bnic » 27 dic '14, 19:14

ciao a tutti!
sto iniziando a giocare questo mazzo, ma mi sorge una domanda: in base a cosa si gioca temur delver o ur delver? (eccetto il possedere o no i tarmo?)
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda matricardi » 27 dic '14, 20:23

bnic ha scritto:ciao a tutti!
sto iniziando a giocare questo mazzo, ma mi sorge una domanda: in base a cosa si gioca temur delver o ur delver? (eccetto il possedere o no i tarmo?)

Il poter giocare tarmo al posto di Monastery e quindi poter giocare piu counter nel turno dell avversario senza limitere il potenziale di monastery che non va molto daccordo con i counter
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 4 gen '15, 12:05

matricardi ha scritto:
bnic ha scritto:ciao a tutti!

Il poter giocare tarmo al posto di Monastery e quindi poter giocare piu counter nel turno dell avversario senza limitere il potenziale di monastery che non va molto daccordo con i counter

Uhm...non ne sono troppo convinto: io personalmente mi trovo molto meglio giocando Tarmogoyf al posto di Young Pyromancer..
non perde di esplosività perchè mantieni 8 creature a costo :1: e in più hai la possibilità di giocare un tarmo già 3/4 (o 2/3 senza instant al cimitero) di secondo (non sta sotto bolt) se l'oppo ti spara su un Delver of Secrets/Monastery Swiftspear attaccante o se parti di fetch+Serum Visions.
Giocare Young Pyromancer di secondo invece vuol dire esporsi (salvo Gitaxian Probe in mano) a un 1x1 favorevole all'oppo che con Bolt/Forked Bolt te lo può far saltare senza che abbia fatto danni.
Certo, a partita avanzata Pyromancer fa disastri, ma a partita avanzata l'oppo vorremmo già averlo a tiro di Bolt...
Inoltre Tarmogoyf migliora decisamente i match-up contro U/R Delver (senza Tarmo) e contro Pod in quanto non sta sotto a Orzhov Pontiff.

In questo momento mi credo che il reparto creature migliore sia:
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
1 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf

e non quello con i Pyro:
4 Delver of Secrets
1 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf
4 Young Pyromancer
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Rotax » 8 gen '15, 11:39

Sto avendo parecchi problemi contro gli zoo, che dalle mie parti girano abbastanza.
Tutte le mie creature stanno sotto i suoi : helix, bolt, path of exile.
Il suo gerarca lossdonte non può essere counterato e quando entra il rhino son [Censurato] amari se non lo countero.
Ho una possibilità solo dopo la side, con blood moon lui è inchiodato.
Qualche consiglio per il pre side o anche solo di strategia?
Anche contro twin ho qualche problema, se non ho counter in mano quando tenta la scombata è gg, anche lui come lo zoo tanti removal+ counter.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda bnic » 8 gen '15, 19:03

beh tra poco dovrebbe arrivare reality shift per farci eliminare i ciccioni troppo grossi!!
io gioco zoo da anni ed effettivamente con ur non si sta per niente bene (che ci sia o no rhino), avere la versione temur aiuta oppure una versione con qualche counter in più
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rotax » 8 gen '15, 21:30

bnic ha scritto:beh tra poco dovrebbe arrivare reality shift per farci eliminare i ciccioni troppo grossi!!
io gioco zoo da anni ed effettivamente con ur non si sta per niente bene (che ci sia o no rhino), avere la versione temur aiuta oppure una versione con qualche counter in più

Con il rhino son 6 punti di differenza, sto cercando qualche altra carta per la side, ma se riempio troppo per un metchup che non mi capita mai a nessun torneo finisco per non averne contro altri mazzi più popolari.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mtz88 » 10 gen '15, 22:00

Prova a inserire di side un paio di copie di Flashfreeze: countera Rhino, Bolt e Helix ed è forte in altri match up come Scapeshift, Burn, Ascendancy
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda matricardi » 29 gen '15, 6:18

Scrivo qui per parlarvi del mazzo che sto giocando attualmente e che ho buildato con tanta cura e sbattimento con un mio amico.
Il mazzo è ancora in fase di testing, ma i risultati online sono veramente molto positivi e nelle ore e ore di testing sembra girare alla perfezione.
Il mazzo di cui vi sto parlando è un Grixis ( :U: :R: :B: ) Tempo.
Tutto funziona grazie ad uno spelndido beater con un body solidissimo, che scende a poco, impone un clock violento e in late game fa vantaggio carte...
ok ripeto, body solidissmo è un 4/5, scende a poco potenzialmente ad 1 ma non di primo (di secondo forse) ma non ci interessa perche giocando ci piace farlo con mana open per proteggerlo, esce da decay fulmine ed è nero, quindi anche da shriekmaw slaughter pact doom blade etc, ha un abilita un po macchinosa ma al top deck da una spinta non da poco, facendo effettivamente card advantage, sto parlando di Tasigur, the golden fang una delle carte piu discusse di fate reforged.
Perchè splashero nero oltre che per tasigur? (se vogliamo beater a cc basso e solido abbiamo goyf con il verde)
ci offre un parco remuval di tutto rispetto, da terminate a murderous cut (cosa che manca assolutamente ad ur) murderous cut è decisamente molto interessante, una shell improntata sull'abilità esumare è sostenibilissima da questo mazzo e l'abbiamo consatato con treasure cruise... anche se per pochi mesi.
Giocando tempo, vogliamo giocare istant speed, proteggerci i pezzi e via dicendo, per questo via monastery che costringe a tapparci out turno nostro in favore di snapcaster mage che va a nozza con Rovista pensieri così come delve.
Ecco cosa ne esce.

4 Young Pyromancer
4 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage
3 Tasigur, the Golden Fang

4 Lightning Bolt
2 Murderous Cut
2 Vapor Snag
1 Grixis Charm
1 Electrolyze
1 Terminate

4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
3 Thought Scour

3 Remand
1 Logic Knot
1 Cryptic Command
1 Spell Snare

4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Mountain
2 Island
4 Polluted Delta
1 Blood Crypt
1 Watery Grave
1 Swamp
2 Bloodstained Mire

SB: 1 Steel Sabotage
SB: 4 Countersquall
SB: 1 Deathmark
SB: 2 Smash to Smithereens
SB: 1 Dreadbore
SB: 1 Dispel
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 1 Darkblast
SB: 3 Thoughtseize

analizzo passo passo...
-creature
sulle creature poco da dire, tasigur in 3x perche vogliamo vederne almeno 1 a partita ma magari non piu di 3 xD
-remuval
2 Murderous Cut non cozza con tasigur? No, anzi, aiuta in lategame a togliere la palta al cimitero per lasciare le spell che vogliamo riprenderci, per di piu da un senso a tutto lo stormo di spell che tiriamo per riempire cimitero, è un remuval formidabile. ps leva eidolon senza farci le pizze.
2 Vapor Snag nonostante il nero non rinuncerei mai al rimbalzino piu "tempo" di sempre.
1 Grixis Charm coltellino svizzero, le sinergie con young pyromancer sono troppo imbarazzanti per ignorarle, permette alfastrikate spaventose o comunque alle brutte è un remuval o rimbalzino universale.
1 Electrolyze insieme a snap è l'iper giocata in lategame ci regala il vantaggio per andare a vincere.
1 Terminate bellissima rimozione secca, 1 nero e 1 rosso si fanno un po sentire per giocarne piu di 1.
Non commento i bolt.
-cantrip
4 gitaxian e 4 serum imprescindibili e poi 3 thoughtscour, peschino istant che riempe il cimitero, fa spedozzare yp e ci permette di fare tasigur anche di secondo, manda ciccia per snap, forte.
-counter
3 Remand la giocata tipo di un mazzo tempo.
1 Logic Knot qui dentro è una counterspell fidatevi, come murderous non interferisce con tasigur e le altre delve spell, hard counter veramente utile qui.
1 Cryptic Command altro coltellino svizzero come grixis charm, opzione tappo tutto attacco e vinco, oppure lo pesco in late counter e draw e ti trovi 2 topdeck avanti.
1 Spell Snare pur troppo in mono un po perche non gli ho trovato spazio, un po perche l ho trovato un pochino subottimale qui dentro in troppe situazioni.
in side cè anche Countersquall, semplicemente un missile, piu di una volta mi ha fatto vincere la race contro burn, cioè negate piu 2 danni è tutto quello che vuole fare questo mazzo in molti mu post side.

Piu avanti completerò e vi aggiornerò, se qualcuno fosse interessato a intavolare una discussione su un mazzo del genere vi dico provatelo che vi assicuro è un mazzo formidabile, tasigur è un missile e tra non molto ne vedremo di grixis in giro, è un mazzo skill intensive e molto divertente da giocare.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo