spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Commu » 8 gen '15, 16:53

Ciao Alecs!! Pure io avevo pensato alla combo con Sangue Squisito che sembra davvero formidabile, ma come hai detto tu, poco attuabile... ho proposto solo Legame Sanguigno perché tra le due è questa che idealmente può veramente far qualcosa... che purtroppo è si troppo lenta e ci leverà un turno intero per giocarla. Quindi la escludiamo. :_o

Il Talismano Orzhov mi sembra una considerevole possibilità, ma ragionandoci bene alla fin fine l'effetto che veramente ci serve è il terzo (anche se pure il secondo è utile), perché
-Il primo è indubbiamente utile ma per la verità per noi le creature importanti sono quelle a cc 1 come Ascendente di Serra e la Martire della Sabbia che possiamo recuperare con Proclama Della Rinascitae possiamo usare l'effetto della martire prima della rimozione.
Infatti, il custode e il guardiano si ci sono utili ma non indispensabili. Il Ranger ci serve per l'effetto di entrata, come il falco mentre il confidente è un peschino assai utile ma la sua perdita non sarà effettivamente un grave danno poiché minaccia anche noi. Magari potrebbe essere il Censore Mentale Avianouna carta che persa al momento giusto può mancarci.

-Anche il secondo effetto non ci manca, poiché con Sentiero dell'Esilio siamo coperti e in caso potremmo aggiungere un altro removal che al bianco non manca ma neanche al nero con Tragic Slip

-Il terzo è l'effetto che veramente ci serve per riprenderci gli ascendenti e le martiri sacrificate. Ma per questo c'è Proclama Della Rinascita che ha un quantità/prezzo migliore: cc2 x 1 e cc3 x 3.

In definitiva il primo effetto ci è praticamente inutile, il secondo è considerabile, il terzo è sconveniente. Aggiungere un Proclama della Rinascita potrebbe essere una possibilità... ma due mi sembrano sufficienti... invece uno o due removal in più potrebbero fare a caso nostro... voi che ne dite? Magari qualcuno che ha testato il mazzo e vede le vere difficoltà dove sono?

Grazie per l'attenzione :)
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alucard5 » 9 gen '15, 1:07

sai di solito queste carte come i monili, i talismani o gli ordini (criptico ad esempio) non hanno abilità che viste singolarmente sono forti, ma è la possibilità di scegliere che le rende così formidabili. se questo non fosse così, twin non giocherebbe izzet charm e rakdos charm non sarebbe una bomba da side.
questa carta fa 3 cose che a noi non dispiacciono (in mid game ci rimbalza ranger o una creatura a caso se abbiamo 2 sister in campo e vogliamo un po' di vita), la seconda è una rimozione coi [Censurato], in quanto a noi perdere 4 vite non fa poi così male, e la terza, beh contando che la puoi lanciare instant e a 1 mana in direi che se la gioca con proclama, spesso anche recuperare solo una martire può far vincere la partita
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alecs916 » 12 gen '15, 17:27

Rieccomi dopo il consueto torneo domenicale!
Questa volta, un pò sfortuna mia e un pò fortuna degli altri, non è andata benissimo... quinto su 8 e neanche entrato in top 4! TT_TT
Ma non può sempre andare bene quindi vi riporto quanto di buono è venuto da questo torneo...

1) Come preannunciato ho voluto provare il talismano orzhov e ne ho inseriti 3 togliendo un rubapensieri e i due proclama della rinascita... Sono lieto di comunicare che hanno passato il test a pieni voti! Quando l'ho giocato mi ha tirato fuori da brutte situazioni (principalmente con il secondo e terzo effetto) e quando non lo avevo in mano avrei TANTO voluto averlo. Teoricamente proclama della rinascita è indubbiamente più forte (riprende 3 creature invece di 1 e con un solo mana in più) ma in quanto ad uso pratico il talismano si è dimostrato molto più performante. La cosa che me lo ha fatto più apprezzare è il suo essere un istantaneo... Giocarlo a fine turno avversario e rimettere in campo un ascendente di serra quando abbiamo più di 30 punti e poi attaccare subito è davvero una bella esperienza! XD Inoltre il suo fungere anche da rimozione in un meta principalmente basato sulle creature (che sia aggro o combo) è una bella agevolazione...

2) Ho provato anche a giocare una radura della nebbia eterna al posto di una cripta dell'arcangelo... Idealmente è un'ottima carta: possiamo praticamente riciclare qualsiasi cosa dal cimitero. Purtroppo ieri l'ho vista in una sola partita e ho avuto modo di usare il suo effetto una sola volta perchè in molti casi avevo altro da giocare dalla mano. Comunque credo che meriti altri test.

3) Purtroppo, come tutti noi ben sappiamo, la side può essere composta da sole 15 carte... Per il torneo di ieri mi aspettavo reanimator, pod, urzatron e burn e ho portato questa side:

3x prigione spettrale
2x disincantare
2x silenzio di pietra
1x censore mentale aviano
2x riposa in pace
2x proclama della rinascita
3x leyline della sacralità


Partendo dal presupposto che i 2 proclama della rinascita lasceranno il posto ad altro (li avevo lasciati in side soltanto nel caso il talismano orzhov avesse fallito) vorrei farvi questa domanda:
secondo voi, considerando il meta attuale, quale potrebbe essere una idea di side ottimale (ovviamente adattabile e modificabile in base alle diverse esigenze e occasioni) per avere buone risposte contro il maggior numero possibile di mazzi?

Con questa domanda vi lascio e aspetto le vostre risposte per proseguire nello sviluppo di questo archetipo che a parer mio può dire la sua in questo meta...
Alla prossima! :D
Avatar utente
Alecs916
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 mag '14, 10:30

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Joekid67 » 14 gen '15, 9:57

Buongiorno a tutti voi

Anche io ritorno da una sessione di test e partite con risultati piuttosto deludenti, almeno nella versione :WB: che ho provato in questi giorni.
Sono emerse principalmente due criticità, almeno per me, che mi hanno convinto a tornare su una versione Mono :W: , magari provando a ripensare alcune carte.

Scartini
L'idea sarebbe anche buona, ma la loro quantità (o la mia sfiga) non mi permettono di averli in mano nei primi turni, diventando delle carte pressocché inutili, visto che ormai le minacce sono già a terra e noi non riusciamo a incidere più di tanto sul Game Plan avversario. Aumentarne il numero è fuori discussione, magari ha più senso sostituirli con altro di più utile e versatile come il Talismano Orzov.

Mana Base
Sarà un mio cruccio, ma proprio non riesco a non piantarmi con le Terre. Su una ventina di partite per ben sette volte mi son ritrovato a pescare colori sbagliati al momento sbagliato. Nonostante l'inserimento di Fetch e Shock Land il più delle volte ero piantano con la mano piena e nessuna carta giocabile. Non so che dire, ma le ho provate tutte, a partire da mulligan a 5 per quasi tutte le partite... :0 Comunque, proverò ancora questa configurazione per un po' (faccio riferimento alla lista postata da Alecs916) per poi ritornare al Mono :W: se proprio vedo che le mie mani non migliorano.

Peschini
Ho provato sia con i Confidente oscuro sia con i sussurri della notte ma si sono sempre visti molto poco in mano per poterli giudicare. O passo a una configurazione 4x o a mio avviso incidono troppo poco per dare quella spinta necessaria al mazzo sopratutto in Late Game. Mi sono preso la briga persino di provare Well of Lost Dreams per risolvere almeno in parte questa pecca, ma con risultati deludenti. Siamo troppo Mana Intensive, e arrivare ad almeno 4 mana sul tavolo, non so ma mi riesce così di rado che alla fine ci ho rinunciato.
Come possibili soluzioni ho pensato, complice anche un post che su Metagame è apparso ieri (http://www.metagame.it/articoli-modern/1897-deck-update-martyr-proclamation-in-modern.html) di puntare tutto sui Ranger of Eos, togliendo di fatto buona parte delle Carte a costo 2 e trasformandolo in un tutore mirato con le gambe. Almeno fa vantaggio carte e lo fa verso buona parte del mazzo. In una delle liste presentate ricompaiono anche i Weathered Wayfarer che, almeno per me, risolvevano buona parte delle mie 'carenze perenni' nella mana base.

Conclusioni
Sarò testardo ma credo che la base per un mazzo valido ci siano, bisogna solo trovare la quadra rispetto al proprio modo di giocare, e al Meta, molto orientato al momento verso il :U: e le pseudo combo infarcite di creature. Nei prossimi giorni proverò a ritarare il mazzo introducendo o ripensando alcune scelte, in particolare:

Cavern of Souls: Vederne una potrebbe aiutare molto verso la Counter War. Non entra tappata e fornisce mana specifico per un tipo creatura, rendendole incounterabili. Bisognerà rivedere il reparto creature per spostarle il più possibile verso gli Umani, però non credo sia un grosso problema.

Unmake: Con l'ottica di ridurre il costo complessivo di tutte le carte, forse un test per una ulteriore rimozione lo farei. E' instant ma costa molto in Mana. Però in 2x magari la inserisco, visto che i Path to Exile spesso non bastano...

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alvin » 25 gen '15, 0:05

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e avendo di recente rispolverato il mio vecchio mazzo bianco ho pensato di discuterne con voi.
Gli ho dato una limata e sono andato a fare un torneino un pò all'oscuro del meta locale ma molto interessato all'evoluzione dei deck dopo i vari ban. Ho incontrato un mazzo nero rosso con creature che tornavano dal cimitero, un Rw, un GB (con l'Annientatore di Phyrexia e il nuovo Tasigur, la Zanna d'Oro) e un amulet combo (dovrebbe chiamarsi cosi). Tra questi i problemi sono sorti con GB, che probabilmente tornerà più forte che mai dopo la recente banlist, e amulet combo.
Avevo pensato, visto il meta che si sposterà di nuovo verso GB/Abzan, se fosse il caso per noi di inserire tra side e main almeno un paio di Crociato di Mirrodin.
Per quanto riguarda amulet combo? Cosa suggerite? Mentre per GB si può pensare a qualcosa per amulet non mi viene niente in mente.
Avatar utente
Alvin
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 gen '15, 13:46

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 31 gen '15, 13:49

Salve a tutti i giocatori della Martire, riporto l'interessante lista arrivata in Top 8 al PPTQ di Taranto, per porvi alcune domande. Comunque, riporto anche qui, sotto l'opportuna tendina, la lista giocata dal nostro collega:
Spoiler:
4 Serra Ascendant
4 Martyr of Sands
4 Soul Warden
4 Squadron Hawk
4 Ajani's Pridemate
2 Ranger of Eos
2 Mirran Crusader
1 Soul's Attendant
1 Aven Mindcensor
1 Eidolon of Rhetoric
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Proclamation of Rebirth
4 Path to Exile
3 Honor of the Pure
4 Spectral Procession
1 Mistveil Plains
9 Plains
2 Cavern of Souls
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter

Sideboard:
2 Disenchant
2 Burrenton Forge-Tender
3 Rest in Peace
2 Spellskite
1 Aven Mindcensor
1 Eidolon of Rhetoric
2 Stony Silence
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sundering Growth


D'interessante ho visto:
-il 2x di maindeck del Mirran Crusader (come, tra l'altro, qui sopra suggerito dal collega Alvin)
-2x di Apparizione della Retorica tra main e sideboard (sostitutiva della Canonista Eterica?)
Quello che mi domando è:
-come mai usare l'Apparizione della Retorica (al posto della Canonista)?
-perché il mazzo si chiama Martyr Proc?

Comunque, colgo l'occasione per mostrare la lista che sto montando (mi mancano sole 2 carte):
Spoiler:
//Creature 28
4 Martire della Sabbia
3 Guardiano dell'Anima
3 Custode dell'Anima
2 Viandante Navigato
4 Ascendente di Serra
4 Compagno di Ajani
4 Falchi dello Squadrone
2 Censore Mentale Aviano
2 Ranger di Eos

//Magie 13
3 Sentiero dell'Esilio
4 Processione Spettrale
1 Proclama della Rinascita
2 Ira di Dio
2 Elspeth, Cavaliera Errante
1 Carica Attraverso l'Araba

//Terre 19
1 Emeria, la Rovina del Cielo
3 Quartiere Fantasma
15 Pianura

//Side (non provata, non ancora approvata)
1 Sigillo del Ricovero
3 Riposa in Pace
2 Crescita Dilaniante
2 Mai Più
2 Prigione Spettrale
2 Gryff Alaquieta
3 Campo di Soppresione


Essendo ancora un novellino del mazzo, ho dei dubbi su come interagire contro alcuni mazzi
-Tron (sia Gr che Mono U)
-Infect

Poi, va una menzione d'onore a due carte:
-Carica Attraverso l'Araba, ottima chiusura, inaspettata e veloce, ma dato l'alto costo è da riservarsi ad un basso numero di copie, la sinergia colle creature volanti è evidentissima;
-Viandante Navigato, giocarlo in due copie, avendo a disposizione diciannove terre mi pare l'ideale, poiché può appianare il distacco in terre con l'avversario e toglie pescate morte. E' una carta sinergica con Quartiere Fantasma (per la differenza del numero di terre in gioco e perché possiamo recuperarcelo dal mazzo), Sentiero dell'Esilio, per il quale, con questa creatura, diventa quasi vantaggioso donare una terra all'avversario, Carica Attraverso l'Araba, a gioco avanzato.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alvin » 1 feb '15, 16:52

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Salve a tutti i giocatori della Martire, riporto l'interessante lista arrivata in Top 8 al PPTQ di Taranto, per porvi alcune domande. Comunque, riporto anche qui, sotto l'opportuna tendina, la lista giocata dal nostro collega:
Spoiler:
4 Serra Ascendant
4 Martyr of Sands
4 Soul Warden
4 Squadron Hawk
4 Ajani's Pridemate
2 Ranger of Eos
2 Mirran Crusader
1 Soul's Attendant
1 Aven Mindcensor
1 Eidolon of Rhetoric
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Proclamation of Rebirth
4 Path to Exile
3 Honor of the Pure
4 Spectral Procession
1 Mistveil Plains
9 Plains
2 Cavern of Souls
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter

Sideboard:
2 Disenchant
2 Burrenton Forge-Tender
3 Rest in Peace
2 Spellskite
1 Aven Mindcensor
1 Eidolon of Rhetoric
2 Stony Silence
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sundering Growth


A me questa lista non convince per una serie di motivi.
In primis il comparto terre non é solido. Giocando 3 drop a quattro e 7 a tre per me 20 terre, di cui 4 che fanno svantaggio, sono un pò poche.
Appunto forse più importante é sulle fonti bianche: giocare 4 Processione spettrale e avere solo 14 fonti bianche ci fa rischiare troppo di non riuscire a castare agilmente la stregoneria appena citata.

Non concordo anche su altre scelte ma non avendo provato la lista non vorrei criticare o non condividere scelte che in game potrebbero risultare valide.

D'interessante ho visto:
-il 2x di maindeck del Mirran Crusader (come, tra l'altro, qui sopra suggerito dal collega Alvin)
-2x di Apparizione della Retorica tra main e sideboard (sostitutiva della Canonista Eterica?)
Quello che mi domando è:
-come mai usare l'Apparizione della Retorica (al posto della Canonista)?
-perché il mazzo si chiama Martyr Proc?


Il Mirran Crusader é una logica conseguenza con i GB/Abzan che tenderanno a dominare il formato. Io me li sono già procurati ma per ora li testerò in side.
Da valutare anche l'inserimento di un terzo.

Sicuramente Apparizione della Retorica sostituisce la Canonista Eterica. Una è più veloce a scendere ma meno resistente l'altra arriva un turno dopo ma resiste a Fulmine et simila e in combat è un buon bloccante nel caso serva.

Si chiama Martyr proclamation perché la prima versione montava Martire della sabbia e Proclama della rinascita maindeck.
In realtà la versione più aggressiva ha preso il nome di Soul Sisters perché monta la Custode dell'anima e la sua collega.

Comunque, colgo l'occasione per mostrare la lista che sto montando (mi mancano sole 2 carte):
Spoiler:
//Creature 28
4 Martire della Sabbia
3 Guardiano dell'Anima
3 Custode dell'Anima
2 Viandante Navigato
4 Ascendente di Serra
4 Compagno di Ajani
4 Falchi dello Squadrone
2 Censore Mentale Aviano
2 Ranger di Eos

//Magie 13
3 Sentiero dell'Esilio
4 Processione Spettrale
1 Proclama della Rinascita
2 Ira di Dio
2 Elspeth, Cavaliera Errante
1 Carica Attraverso l'Araba

//Terre 19
1 Emeria, la Rovina del Cielo
3 Quartiere Fantasma
15 Pianura

//Side (non provata, non ancora approvata)
1 Sigillo del Ricovero
3 Riposa in Pace
2 Crescita Dilaniante
2 Mai Più
2 Prigione Spettrale
2 Gryff Alaquieta
3 Campo di Soppresione


Essendo ancora un novellino del mazzo, ho dei dubbi su come interagire contro alcuni mazzi
-Tron (sia Gr che Mono U)
-Infect


Adesso ho poco tempo ma se ti può far piacere avere la mia opinione appena possibile edito.
Avatar utente
Alvin
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 gen '15, 13:46

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 feb '15, 13:37

Alvin ha scritto:Sicuramente Apparizione della Retorica sostituisce la Canonista Eterica. Una è più veloce a scendere ma meno resistente l'altra arriva un turno dopo ma resiste a Fulmine et simila e in combat è un buon bloccante nel caso serva.
Quindi servirebbe per bloccare anche mazzi UR Delver e Botti?

Alvin ha scritto:Adesso ho poco tempo ma se ti può far piacere avere la mia opinione appena possibile edito.
Certo, commenti, suggerimenti, critiche e quant'altro sono sempre accetti.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alvin » 2 feb '15, 21:06

Prima di entrare nello specifico facciamo avanzare la discussione sull'archetipo.
I tre tier 1 che vanno forte in questo momento sono GB/Abzan, Affinity e Tron.
Tron è, se non il mu peggiore, uno dei peggiori che abbiamo.
Affinity é un "dipende" da tanti fattori tra cui il come è montato il mazzo e come lo giochiamo. Se siamo bravi e teniamo sotto controllo il Nexus degli Atrodotteri ce la possiamo fare.
Se riuscissimo a sistemare il match contro GB/Abzan ( a mio parere fattibile pre-side ma peggiorativo post-side viste le rimozioni di massa che entrano da parte sua) potremmo ritagliarci un cantuccio nel meta con due mu fattibili su tre.
Da questi ultimi post abbiamo dedotto che diventa necessario il Crociato di Mirrodin proprio contro GBx.
Appena provo le sostituzioni suggerite nei post precedenti riporterò se sono risultate efficaci o meno.
Ovviamente se voi provate prima la carta scrivetelo cosi ci ragioniamo insieme.

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Comunque, colgo l'occasione per mostrare la lista che sto montando (mi mancano sole 2 carte):
Spoiler:
//Creature 28
4 Martire della Sabbia
3 Guardiano dell'Anima
3 Custode dell'Anima
2 Viandante Navigato
4 Ascendente di Serra
4 Compagno di Ajani
4 Falchi dello Squadrone
2 Censore Mentale Aviano
2 Ranger di Eos

//Magie 13
3 Sentiero dell'Esilio
4 Processione Spettrale
1 Proclama della Rinascita
2 Ira di Dio
2 Elspeth, Cavaliera Errante
1 Carica Attraverso l'Araba

//Terre 19
1 Emeria, la Rovina del Cielo
3 Quartiere Fantasma
15 Pianura

//Side (non provata, non ancora approvata)
1 Sigillo del Ricovero
3 Riposa in Pace
2 Crescita Dilaniante
2 Mai Più
2 Prigione Spettrale
2 Gryff Alaquieta
3 Campo di Soppresione


Tralascio la side e passo al MD.
Parto dal reparto terre, lo so sono fissato ma per me i deck iniziano da li. Si può risicare un pò ma mettere sei carte a costo 4 e una a 5 con solo 19 terre diventa rischioso.
La tua lista è una versione aggro con carte tipiche della versione control (vedi Ira di Dio). Per essere efficaci tali carte però dovrebbero essere in un certo numero e in combinazione con ricursioni multiple e non in monocopia (vedi Proclama della rinascita), altrimenti in alcune occasioni rischierebbero di risultare più nocive che altro.
Le due versioni (aggro e control) hanno una filosofia basata sul guadagno di punti vita ma una conduzione del gioco completamente differente.
Un ibrido potrebbe quindi rischiare di essere subottimale a mio avviso.
Nella versione aggro il Viandante Navigato rallenta. Non serve ad aggrare, non fa guadagnare pv. In sostanza secondo me andrebbe tagliato.
Carica Attraverso l'Araba è forte ma il numero di terre ridotto non consente un suo utilizzo agile ma non l'ho mai usata perchè preferisco gli Onore dei Puri quindi prendi le mie parole con il dovuto peso.

Essendo ancora un novellino del mazzo, ho dei dubbi su come interagire contro alcuni mazzi
-Tron (sia Gr che Mono U)
-Infect


Tron è tosto, vedi sopra. Post side la cosa migliora un pò ma rimane tosto. Magari nei prossimi giorni discutiamo dei mu e delle carte utili per ogni caso.
L'Infect nullifica il nostro gain life quindi se non gestito risulta un mu difficile. Bisogna usare le rimozioni istant con testa cercando di aggirare le protezioni. I Quartiere fantasma sono fondamentali per il solito e antipatico Nexus degli Atrodotteri.
Avatar utente
Alvin
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 gen '15, 13:46

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 feb '15, 11:55

Alvin ha scritto:Parto dal reparto terre, lo so sono fissato ma per me i deck iniziano da li. Si può risicare un pò ma mettere sei carte a costo 4 e una a 5 con solo 19 terre diventa rischioso.
La tua lista è una versione aggro con carte tipiche della versione control (vedi Ira di Dio). Per essere efficaci tali carte però dovrebbero essere in un certo numero e in combinazione con ricursioni multiple e non in monocopia (vedi Proclama della rinascita), altrimenti in alcune occasioni rischierebbero di risultare più nocive che altro.
Provo ad abbassare la curva, levando qualche carta tra Ira dio Dio ed Elspeth, che in più situazioni si sono rivelate carte inutili (sopratutto la rimozione), che vi è una comunque la necessità di aggiungere almeno una terra, avendone rilevato un problema in 2-3 partite su 10.

Alvin ha scritto:Le due versioni (aggro e control) hanno una filosofia basata sul guadagno di punti vita ma una conduzione del gioco completamente differente.
Un ibrido potrebbe quindi rischiare di essere subottimale a mio avviso.
Farò ancora qualche prova così, poiché non ho ancora sufficienti dati sull'attuale versione che gioco, e porterò poi tutto sulla versione aggro, così da osservarne le differenze.
Alvin ha scritto:Carica Attraverso l'Araba è forte ma il numero di terre ridotto non consente un suo utilizzo agile ma non l'ho mai usata perchè preferisco gli Onore dei Puri quindi prendi le mie parole con il dovuto peso.
Assieme alle Elspeth, la uso come chiusura sostitutiva degli Onore dei Puri, incantesimo che non mi ha molto soddisfatto, poiché, almeno secondo me, è una carta più adatta a mazzi pedine. Per quanto riguarda le terre, non si è mai rivelata carta morta (oltretutto che è in 1x) grazie anche alla presenza dei Viandante Navigato.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron