spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 10:40

BoniBlackout ha scritto:Per me gideon 2.0 è imbarazzante.. il primo è sempre una spanna sopra.. fa removal e con +2 l'oppo tappa le sue creaturine e noi lo andiamo a trovare a casa.. ciao 8)
Comunque con :G: c'è Mayor of Avabruck

High five che ti piace il mayor pure a te.

Comunque, io il gideon 1.0 non lo posso vedere, senza in accopiata una ghostly prison... l'oppo è obbligato ad attaccare e andare tapped out. Tutti i tricke balache che ci posso tirar fuori, coll'oppo in tapped out XD

Edit: credo di averla già proposta, ma comunque un x1 di radunare la legione, tanto per essere in tradizione di provare sempre le carte nuove. Insieme alle sorelline da molte vite, e con la genesis...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 4 feb '13, 11:12

BoniBlackout ha scritto:Per me gideon 2.0 è imbarazzante.. il primo è sempre una spanna sopra.. fa removal e con +2 l'oppo tappa le sue creaturine e noi lo andiamo a trovare a casa.. ciao 8)

La domanda è la classica: lo hai mai provato? E hai mai provato questo mazzo? Evidentemente no :=.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda BoniBlackout » 4 feb '13, 11:34

Leo1723 ha scritto:

La domanda è la classica: lo hai mai provato? E hai mai provato questo mazzo? Evidentemente no :=.

l'ho provato in un contesto dove anche il più scrauso dei PW è forte: sealed. non faceva un bel niente, l'oppo non se ne preoccupa perchè non fa nulla e ogni tanto gli smeni un attacco per tenerlo un pò basso, e anche se arriva alla sua ultima utility se non hai in mano niente da poter prima attingere tutto il mana, esiliare tutto e giocare quello che puoi dalla mano è totalmente inutile.
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 4 feb '13, 11:50

BoniBlackout ha scritto:
Leo1723 ha scritto:

l'ho provato in un contesto dove anche il più scrauso dei PW è forte: sealed. non faceva un bel niente, l'oppo non se ne preoccupa perchè non fa nulla e ogni tanto gli smeni un attacco per tenerlo un pò basso, e anche se arriva alla sua ultima utility se non hai in mano niente da poter prima attingere tutto il mana, esiliare tutto e giocare quello che puoi dalla mano è totalmente inutile.

Allora sei forte. Io l'ho visto in azione in limited, e ha vinto da solo, inoltre mi pare evidente che tu non abbia mai giocato una volta il Norin, altrimenti capiresti l'utilità che può avere in questo contesto.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 11:52

BoniBlackout ha scritto:
Leo1723 ha scritto:

Ma cosa, non giochi niente dopo che ti sei sfottuto la mana base... sta pure sotto le scarpe, il suo ultimate. E poi, ci swratta pure norin... Va là, o arrivi a un 20-25+ loyalty, o il suo ultimate fa ridere il mondo...
E' il suo 0 invece, è l'unica ragione per cui giocarlo... lo proteggo un giro e poi picchio con un gigante indistruttibile, ma per il resto vanillosissimo... Ma, non so che dire su questo, qualcosa lo può fare se lo vedi come creatura e il +1 lo fai una sola volta. La verità e che è una creatura che va protetta, su questo concordo con leo.Sull'utilità, concordo che va provato.
Ma senza genesis in campo, non combini una cippa.

edit: @leo: intendi la genesis, mi sa.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda BoniBlackout » 4 feb '13, 12:09

magicitek ha scritto:Ma cosa, non giochi niente dopo che ti sei sfottuto la mana base...

se prima di fare -15 di gideon tappi tutte le terre e attingi mana, dopo che hai esiliato tutto puoi giocare quello che puoi dalla mano col mana in pool. certo che comunque sarebbe meglio farlo quando gideon è almeno a 19
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eternity6 » 4 feb '13, 12:50

Quella che ho registrato è una giornata un pò atipica perchè il mazzo sfidante (un tritoni aggro) ha fatto tutto furchè aggrare, ma potete vedere la chiusura alternativa che vi avevo proposto ovvero: scagliare in azione.

[YouTube]http://www.youtube.com/watch?v=P2TAt5WzRWs[/YouTube]

Detto questo ho testato il mazzo più affondo del previsto e purtroppo devo accettare la sconfitta...Questo mazzo allo stato attuale non può essere un tier 1. Per carità io come giocatore sono scarso e sicuramente un pro player saprà fruttare meglio questa deck list ma io proprio non riesco a battere determinate tipologie di deck che spesso e volentieri troviamo contro.

Mazzi che attualmente non riesco sistematicamente a battere:

- Polimorph combo deck: come entra emrakul ciao ciao al nostro mazzo..inoltre le loro creature da polimorphare sono sempre e solo token lanciate con "anime indugianti" e quasi sempre questo succede in 4 turno dove grazie a flashback ne piazza 4 e non c'è verso di toglierle tutte attualmente

- Storm: i nostri rimuovi artefatto non bastano a rallentarlo, i sette mana per il planeswalker i prendono al massimo al 4 turno e una volta che scende per noi è ciccia, tra esiliamente e sacrifici obbligati proprio non ci fa giocare.

- Naya Pod: con loro non c'è partita almeno alla prima, alla seconda se riusciamo a mandargli il cimitero fuori uso abbiamo delle possibilità ma rimaniamo sempre troppo lenti rispetto alla sua chiusura di combo.

Poi va bè se riuscite a farci "risultati" tanto di cappello :D
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 4 feb '13, 12:55

eternity6 ha scritto:Quella che ho registrato è una giornata un pò atipica perchè il mazzo sfidante (un tritoni aggro) ha fatto tutto furchè aggrare, ma potete vedere la chiusura alternativa che vi avevo proposto ovvero: scagliare in azione.

Detto questo ho testato il mazzo più affondo del previsto e purtroppo devo accettare la sconfitta...Questo mazzo allo stato attuale non può essere un tier 1. Per carità io come giocatore sono scarso e sicuramente un pro player saprà fruttare meglio questa deck list ma io proprio non riesco a battere determinate tipologie di deck che spesso e volentieri troviamo contro.

- Polimorph combo deck: come entra emrakul ciao ciao al nostro mazzo..inoltre le loro creature da polimorphare sono sempre e solo token lanciate con "anime indugianti" e quasi sempre questo succede in 4 turno dove grazie a flashback ne piazza 4 e non c'è verso di toglierle tutte attualmente

- Storm: i nostri rimuovi artefatto non bastano a rallentarlo, i sette mana per il planeswalker i prendono al massimo al 4 turno e una volta che scende per noi è ciccia, tra esiliamente e sacrifici obbligati proprio non ci fa giocare.

- Naya Pod: con loro non c'è partita almeno alla prima, alla seconda se riusciamo a mandargli il cimitero fuori uso abbiamo delle possibilità ma rimaniamo sempre troppo lenti rispetto alla sua chiusura di combo.

metti solo P2TAt5WzRWs nella funzione utube per vedere il link
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 4 feb '13, 13:01

eternity6 ha scritto:Quella che ho registrato è una giornata un pò atipica perchè il mazzo sfidante (un tritoni aggro) ha fatto tutto furchè aggrare, ma potete vedere la chiusura alternativa che vi avevo proposto ovvero: scagliare in azione.

Polymorph è un tier 1?

Comunque, polymorph -> wratta, thalia per guadagnar tempo, graffinder cage...
-storm: canoniste, roba solita bianca
-pod: rest in peace, nevermore->pod/melira/kiki, pithing needle...

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 4 feb '13, 15:41

Dalla descrizione non è storm ma tron quello di cui parla, e qui si rimedia con land denial e stony silence... contro Pod dipende dalla versione(stony silence in ogni caso blocca entrambi), se c'è Melira anche Rest in peace è efficace(e bisogna seccare le prime creaturine che gioca), mentre contro Kiki-Pod bisogna aggrare moltissimo e cercare di interrompere la catena. Cmq se si teme questo mazzo si può aumentare gli spacca artefatti instant, oppure provare aven mindcensor, che fa tanti disastri :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo