spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Raborymos » 4 feb '16, 15:54

ryugaru ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che oltreoceano mga sta lasciando spazio alla versione monoG devotion, mi chiedevo se non era il caso di trattare l'argomento qui o aprire un tread dedicato.
Che ne pensate?

Il MonoGreen Devotion è tutto un altro mazzo ed ha giustamente già un suo thread dedicato qui nel forum.
Più che un aggro è proprio un combo che ha un altro stile di gioco!

Invece per per quanto riguarda la side io sono ancora abbastanza indeciso, per ora gioco questa:
3 Skylasher
2 deglamer
2 feed the clan
2 beast within
1 dismember
1 ago spinale
2 erede delle terre selvagge
1 natural state
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Torta di Goblin » 4 feb '16, 16:13

Io personalmente di side uso anche una bella carta di nome Kavu Predator contro lifegain molesti messi postside da parte dei nostri avversari (ma anche contro cose tipo Vault Skirge o Kitchen Finks). A proposito di Crumiri, potremmo valutare di usare anche quelli di side, in fondo sono dei 3/2 con doppia vita che ci fanno guadagnare vite, o sbaglio?

Una domanda da porsi sarebbe la seguente: visto che i mazzi col blu sono sempre meno presenti, vale la pena togliere i choke e le relic of progenitus?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DadoCRL » 14 feb '16, 12:50

Io Choke x1 lo lascerei, può risultare sempre utile, poi ovviamente dipende dal meta in cui si gioca.
Questa è la mia side:
Feed the clan x3
Distogliere x2
Sferzavolatili x2
Vexing Shusher x3
Ago Spinale x2
Beast Whithin x2
Choke x1
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
DadoCRL
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard_93 » 19 mar '16, 15:49

Ciao a tutti, attualmente gioco questa versione del mazzo:

http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... verde.html

Volevo chiedere se alla luce dei ban e cambiamenti del meta bisogna secondo voi cambiare qualcosa.

Io pensavo quasi quasi quasi di mettere di main un terzo Dungrove Elder e di spostare in side una delle tre melme.
Inoltre ha senso mettere qualche fetch per accorciare il mazzo perdendo 1 di vita per le foreste? mi capita di perdere una partita ogni volta che vado a giocare per le terre.
Alucard_93
Livello III
Livello III

Messaggioda DadoCRL » 22 mar '16, 11:39

Alucard_93 ha scritto:Ciao a tutti, attualmente gioco questa versione del mazzo:

http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... verde.html

Volevo chiedere se alla luce dei ban e cambiamenti del meta bisogna secondo voi cambiare qualcosa.

Io pensavo quasi quasi quasi di mettere di main un terzo Dungrove Elder e di spostare in side una delle tre melme.
Inoltre ha senso mettere qualche fetch per accorciare il mazzo perdendo 1 di vita per le foreste? mi capita di perdere una partita ogni volta che vado a giocare per le terre.

Ciao!! Allora, secondo me ancora è troppo presto per parlare di accorgimenti sulle liste post ban, proprio perché ancora il ban non c'è stato e non possiamo profetizzare con precisione il prossimo meta (possiamo solo teorizzare). Sulla questione delle fetch non sono d'accordo: uno dei punti forti del mazzo è il non prendere danni dalla propria mana base, per farti un esempio, scapeshift ha bisogno di una terra in più per ucciderci, e questo significa un turno in più per noi per portare a casa il match, quindi lascerei cosi com'è
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
DadoCRL
Livello III
Livello III

Messaggioda Inquisitore » 10 apr '16, 21:24

Buonasera, happy stompy family!
Sempre intenzionato a portare avanti questo colore e concetto di mazzo, ho adocchiato e sono fermamente convinto ad usare la battipista instancabile.

Motivo:
Svuoto troppo in fretta la mano, mana ne uso genericamente poco. I potenziamenti costano giusto 1, e le creature massimo 3. Convertire il topdeck di una terra in un indizio già "mezzo pagato" dalla terra appena entrata è una gran cosa.

Il costo in relazione al corpo della nostra bella battipista non è esattamente in ottica stompy, ma ogni indagine la gonfia, ed i segnalini +1/+1 vanno d'accordo e d'amore con l'oramai irrinunciabile Avatar dei risoluti.

Per chi usa Compagnia a raccolta, ci sta dentro. Ma nella nostra lista ci sta dentro praticamente tutto.

Demotivo:
La curva a 3 rischia di diventare un tornante. Ne vale la pena?
L'Anziano di selva tetra non si può e non si deve togliere; stesso discorso per il caro Baloth Dorso di cuoio.

Ad ogni modo, a me è piaciuta non poco e di certo la userò. A voi ha convinto nello stesso modo?
A breve, dopo qualche test su cockatrice, vi posterò l'ultima versione della mia lista.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Torta di Goblin » 10 apr '16, 22:29

Inquisitore ha scritto:Buonasera, happy stompy family!
Sempre intenzionato a portare avanti questo colore e concetto di mazzo, ho adocchiato e sono fermamente convinto ad usare la battipista instancabile.

Motivo:
Svuoto troppo in fretta la mano, mana ne uso genericamente poco. I potenziamenti costano giusto 1, e le creature massimo 3. Convertire il topdeck di una terra in un indizio già "mezzo pagato" dalla terra appena entrata è una gran cosa.

In pratica, hai trovato la versione con le gambe dell'Elemental Bond. La tua è una lettura interessante, però avanzo le mie perplessità. La prima è che è un drop a 3, e dobbiamo stare molto attenti al loro numero totale nel mazzo o questo perderà in velocità. La seconda è che non usiamo le fetch (per ora), quindi non possiamo sfruttarlo come vorremmo.

Quanto al discorso modifiche da side causa meta, bhe, con ancestral vision che ritorna prepotentemente sulla scena dentro 2 choke (se non 3) e Occhi del Bisonte.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Guest » 21 apr '16, 10:15

Ciao a tutti volevo chiedere consigli su come possiamo affrontare aura pre e post side. So che se si monta spellskitenon è molto difficile ma se vogliamo rimanere in budget cosa si potrebbe inserire? avevo pensato a 2 cose: 1) di base stiamo meglio sugli altri aggro perchè abbiamo beste più grosse quindi non potrebbe essere una buona idea inserire più creature obese? 2) tocco letale è un'abilità molto utile per questo matchup anche perchè anche se l'altro attacca con una 20/20 e noi pariamo con una 2/2 con tocco letale muoiono comunque entrambe le creature e abbiamo fatto un trade vantaggioso. Di conseguenza alcune delle scelte potrebbero essere Erede delle terre selvaggie e eremita letale (ce ne sono tantissime di carte con tocco letale ma queste sono le prime due che mi vengono in mente). Che ne pensate?]
Guest

Messaggioda Stompy » 21 apr '16, 14:29

tajic ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere consigli su come possiamo affrontare aura pre e post side. So che se si monta spellskitenon è molto difficile ma se vogliamo rimanere in budget cosa si potrebbe inserire? avevo pensato a 2 cose: 1) di base stiamo meglio sugli altri aggro perchè abbiamo beste più grosse quindi non potrebbe essere una buona idea inserire più creature obese? 2) tocco letale è un'abilità molto utile per questo matchup anche perchè anche se l'altro attacca con una 20/20 e noi pariamo con una 2/2 con tocco letale muoiono comunque entrambe le creature e abbiamo fatto un trade vantaggioso. Di conseguenza alcune delle scelte potrebbero essere Erede delle terre selvaggie e eremita letale (ce ne sono tantissime di carte con tocco letale ma queste sono le prime due che mi vengono in mente). Che ne pensate?]

Ho giocato questo matchup molte volte, e la situazione è questa: ce la giochiamo quasi alla pari (abbiamo creature più piccole ma board più numeroso) fino a che Aura non casta un qualunque equipaggiamento che dia lifelink, a quel punto perdiamo automaticamente perché l'oppo recupera anche 10/15 punti ad ogni attacco. Penso di averci vinto 2 o 3 volte su più di 20 partite xD.
Le soluzioni in side sono Spellskite o Back to Nature , oltre a Ratchet Bomb settata a 1, e Fracturing Gust.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Guest » 21 apr '16, 17:18

Stompy ha scritto:
tajic ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere consigli su come possiamo affrontare aura pre e post side. So che se si monta spellskitenon è molto difficile ma se vogliamo rimanere in budget cosa si potrebbe inserire? avevo pensato a 2 cose: 1) di base stiamo meglio sugli altri aggro perchè abbiamo beste più grosse quindi non potrebbe essere una buona idea inserire più creature obese? 2) tocco letale è un'abilità molto utile per questo matchup anche perchè anche se l'altro attacca con una 20/20 e noi pariamo con una 2/2 con tocco letale muoiono comunque entrambe le creature e abbiamo fatto un trade vantaggioso. Di conseguenza alcune delle scelte potrebbero essere Erede delle terre selvaggie e eremita letale (ce ne sono tantissime di carte con tocco letale ma queste sono le prime due che mi vengono in mente). Che ne pensate?]

Ho giocato questo matchup molte volte, e la situazione è questa: ce la giochiamo quasi alla pari (abbiamo creature più piccole ma board più numeroso) fino a che Aura non casta un qualunque equipaggiamento che dia lifelink, a quel punto perdiamo automaticamente perché l'oppo recupera anche 10/15 punti ad ogni attacco. Penso di averci vinto 2 o 3 volte su più di 20 partite xD.
Le soluzioni in side sono Spellskite o Back to Nature , oltre a Ratchet Bomb settata a 1, e Fracturing Gust.

Grazie per la risposta :D effettivamente non avevo pensato a Back to Nature. Proverò e vedremo come va :)
Guest

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo