spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 5 feb '13, 12:58

e abbassare la curva mettendo burning tree shaman???
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 5 feb '13, 13:20

al posto di cosa?
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 5 feb '13, 13:31

al posto degl'hunt, mi pare sia l'unico drop a 4 che giochi...
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 5 feb '13, 13:34

sì è l'unico, ma gli hunt sono davvero fenomenali.... gli amici contro cui gioco più spesso hanno UWR e Zoo 5 colori, e appena salta fuori huntmaster si svuotano la mano piuttosto che farlo rimanere in campo...

lo sciamano non è affatto male, e fa una marea di danni, però gli hunt non si toccano! mi piacerebbe provarlo al posto dei finks piuttosto!
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 5 feb '13, 14:08

anche al posto dei finks sarebbe buono, poi è un 3/4 non sta sotto bolt.
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BoniBlackout » 5 feb '13, 14:10

A me anathemancer piace parecchio, anche 2x, contro MU difficili come tron e scapeshift ti fa avvicinare alla vittoria rapidamente prima che l'oppo butti giù le bombe o faccia scapeshift.
invece che togliere huntmaster togli le 2 aristocratiche, sono cc4 anche loro, comunque burning tree shaman lo vedo utile in side, contro uova soprattutto
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 5 feb '13, 14:12

Ma Garruk Relentless? Forse 2 Huntmaster of the Fells e 2 Garruk Relentless al poste delle 4 Bloodbraid Elf potrebbero aiutarci a rimanere sulla vecchia filosofia del 2x1 tanto cara a Jund... Garruk entra e a costo "0" o si porta dietro un simpatico lupetto, come il Capocaccia, oppure se vogliamo può funzionare come rimozione aggiuntiva... non mi sembra molto male... rimanendo ancora fedele alle Lingering Souls, al posto delle quali testerò sicuramente 3x Kitchen Finks, la mia lista di prova sarebbe questa:

4x Blackcleave Cliffs
2x Swamp
1x Forest
1x Plains
4x Verdant Catacombs
2x Marsh Flats
2x Arid Mesa
1x Overgrown Tomb
1x Stomping Ground
1x Blood Crypt
1x Godless Shrine
4x Treetop Village

4x Dark Confidant
4x Deathrite Shaman
4x Tarmogoyf
2x Huntmaster of the Fells

2x Abrupt Decay
4x Lightning Bolt
2x Terminate

3x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
1x Maelstrom Pulse
3x Lingering Souls

3x Liliana of the Veil
2x Garruk Relentless
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 5 feb '13, 16:16

ragazzi, a me pare che molti di voi stiano sottovalutando il lavoro che faceva l'elfa! da quanto ho capito quasi tutti la vedono come buona solo per la spell extra che regalava sempre e comunque,ma da giocatore di jund,vi dico che il vero potere dell'elfa era evitare magari 2-3 turni di land drop inutile che ci avrebbero fatto perdere la partita,mettendo le terre in fondo al mazzo( e vi ricordo che jund gioca 24 terre,non sono pochine!).è assolutamente vero che hauntmaster è una carta potentissima,e presa in singolo batte l'elfa su tutti i fronti,ma nell'ottica del mazzo l'elfa lo batte 10 a 0! poi boh fate voi..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 5 feb '13, 16:35

eh ho capito, ma oltre a darti ragione, non possiamo fare granchè! elfa è andata c'è poco da fare..... qui sopra si tenta di trovare una scappatoia per continuare a giocare jund!
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 5 feb '13, 16:54

eustass_capitan_kidd ha scritto:ragazzi, a me pare che molti di voi stiano sottovalutando il lavoro che faceva l'elfa! da quanto ho capito quasi tutti la vedono come buona solo per la spell extra che regalava sempre e comunque,ma da giocatore di jund,vi dico che il vero potere dell'elfa era evitare magari 2-3 turni di land drop inutile che ci avrebbero fatto perdere la partita,mettendo le terre in fondo al mazzo( e vi ricordo che jund gioca 24 terre,non sono pochine!).è assolutamente vero che hauntmaster è una carta potentissima,e presa in singolo batte l'elfa su tutti i fronti,ma nell'ottica del mazzo l'elfa lo batte 10 a 0! poi boh fate voi..


La tua è una osservazione assolutamente valida dalla quale si deduce che JUND IS DEAD!

AMEN!
Immagine
Avatar utente
michelecannone
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ott '12, 12:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti