spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 15 giu '13, 18:03

Vexac ha scritto:
simonelerda ha scritto:allora a parte Linvala, Lossodonte e Baneslayer non dovrebbe convincerti nessuna creatura, Thalia in testa...

Si parla di Tempo Advantage e di non sprecare i turni.
Nessuno vuole spendere tutti i mana di un turno per una creatura che viene giù con ogni rimozione del formato, che costi 1, 2 o 1 e 4 punti vita.
Se bisogna usare 4 mana io sarei di più per Restoration (chissenefrega degli ETB, manda a quel paese una removal avversaria e ha un body molto resistente) o per appunto Thrun o Linvala :)


L'Hatebear deve giocare pali. Restoration non è assolutamente un palo. Fortissima per carità, ma non un palo. Due dritte suCrogiolo di mondi. Chi l'ha inserita del mazzo? Quando la sidate fuori? Come vi trovate??
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 15 giu '13, 19:42

simonelerda ha scritto:
Vexac ha scritto:
simonelerda ha scritto:allora a parte Linvala, Lossodonte e Baneslayer non dovrebbe convincerti nessuna creatura, Thalia in testa...

Si parla di Tempo Advantage e di non sprecare i turni.
Nessuno vuole spendere tutti i mana di un turno per una creatura che viene giù con ogni rimozione del formato, che costi 1, 2 o 1 e 4 punti vita.
Se bisogna usare 4 mana io sarei di più per Restoration (chissenefrega degli ETB, manda a quel paese una removal avversaria e ha un body molto resistente) o per appunto Thrun o Linvala :)


L'Hatebear deve giocare pali. Restoration non è assolutamente un palo. Fortissima per carità, ma non un palo. Due dritte suCrogiolo di mondi. Chi l'ha inserita del mazzo? Quando la sidate fuori? Come vi trovate??

Purtroppo sono costretto a usare ancora delle proxy,Cmq l'ho provato e quando entra se hai ancora le carte (arbiter e mindcensor)coi Ghost quarter fa macelli ed eventualmente peschi con le canopy,Cmq la trovo buona e va anche a preferenze xk ovviamente se non hai giù i pezzi per usare Ghost quarter non serve moltissimo e pescarlo in topdeck nel limite recuperi le canopy quindi buona ma non ottima e abbastanza occasionale,direi che si puo sidare fuori contro affo penso e logicamente quando sia il pezzo meno importante per affrontare la partita post-side.
Probabile che kuro e rega possano darti risposte piu efficienti ,vediamo se risponderanno :D
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: R: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda kuro » 16 giu '13, 10:10

È molto che non rispondo qui D: comunque, il crogiolo potrebbe essere una Tech interessante. Però si sa, io applico sempre il criterio del pessimista. La sua utilità a mio avviso è un po' troppo dipendente dal board, se ci sono i pali riciclare terre è il massimo, altrimenti la sua utilità diventa riciclare peschini. Tra le altre cose, scenderebbe ad un punto in cui si preferirebbe aggrare e potrebbe rivelarsi carta morta. Tutto questo lo dico senza averlo testato e ripeto, valutando da pessimista. Ho voglia di testarlo per capire il suo impatto sul gioco :D
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Enrichetto » 16 giu '13, 10:33

Da quasi due mesi a questa parte anch'io mi sono appassionato agli orsetti dell'odio, e l'ho giocato provando vari esperimenti. Inizialmente, ho testato una lista con il mono Crogiolo di main, e posso dare le mie opinioni.
:G: È una tech carina e permette cose fighe, tipo mana denial costante o una pescata addizionale al turno con Horizon Canopy.
:R: È una morchia se aperto di prima mano, assolutamente inutile finché non stabilizziamo.
:R: È inutile in early game, dobbiamo per forza arrivare mooolti turni più in là nella partita per farne uso... e arrivare troppo in late non dovrebbe piacere esageratamente, contro certi MU.
:RG: È la prima carta che sidiamo out contro quasi tutti gli archetipi, ci sta giusto tenerla contro mazzi che ci costringerebbero al topdeck per poter fare un po' di recursion con le Horizon Canopy o contro Tron, per fare denial costante sulle lande importanti grazie a Ghost Quarter.


Secondo me, nel metagame attuale non ne sentiamo molto il bisogno, e dunque non lo vedo affatto fondamentale come tech. Dopo averlo testato, l'ho rimosso senza troppi rimpianti.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 16 giu '13, 16:35

Ho cambiato idea sulle spade che inizialmente non giocavo al momento la lista che gioco è questa:

1 Plains
2 Forest
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
3 Temple Garden
1 Stirring Wildwood
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
1 Eiganjo Castle
4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
3 Loxodon Smiter
1 Spellskite
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
1 Thrun, the Last Troll
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Baneslayer Angel
4 Path to Exile
4 Thalia, Guardian of Thraben
1 Crucible of Worlds
1 Qasali Pridemage
1 Fauna Shaman
2 Sword Of War and Peace
SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Ghostly Prison


Mi sono accorto solo al torneo di ieri che la surgical non può essere giocata con aven o leonin e quindi sono stati momentaneamente sostituiti da 2 torpor orb che penso siano più utili.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 16 giu '13, 23:06

Qasali e Fauna shaman in 1x non mi convincono molto.... Se usi la Fauna devi metterla almeno in 2x per tutorare quello che ti serve se no non vedi nulla e tanto vale sostituirla... Idem per Qasali. Quando lo giocavo l'avevo inserito in 2x di main fisso al posto delle spade che erano state relegate di side. In game 2 cambiavo.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 17 giu '13, 0:04

La Fauna shaman in 1x la vedo una cosa un pò inutile, dato che è il tutore per cercare i pali e sbloccare le partite in stallo devi sicuramente aumentarne il numero secondo me.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 17 giu '13, 13:27

Cosa limereste per aumentare pe fauna shaman a 2?
I torpor orb sono necessari con tutto l'hate che già c'è per pod? Grazie per i consigli
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 giu '13, 14:28

sinceramente io la sciamana non la giocherei,preferisco avere altri slot per più pali.. comunque non andrei oltre il 2x
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 17 giu '13, 15:19

dato95 ha scritto:Cosa limereste per aumentare pe fauna shaman a 2?
I torpor orb sono necessari con tutto l'hate che già c'è per pod? Grazie per i consigli


Toglierei o una Linvala, Keeper of Silence dato che te la puoi tutorare oppure un Crucible of worlds che non la vedo una carta cosi incisiva :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti