Braids ha scritto:DaeDragon ha scritto:Minato ha scritto:non mi dispiace l'idea di un mazzo così economico e anche abbastanza buono, solo che ci ho fatto qualche test e contro mio fratello che usa un mono Knight non ho mai vinto
ed ho notato che spesso ho troppe terre, dite che abbassare il numero a 20 sia troppo?
Dipende se giochi accelerini e dal costo di mana medio delle tue carte, prova a postare la tua lista così possiamo consigliarti meglio.
Per la lista che ha fatto Top8... Niente da dire davvero. 8 vanilla. Da andare a stringergli la mano, alla faccia dei control e dei combo.
Comunque non riesco a capire contro che mazzi possano essere utili gli Skylasher, immagino tritoni, forse UW Flash e fate... e poi?
Uwr, blue moon, scapeshift, twin, rug delver ... tutti i mazzi con spell snare, mana leak e bolt in generale (possiamo rimanere stappati e all'occorrenza castare il ragnetto a fine turno).
Il mazzo in ogni caso non è che si giochi da solo: è forte ma riuscire a giocare bene le crescita gigante non è da tutti.
L'unico dubbio è come mai non abbia giocato horizon canopy che ad occhio sembra starci benissimo. Partendo dal presupposto che non sia proprio un tizio improvvisato e quindi che abbia pensato solo ad avere il mazzo al meglio delle sue possibilità mi viene da pensare che non volesse in alcun modo perdere punti vita dalla manabase.
Uhm, ma bolt è rosso, e uwr ha i Sentiero dell'esilio... Forse viene tenuto per avere una creatura imbloccabile e potenziabile? Beh, a questo punto combinato con Predare diventa un removal contro creature fastidiose blu, soprattutto quelle che scombano.
Horizon canopy secondo me è carta morta, si sacrifica un land drop e un mana per ciclarla quando abbiamo molti drop fastidiosi a costo basso tra creature e istantanei. Senza un guadagno da quest'abilità quella di mana diventa facilmente surclassabile da una foresta banalissima.