spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Rocksoul » 30 ott '12, 19:32

Bel mazzo, proprio divertente! Sembra un incrocio fra Storm, Affinity e Boros! XD Decisamente un mazzo che mi piace! <3.<3

Sono l'unico a pensare che di side 3xGuanti di Pelle di Golem siano perfetti? In un mazzo come questo è come una Placca Cefalica a costo 1! :=.
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda silvergill » 31 ott '12, 17:49

dunque, ho provato questo mazzo e mi inchino al suo creatore, era tanto che non mi divertivo in questo modo, davvero tanto.
purtroppo non credo sia molto competitivo, Thoughtseize + Surgical Extraction è gg, certo come mazzo non è male, anzi, è anche forte, potrebbe essere un t2. e poi, vuoi mettere calare un 13/9 rapidità-velo-cautela di 3° turno? o uccidere uno sbigottito giocatore di storm con la sua stessa medicina?
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 31 ott '12, 18:32

Mi sono accorto anche io dei limiti che dici tu, sono assolutamente sacrosanti, per questo sto continuando a lavorarci sperando di tirare fuori qualcosa di buono, a tal proposito modificato la lista e ve la posterò a breve cercando di andare a rinforzare al massimo la combo e cercando di proteggerla. Appena riesco vi posto la lista e mi dite che ne pensate.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DaveSpace » 8 nov '12, 13:30

DaveSpace ha scritto:Mi sono accorto anche io dei limiti che dici tu, sono assolutamente sacrosanti, per questo sto continuando a lavorarci sperando di tirare fuori qualcosa di buono, a tal proposito modificato la lista e ve la posterò a breve cercando di andare a rinforzare al massimo la combo e cercando di proteggerla. Appena riesco vi posto la lista e mi dite che ne pensate.

Ecco la lista alla quale sono giunto, però non mi convince ancora appieno è migliorabile in qualcosa, post side l'idea è di farla tornare nella versione base quindi con il goblin come chiusura al posto o in aggiunta a mitraglia, valutavo anche l'aggiunta di Scagliare post side proprio per il goblin, ma non ne sono certo

4 Puresteel Paladin
4 Simian Spirit Guide

3 AEther Vial
4 Mox Opal

3 Accorder's Shield
2 Bone Saw
4 Kite Shield
4 Paradise Mantle
4 Spidersilk Net

4 Silence
4 Retract

4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

4 Glimmervoid
4 Gemstone Mine
2 City of Brass

2 Grapeshot
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kylash » 4 dic '12, 11:00

secondo me il vero palo di questo mazzo (bellissimo l'ho montato e mi diverte veramente tanto!!!) è che se non hai in mano il Puresteel Paladin che ti macina il mazzo e ti fa partire la combo non vai da nessuna parte. voglio provarlo con 3 o 4 Muddle the Mixture che ti permente di limitare qualche spacchino avversario o a limite di giocarlo di trasmute per andarti a prendere proprio il Puresteel Paladin.
Io lo gioco cosi:

4 Puresteel Paladin
4 Goblin Gaveleer
2 Leonin Shikari

3 Accorder's Shield
3 Bone Saw
2 Lightning Greaves
4 Kite Shield
3 Paradise Mantle
4 Spidersilk Net

2 Grapeshot
3 Retract
3 Thoughtcast
3 Silence
4 Gitaxian Probe

4 Glimmervoid
4 Fontana Santificata
4 Mox Opal
4 Gemstone Mine
Ultima modifica di kylash il 4 dic '12, 11:35, modificato 1 volta in totale.
kylash
Livello III
Livello III

Messaggioda DaveSpace » 4 dic '12, 11:27

kylash ha scritto:secondo me il vero palo di questo mazzo (bellissimo l'ho montato e mi diverte veramente tanto!!!) è che se non hai in mano il Puresteel Paladin che ti macina il mazzo e ti fa partire la combo non vai da nessuna parte. voglio provarlo con 3 o 4 Muddle the Mixture che ti permente di limitare qualche spacchino avversario o a limite di giocarlo di trasmute per andarti a prendere proprio il Puresteel Paladin.

Esatto quello è proprio il punto debole, però con Muddle the mixture fai poco perchè puoi prendere solo magie che costano 3.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Leo1723 » 4 dic '12, 13:09

DaveSpace ha scritto:
kylash ha scritto:secondo me il vero palo di questo mazzo (bellissimo l'ho montato e mi diverte veramente tanto!!!) è che se non hai in mano il Puresteel Paladin che ti macina il mazzo e ti fa partire la combo non vai da nessuna parte. voglio provarlo con 3 o 4 Muddle the Mixture che ti permente di limitare qualche spacchino avversario o a limite di giocarlo di trasmute per andarti a prendere proprio il Puresteel Paladin.

Esatto quello è proprio il punto debole, però con Muddle the mixture fai poco perchè puoi prendere solo magie che costano 3.

no, leggila bene ;)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 4 dic '12, 14:21

Non lo so... i tutorini sono buoni, ma non appesantirebbero il mazzo?(in quanto non artefatto, e quindi non combano con il palla)
@dave: il trasmutare tutora roba pari al costo convertito della carta che c'è la sopra. In questo caso, 2.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda kylash » 7 dic '12, 15:17

magicitek ha scritto:Non lo so... i tutorini sono buoni, ma non appesantirebbero il mazzo?(in quanto non artefatto, e quindi non combano con il palla)
@dave: il trasmutare tutora roba pari al costo convertito della carta che c'è la sopra. In questo caso, 2.

Guarda lo sto provando con 3 Muddle the Mixture al posto dei 3 Silence.... Alla fine se non la utilizziamo per tutorarci il paladino è sempre un buon counter.
Ho avuto modo di testarlo soltanto contro un Living End al momento e sinceramente se partiamo di combo non ci ferma più nulla.... i Muddle the Mixture ci aiutano molto ma resta sempre il fatto che una carta almeno tra il paladino e i muddle bisogna averli in mano altrimenti concediamo in partenza se non risolviamo qualcosa entro i primi 2 turni.
kylash
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 7 dic '12, 16:06

kylash ha scritto:[
Guarda lo sto provando con 3 Muddle the Mixture al posto dei 3 Silence.... Alla fine se non la utilizziamo per tutorarci il paladino è sempre un buon counter.
Ho avuto modo di testarlo soltanto contro un Living End al momento e sinceramente se partiamo di combo non ci ferma più nulla.... i Muddle the Mixture ci aiutano molto ma resta sempre il fatto che una carta almeno tra il paladino e i muddle bisogna averli in mano altrimenti concediamo in partenza se non risolviamo qualcosa entro i primi 2 turni.

Visto da quel punto lì hai ragione da vendere...

Restando in tema, come lo vedete Auriok Steelshaper invece del goblin, per non appesantire il deck cromaticamente?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo