1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grande Cenobita
1 Rituali di Esumazione
2 Gifts Ungiven
4 Thirst of Knowledge
4 Greater Gargadon
4 Ardent Plea
4 Violent Outburst
4 Restore Balance
3 Bant Charm
1 Naya Charm
2 Tutore Idilliaco
1 Marcia delle Macchine
1 Pietra di confine della nebbia cavernosa
4 pietra di confine del campo nebbioso
4 pietra di confine della selva campestre
4 pietra di confine del fuoco selvaggio
4 terre selvagge in elvoluzione
3 island
4 plains
2 mountain
2 forest
Side
3 blood moon
4 trappola a rimbalzo
4 rinforzi tempestivi
2 ravenous trap
2 slot vuoti (c'erano gli slaughter games ma non ho più il nero )
1 Elesh Norn, Grande Cenobita
1 Rituali di Esumazione
2 Gifts Ungiven
4 Thirst of Knowledge
4 Greater Gargadon
4 Ardent Plea
4 Violent Outburst
4 Restore Balance
3 Bant Charm
1 Naya Charm
2 Tutore Idilliaco
1 Marcia delle Macchine
1 Pietra di confine della nebbia cavernosa
4 pietra di confine del campo nebbioso
4 pietra di confine della selva campestre
4 pietra di confine del fuoco selvaggio
4 terre selvagge in elvoluzione
3 island
4 plains
2 mountain
2 forest
Side
3 blood moon
4 trappola a rimbalzo
4 rinforzi tempestivi
2 ravenous trap
2 slot vuoti (c'erano gli slaughter games ma non ho più il nero )
Spiegazioni:
La strategia cascante del mazzo la conoscete, quindi evito di spiegare le carte principali del mazzo.
Inutile dire quindi che ci sono delle carte imprescindibili che non possono assolutamente essere sostituite (4 gargadonte, 8 cascanti, 4 balance, almeno 12 sassi, 4 thirst of knowledge). Il resto degli slot sono abbastanza opinabili, io ho fatto queste scelte:
- bant charm: fondamentalmente questo mazzo non ha risposte, e se ci sono creature moleste (tipo Thalia) o artefatti ancor più molesti, sarebbe bene levarli prima di castare il cascante inoltre sono perfetti contro un twin che vuole far veloce
- tutore idilliaco: scelta personalmente ottima dato che ci da altri 2 cascanti ipotetici e una chiusura, seppur molto lenta. Da testare
- naya charm: new entry perché ci fa riprendere un cascante. probabilmente la sostituirò con Reminisce o Loaming Shaman
- Gifts+pacchetto: scelta totalmente personale che trovo ottima. Mano perfetta: turno 1 garghy, turno 2 doppio post, turno 3 o 4 cascante, turno 4 o 5 gifts per unburial+iona. È game, perché l'oppo non potrà mai aver avuto il tempo di rifarsi un board o il mana dopo aver slandato per poterle giocare attorno. Eppoi è un 7/7 volante!!
- marcia delle macchine: personalmente la trovo disgustevole, ma la monocopia ci sta, anche perché è tutorabile
Avendo inserito delle mie tetch, purtroppo, non trovo spazio per i Firespout. Consigli su cosa sostituire?
Eppoi ragazzi qualcuno mi sappia dire una manabase decente, perché ancora non mi è riuscito di trovarne una!!!!
EDIT: Elspeth, Knight Errant mi pareva un' altra carta da prendere in considerazione