spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Dancefloor89 » 11 mar '14, 17:51

c'è qualche anima pia che mi aiuta a capire come si usa detto mazzo? l'ho provato su mws ma nn sono mai riuscito a chiudere un match
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda Vexac » 11 mar '14, 19:21

Dancefloor89 ha scritto:c'è qualche anima pia che mi aiuta a capire come si usa detto mazzo? l'ho provato su mws ma nn sono mai riuscito a chiudere un match

1) Rampi e controlli i primi turni della partita per non morirci dentro.
2) Una volta che ti si presenta Ad Nauseam in mano, è l'ora di cercare una Grazia dell'Angelo nel mazzo, o una Phyrexian Unlife, e può anche darsi che abbiate già questi pezzi in mano, o la unlife in campo.
3a) - Nel caso di Phyrexian Unlife già a terra, arriva a 5 mana e gioca Ad nauseam.
3b) - Nel caso di Angel's Grace, arriva a 6 mana, usane uno bianco per giocare la Grazia e successivamente gli altri 5 per Ad Nauseam.
4) Pesca tutto il mazzo (per sicurezza tutto tranne 1). Ad Nauseam ti porterà ad uno sproposito di vite oltre il limite concesso, in genere finendo a -50 o -60 punti vita, ma grazie a Phyrexian Unlife non perderai per avere Zero o meno vite o con Grazia dell'Angelo non potrai perdere in questo turno (ricordo infatti che Ad Nauseam non infligge danno, ma causa perdita di punti vita, cosa che scavalca entrambe le condizioni delle due carte).
5) Una volta viste tutte le carte del mazzo, giocate la Lightning Storm grazie ai mana forniti da 3 Scimmia Spirito Guida e protetta dai vostri counter a costo zero. Scartate abbastanza terre per uccidere l'avversario di danni e il gioco è fatto.

Il mazzo è molto solido e inaspettato, ha una combo da OTK in 2 carte e sostanzialmente può chiudere di terzo o di quarto turno.
Se vi state chiedendo com'è il mirror di questo mazzo è una specie di film dell'orrore basato sui danni da battaglia delle scimmie spirito guida. Esatto, l'unica carta che ferma questa combo (a parte counter incounterabili) una volta assestata, è un'altra Grazia dell'Angelo dell'avversario, che oltre a proteggerlo provoca la nostra morte per ultrasuicidio all'inizio del prossimo mantenimento avversario. La battaglia si trasforma quindi in un "ho la combo ma ho paura a scombare che sennò muoio". :lol:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dancefloor89 » 11 mar '14, 19:53

Grazie per la risposta! in effetti giocandolo ho scoperto che nn è difficile come pensavo, anzi la combo è decisamente immediata e sorprende l'avversario. In g2/g3 ancora non so dire nulla, l'ho provato su MWS e ogni oppo dopo la prima partita quittava X(
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Dancefloor89
Livello V
Livello V

Messaggioda niko47 » 13 mar '14, 1:55

Da quanto ho letto, Benson ha fatto 28esimo posto a Richmond con il nostro caro AN. Qualcuno è riuscito a trovare la sua lista e/o suoi video? Io cercato un pó ovunque ma niente :( Cmq il mazzo è molto solido e testandolo da un pó posso affermare con tutta certezza che deck come 8Rack, BG rock e Mono B in generale sono le bestie nere del deck. Leyline della Sacralità é d vitale importanza in quei casi. Come ogni altro combo poi ha una sua debolezza intrinseca: se le 4 nausee e la mono teaching sono nelle ultime 20 carte nn c si può fare nulla 8) Al massimo si arriva a "manipolare" 25-30 carte (più realisticamente la prima cifra) quindi deve esserci tt nella prima metà del deck. Comunque é un deck che consiglio: se la gioca un pó con tutti e potenzialmente vince con tutti...potenzialmente eh...contro molti deck è una guerra al topdeck/manipolata migliore: vi assicuro che mettere in fondo anche una singola terra può costare una partita. Apparte quei matchup che sono duretti il mazzo c'é, 28esimo (sfigando in maniera storica il 13esimo turno a quanto mi è stato detto, altrimenti chissà dove arrivava) posto su nn so quanti è un bel piazzamento a mio avviso. Rinnovo l invito a chiunque abbia trovato lista e video a condividerli.
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 13 mar '14, 15:22

Di certo è un'ottima scelta questo mazzo, ora come ora! Perchè sta bene da Pod e anche da control e può vincere contro tutto. Di certo sono per me necessari i 4 Leyline della Sacralità nel mazzo di side e di main io gioco 4 Peer Through Depths per guardare più carte possibili nel mazzo. L'unico problema del mazzo è che ci vuole molta molta fortuna, che non si ha sempre! ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vallavoid » 30 mar '14, 23:15

su mtgo di Side uno giocava benevolenza dei potenti qualcuno mi spiega perché?
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda niko47 » 2 apr '14, 1:21

Penso per deck come Twin (che così deve scombare solo con Kiki) e bloccare i primi turni Aura Hexproof che di solito starta con una sola creatura in mano.
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vallavoid » 3 apr '14, 13:23

niko47 ha scritto:Penso per deck come Twin (che così deve scombare solo con Kiki) e bloccare i primi turni Aura Hexproof che di solito starta con una sola creatura in mano.

praticamente viene utilizzato per non far targhettare la sua stessa creatura es da splinter twin?
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mancino » 10 apr '14, 14:14

Ho finalmente montato il mazzo, ma per evitare errori prima di testarlo ad un torneo vorrei porvi delle domande sul ruling:

1: lightning storm

Funziona così?
A: Gioco lightning storm
B: Risolve
A: Scarto X terre e metto X segnalini

oppure così?
A: Gioco lightning storm e scarto X terre per mettere X segnalini

2: Ad nauseam e angel's grace (nel caso in cui voglia giocarli in quest'ordine)

A: Gioco Ad nauseam
B: ok
C: Gioco Angel's grace

oppure

A: Gioco Ad nauseam e in pila angel's grace
B:Risolve angel.
A:cedo priorità
B:Risolve ad nauseam

Sul mazzo invece vorrei opinioni su gemstone cavern e su Boseiju, Who Shelters All

Sulla prima perché On the play è un po inutile e trovarsela in mano non è bello. Non sarebbe meglio una terra colorata? E poi in genere on the play si sida out o si lascia comunque?

Su Boseiju, Who Shelters All perché se pur utile contro mazzi a base blu (sempre che non trovino faglie) credo che a volte far entrare una landa tappata possa farci perdere il match rallentandoci di un turno.

Sulla side invece vorrei sapere se i leyline of sanctity sono consigliati anche contro pod o se è meglio lasciarli out. Inoltre suppongo che di solito si sidino out i patti blu o neri (in match in cui sono subottimali) e il ninnolo se l'avversario non gioca scartini. Cosa altro si lascia fuori in genere, un simian?

grazie
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda vallavoid » 10 apr '14, 14:37

devi avere tanta fortuna per avere tutte e tre le carte in mano.. io su mtgo gioco prima il Grace poi ad nauseam e poi con la super pescata vado a prendere lo Storm.... io es preferisco giocare peek perché almeno se devo scombare so cosa ha in mano l avversario.. avere un negation in mano aiuta sempre
vallavoid
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo