spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Enchantress

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda kyogre » 19 ott '12, 22:29

Più che altro Runed Halo è tipo Gesù qua dentro, io sarei anche per il 2x in maindeck. Para il sedere da TUTTO, visto che nei primi turni rampiamo soltanto. Basterebbe una Steppe Link o un Delver a caso per logorarci, mentre l'Aurela ci salva sempre.

Elves, infatti entro due settimane compro il mazzo, prima che una Greater Auramancy schizzi a 10 e un Tutore Idilliaco a 15 XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda magicitek » 19 ott '12, 22:40

kyogre ha scritto:Più che altro Runed Halo è tipo Gesù qua dentro, io sarei anche per il 2x in maindeck. Para il sedere da TUTTO, visto che nei primi turni rampiamo soltanto. Basterebbe una Steppe Link o un Delver a caso per logorarci, mentre l'Aurela ci salva sempre.

Elves, infatti entro due settimane compro il mazzo, prima che una Greater Auramancy schizzi a 10 e un Tutore Idilliaco a 15 XD

Buono tu che ti sei salvato dallo stalker di filo TT_TT
In ogni caso la side mia needa modifiche. + leyline e +halo. L'incanto che da shroud continua a non piacermi, ma caverò qualcosa per farcelo entrare... |.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Elves » 19 ott '12, 22:45

kyogre ha scritto:Più che altro Runed Halo è tipo Gesù qua dentro, io sarei anche per il 2x in maindeck. Para il sedere da TUTTO, visto che nei primi turni rampiamo soltanto. Basterebbe una Steppe Link o un Delver a caso per logorarci, mentre l'Aurela ci salva sempre.

Elves, infatti entro due settimane compro il mazzo, prima che una Greater Auramancy schizzi a 10 e un Tutore Idilliaco a 15 XD
magicitek ha scritto:Buono tu che ti sei salvato dallo stalker di filo TT_TT
In ogni caso la side mia needa modifiche. + leyline e +halo. L'incanto che da shroud continua a non piacermi, ma caverò qualcosa per farcelo entrare... |.

Lol ora capisco tutto 8) 8)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda kyogre » 19 ott '12, 22:47

Se arrivavo tanto sotto facevo Idyllic e me la prendevo l'aureola, fortunatamente è arrivata da sola :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 20 ott '12, 11:52

Io ho già comprato il 4x per ogni aura ramp, le incantatrici verdi dei boschi, i sigilli e altre carte, e non ho ancora raggiunto i 10 € di spesa.

Ieri ho provato la lista di elves, sarà che non rampava niente ma non sono riuscito a vincerne una.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda PeraSan » 20 ott '12, 12:21

Grazie Elves.
Per la prima volta vedo una lista che di enchantress da modern con una motivazione per stare in piedi, da buon classic deck in magic cercando su internet puoi trovare di tutto il problema è che tutto quel che avevo visto mi pareva fuffa.
Ora inebriato dalla tua idea ho provato il deck non ho resistito ad apportare qualche modifica, dato che penso sia importante, nei limiti possibili portare un deck vicino ail propio stile di gioco.
Testando ho notato un importante istabilita nel mazzo, mi spiego ovviamente non possiamo affidarci al fatto di avere 3 mana di terzo dato che abbiamo un solo 4x che lo permette, e non possiamo pensare di pescare hard prima del 4 turno, appurato questo il mazzo cosi strutturato non ha un game plane in una direzione, ma mira a difendersi fino al momento in cui si iniza effetivamente a pescare per poi andare in loop, il problema sta nel fatto che le nostre risposte sono tante ma molte volte in 1/2 x (ok abbiamo i tutori ma a loro volta sono lenti vedi sorcery e cc3) oppure a cc alti quindi le nostre rispose sono un po randomatiche fino a turno 5 mediamente, questo penso sia il primo problema, e il piu difficile da risolvere.
Altra cosa le ragazze che ci fanno pescare inserite da te in 6 copie io non riesco assolutamente a vederle, come detto è un impresa calarle di 2, sono le uniche creature su cui si riverseranno le rimozioni dell avversario dato che capira subito che non avra altri bersagli utili e soprattutto non ci permettono di continuare un ramp pauroso nei primi turni.
Detto questo faccio le mie proposte, per pescare portare a 4 le arene, gli honden di kamigaua perche non considerarne alcuni? abbiamo fondamentalmente la possibilita di di giocarli tutti isto che lo specifico e sempre 1 ma per noi i piu succosi penso siano il blu (1 carta in piu a turno per ogni holden) il roso (1 danno a reatura o giocatore per ogni holden) il verde (una pedina a turno per ogni holden) il bianco (2pv per ogni holden a turno) sono lenti ma andrebbero inseriti in 1x tutorabili nel caso e non sono cosi inutili neanche da soli dato che ogniuno rieempie qualche falla oltre a servire in late game come chiusura alternativa.
ho letto sopra che delver è una bestia bruttissima io non ne ho beccati nelle mie poche partite ma una buona soluzioni per aggro control del genere potrebbe essere guard duty o simili castabili di primo quando l oppo e tap out.
Ultimo punto gia accennato servirebbere carte un pelo piu polivaenti per poter mantenere una strategia aperta con meno randomaticita, ma su questo punto sono in alto mare lascio quindi a voi la parola!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Elves » 20 ott '12, 14:36

@PeraSan
Innanzitutto grazie XD
Poi:
-Uno spazio per il fullset di verduran si può ritagliare...a me comunque sta girando così
-4 arene ci possono stare, ma dato che le nostre chiusure sono poche, avevo paura di morirne (una volta in controllo, ce ne va prima di vincere).
-gli hoden di kamigawa sono come hai detto tu lenti, per questo non li ho inseriti, anche se il bianco ci potrebbe stare...
-Il problema in delver non è delver stesso, ma il gesit of saint traft che ci buca letteralmente. O abbiamo una sphere of security caricatissima o questo vince da solo (la runed halo non funziona sull'angelo).
PeraSan ha scritto:Ultimo punto gia accennato servirebbere carte un pelo piu polivaenti per poter mantenere una strategia aperta con meno randomaticita, ma su questo punto sono in alto mare lascio quindi a voi la parola!

Più che d'accordo! Ma a trovarle XD

Ora, ecco altra roba buona che si può pensare di inserire:
-blood moon come ho fatto a dimenticarla! Almeno in side la voglio, per Valakut e Jund...
-Awakening Zone per avere altri motori di accelerazione
-Story Circle può essere la vera risposta a geist, ma anche a spari che sono l'altro punto su cui bisogna lavorare
Che ne pensate
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda PeraSan » 20 ott '12, 15:34

No worries mi fa un vallo piacere ringraziare chi stimola il mio cervelletto.

Per le verduran e le altre incantatrici magari non mi ero pfattocapire ma io le toglierei tutte, le vedo quasi un peso .morto dato che ci fannosaltare un turno di drop, di qualsiasi tipo, per poi saltare subito, alla meglio regalandoci una terra alla meglio per un pte dato che entro un paio di turni dal inizio l oppo si renderà conto di non avere bersagli migliori.
Per gaist [Censurato] paletta non ci avevo ppensato.. Leggere delver aveva attirato tutta la mia attenzione.. Gaist si sarebbe arginabile di story circle ma riusciremo mai ad appoggiarlo in tempo? Di main abbiamo prigione ma.non penso,sia neanche da lontano,una soluzione, buco grosso..
discorso Holden sono lenti no way ma consiglio di testarlo fanno da tappa buchi per tutto, pensandoci ognuno,è abbastanzautile anche da.solo, non li dispregerei e ne consiglio il test!!
Altra cosa Blood moon a noi fa malissimo!!
Io sto provando senza verduran né le altre bianche con 4 arene e gli Holden, il tutto continua a non essere stabile ma penso che i problemi di fondo siano polivalenza e motore di pesca solido arena è ottima di suo ma serve qualcosa da affiancargli ahimè in mente ho solo rinnovamento perpetuo che.non vedo tanto bene, la polivalenza è un altro enorme problema grosso vista la quantità di carte morte che abbiamo in molti match up ma qui si potrà risolvere in parte con i test.. Bon ho scritto tanto! dicendo quasi niente, sperò la notte mi porti consiglio! Buon divertimento
Chiedo scusa per gli errori vari ma con il cecellulare sono handicappato.
Ciao!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 22 ott '12, 9:17

Secondo me bisogna togliere Incantatrice della Mesa o Incantatrice verde dei boschi e mettere Danzatrice Spirituale Kor, si attiverà solo con le aure, però costa uno in meno, senza doppio mana specifico, e la si può usare anche per picchiare o come muro di difesa, basta metterci qualcosa che dia shroud e già diventa un 2/4 intoccabile, le altre due driadi muoiono veramente per tutto.
Detention Sphere potrebbe andare in side e magari mettere dei Viaggio Verso il Nulla, esiliano solo una creatura, però hanno un cc2 senza doppio mana specifico, o la vecchia e cara Oblivion Ring, sempre più facile da castare.
L' Arena di Phyrexia è suicidio ed è l' unica carta nera al di fuori dei Leyline del Vuoto, che possono essere sostituiti alla grande da Rest in Peace.
Come aura per la danzatrice c'è:
Aspetto della Mangusta
Robe of Mirrors
Canopy Cover
Insomma, sarà che io l' ho testato sempre contro Jund o Delver, ma secondo me necessità di difese più sicure e soprattutto non possiamo rischiare che ci facciano saltare le driadi altrimenti da li a poco ci distruggono tutti gli incantesimi, e anche se riusciamo a mettere giù una Sphere of Safety li basta poco a lanciare qualche sparo per finirci.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda RobDeadRiser » 3 dic '12, 17:10

.Per il Geist si potrebbe provare Raking Canopy (in modo da evitare i danni dell'angelo) oppure Lightmine Field, utilizzabile anche per Jund. Magari inserire anche 1\2x di Stony Silence nel side per contrastare Tron e Affinity in tempi abbastanza rapidi.
You serve Phyrexia. Your pieces would better serve Phyrexia elsewhere
Avatar utente
RobDeadRiser
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dic '12, 17:03

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti