spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Tezzeret93 » 20 ago '12, 13:55

Diablo ha scritto:La mana base non è proprio economica: 6 fetch, 5 shockland e 4 muta... ma così, è più che sufficiente.
Proxale prima di comprarle: ho testato poco, e poi qualche carta potrebbe non essere di tuo gradimento...
Comunque nell'80% dei test al 4°/5° turno ho chiuso, ad eccezione di una volta al 3° ma è stato un caso e i pianeti del sistema solare credo che fossero anche allineati! :D

Diciamo che per la mana base potrei anche comprarla diretto visto che Fetch, Shock e Mutavault sono carte che nel Modern vengono usate in tutti i mazzi, tranne Mutavault che è comunque fondamentale in mazzi aggro, quindi in caso volessi cambiare mazzo avrei già qualche terra.
Più che altro aspetto che spoilerino le carte di RTR perchè se escono le Shock dall'espansione me la compro a meno.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 25 ago '12, 23:08

@Tezzeret93:
Hai avuto modo di testarlo?
Come ti è sembrato?
Hai effettuato qualche modifica?

Così adatto anche il mio, se le modifiche sono di mio gradimento. :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

R: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Tezzeret93 » 27 ago '12, 3:23

Diablo ha scritto:@Tezzeret93:
Hai avuto modo di testarlo?
Come ti è sembrato?
Hai effettuato qualche modifica?

Così adatto anche il mio, se le modifiche sono di mio gradimento. :D

Ancora no per Fumettaro In Vacanza che è tornato oggi domani provo e ti dico ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

[MODERN SVILUPPO] Slivers!

Messaggioda MattGambo » 18 nov '12, 2:44

I Tramutanti sono da sempre le mie creature preferite!

C'è chi ama i Goblin, ma a me fanno un po' senso; c'è chi ama gli Elfi, ma per me sono troppo altezzosi... I Ribelli hanno un certo non so ché, ma non resisto a queste creaturine viscide, con artigli e coda e che si proteggono avvicendevolmente con risultati eccezionali!

Quindi ho provato, nonostante le immani difficoltà, a buttare giù un mazzo Sliver per il Modern (con alcune idee originali in test). Ecco la mia lista temporanea:

TERRE (22)
2x Evolving Wilds
4x Ancient Ziggurat
3x Gemstone Mine
1x Montagna
2x Foresta
2x Pianura
1x Palude
1x Isola
4x Città d'Ottone
2x Pozza Riflettente

CREATURE (29)
1x Tramutante Necrotico
1x Tramutante Virulento
3x Tramutante Crotalo
3x Tramutante Puntatrice
1x Tramutante dell'Ombra
4x Tramutante Nerboruto
3x Tramutante Pelle di Gemma
1x Sliver Legion
1x Tramutante dell'Essenza
2x Firewake Sliver
1x Tramutante Furioso
3x Tramutante Possente
1x Tramutante Polmonare
1x Tramutante a Due Teste
1x Tramutante del Falasco
2x Entità Riflettente

INCANTESIMI (3)
3x Cammino dei Discendenti

ISTANTANEI (4)
4x Spirale Fulminante

PLANESWALKERS (2)
2x Ajani Vendicativo

Come immaginate è un mazzo for fun, quindi è stato costruito in economia; volevo tuttavia i vostri consigli a riguardo, anche perchè non esiste un mazzo Sliver in Modern, e mi sembra una gravissima mancanza!

Ci sono alcune carte inusuali nella lista, come avrete sicuramente notato, primo sra tutti Cammino dei Discendenti. "Perchè l'hai messo?" chiederete voi... "Perchè mi piace!" vi rispondo io. E' una carta che secondo me ha notevoli potenzialità, ma non viene sfruttata. Il suo meglio lo dà inevitabilmente in mazzi tribali, quindi volevo provarlo nella mia tribù preferita.

Il resto, come da buona tradizione dei mazzi Sliver, si fa sfruttando le nostre creature.

Abbiamo accelerazione, con il Tramutante Pelle di Gemma (e che accelerazione!), ricerca nel mazzo tramite Tramutante Puntatrice, diversi potenziamenti con il Tramutante Nerboruto, il Tramutante Possente, il Tramutante del Falasco ed (indirettamente) il Tramutante Crotalo.
Inoltre abbiamo la "tech" di Entità Riflettente, che aiuta notevolmente a dare il colpo di grazia! Se non bastasse, ci tutoriamo Sliver Legion.
Abbiamo evasività, con il Tramutante dell'Ombra, il Tramutante a Due Teste ed il Tramutante Polmonare.
Abbiamo aiuti alla vittoria con il Tramutante Furioso.
Abbiamo una win condition alternativa con il Tramutante Virulento.
Abbiamo Haste e pompaggio con il Firewake Sliver.
Abbiamo recupero di punti vita con il Tramutante dell'Essenza.
Abbiamo controllo del tavolo con il Tramutante Necrotico.
Insomma abbiamo un po' di tutto, e buone possibilità di cercarcelo con il nostro "tutoramutante". L'unica cosa che soffriamo molto sono le rimozioni di massa. Se abbiamo nel cimitero un Tramutante che ci serve, non c'è mezzo di rirpenderselo. Almeno prima dei vostri suggerimenti.

Questa lista è grezza e sicuramente da raffinare, ma se avete voglia di consigliarmi qualche abbinamento di colori differenti (indicandomi anche variazioni drastiche) siete comunque i benvenuti!

Se riusciamo inseme a dargli anche un tocco di originalità, ben venga.

Attendo i vostri consigli!

Ciao e grazie, Mattia.
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 2:52

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kuraiden » 18 nov '12, 21:25

anche se costano un occhio utili sarebbero le Mutavault...

per liberarsi da creature fastidiose, oltre alla spirale fulminante potresti inserire Tramutante con Aculei
kuraiden
Livello V
Livello V

Messaggioda MattGambo » 19 nov '12, 9:20

... Ehm... Ho visto ora che non ho postato la side. Ora al lavoro, poi lo posto appena possibile (direi verso sera). Il Quilled Sliver è infatti in side, contro i mazzi token! :)

Oltre al Mutavault, servirebbe anche Grotta delle Anime, ma tra entrambe sono più di 60 euro che vanno e per un mazzo rogue non mi sembra il caso di spenderli... Però ci starebbero!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 19 nov '12, 10:03

c'è un incantesimo verde a cc6 che potrebbe piacerti se usi il G... Wild Pair negli sliver sciama parecchio...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda MattGambo » 20 nov '12, 1:42

Posto la side temporanea, come promesso:

1x Spinneret Sliver => Contro eventuali mazzi troppo volanti
1x Harmonic Sliver => Spacca incantesimi ed artefatti; aumenta il controllo del board
3x Second Sunrise => Contro rimozioni di massa, ché ne soffriamo parecchio!
4x Lightning Bolt => Sparo puro e duro; assieme alle Spirale Fulminante controlla il board ed aiuta a fare gli ultimi danni
2x Naya Charm => Molto flessibile, specie per aprire il campo ad eventuali attacchi di massa, o recuperare uno Sliver Utile 1x dal cimitero (anche a velcoità Istant in risposta ad attivazioni di Cripta di Tormod o simili)
1x Ghostflame Sliver => Aggiriamo le protezioni colorate
1x Quilled Sliver => Devastazione lenta, ma mirata, delle creature avversarie
2x Karn Liberated => No comment...

Come vedete l'idea non era quella di cambiare troppo il mazzo, ma renderlo semplicemente più flessibile.

Per il Wild Pair hai ragione, starebbe benissimo (infatti è anche nell'apposito Premium Deck: Slivers). Solo non mi convince il CC alto... Guarda il mazzo; a parte Karn Liberated, che ha il suo perchè anche se ha CC 7, tutto il resto costa poco. Alcune finisher, tipo il Tramutante Furioso, costano tanto, ma solo perchè se le cali hai vinto (ovviamente considero di riuscire ad oltrepassare le difese nemiche in qualche modo).
E' anche vero che con il Tramutante Pelle di Gemma si ha un boost notevole (ragazzi, non riesco ancora a credere che l'abbiano fatto comune), ma non avrei modo per tutorare il Wild Pair. Magari inserendolo in una versione più aggro e sostituendolo a Cammino dei Discendenti potrebbe funzionare... Proverò a testarlo su Cockatrice! :)

Thanks, Mattia!
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 18 mag '13, 18:45

Beh, credo che tra i tramutanti di M14 ce ne siano alcuni molto interessanti... tra tutti quello che dà double strike e l'hellrider...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo