I Tramutanti sono da sempre le mie creature preferite!
C'è chi ama i Goblin, ma a me fanno un po' senso; c'è chi ama gli Elfi, ma per me sono troppo altezzosi... I Ribelli hanno un certo non so ché, ma non resisto a queste creaturine viscide, con artigli e coda e che si proteggono avvicendevolmente con risultati eccezionali!
Quindi ho provato, nonostante le immani difficoltà, a buttare giù un mazzo Sliver per il Modern (con alcune idee originali in test). Ecco la mia lista temporanea:
TERRE (22)
2x
Evolving Wilds4x
Ancient Ziggurat3x
Gemstone Mine1x
Montagna2x
Foresta2x
Pianura1x
Palude1x
Isola4x
Città d'Ottone2x
Pozza RiflettenteCREATURE (29)
1x
Tramutante Necrotico1x
Tramutante Virulento3x
Tramutante Crotalo3x
Tramutante Puntatrice1x
Tramutante dell'Ombra4x
Tramutante Nerboruto3x
Tramutante Pelle di Gemma1x
Sliver Legion1x
Tramutante dell'Essenza2x
Firewake Sliver1x
Tramutante Furioso3x
Tramutante Possente1x
Tramutante Polmonare1x
Tramutante a Due Teste1x
Tramutante del Falasco2x
Entità RiflettenteINCANTESIMI (3)
3x
Cammino dei DiscendentiISTANTANEI (4)
4x
Spirale FulminantePLANESWALKERS (2)
2x
Ajani VendicativoCome immaginate è un mazzo for fun, quindi è stato costruito in economia; volevo tuttavia i vostri consigli a riguardo, anche perchè non esiste un mazzo Sliver in Modern, e mi sembra una gravissima mancanza!
Ci sono alcune carte inusuali nella lista, come avrete sicuramente notato, primo sra tutti
Cammino dei Discendenti. "Perchè l'hai messo?" chiederete voi... "Perchè mi piace!" vi rispondo io. E' una carta che secondo me ha notevoli potenzialità, ma non viene sfruttata. Il suo meglio lo dà inevitabilmente in mazzi tribali, quindi volevo provarlo nella mia tribù preferita.
Il resto, come da buona tradizione dei mazzi Sliver, si fa sfruttando le nostre creature.
Abbiamo accelerazione, con il
Tramutante Pelle di Gemma (e che accelerazione!), ricerca nel mazzo tramite
Tramutante Puntatrice, diversi potenziamenti con il
Tramutante Nerboruto, il
Tramutante Possente, il
Tramutante del Falasco ed (indirettamente) il
Tramutante Crotalo.
Inoltre abbiamo la "tech" di
Entità Riflettente, che aiuta notevolmente a dare il colpo di grazia! Se non bastasse, ci tutoriamo
Sliver Legion.
Abbiamo evasività, con il
Tramutante dell'Ombra, il
Tramutante a Due Teste ed il
Tramutante Polmonare.
Abbiamo aiuti alla vittoria con il
Tramutante Furioso.
Abbiamo una win condition alternativa con il
Tramutante Virulento.
Abbiamo Haste e pompaggio con il
Firewake Sliver.
Abbiamo recupero di punti vita con il
Tramutante dell'Essenza.
Abbiamo controllo del tavolo con il
Tramutante Necrotico.
Insomma abbiamo un po' di tutto, e buone possibilità di cercarcelo con il nostro "tutoramutante". L'unica cosa che soffriamo molto sono le rimozioni di massa. Se abbiamo nel cimitero un Tramutante che ci serve, non c'è mezzo di rirpenderselo. Almeno prima dei vostri suggerimenti.
Questa lista è grezza e sicuramente da raffinare, ma se avete voglia di consigliarmi qualche abbinamento di colori differenti (indicandomi anche variazioni drastiche) siete comunque i benvenuti!
Se riusciamo inseme a dargli anche un tocco di originalità, ben venga.
Attendo i vostri consigli!
Ciao e grazie, Mattia.
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.