Ciao,
Mi piace molto l'idea del mazzo, ma ho alcune perplessità da esporti:
- La manabase a mio parere risulta fragile, hai ben 7 fonti incolore, e solo 6 fetch e 3 shocklands, considerando che il mazzo è un tricolor, o meglio un GW splashato blu, serve maggiore stabilità.
- La
Fiala Eterea insieme ai rampini non va molto d'accordo, qual è la strategia principale del mazzo? Aggrare o fare trick sfruttando gli EtB effects?
- Ci sono molte carte che trovo subottimali per un mazzo CoCo centrico: in primis
Grande Abolitore, che non è aggressivo e compie solo la funzione di parafulmine (contro i counter poi abbiamo già la Grotta),
Campionessa di Lambholt, drop a 3 davvero brutto, sia in late che girato di Company, non fa vantaggio e non è aggressiva, e infine
Fiend Hunter, che ha un body modesto e non fa value.
- Con CoCo, in un mazzo umani, non si può escludere
Cavaliere del Reliquiario, è il bittante che sempre si vorrebbe girare.
Alla luce di questi ragionamenti, ho buttato giù una lista tipo, seguendo un po' le linee guida sopra esposte:
4 Windswept Heath
4 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
2 Temple Garden
1 Breeding Pool
1 Hallowed Fountain
3 Cavern of Souls
1 Ghost Quarter
1 Gavony Township
2 Forest
1 Plains
4 Champion of the Parish
4 Noble Hierarch
2 Avacyn Pilgrim
4 Thalia's Lieutenant
4 Mayor of Avabruck
4 Knight of the Reliquary
3 Eternal Witness
4 Collected Company
4 Path to Exile
Rimangono 6 slot a disposizione, le alternative sono molteplici, io te ne propongo qualcuna:
- Si possono aggiungere al massimo due copie di
Interludio Inquietante ed inserire creature con un EtB effect molto forte come
Blade Splicer e
Reflector Mage.
- Si buon rendere più solido il piano di beatdown utilizzando creature che rendono evasivi e temibili i nostri umani, come
Abzan Falconer e
Silverblade Paladin.
Spero di averti dato degli spunti su cui riflettere