Side:
-1
Surgical Extraction+1
Phyrexian RevokerPOST-NUOVO TORNEO:
-1
Collective Brutality-1
Fanatical Firebrand-1
Blooming Marsh+2
Lingering Souls+1
Godless ShrineAffinity: 2-0 (vinta, vinta), G1 parto bene, 2 bauble e 2 fetch mi aiutano nelle scelte, looting scarta thrun e trooper, brutality ferma overseer e mi da vita, gioco firebrand per tenere a bada inkmoth e blinkmoth, grim tiene a bada ravager, firebrand para ravager e spacca uno skirge, poi traverse per zetalpa, scarto col flashback di looting, vado solo a 4 grazie a grim, poi gioco soulflayer con “tutto” e vinco; comunque ho rischiato perché aveva galvanic blast in mano ma non mana rosso, la brutality era meglio usarla anche per scartare, l’avrei tolto; G2 mi scarta grudge di seize ma poi con flashback spacco ravager in risposta all’animazione di blinkmoth, poi sbaglio doppiamente con neonate perché lo sacrifico subito per scartare zetalpa e giocare soulflayer, ma poi noto che mi mancano due carte al grave, e dico doppiamente perché così mi tengo due mana neri e niente verde, mentre potevo fare sia neonate che grisly, chumpbloccare e fare soulflayer di quarto; pesco anche EE ma non la gioco subito provando grisly sperando di trovare terra (quindi direi altro errore); sopravvivo comunque fino al quinto, in cui calo soulflayer con “tutto” e vinco; dovevo vincerla di terzo, ho rischiato per colpa mia.
UW Control: 2-0 (vinta, vinta), non la migliore versione secondo me, con wall of omens e sia dragonlord ojutai che teferi, hero of dominaria che Gideon of the trials che Gideon, ally of zendikar ma l’unico counter che vedo è cryptic command, in entrambe le partite scartato con brutality; G1 on the draw faccio bauble, sfetcho, neonate a T1, T2 scarto chromanticore di neonate per avere delirium, poi traverse per Thrun, T3 looting, scarto 2 caryatid, gioco soulflayer con chromanticore e caryatid, T4 attacco e salvage in EoT, lui fa Gideon, ally of zendikar e token, T5 brutality (scartando lingering) su token e scarto command e attacco, poi lui wratta, T6 flashback di looting, T7 Thrun con 2 mana open, lui gioca teferi e Gideon of the trials, T8 soulflayer con “tutto” e concede; G2 faccio looting a T1 e scarto zetalpa e caryatid, T2 brutality scarta command, T3 falshback di looting per drogskol, T4 grim (detention sphere), T5 doppio salvage in EoT, T6 soulflayer con “tutto” tranne haste, aspetto di avere grim (path) poi thrun per attaccare per paura di blessed alliance, ma a quel punto dopo un attacco pesca settle the wreckage, ma faccio traverse per caryatid, flashback di looting per scartarlo insieme a zetalpa, e rigioco soulflayer nello stesso turno, in 2 turni vinco
Jeskai Control: 2-1 (vinta, persa, vinta), G1 OtP brutality scarta a T2 il mio caryatid e logic knot, T3 salvage macina zetalpa, T4 entra grim che si becca bolt+helix, T5 fanatical entra e si sacca, entra soulflayer con tutto tranne lifelink e attacca, vinco; G2 gioca delver, T2 logic knot su brutality, T3 “sbaglio” a giocare conservative per salvage EoT (con 3 mana non potevo fare counter, aveva solo 2 command in mano, ma non potevo saperlo), T4 command su soulflayer, poi traverse per un altro zetalpa (tanto thrun non può parare delver e sono indietro di life), T5 flashback di looting, T6 looting, soulflayer con “tutto” (non gioca command) e “sbaglio” ad attaccare perché mi fa blessed alliance (però ero a 4, aveva wizard’s lightning, se pesca bolt o helix ho perso comunque ma pesca knot, e poi di nuovo: a saperlo…), poi command sul flashback di lingering, turno mi manda a 1 e fa wizard’s lightning; G3 fanatical brand di primo e attacca vari turni, T2 salvage EoT, T3 idem, poi fanatical secca un delver, lascia entrare un grim per non finire I counter, meno un po’, trada con colonnade per salvarsi, ma si tappa out, calo soulflayer con zetalpa e caryatid, vinco.
MOD: (in side) -1
Abrupt Decay, +1
Surgical ExtractionREPORT PICCOLISSIMO TORNEO LOCALE (7 partecipanti): 30 Maggio 2018
(sono passati troppi giorni, non ricorso come è andata nel dettaglio)
Bant Spirits: 2-1 (persa, vinta, vinta)
Affinity: 1-2 (persa, vinta, persa)
5-color Humans: 0-2 (persa, persa)
MOD:
-1
Blackcleave Cliffs-2
Lingering Souls+1
Blood Crypt+2
Grapple with the PastKiki-Evolution: 2-1 (vinta, persa, vinta), G1 OtP T1 looting, T2 grim, lui voice, T3 salvage e attacco, lui altra voice, T4 neonate per scartare trooper poi soulflayer con “tutto”, attacco, T5 attacco e vinco; G2 parto lento, lui mette wall of omens, poi ooze, faccio brutality scartando zetalpa, esilia zetalpa per salvare ooze, gli scarto evolution, poi firebrand spacca ooze, lui fa un’altra evolution, sacca wall per pia and kiran, vedo EE ma non lo uso subito per le token (era meglio), poi scende shalai, nonostante due looting non riesco a mettere nel grave più del trooper, lui mette thragtusk, sono costretto a fare soulflayer con solo trooper, pompa con shalai e mi uccide di volanti; G3 faccio neonate a T1, looting a T2, lui fa ooze, a T3 calo soulflayer con zetalpa e firebrand, lui non vede mana bianco e con 3 attacchi vinco
Bant Knightfall: 2-0 (vinta, vinta), G1 OtP bauble e fetch (aspetto per la seconda terra in cima), lui colonnade, T2 brutality scartando caryatid faccio life+hand e scarto path, lui cala gerarca, T3 brutality spacca gerarca perché ho visto che non ha la terza terra e solo carte a cc3 in mano, per 2 turni non pesca terre né carte giocabili, io intanto macino; con solo 24 carte nel mazzo ancora non vedo soulflayer, poi lo vedo con il trigger di grim, lo pesco di neonate e lo gioco con “tutto”, gg; G2 faccio looting a T1, T2 brutality per life+scarto company, T3 calo soulflayer con “tutto” e attacco, T4 gg
MonoG Tron: 2-0 (vinta, vinta), G1 OtP faccio firebrand a T1, lui map, T2 bauble vedo chromanticore e aspetto il suo turno per sfetchare, lui sylvan scrying, io EoT salvage, T3 sacco firebrand, gioco neonate per scartare chromanticore, gioco soulflayer con zetalpa, chromanticore e firebrand, attacco, lui stirrings e 2 mana open per cercare la 3a urzaland, T4 attacco e lo mandi a 1, poi brutality: gg; nel suo turno successivo avrebbe potuto fare oblivion stone (ma soulflayer indistruttibile) o wurmcoil per picchiare e fare lifelink (ma senza haste né flying era inutile), poi ulamog era ancora troppo costoso; G2 si punta a 1 terra.
Boros Burn: 1-2 (vinta, persa, persa), G1 OtD mulligo a 6 e devo tenere mano lenta, a T2 looting, T3 grim 4/4, T4 firebrand, T5 soulflayer con firebrand e reaver (tengo chromanticore per dopo dato che può morire un 4/4), concede (stavo a 3, sarei andato a 11, lui aveva due helix per il turno dopo, poteva provare, anche se poi andava al topdeck e io avevo un altro soulflayer su cui mettere chromanticore); G2 di nuovo mulligo a 6 e tengo mano lenta (ma ora è peggio, sono OtD), gioca subito relic, T2 spellskite, che blocca guide e si prende un bolt, T3 con 3 soulflayer in mano ho problemi di mana per fare grisly (o grapple) + soulflayer subito ed evitare relic, quindi faccio traverse per palude, e non ho mana verde per grapple EoT, T4 non pesco la quarta terra, altrimenti potevo giocare, devo fare salvage, prendo terra, c’erano trooper, chromanticore e caryatid, avrei vinto facile potendo fare soulflayer, ma l’unica terra che rivelo è una fetch, per cui poi in risposta al suo trigger mi esilia il grave; T5 faccio grapple ma non ci sono creature, perdo; G3 tengo mano lenta ma con caryatid per parare e EE per pulire, T2 caryatid, T3 forse sbaglio ad essere attendista, poi lui fa relic, dovevo calare EE a 1 subito (lui aveva guide), EoT grapple, T4 looting, EE a 1, lui sacca relic, e fa eidolon, T5 EE a 2, lui attacca, paro guide e spacco a cc2, lui fa ensnaring bridge, T6 passo (non ho modo di scartare chromanticore per fare soulflayer con anche caryatid), attacca, sacco EE a 1, T7 faccio caryatid, fa swiftspear e attacca, paro, fa 2 bolt a me e spacca caryatid, T8 potevo giocare chromanticore di mano con caryatid ancora in campo, invece devo fare soulflayer col solo caryatid, lui pesca charm, mi manda a 1 e fa eidolon, con una sola creatura per parare non posso fare niente; G3 riguardandola l’ho giocata proprio male, potevo vincerla sicuramente spaccando subito relic+guide di EE
MOD:
-2
Grapple with the Past-1
Grim Flayer+1
Falkenrath Aristocrat+1
Sylvan Caryatid+1
Vampire NighthawkSoul Sisters: 2-1 (persa, vinta, vinta), G1 OtD 2 bauble e crypt, T2 caryatid, T3 aristocrat e attacco per non far pompare serra ascendant, T4 trooper di mano e attacco con entrambi (va a 17, io pure), lui fa spectral processione guadagnando 9 e con pridemate in campo, mi becco 11 danni (poteva farne altri 4), T5 firebrand spacca ascendant, gioco nighthawk, potevo fare soulflayer col solo trooper (o con altro ma sacrificando con falkenrath), scelgo di aspettare un turno e sacrificare parando, ma gioca honor of the pure e vince (errore mio, giocando soulflayer potevo vincere, potevo anche permettermi di dargli hexproof); G2 salvage a T2, T3 looting e soulflayer con zetalpa, caryatid e nighthawk, T4 brutality e attacco, concede; G3 firebrand spacca martyr a T1, lui fa squadron hawk, T2 grim, T3 looting e attacco (chumpblocca e sacca un’altra martyr ma trample passa), salvage EoT, T4 soulflayer con zetalpa, caryatid e firebrand, attacco, lui fa blessed alliance, sacrifico grim, T5 brutality scarta un’altra alliance, concede.
Jeskai Control: 2-1 (vinta, persa, vinta), G1 OtD faccio firebrand a T1, T2 caryatid, T3 nighthawk, lui day of judgement, T4 soulflayer con le 3 citate e attacco, resiste per un po’ con 2 command e snapcaster per day of judgement, poi traverse per secondo soulflayer con tutto e vinco; G2 faccio T1 looting, T2 brutality per path, T3 soulflayer con zetalpa e caryatid, lui pesca runed halo, poi thrun esiliato da settle the wreckage, avevo traverse ma non ho sidato reclamation sage, o avrei vinto facile, va per le lunghe e alla fine vince; G3 fa subito runed halo, io thrun, grisly trova reclamation sage, poi partita molto lunga e difficile ma alla fine vinco la guerra di risorse e calo soulflayer grosso e protetto (nel frattempo importante falkenrath perché evasivo e per l’abilità)