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[Modern Sviluppo] Polymorph Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Emrakul » 2 mar '14, 10:27

salve a tutti!
direi che è giunto il momento di dare una bella aggiornata a questo mazzo, soprattutto a seguito della nuova banned list.
Lavorandoci durante le ore morte a scuola sono casualmente giunto ad una lista molto simile a quella di legolax, m ancora + control.

1 emrakul, lo strazio eterno
4 bitterblossom
4 mana leak
3 cryptic command
2 spell snare
3 pte
4 lingering souls
1 hero's downfall
2 sfera di detenzione
4 polymorph
4 see beyond
2 iok
2 thoughtseize
2 supreme verdict
1 damnation



2 creeping tar pit
2 colonnato celeste
4 mutavault
1 godless shrine
1 fontana santificata
2 watery grave
1 plains
1 swamp
2 island
4 misty rainforest
1 marsh flats


la side al momento è alquanto generica.

allora, il cambiamento principale è la presenza di bitterblossom che funge sia da chiusura ( soprattutto se piazziamo una wrattha) che da motore costante x polymorph. con esso, non abbiamo bisogno di sfornare continuamente pedine temendo che finiscano distrutte, ma possiamo semplicemente temporeggiare restando open finchè non peschiamo la combo ( o o seppelliamo sotto le fatine).
Inoltre, manca elspeth, ma aspettate prima di mettermi al rogo.Dai test che ho fatto però ho notato che se abbiamo poco-nulla in campo non fa molto, e probabilmente verrà pialllata dal nostro avversario. ora, considerando che il nostro piano non è strettamente aggro ( le partite chiuse non di eldrazi sono finite con 2-3 pedine che attaccavano alla volta, non di +) per il momento è fuori, preferisco altre difese + generalizzate ( counter, scartini e removal) rispetto ad una carta che ha bisogno di trovare il campo in situazione favorevole ( con poche minacce).
Al momento, la seconda chiusura (iona, elesh o progenitus che sia), è in side per recuperare spazio di main.

comunque, il mazzo si comporta bene, regge abbastanza bene come control ( insomma, non come UWr, ma comunque in maniera + che soddisfacente, vincendo il mirror di esper control), è relativamente sicuro nella chiusura (poichè una volta sotto controllo, tra manland, pedine e combo l'oppo non ha molte chance di vittoria. Ricordo che il piano combo in questo caso è alla stregua del piano control, che è il piano a. In alcune partite si può addirittura vincere la prima da control, per poi fregare l'oppo in G2 scombando di 4°.
Inoltre, essendo meno dipendenti dalla combo, sopravviviamo meglio a gioco al massacro, surgical extraction e compagnia bella

ora veniamo ai dubbi: cosa cambiereste?
io stavo cercando anche di aggiungere il 5° scartino e riflettevo su dryad arbor da fetchare ( ovviamente x la combo).
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda MaTto da Legare » 2 mar '14, 18:53

Emrakul ha scritto:salve a tutti!

io stavo cercando anche di aggiungere il 5° scartino e riflettevo su dryad arbor da fetchare ( ovviamente x la combo).



non so quanto convenga visto che se fai polymorph e giri lei te la conta come creatura
poi le fetch che la possono prendere sono solo 4; rischio troppo alto :) :)
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda vengevine » 2 mar '14, 19:06

Esiste una lista bug creata da travis woo e uno dei modi appunto era la driade x mezzo di fetch... La sto testando e non è niente male...
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Emrakul » 3 mar '14, 9:10

MaTto da Legare ha scritto:
Emrakul ha scritto:salve a tutti!

io stavo cercando anche di aggiungere il 5° scartino e riflettevo su dryad arbor da fetchare ( ovviamente x la combo).



non so quanto convenga visto che se fai polymorph e giri lei te la conta come creatura
poi le fetch che la possono prendere sono solo 4; rischio troppo alto :) :)

c'hai ragione... non avevo pensat al fatto che la combo dopo richiedesse obbligatoriamente la driade in campo.... scartata.
vengevine ha scritto:Esiste una lista bug creata da travis woo e uno dei modi appunto era la driade x mezzo di fetch... La sto testando e non è niente male...

se riesci a trovarla postala dai!
EDIT:
eccola
4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
4 Inquisition of Kozilek
4 Mana Leak
4 Remand
2 Condescend
3 Disrupting Shoal
3 Abrupt Decay
1 Thirst for Knowledge
1 Cryptic Command
4 Polymorph
2 Emrakul, the Aeons Torn
3 Darkslick Shores
3 Watery Grave
1 Overgrown Tomb
1 Breeding Pool
1 Island
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforeset
3 Dreadship Reef
1 Dryad Arbor
1 Khalni Garden
1 Mutavault
Sideboard
1 Dreadship Reef
1 Forest
1 Disfigure
1 Abrupt Decay
4 Spreading Seas
2 Creeping Corrosion
2 Damnation
1 Wurmcoil Engine
1 Grave Titan
1 Iona, Shield of Emeria

ad una prima occhiata sembra un combo puro ( magari hardcasta wurmcoil o titano ma la vedo dura) ma ci sono molte cose che non capisco a partire dalla presenza della dryad arbor e dalla randomicità dei cicioni....
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda vengevine » 5 mar '14, 14:42

Emrakul ha scritto:
MaTto da Legare ha scritto:
Emrakul ha scritto:salve a tutti!

EDIT:
eccola
4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
4 Inquisition of Kozilek
4 Mana Leak
4 Remand
2 Condescend
3 Disrupting Shoal
3 Abrupt Decay
1 Thirst for Knowledge
1 Cryptic Command
4 Polymorph
2 Emrakul, the Aeons Torn
3 Darkslick Shores
3 Watery Grave
1 Overgrown Tomb
1 Breeding Pool
1 Island
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforeset
3 Dreadship Reef
1 Dryad Arbor
1 Khalni Garden
1 Mutavault


Sideboard
1 Dreadship Reef
1 Forest
1 Disfigure
1 Abrupt Decay
4 Spreading Seas
2 Creeping Corrosion
2 Damnation
1 Wurmcoil Engine
1 Grave Titan
1 Iona, Shield of Emeria

ad una prima occhiata sembra un combo puro ( magari hardcasta wurmcoil o titano ma la vedo dura) ma ci sono molte cose che non capisco a partire dalla presenza della dryad arbor e dalla randomicità dei cicioni....



grazie x averla postata, la lista era lunga e col cell non riuscivo ad andare verso il basso 8O
cmq la lista ti assicuro che controlla benone, portando le partite alle lunghe molto spesso e vince o di combo o castando emrakul ank dalla mano grazie a Dreadship Reef e grazie a indagini di kozilek e soprattutto Gitaxian Probe forse la carta più forte del mazzo, ti permettono di controllare la mano avversaria facendoti capire se puoi partire con la combo protetta da counter o senza, prendendo la driade con le fetch e sacrificarla subito.
riguardo ai ciccioni di side, la side è personale preferisco tenere soltanto elesh e iona, ma cmq il wurmone contro affo e jund rompe le palle e il titano non l'ho mai testato :D
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda fedetoro » 17 apr '14, 18:52

Ciao a tutti, volevo riprendere questo post in quanto sto testando anche io una lista con polymorph, per la precisione ESPER polymorph token.
Il piano A del mazzo è chiudere con i mille token che buttiamo giu, aiutati dai vari incantesimi per potenziarli e da pte per toglierci di torno i tarmo di troppo e qualche scartino per stare meglio contro control.
Questa è la lista:

4 Intangible Virtue
3 Leyline of the Meek
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Polymorph
1 Island
3 Plains
1 Swamp
2 Windbrisk Heights
4 Raise the Alarm
1 Watery Grave
2 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
3 Arid Mesa
3 Gather the Townsfolk
4 Midnight Haunting
2 Emrakul, the Aeons Torn
2 Ghost Quarter
4 Glacial Fortress
1 Bojuka Bog
2 Marsh Flats
2 Inquisition of Kozilek
1 Thoughtseize
2 See Beyond

SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Hour of Reckoning
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 3 Negate
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Stony Silence
SB: 1 Oblivion Ring

Il mazzo gira abbastanza bene, soffre un pò contro aggro se partono a bomba ma in linea generale regge molto bene e con gli spiriti ciccioni di solito si chiude.
Avevo qualche dubbio sui see beyond che li ho messi non sapendo cosa altro mettere, anche perchè ci sarebbe una lunga lista di carte papabili.
Non abbondo con gli scartini xke ho notato che cmq perdiamo molti punti vita per terre ecc quindi forzare scartino di prima voleva dire perdere un bel pò di punti vita, specialmente se si ha in mano thoughtseize.
A voi l'ardua sentenza
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda fedetoro » 29 apr '14, 23:09

Vi scrivo la mia lista aggiornata:

4 Intangible Virtue
3 Leyline of the Meek
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
3 Polymorph
1 Island
2 Plains
2 Swamp
2 Windbrisk Heights
4 Raise the Alarm
1 Watery Grave
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
3 Arid Mesa
3 Gather the Townsfolk
4 Midnight Haunting
2 Emrakul, the Aeons Torn
3 Glacial Fortress
3 Marsh Flats
1 Isolated Chapel
2 Vault of the Archangel
2 Zealous Persecution
3 See Beyond
2 Oblivion Ring
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 3 Negate
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Rest in Peace
SB: 1 Stony Silence
SB: 2 Hour of Reckoning


cambiamenti: via gli scartini che servivano poco a niente e reso il mazzo piu aggressivo
rimangono alcuni dubbi sulle lande, oblivion ring e un po sulla said.

se qualcuno mi aiuterebbe ne sarei grato :)
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda vengevine » 30 apr '14, 1:41

L'uso di 2 carte mi incuriosisce:
1) perchè leyline e non onore dei puri? vabbè di primo non la casterai xò mi sembra un po troppo situazionale (se la vedi in late, almeno la casti a 2 mana e non 4, che non è poco);
2) perchè oblivion ring quando si può avere la detention sphere che fa la stessa cosa, ma molto meglio? costerá 1 mana specifico in piu, ma il gioco ne vale la candela e tra fetch e altro, di terzo si ha quella piccola terra blu.

Poi x la side consiglierei l'inserimento di due ciccioni (magari al posto dei rinforzi tempestivi k piu di darti 6 vite a costo 3 sorcery non fanno):
1) elesh norn, k contro quasi tutti i mazzi fa male e per come è strutturato il tuo mazzo, ci starebbe a.pennello;
2) Iona, che xontro i mazzi mono colore e burn li mette a 90.

spero di non esser sembrato arrogante, ho soltanto voluto dar sfogo alla curiositá riguardante alcune carte :)
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda fedetoro » 30 apr '14, 10:10

Leyline xkè giocarli a turno zero ti da un grossissimo vantaggio..in late game solitamente hai pochissime carte in mano quindi pagare 4 per metterlo giu spesso non ti cambia la vita.

No alla detention xkè contro Blood posso alzarmi e tornare a casa..l'unica possibilità sarebbe la detention ma mi costa,uno bianco e uno blu e la cosa é impossibile.

per la Said mi hai dato una buona idea, il problema é che scombare é il piano b in quanto difficile a farsi, quindi mettere due carte che molto difficilmente giocheremo mi sembra un pò inutile anche se di per sé non sarebbe una cattiva idea.

ps: accetto molto volentieri tutte le critiche grazie mille :D
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Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda fedetoro » 5 mag '14, 18:32

Lista aggiornata:

4 Intangible Virtue
3 Leyline of the Meek
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
3 Polymorph
1 Island
3 Plains
1 Swamp
2 Windbrisk Heights
4 Raise the Alarm
1 Watery Grave
2 Godless Shrine
2 Hallowed Fountain
3 Arid Mesa
3 Gather the Townsfolk
4 Midnight Haunting
2 Emrakul, the Aeons Torn
2 Glacial Fortress
2 Marsh Flats
1 Isolated Chapel
2 Vault of the Archangel
2 Zealous Persecution
3 See Beyond
2 Oblivion Ring
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Negate
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Hour of Reckoning
SB: 1 Ghostly Prison


rimane il dubbio du oblivion ring, che potrei sostituire con dismember o far//away.. è che mi spaventa tron :/
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