Buon giorno a tutti. Anche ieri ho fatto qualche test (contro fata), ma solo usando la versione più combo. Mi sono reso conto, oltre a quanto ribadito precedentemente, di avere seri problemi di mana. La fonderia, per poter funzionare, necessita di mana, così come necessito di terre addizionali stappate pronte per eventuali scherzetti che l'avversario può farmi. Da questa mia constatazione ho deciso di portare le terre da 20 a 22. Riporto la mia lista modificata (che rientra come combo).
Core:
1 Krark-Clan Ironworks
4 Thopter Foundry
3 Sword of the Meek
Spells:
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
3 Spell Snare
3 Remand
2 Spell Pierce
2 Muddle the Mixture
3 Path to Exile
1 Anguished Unmaking
1 Damnation
2 Noxious Revival
3 Telling Time
Planeswalkers:
2 Tezzeret the Seeker
Enchantments:
2 Monastery Siege
Lands:
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Watery Grave
2 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
4 Darkslick Shores
1 Glacial Fortress
1 Academy Ruins
1 Westvale Abbey
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Island
1 Plains
1 Swamp
E questo è quanto (per ora). Ho ridotto a 1 la fonderia perchè ho capito che anche fare un
Timely Reinforcements ogni turno equivale a chiudere. Ancora 3 spade di main, anche se sono topdeck non sempre desiderabili (di qui la mia intenzione di tenere Telling Time, così se becco una spada già pescata / in gioco la ributto subito in fondo). Ho inserito come preannunciato 2
rimescolare il miscuglio, poi ho calato a 3 i remand (pescherò di meno) in favore di un terzo
spell snare, che ferma veramente tantissime cose. Mi son ritrovato a testare, in questi giorni, contro un mazzo fata che ne usava 4 di main. Potete immaginare i miei sentimenti avendo una combo fatta da pezzi che costano
. Ho anche messo mono mass removal, anche se non mi convince appieno perchè costa
. Sto tenendo in considerazione
Ghostly Prison e
Timely Reinforcements. La side è ancora da preparare perchè prima voglio affinare al massimo la lista (e anche la versione controllo, che sto sempre seguendo e testando con vivo interesse ma con somma fatica, perchè non ho mai giocato controllo prima d'ora). Ribadisco la presenza di
Squelch, di un mass removal /
Ghostly prison numero 2 o numero 3, di almeno un
Disenchant. Sto facendo un pensiero anche su
Spellskite. Come sempre, spunti / consigli / critiche (anche feroci, come quelle che ho subito durante alcuni test) sono ben accette, il reparto spells secondo me ha ancora qualche problema, sento che non riesco ancora ad acquisire la combo in tempi rapidi.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.