shevraar ha scritto:Ciao a tutti,
inizio dicendo che ho testato il mazzo,
e non vorrei essere troppo cattivo, ma non posso neanche mentire;
il mazzo alla vista come lista, è carino, molto,
in teoria sarebbe una bomba, ma in pratica stiamo sotto a MU in cui aggro loam domina e altri ove JUND domina
questo perchè, se uno sciama un pelo di più, noi non riusciamo a prenderlo più a parte se abbiamo già la combo loam+seismic
seconda cosa, se un control usa molto la mano, a noi ci fa molto male, perchè non riusciamo a togliergli minacce,
ciò ha semplicemente fatto notare che mancano degli scartini e spari multiuso...
per questo non fa più di tanto...
perchè è un ibrido che segue due strategie totalmente diverse per arrivare a una conclusione...
se abbiamo 10 punti, e abbiamo un percorso che ha 10 tappe, (ogni tappa costa un punto) capite che se si usano entrambi, si arriverebbe a metà, senza arrivare alla fine cioè la vittoria.
ma se invece unifichiamo la strategia, la rendiamo molto più elastica ma comunque fissa su dei punti cardine, possiamo anche spendere i 10 punti per arrivare alla fine!
per cui il mio consiglio è:
o facciamo di lui un mazzo loam
oppure uno jund
hanno punti cardine molto differenti, sono entrambi non velocissimi, ma uno controlla l'altro picchia di brutto mentre spara, distrugge e fa scartare!
loam contro control fa crime+loam+kozilek
loam contro sciame/aggro fa jab+loam+seismic
per questo lo ritengo superiore all'ibrido
perchè la strategia è incentrata su un tipo di gioco,
poi abilità del player riuscire a sopportare hate del cimitero
però è così!
se lo si vuole fare jund, si mettono le carte da jund, se lo si vuole fare loam, dentro 4 jab e 4 crime!
che sono le uniche armi che ci danno il tempo sufficente per rispondere i primi turni prima di scendere con i mezzi pesanti!
bloodbraid ci sta, ed è da provare! ma è piccola... però si può fare.
oppure sempre in tema dell'ibrido si potrebbe fare una cosa del tipo:
gioco lande, pompo creature e metto pedine, intanto faccio scartare, sparo e distruggo, in più tech di loam per prendere le nostre fetch che daranno pedine doppie grazie a
seed the landquesta è la mia considerazione e un mio consiglio,
io consiglio di provarlo, così almeno riusciamo a trovare una via comune
senza contare che alla fine della fiera facendo ciò, noi sfruttiamo il cimitero appieno per giocare le nostra pedine e per pompare, ma anche senza cimitero, noi saremmo anche in grado di giocarcela, tra confidant e countryside! pesco carte non terra e in puù pesco 2! che si vuole di più?
per cui io analizzerei meglio la strategia e modificherei la lista per renderla si ibrida ma non così "inefficace" (magari è più appropriato un'altro termine).
P.s. il mazzo di magnon è difficile che si inchiodi, e ti assicuro che è uno tosto, testato al 100 %
gli unici mazzi che effettivamente ha il peggior MU sono:
burn e varianti con pochissime creature, reveillark pod, mazzi reanimator.
il resto alla fin della fiera dipende da come gira, alcuni MU migliorano o peggiorano come quelli sopra citati, ma comunque rimane sempre un bel palo! assicurato, altrimenti non sarebbe riuscito a vincere il GP, non trovate?
nel caso abbia tralasciato altri MU senza speranza ditemelo
Ciauz
DICE