spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro Loam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda mstanzani5 » 29 ago '12, 13:17

Lo so che non sono l'unico, però questa lista non la ho copiata in giro, poi che qualcun altro abbia avuto l'idea di mettere insieme due bombe come crusher e kotr insieme non penso sia difficile. :D
Grazie dei consigli, inoltre nelle terre mi piace molto gavony, che nel late pompa e pemette di riusare finks. Grazie ancora, testo e vi dico! :)
PS: gioco poche shockland perchè non ne ho altre ovviamente.
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 14 ott '12, 2:38

Rispolveriamo il topic.
Alla Magic-League Modern Master del 07/10/2012, "Pg8" (è il nick del player :D ) ottiene un onorevole 5° posto con questa lista, a mio parere geniale per le sinergie.

Loam Vengeance by Pg8
2 Dryad Arbor
3 Dark Confidant
3 Squee, Goblin Nabob
4 Lotleth Troll
4 Tarmogoyf

1 Conflagrate
1 Worm Harvest
2 Flame Jab
3 Faithless Looting
4 Life from the Loam

1 Seismic Assault
2 Zombie Infestation
4 Liliana of the Veil

1 Bojuka Bog
1 Graven Cairns
1 Lavaclaw Reaches
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Twilight Mire
2 Blood Crypt
2 Forest
2 Ghost Quarter
2 Misty Rainforest
2 Mountain
2 Swamp
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
Sideboard:
3 Ancient Grudge
1 Darkblast
1 Maelstrom Pulse
2 Nihil Spellbomb
2 Obstinate Baloth
4 Thoughtseize
2 Terminate
Save for App/MWS
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda shevraar » 14 ott '12, 21:36

La testai appena era uscita la top 8, personalmente non mi piace, abbiamo troppe cose diverse in un mazzo, una sorta di minestrone...
magari mi sbaglio, ma testandola l'ho trovata molto instabile.

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda trollz » 15 ott '12, 20:26

Ciao a tutti! dopo rtr mi è venuta voglia di riaprire il portafolgi per modern e fare jund quindi prima di buttarmi su questa lista volevo sapere che ne pensate:

creature

4 tarmogoyf
4 bloodbraid elf
4 deathrite shaman
3 kitchen finks

altre spell

4 life from the loam
3 seismic assault
1 maelstrom pulse
3 abrupt decay
4 lightning bolt
1 dreadbore
1 raven's crime
3 inquisition of kozilek

penso che questa lista possa controllare bene il board i primi turni per poi andare di loam e assault e chiudere con danni e goyf, niente confidant per me perchè ho un brutto rapporto con quella carta :D ... in realtà non mi piace e senza di esso questo mazzo è molto più solido, specialmente contro affinity che orami dalle mie parti prolifera come i pakrat :_/
Ultima modifica di trollz il 16 ott '12, 19:33, modificato 3 volte in totale.
trollz
Livello I
Livello I

Messaggioda Diablo » 16 ott '12, 1:02

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come fare a "taggare" le carte leggi il regolamento, lì è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 25 ott '12, 23:16

trollz ha scritto:Ciao a tutti! dopo rtr mi è venuta voglia di riaprire il portafolgi per modern e fare jund quindi prima di buttarmi su questa lista volevo sapere che ne pensate:

creature

4 tarmogoyf
4 bloodbraid elf
4 deathrite shaman
3 kitchen finks

altre spell

4 life from the loam
3 seismic assault
1 maelstrom pulse
3 abrupt decay
4 lightning bolt
1 dreadbore
1 raven's crime
3 inquisition of kozilek

penso che questa lista possa controllare bene il board i primi turni per poi andare di loam e assault e chiudere con danni e goyf, niente confidant per me perchè ho un brutto rapporto con quella carta :D ... in realtà non mi piace e senza di esso questo mazzo è molto più solido, specialmente contro affinity che orami dalle mie parti prolifera come i pakrat :_/

So che sono passati 10 giorni. Ma ecco qua un consiglio: buildato così è più un jund che un loam. I due mazzi hanno una bella differenza, dato che l'uno è basato sul Gy e le terre, l'altro è un mazzo pensato per avere meno bucchi possibili. E senza distruttore di campagne (creatura principale, tra l'altro) e i raven's crime in x4 ha pochuccio senso il life from the loam.
Ti linkerò la mia build, se ci sei ancora e rispondi. Così com'è vai direttamente a montare il jund e lascia perdere il loam.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda shevraar » 26 ott '12, 16:10

Io non voglio ne essere scortese e ne creare flame, ma io credo che ci sono player che non conoscono la netta distinzione tra loam e jund, credendo che sono altamente simili...
SPERO DI SBAGLIARMI, perchè dopo la distinzione tra jund e loam che feci in un post relativo al mazzo argomentando largamente le varie differenze generali, (loam et simili) vedo ancora gli stessi errori di comprensione...

Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 27 ott '12, 7:38

shevraar ha scritto:Io non voglio ne essere scortese e ne creare flame, ma io credo che ci sono player che non conoscono la netta distinzione tra loam e jund, credendo che sono altamente simili...
SPERO DI SBAGLIARMI, perchè dopo la distinzione tra jund e loam che feci in un post relativo al mazzo argomentando largamente le varie differenze generali, (loam et simili) vedo ancora gli stessi errori di comprensione...

Vado a cercarmi sto post, allora.

Edit: Non lo trovo. Comunque, non capisco perchè si continua a usare seismic invece di un Burning Vengeance a caso. E che se non si basa sul GY e le terre, è davero un loam?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda adrip94 » 27 ott '12, 10:23

Qualcuno sa se esiste anche la lista aggro loam verde blu nera ?? grazie in anticipo
adrip94
Livello V
Livello V

Messaggioda shevraar » 27 ott '12, 11:20

shevraar ha scritto:Ciao a tutti,
inizio dicendo che ho testato il mazzo,
e non vorrei essere troppo cattivo, ma non posso neanche mentire;
il mazzo alla vista come lista, è carino, molto,
in teoria sarebbe una bomba, ma in pratica stiamo sotto a MU in cui aggro loam domina e altri ove JUND domina
questo perchè, se uno sciama un pelo di più, noi non riusciamo a prenderlo più a parte se abbiamo già la combo loam+seismic
seconda cosa, se un control usa molto la mano, a noi ci fa molto male, perchè non riusciamo a togliergli minacce,
ciò ha semplicemente fatto notare che mancano degli scartini e spari multiuso...
per questo non fa più di tanto... :rip:
perchè è un ibrido che segue due strategie totalmente diverse per arrivare a una conclusione...
se abbiamo 10 punti, e abbiamo un percorso che ha 10 tappe, (ogni tappa costa un punto) capite che se si usano entrambi, si arriverebbe a metà, senza arrivare alla fine cioè la vittoria.
ma se invece unifichiamo la strategia, la rendiamo molto più elastica ma comunque fissa su dei punti cardine, possiamo anche spendere i 10 punti per arrivare alla fine!
per cui il mio consiglio è:
o facciamo di lui un mazzo loam
oppure uno jund
hanno punti cardine molto differenti, sono entrambi non velocissimi, ma uno controlla l'altro picchia di brutto mentre spara, distrugge e fa scartare!
loam contro control fa crime+loam+kozilek
loam contro sciame/aggro fa jab+loam+seismic
per questo lo ritengo superiore all'ibrido
perchè la strategia è incentrata su un tipo di gioco,
poi abilità del player riuscire a sopportare hate del cimitero
però è così!
se lo si vuole fare jund, si mettono le carte da jund, se lo si vuole fare loam, dentro 4 jab e 4 crime!
che sono le uniche armi che ci danno il tempo sufficente per rispondere i primi turni prima di scendere con i mezzi pesanti!
bloodbraid ci sta, ed è da provare! ma è piccola... però si può fare.
oppure sempre in tema dell'ibrido si potrebbe fare una cosa del tipo:
gioco lande, pompo creature e metto pedine, intanto faccio scartare, sparo e distruggo, in più tech di loam per prendere le nostre fetch che daranno pedine doppie grazie a seed the land
questa è la mia considerazione e un mio consiglio,
io consiglio di provarlo, così almeno riusciamo a trovare una via comune ;)
senza contare che alla fine della fiera facendo ciò, noi sfruttiamo il cimitero appieno per giocare le nostra pedine e per pompare, ma anche senza cimitero, noi saremmo anche in grado di giocarcela, tra confidant e countryside! pesco carte non terra e in puù pesco 2! che si vuole di più?
per cui io analizzerei meglio la strategia e modificherei la lista per renderla si ibrida ma non così "inefficace" (magari è più appropriato un'altro termine).
P.s. il mazzo di magnon è difficile che si inchiodi, e ti assicuro che è uno tosto, testato al 100 %
gli unici mazzi che effettivamente ha il peggior MU sono:
burn e varianti con pochissime creature, reveillark pod, mazzi reanimator.
il resto alla fin della fiera dipende da come gira, alcuni MU migliorano o peggiorano come quelli sopra citati, ma comunque rimane sempre un bel palo! assicurato, altrimenti non sarebbe riuscito a vincere il GP, non trovate?
nel caso abbia tralasciato altri MU senza speranza ditemelo ;)
Ciauz

All'interno di questa pappardella trovi le differenze più generali (detto da rappresentante di aggro loam xD) ;)

Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo