Volevo raccontarvi due partite fatte così a tempo perso oggi con il Black Moon (io gioco i
contaminated ground di main al posto dello spacca terre a 4 perchè credo che sia il degno sostituto di
spreading seas e una side simile alla ultima postata), ma bado alle ciance e passiamo subito al racconto delle partite che sono molto interessanti
PRIMA PARTITA: Melira Pod (2-0)
La partita inizia nel modo peggiore peggiore che si potesse essere, mulligan a 5 e tengo la seguente mano: 2
lightning bolt,
sign in blood,
shadow of doubt e una fetch. Fortunatamente pesco la seconda terra al turno due che mi permette di fare peschino e vedo un altro bolt e un terminate , spacco sia melira che viscera calate dalla mano all'oppo e sono abbastanza felice, ma niente luna e lui niente pod. Sfortuna mia lui riesce a pescare una gavony che va a pompare il suo bop che inizia a menarmi. La vita scende velocemente e prima di spaccare quel bop arrivo a 5 punti vita, ma fortunatamente pesco un
contaminated ground che si mangia la sua gavony e poi grazie ad un altro
sign in blood vedo
maestro di crudeltà che calo senza alcun problema, sgomento generale dell'oppo che non sa come gestire quella minaccia appena giocata. Gioca
wall of roots e io penso "adesso me lo mangio con il prossimo attacco" e invece non para e cala a 1...appena mostro che ho in mano chandra e
rakdos's return voliamo al G2
Side: + 3 charm, +
anger of the gods, + 2 cage (da provare)...tolgo: -1 ombra, -1 liliana, -1 drago e poi non ricordo
partenza bomba per me: cage in mano, termiante, gods e anche luna, nonostante la mono terra tengo alla grande. Fino al terzo turno non si vede l'oppo che cala solo terre tappate per poi giocare un finks, prontamente distrutto. Calo finalmente blood moon e l'oppo risponde con pod (spaccata con charm) e intanto si va a prendere un verde in risposta alla blood moon. il turno dopo ancora cala ooze e la mia faccia è circa questa...
muore appena entra in gioco, non fa neanche in tempo a vederlo il gioco. Non so per quale mistero riesce a trovare la seconda verde e mi cala thrun, nessun problema avevo in gioco liliana e un bel -2 mi libera di questo problema. Ancora una volta il maestro corre in mio aiuto, lo calo senza problemi insieme ad un cacciatore sepolcrale...la fine dell'oppo era davvero vicina, infatti in due turni finisce
ottimo risultato direi con anche i complimenti dell'oppo che tra l'altro era gentilissimo e cordiale
SECONDA PARTITA: Aggro Loam (2-0)
Mulligan a 5 dell'oppo e inizio io con un
indagini di kozilek e cosa mi rivela??
raven's crime,
unburial rites e
abrupt decay, vada per i decay. Mi cala di terzo liliana e la vedo davvero brutta, grazie a liliana arrivo ad avere 6 carte nel cimitero il che vuol dire che è il momento per il cacciatore (liliana spaccata con un
dreadbore che io gioco in mono copia in main al posto di un terminate apposta per questi motivi). Entra il nostro ciccione 5/5 a costo due e inizia a mietere danni all’avversario che in un paio di turni concede e si va la g2
Side: +3 charm, + 2 cage, +1 relic, +1 anger of the gods e +1 extirpate…tolgo: tutti e 5 gli scartini, 1 rakdos’s return, un terminate e un draghetto
Direi sidata perfetta per il match siccome lo piego con estrema facilità, turno 1 cage e già mi guarda male secondo turno perfetta estrazione su life from the loam e qui ho capito di avere in pugno la partita. Al terzo mi cala ancora liliana (e ne aveva 2 nel mazzo) che ho paura che mi faccia buchi su buchi, al mio terzo turno calo luna e si mangia tutte le sue terre siccome erano tutte non basiche (non sapeva dell’esistenza di questa carta siccome nel g1 non era mai comparsa io credo), dopo 2 o tre turni calo maestro di crudeltà che viene spaccato da liliana ovviamente, ma la giocata è stata ottima siccome andando a 3 di punti fedeltà la liliana era sotto il mio bolt che la distrugge facilmente. I turni dopo miei sono, cacciatore sepolcrale, liliana e chandra. Vedo quasi la fine della partita se non che riesce a pescare
seismic assault e ho paura che avevdo 7 carte in mano la maggior parte fossero terre e invece non è così, non spara alcun danno né sul mio cacciatore né su liliana. Arriva la ulti di liliana facilmente e gli faccio scegliere: seismic assault o tutte le terre?? E lui cosa sceglie??? Ovviamente seismic assault perdendo tutte le 10 terre che aveva in gioco….la fine la lascio a voi della partita
Tantissimi complimenti anche da questo tipo qui che è andato via un po’ affranto però perché era convintissimo di vincere come se nulla fosse
Spero che questi piccoli test servano a qualcosa, state certi che ne farò ancora così di mini-report per cui state collegati se vi può interessare, infine le carte assolutamente promosse di oggi: sicuramente il maestro di frudeltà che su 4 partite me ne ha fatte vincere 3 senza alcun problema, a contaminate ground, carta fondamentale se giocata di secondo turno fa veramente i buchi per terra ed infine a liliana, ma si sapeva già questa cosa…non c’era bisogno di ripeterlo mi sa
Stay tuned e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi