spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 20 gen '14, 1:43

Filo90 ha scritto:Già, contro Jund, Junk ecc siamo messi molto bene, tanto che non avremmo nemmeno bisogno della side per vincere tranquillamente (anche se nel G2 un paio di crociato di mirrodin non fanno certo male ...ma se ne può fare anche a meno)
Contro merfolk in effetti si fatica purtroppo (anche se secondo me ci faticano un po tutti, è veramente un mazzo ignorante). Alla prigione spettrale non ci avevo pensato, anche se secondo me non risolverebbe poi questo gran che..
La wratta come ira di dio o giorno del castigo giocata quando ha già calato diversi pezzi importanti penso che darebbe più fastidio a lui che a noi visto che noi ripopoliamo il campo con molta più facilità. Il problema è che gli rimarrebbe le varie mutavault e anche lui ci metterebbe poco a riprendersi, anche se più lentamente di noi.
Cmq non saprei che altra risposta mettere contro merfolk, io di solito ci metto qualche silenzio di pietra per bloccare le sue fiale e qualche crescita dilaniante per rompere i suoi mari infiniti (che poi è spesso per colpa del discorso dell'imbloccabilità che perdo). Cmq la wratta forse non è male.
Personalmente però non saprei cosa togliere dalla mia side per aggiungere un paio di ira di dio, anche perchè mi migliorerebbero (forse) solo questo MU mentre mi sarebbero inutili contro altri.
Se tu sei sicuro di trovare merfolk provala.. ma solo se sei sicuro

PS La campionessa auriok in token è veramente fortissima, io ti consiglio di metterne 4, anche perchè è utilissima contro diversi MU!


Allora innanzitutto grazie mille dell'aiuto! :D
Per quanto riguardo il discorso Merfolk, l'altro giorno ho provato a sidare la 3x di Ghostly Prison e devo dire che quando entra fa la differenza e mi sono anche reso conto che dal momento in cui l'ho messa in campo (3° o 4° turno non ricordo bene..) fino a quando è finita la partita le creature che aveva in campo erano più che raddoppiate, questo mi fa dedurre che probabilmente in quella partita una wratta avrebbe invece risolto molto poco. Certo comunque in situazioni del genere se l'oppo paga :4: per attaccare con due creature, bè molto probabilmente stiamo parlando di due 4/4 se non 5/5 quindi in ogni caso non è proprio la carta completamente risolutiva, però almeno non ci infastidisce anche a noi come invece fa la wratta...
Poi non so se ti viene in mente qualche altra carta fammi sapere, io purtroppo mi sto avvicinando solo ora al modern...
Per quanto riguarda Stony Silence io personalmente eviterei di sidarla contro merfolk solo per fiala, poichè giocando 6 scartini a :B: spero di togliergliela di primo turno altrimenti cerco di arginarlo in altri modi come appunto con ghostly...
Invece l'idea di Crescita Dilaniante su mari infiniti mi piace di più, quindi forse è il caso che gli trovi un posticino di side.
Per quanto riguarda la 4x di auriok sono d'accordo ma cosa toglieresti per mettere le altre due?
Eccoti la lista:

Main Deck
2 Auriok Champion
2 Hero of Bladehold
4 Tidehollow Sculler

4 Honor of the Pure
2 Inquisition of Kozilek
1 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
3 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
3 Zealous Persecution

3 Fetid Heath
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
3 Swamp
5 Plains
1 Vault of the Archangel
3 Windbrisk Heights

Sideboard:
3 Ghostly Prison
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Nevermore
2 Torpor Orb
1 Relic of Progenitus
1 Grafdigger's cage
3 Stony Silence

In generale avete suggerimenti per migliorarla? Ah come potete vedere non gioco fetch per ovvi motivi economici però devo dire che comunque gira... ne soffrono solo un po gli scartini di primo turno ma per il resto riesco a calare tutto...
Pensavo anche di fare -1 Zealous Persecution per +1 Intangible Virtue che ne dite?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 20 gen '14, 14:44

Ciao, io gioco 5x pompaggi e mi trovo piu' che bene. ( tre onore dei puri e due virtu' intoccabile) credo 6 pompaggi siano troppi. Ti consiglio di lasciare a 3x la persecuzione zelante che e' veramente devastante. Ragazzi avrei pensato di sostituire 3x di cappella isolata con il 3x di caverna di koilos che ne dite? Giocanfo ancora 3 fetch, a volta mi trovo bloccato per fare terra scartino, diciamo quasi fondamentale di primo turno. E' giusto secondo voi fare questo scambio?
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 20 gen '14, 15:10

Si hai ragione infatti ci avevo pensato di diminuire un onore dei puri a favore di una virtù intoccabile, 3 e 2 mi sembra meglio di 4 e 1.
Ah quella terra che dici é fantastica! Non la conoscevo... Quasi sicuramente la andrò a sostituire alle terre base che gioco!
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 20 gen '14, 16:29

Invece l'idea di Crescita Dilaniante su mari infiniti mi piace di più, quindi forse è il caso che gli trovi un posticino di side.
Per quanto riguarda la 4x di auriok sono d'accordo ma cosa toglieresti per mettere le altre due?
Eccoti la lista:

Main Deck
2 Auriok Champion
2 Hero of Bladehold
4 Tidehollow Sculler

4 Honor of the Pure
2 Inquisition of Kozilek
1 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
3 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
3 Zealous Persecution

3 Fetid Heath
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
3 Swamp
5 Plains
1 Vault of the Archangel
3 Windbrisk Heights

Sideboard:
3 Ghostly Prison
2 Aven Mindcensor
2 Burrenton Forge-Tender
1 Nevermore
2 Torpor Orb
1 Relic of Progenitus
1 Grafdigger's cage
3 Stony Silence

In generale avete suggerimenti per migliorarla? Ah come potete vedere non gioco fetch per ovvi motivi economici però devo dire che comunque gira... ne soffrono solo un po gli scartini di primo turno ma per il resto riesco a calare tutto...
Pensavo anche di fare -1 Zealous Persecution per +1 Intangible Virtue che ne dite?


Un paio di crescita dilaniante di side le terrei sempre.. giusto per risolvere anche altri problemi come luna insanguinata o altri incantesimi che potrebbero darci veramente fastido, una stessa prigione spettrale contro di noi potrebbe essere un serio problema se non abbiamo risposte.. non possiamo basarci sempre sugli scartini. :)

Per il discorso sulle auriok ti consiglierei di portare a 3 i rematori.. 4 forse sono troppi, ci sono troppe rimozioni in giro, è più utile una auriok che migliora anche più MU.
Anche io giocavo 4 rematori all'inizio, ma dopo vari test e vari consigli (che hanno dato anche qui) sono sceso a 3 per fare spazio ad altro.
Poi potresti togliere una indagine di kozilek.. Anche esagerare con gli scartini alla fine non è positivo. E' vero di primo turno è bene iniziare di scartino, (o di altura) ma se riempiamo troppo il mazzo, ci sta che più in la nella partita (o quando ci capita di andare al top deck) ne peschiamo troppi quando invece in quel momento ci servirebbe una carta che ci permettere di chiudere ecc..
Io gioco 4 rubapensieri e 3 rematori come reparto scartini, e per ora mi trovo benissimo così. Ho aggiunto carte che più in la nel gioco possono farci chiudere, che possono darci quella esplosività in più, non so se mi spiego. Ad esempio.. al quarto, quinto, sesto turno solitamente si cerca di avere qualcosa che ci permetta di chiudere, di sferrare un attacco decisivo, o che cmq dia un impatto più forte alla partita. Questo possono farlo carte come Eroina, Elspeth, o Elspeth Tirel. Se invece in quel momento pesco uno scartino è molto più probabile che non mi serva o che mi serva a poco.

La persecuzione zelante come ti hanno già consigliato non toccarla, è troppo forte! anche io feci l'errore di portarla a 2x, ma poi la ritirai subito su a 3x.. se potessi ne metterei addirittura 4! XD quindi 3x fisso. Gli incantesimi vanno bene così, 5 è un buon numero, unica cosa segui il consiglio che ti hanno già dato e fai 3 onore e 2 virtù invece di 4 e 1 ;)

Sulle terre la questione è complessa credimi.. questo è un mazzo che se non vede le terre giuste o non le vede in maniera equilibrata, fa difficoltà. Ad esempio se giochi una palude al primo turno, difficilmente potrai fare campionessa auriok di secondo o processione spettrale di terzo turno (e farla di terzo o di quarto a volte fa differenza).
Le fetch qui giocano un ruolo importante, sono molto utili.. ne basterebbero 4 (lo so sono cmq una bella mazzata XD ) però migliorano la situazione, piano piano se riesci aggiungile.
Però sono consigli che mi vengono in mente, penso che giri abbastanza bene anche così come infatti avrai provato ;)

Le caverne di koilos invece a me non piacciono moltissimo, di punti vita ne perdiamo già abbastanza tra shock e rubapensieri.. perdere un ulteriore punto vita tutte le volte che attingo mana non mi esalta molto, è vero che abbiamo le auriok, però non mi convincono. Io al primo turno a volte faccio: fetch, shock, rubapensieri! al primo turno sono già a 15.. se dovessi continuare a farmi male anche con le caverne mi distruggerei da solo..
Invece, nel tuo caso specifico visto che non giochi le fetch e che secondo me hai troppe paludi, potresti effettivamente metterne un paio al posto di un paio di paludi. Così ti aiuta a fare più spesso auriok di secondo e processione di terzo. ;) (però se piano piano riesci, aggiungi le fetch XD )
Ovviamente tutti questi sono semplici consigli :)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 20 gen '14, 18:01

Allora per inserire le 2 crescita dilaniante credo che andrò a togliere 1 nevermore e 1 Burrenton Forge-Tender poiché, come in effetti mi hai fatto notare, anche una blood moon potrebbe darci mooolto fastidio.

Per i rematori ok forse hai ragione. Proverò a toglierne uno per sostituirlo con una auriok per vedere come gira! :)

Sulla questione planeswalker mi ci stavo già arrovellando in effetti. XD
Ho provato Elspeth Tirel che a prima vista mi sembrava la più forte ma poi mi sono reso conto che la sua finisher distruggeva ogni permanente non-token e non-terra quindi compresi tutti i nostri incantesimi e questo non mi fa impazzire aggiunto al fatto che a 5 terre non sempre ci arriviamo facilmente.
Quindi pensavo di provare Elspeth, Cavaliera Errante che confrontandola anche con Ajani goldmane e Sorin, lord of innistrad mi sembra essere la scelta migliore dato che preferisco un generatore di token bianchi piuttosto che ulteriori potenziamenti, anche perché altrimenti tanto valeva aggiungere altre virtù intoccabile.
Sinceramente non mi convince troppo portare le Inquisition of Kozilek a uno però cercando meglio non saprei cosa altro togliere in effetti... forse un raise the alarm?

Quindi poi ok le persecuzioni le lascio in 3x e gli incantesimi provo con 3 e 2.

Ora la questione terre. Si purtroppo lo so che con le fetch migliorerebbe e non poco, infatti piano piano proverò almeno a rimediare qualche Marsh flats.
Nel frattempo hai ragione riguardo le paludi, quindi credo che le toglierò tutte e tre per lasciare spazio a 2 caverne di koilos e una pianura aggiuntiva (così avendone solo due è probabile che magari quel singolo punto vita lo andrò a perdere solo una volta, o massimo due).

Grazie ancora dei preziosissimi consigli!! :)
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 21 gen '14, 12:21

Gian89 ha scritto:Allora per inserire le 2 crescita dilaniante credo che andrò a togliere 1 nevermore e 1 Burrenton Forge-Tender poiché, come in effetti mi hai fatto notare, anche una blood moon potrebbe darci mooolto fastidio.

Per i rematori ok forse hai ragione. Proverò a toglierne uno per sostituirlo con una auriok per vedere come gira! :)

Sulla questione planeswalker mi ci stavo già arrovellando in effetti. XD
Ho provato Elspeth Tirel che a prima vista mi sembrava la più forte ma poi mi sono reso conto che la sua finisher distruggeva ogni permanente non-token e non-terra quindi compresi tutti i nostri incantesimi e questo non mi fa impazzire aggiunto al fatto che a 5 terre non sempre ci arriviamo facilmente.
Quindi pensavo di provare Elspeth, Cavaliera Errante che confrontandola anche con Ajani goldmane e Sorin, lord of innistrad mi sembra essere la scelta migliore dato che preferisco un generatore di token bianchi piuttosto che ulteriori potenziamenti, anche perché altrimenti tanto valeva aggiungere altre virtù intoccabile.
Sinceramente non mi convince troppo portare le Inquisition of Kozilek a uno però cercando meglio non saprei cosa altro togliere in effetti... forse un raise the alarm?

Quindi poi ok le persecuzioni le lascio in 3x e gli incantesimi provo con 3 e 2.

Ora la questione terre. Si purtroppo lo so che con le fetch migliorerebbe e non poco, infatti piano piano proverò almeno a rimediare qualche Marsh flats.
Nel frattempo hai ragione riguardo le paludi, quindi credo che le toglierò tutte e tre per lasciare spazio a 2 caverne di koilos e una pianura aggiuntiva (così avendone solo due è probabile che magari quel singolo punto vita lo andrò a perdere solo una volta, o massimo due).

Grazie ancora dei preziosissimi consigli!! :)


La crescita dilaniante in 2x ok, però credo sia meglio che non togli la forgiatrice di burrenton.. Contro alcuni mazzi è veramente utile, contro i burn fa game da sola con un solo onore dei puri in gioco, è utilissima anche contro UR ecc.. inoltre può salvare le nostre pedine da un odiosissimo piroclasma ;) Quindi togli un'altra carta per fare spazio alla seconda crescita dilaniante.

I planeswalker per chiudere o fare vantaggio di impatto che possono essere presi in considerazione per questo mazzo, a mio avviso sono: Elspeth, cavaliera errante e elspeth tirel. La prima ci sta sicuramente benissimo ed è buonissima contro i control, inoltre ricordati che fa sia da spedinante sia da potenziamento, se hai bisogno di pedine metti il soldato, se hai bisogno di picchiare dai +3+3 e volare a una qualsiasi creatura (e anche le auriok possono diventare dei bei picchiatori con protezione XD ).
La elspeth tirel in questo momento la sto testando.. per ora i test sono per lo più positivi, 5 mana cominciano ad essere pesantini, ma è una carta da late game e va giocata in 1x, un surplus insomma.
Inoltre la puoi giocare sempre di altura a costo 2 (sarebbe una bella giocata). Se entra e fai il +2 ti puoi riprendere punti vita preziosi e il turno dopo puoi fare subito un eventuale ultimatum che non è da sottovalutare. Distruggere tutto tranne le pedine distrugge anche i nostri eventuali incantesimi, ma a quel punto se abbiamo dovuto farlo vuol dire che eravamo già in crisi ed azzerare tutto lasciando però tutte le nostre pedine è un vantaggio abbastanza grosso per noi.
Ad esempio.. una volta ho fatto una partita contro un mazzo GW. Lui aveva aggrato da far paura e aveva un paio di lossodonte castigatore diventati entrambi 6/6 grazie ad altri 2 vassallo di foglia secca e un paio di censore mentale aviano (che erano ormai dei 4/3 con volare con il quale poteva pure pararsi dai miei piccoli spiritelli 2/2). Con questa situazione inutile dire che le mie (seppur tante) pedine e anche potenziate da un onore dei puri, potevano fare ben poco.. Quella partita l'ho vinta solo grazie ad un resettone della elspeth tirel. Ho distrutto tutto e mi è rimasto almeno 3 pedine (le altre le ho dovute sacrificare per proteggere il planeswalker).. del mio incantesimo a quel punto me ne importava ben poco come puoi ben capire, perchè ho fatto pulito a lui e in quel momento della partita con una o due carte in mano di certo non si riprendeva più. XD
Cmq.. era un esempio un po estremo per far capire che anche la tirel ha il suo perchè, inoltre contro alcuni mazzi è buonissimo anche sparare subito le 3 pedine che sono cmq tante. Io per mia scelta gioco una eroina, una cavaliera errante ed una tirel.. cmq giusto per informazione, se dovessi togliere un giorno la tirel opterei per un'altra cavaliera errante.

Per la questione indagini di kozilek, cosa togliere ecc ecc.. ti consiglio di non togliere i dare l'allarme.. gli spedinanti sono fondamentali, molto più degli scartini. Se non vediamo scartini possiamo sopravvivere e anche vincere, se non vediamo spedinanti no XD Se devi togliere qualcosa io ti consiglio di togliere 1 rematore, e 2 indagini di kozilek. Io con 4 rubapensieri mi trovo bene. Poi ovviamente la decisione è tua ;)

Prego, è un piacere, poi sono solo consigli.. magari sto anche toppando ahah :D
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

[Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 21 gen '14, 14:37

Ciao ragazzi, ieri ho disputato un torneo arrivando top4 e vincendo un acqutrino. Vi faccio il report
1 partita contro splinter twin: al g1 vinco grazie ad elspeth tirel al g2 tra scartini e path to exile vinco 2-0 .
2 partita gr tron: al g1 non chiude trono ma riesce a fare oblivion stone vinco grazie ad anime indugianti g2 parte terra mappa, ma grazie ad ago spinale ho voluto nominare la mappa della spedizione e si e rilevata un ottima mossa. Vinco 2-0
3 partita uwr. Tra parecchie cavolate vhe faccio e partendo dal g1 vinto grazie a scartini perso g2 e g3. 1-2
4 partita affinity: spedinando in continuazione vinco 2-1
5 partita tritoni. Al g1 faccio scartino e gli tolgo la fiala eterea ( lui era rimasto solamente con una terra.)
Al g2 e g3 e' partito veramente aggro e con di mezzo un mio errore perdo 1-2
Top8 chi incontro? Uwr. Ma questa volta volevo vincere e cosi e stato. G1 parto veramente bene. Vinco anche il g2. Lui mulliga a 5. Ma partendo anche con terra scartino e zombie vinco abbastanza facile.
Top4 incredibilmente incontro tutti e tre i miei amici e abbiamo deciso di pattare e divider ci 3 fetch.
Sono contento per aver vinto diciamo contro match up abbastanza negativi
Ultima modifica di Giam95 il 21 gen '14, 17:42, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 21 gen '14, 17:38

@Filo90
Ok allora come la vedi se tolgo un censore mentale aviano per mettere la seconda crescita? Perché mi sembra quella meno necessaria... rosico solo che ne ho appena ordinati due le settimana scorsa... XD

Per il discorso planeswalker, ok mi hai convinto voglio dare un'altra chance ad elspeth tirel! :D
Ripensandoci se proprio ho bisogno di pedine lei me ne fa mettere 3 e c'é una bella differenza con una a turno...
Per inserirla proverò a togliere una inquisizione di kozilek e speriamo bene! XD

Per il discorso terre oggi ho capito che non posso giocare 4 cappella isolata e poi giocare ben 8 terre che non la fanno entrare stappata (vale a dire 2 fetid heath, 3 windbrisk, 2 caverne di koilos ed una vault of the archangel). Quindi qual'é secondo te la migliore combinazione prima che riesca a rimediare le fetch? Secondo me con tutto il bianco che ci viene richiesto anche 4 shockland, 4 cappella isolata, 2 caverne di koilos e tutto il resto pianure potrebbero bastare,no?!

@Giam95
Complimenti per l'ottimo risultato! Mi fa piacere che il mazzo su cui sto investendo abbia veramente delle chance di fare risultato ai tornei! Quindi anche tu sei del partito di Elspeth Tirel?! XD
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 gen '14, 18:22

elspeth tirel la gioco pure io e ti posso dire che è un ottima carta, si contende il posto con eroina di rifugio delle lame.
contando che essendo un plane è difficile da rimuovere.
con la +2 ci da vita se abbiamo in campo qualcosa, e portandola a 6 il turno dopo si puo attivare l'ultima abilità e l'avversario potrebbe non gradire cio e lo spingerebbe ad attaccarla risparmiando noi.
con la -2 ripopola il campo e tre pedine possono fare la differenza fornendoci bloccanti oppure ottime pedine per fare race e mettere pressione.
in base alla situazione possiamo scegliere ma se devo essere sincero sono piu le volte che ho usato la -2 che la +2.

nel caso di un meta piu vario e con grossa presenza di mazzi controllo stile jund, uwr che spaccano cio che mettiamo in campo consiglio la elspeth, nel caso ci sia un meta con poche rimozioni voterei per l'eroina che se riesce ad attaccare fa game.

io gioco una versione con 6 scartini ma solo 2 rematori dato un meta prevalentemente di controllo che da poca vita ai miei rematori, se dovessi portare il mazzo in un meta vario abbasserei gli scartini a 4 massimo 5 perchè pescati dopo il turno 2 massimo 3 sono grandi bestemmie...
e porterei i rematori a 3.
dato il mio meta ho settato a 2 le persecuzione zelantema contro molti mazzi è game, vedi affo, e contro aggro in generale è fastidiosa e fa ottimi trick in combattimento!!
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 26 gen '14, 0:49

Complimenti a Giam95 anche da parte mia, facciamo valere queste token! XD

Gian89 ha scritto:@Filo90
Ok allora come la vedi se tolgo un censore mentale aviano per mettere la seconda crescita? Perché mi sembra quella meno necessaria... rosico solo che ne ho appena ordinati due le settimana scorsa... XD

Per il discorso planeswalker, ok mi hai convinto voglio dare un'altra chance ad elspeth tirel! :D
Ripensandoci se proprio ho bisogno di pedine lei me ne fa mettere 3 e c'é una bella differenza con una a turno...
Per inserirla proverò a togliere una inquisizione di kozilek e speriamo bene! XD

Per il discorso terre oggi ho capito che non posso giocare 4 cappella isolata e poi giocare ben 8 terre che non la fanno entrare stappata (vale a dire 2 fetid heath, 3 windbrisk, 2 caverne di koilos ed una vault of the archangel). Quindi qual'é secondo te la migliore combinazione prima che riesca a rimediare le fetch? Secondo me con tutto il bianco che ci viene richiesto anche 4 shockland, 4 cappella isolata, 2 caverne di koilos e tutto il resto pianure potrebbero bastare,no?!

@Giam95
Complimenti per l'ottimo risultato! Mi fa piacere che il mazzo su cui sto investendo abbia veramente delle chance di fare risultato ai tornei! Quindi anche tu sei del partito di Elspeth Tirel?! XD


Io per inserire la seconda crescita toglierei un silenzio di pietra.. forse 2 bastano. Oppure una gabbia del becchino.. Il censore mentale aviano a volte può essere utile contro Tron, Pod ecc ecc..
Per il discorso terre prova la combinazione che hai detto.. d'altra parte se ancora le fetch non le hai non le hai. Intanto ti arrangi come puoi, e in quel modo potrebbe andar bene.. prova a testare.

Cmq mi sono accorto che una carta in particolare ci da diverso fastidio se non troviamo una risposta. La carta è elementale sulfureo. La cosa brutta è che ci toglie anche campionessa auriok (che altrimenti è spesso un palo per l'avversario). Avevo vinto abbastanza facilmente la prima partita contro un mazzo U/R che gioca giovane piromante ecc ecc.. Ma di side ha messo questo elementale e una volta in gioco mi ha bloccato la partita perchè purtroppo non ho visto ne rimozioni ne incantesimi (uniche soluzioni possibili una volta che entra). Io avevo messo dalla side ben 3 forgiatrice di burrenton (che con quello in gioco hanno potuto far poco senza incantesimi) e dopo una partenza bomba del tipo T1 Burrenton T2 Auriok (dopo il quale pensavo di vincere ancor più facilmente) mi ha fatto piazza pulita.
Ok, forse avrò avuto anche sfortuna non beccando nemmeno una rimozione e nemmeno un incantesimo (avevo la mano piena di generatori di token ma erano inutili in quanto le pedine che entravano sarebbero morte subito) peròla cosa mi ha fatto pensare.. Forse dovrei mettere di side un paio di carte con protezione dal rosso MA che siano almeno dei 2/2... così anche se prendono +1-1 non muoiono cmq e ci rimangono sia per picchiare che per parare. Avevo pensato a calcafuoco kor o a paladino en-vec, il problema è che non saprei cosa togliere..
Ovviamente le forgiatrice di burrenton non voglio toglierle dalla side perchè in altre occasioni o se non hanno l'elementale, sono fantastiche.
Cmq la mia side attuale è questa:

3x globo del torpore
2x crescita dilaniante
3x forgiatrice di burrenton
2x crociato di mirrodin
2x censore mentale aviano
2x silenzio di pietra
1x sentiero dell'esilio
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti