Vexac ha scritto:Redegar ha scritto:Living end è un problema relativo visto che ha bisogno di passare dal combat e noi giochiamo ponte e hate dal cimitero già di main (senza contare che grafdigger's cage impedisce di giocare le carte dal mazzo). Stesso discorso è vero per restore balance, noi giochiamo artefatti e loro di solito non sono troppo veloci ad attivare la combo. Direi dunque che calice è da scartare.
Ho 3 slot liberi di side. Di main sto valutando di trovare posto per i dispatch, ma non riesco a decidermi, sembrano tutti slot contati
L' unica carta che penserei di poter spostare da main a side è surgical extraction, e al suo posto andrei su 3x dispatch/2x dispatch 1x Ashiok, Tessitore di Incubi (Per il gusto di giocarlo ). Ma sono indecisissimo
Grafdigger's Cage non ferma nulla del mazzo living end
- Living end viene tirata con cascata, dunque dall'esilio e non dal mazzo
- Le creature di living end tornano dall'esilio e non dal cimitero
Se levi le surgical, valuta di inserire queste carte (evitando di spararci dentro un quarto colore, come il bianco): Necrogen Spellbomb (chiusura da gg accoppiata alle rovine dell'accademia, sostanzialmente una finisher), Trinket Mage in più (non capisco perchè vi ostiniate a metterli in meno copie, fa TUTTO per il mazzo...), Infernal Tutor (3 volte su 4 un tutore demoniaco), Welding Jar (Utile).Diego89 ha scritto:
sul calice a 1 ti do ragione ma sul calice a 0 no; in moder mi sono trovato spesso ad usarlo a zero contro affinity e regala turni preziosi meno totteri, meno memniti, meno mox, meno affinità, lo rallenta abbastanza da renderlo più gestibile (verissimo anche quello che hai detto tu ovvero usare le rimozioni, rendendo il lock più facile se calato a 0 possiamo anche fargli pescare i totteri ed i memniti), Anche se giocato poco(non conosco il match-up con questo deck) calice aiuta contro living end e l'altro cascade che in tornei a grande numero si può sempre trovarne (forse perfino di più ora che la DRS ci ha salutato). Infine calato a 2 può sempre aiutare il lock (quando abbiamo lockato abbiamo tutto il tempo del mondo, o prima ma credo che in quel caso stiamo sotto). Ma ovviamente degustibus la side è molto a gusti personali.
Scusa eh, ma:
- Calice a zero va tirato PRIMA che affinity inizi a sciamare, ma quando se inizia lui?
- Se anche iniziamo noi, che abbiamo perso la prima, quante possibilità abbiamo di tenere una mano buona che includa anche un calice di primo turno?! Sidiamo 4 calici solo per affo? Così oltre a rovinarci i mox rischiano di intasarci la mano iniziale? Ti rammento inoltre che la versione gioca 7 scartini di main (quelli di jund) e che se partiamo noi di scartino, ad affinity abbiamo fatto un danno molto più rilevante che tirargli un calice da zero... Mentre la versione penta sida piroclasmi/wratte/firespout senza il benchè minimo problema, considerando anche che gioca 4/5 rimozioni per placca e ravager maindeck...
effettivamente hai ragione, avevo usato la mia esperienza personale per il calice (usato in altri mazzi, infect, token) ma qui non si troverebbe molto bene...