spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 7 gen '14, 1:48

Token se fatto a modo è un gran bel mazzo. Il suo punto forte è che è messo bene un po contro tutto come hanno già detto. Non ha MU particolarmente sfavorevoli a parte un paio che sono più ostici. Anche contro tron non è tutta questa tragedia alla fine.. nel primo match cerchiamo di giocarcela con gli scartini ecc.. post side la situazione migliora perchè mettiamo silenzio di pietra che gli blocca le pietra dell'oblio e gli artefatti che gli danno mana (rendendogli anche più difficile avere il rosso per piroclasma). Poi mettiamo censore mentale aviano che gli fa reperire più difficilmente certe carte (emrakul su tutte), e poi ci stanno forse anche le forgiatrice di burrenton che ci proteggono pure dai piroclasmi se li ha e se riesce a giocarli. Ci possiamo permettere di mettere dalle 7 alle 8 carte dalla side.. infatti possiamo togliere sia le campionessa auriok (in genere 4) sia le persecuzioni zelanti (in genere 3) che non ci aiutano tantissimo nel match. Conto i suoi wurm abbiamo già sentiero dell'esilio.
Ci ho giocato giusto l'altra sera contro un tron G/R classico e non è stata una tragedia, abbiamo fatto 1 a 1 e alla terza purtoppo è scaduto il tempo ma ero in netto vantaggio nel momento in cui è terminata. Anche le altre volte che ho incontrato il tron o che ci gioco contro un mio amico che ce l'ha montato a modo non è così impari la situazione e non è raro vincere. Certo non è il migliore dei MU ma non è così impossibile come viene fatto apparire secondo me. E' peggio trovarsi contro un Pod di quelli fatti bene a mio parere.. (motivo per il quale ho messo pure 3 globo del torpore di side invece di 2.

Per rispondere a Giam95 sulla questione terre, dico che è uno dei problemi principali in cui incappo io. Eppure ho una mana base abbastanza valida e classica. Il fatto è che con 23 terre non capisco perchè ma spesso o ne vedo troppe o ne vedo poche.. XD
Cmq quando le vedo in numero ragionevole non ho problemi di giuste o sbagliate, nel senso che se mi arrivano in dosi normali mi permettono sempre di poter giocare quello che voglio. Non è un problema di esattezza di colori ma di quantità (almeno per me).
Per questo ho provato ad inserire una fronde dell'orizzonte perchè con essa mantengo il numero cmq a 23, (e quindi in linea teorica non rischio di vederne poche) ma al tempo stesso se ne vedo troppe (magari più in la nel gioco) uso la sua abilità per pescare ulteriormente. E devo dire che da quando l'ho inserita qualcosa è cambiato in positivo.

La mia mana base è questa:

4xacquitrino
4xsantuario senza dio
2xcappella isolata
4xalture di vento pungente
2xbrughiera fetida
1xfronde dell'orizzonte
5xpianura
1xpalude

In definitiva con questa sistemazione mi ci trovo abbastanza bene (sfortuna permettendo XD )
Anche se in futuro penso di aggiungere un 2x di mesa arida togliendo una pianura e una altura.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 17 gen '14, 18:29

Ragazzi che ne dite di questo nuovo spoiler?

Immagine

E' molto simile all'eroina di rifugio delle lame..

I vantaggi rispetto all'eroina sono che:
ha la stessa forza/costituzione ma costa un mana in meno, ha cautela, mette in gioco pedine attaccanti/bloccanti con anche esse cautela.

gli svantaggi sono che:
non ha grido di guerra quindi non pompa gli attaccanti.

Che ne dite? Probabilmente l'eroina rimane migliore, ma credete che questa nuova carta posssa essere una valida aggiunta al mazzo Token?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda juve31 » 17 gen '14, 20:07

Filo90 ha scritto:Ragazzi che ne dite di questo nuovo spoiler?

Immagine

E' molto simile all'eroina di rifugio delle lame..

I vantaggi rispetto all'eroina sono che:
ha la stessa forza/costituzione ma costa un mana in meno, ha cautela, mette in gioco pedine attaccanti/bloccanti con anche esse cautela.

gli svantaggi sono che:
non ha grido di guerra quindi non pompa gli attaccanti.

Che ne dite? Probabilmente l'eroina rimane migliore, ma credete che questa nuova carta posssa essere una valida aggiunta al mazzo Token?

Dipende dal contesto.
In questo mazzo che ha intangible virtue è sicuramente migliore l'eroina, visto che dona grido di guerra.
Se invece vogliamo fare uno stretto paragone tra le 2 carte, questa secondo me sta sopra l'eroina.
Crea pedine sia quando attacca che quando blocca( e avendo tutte cautela possono attaccare in pace per poi trasformarsi in bloccanti), costa 1 in meno e ha anche lui ha cautela. Io comunque un test lo farei, visto che sta fuori da bolt, ha un body decente che gli consente sia di essere un buon attaccante che un ottimo bloccante ed è più rapido ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda potereafro » 17 gen '14, 20:34

Un mana in meno aiuta di non poco il mazzo secondo me, perchè l'eroina è top di curva, questo permette magari di essere più agili con il mana, anche se l'eroina secondo me è più forte di questo bel tigrotto
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 17 gen '14, 21:15

Al momento e la miglior carta spoilerata del set.
Sinceramente io non giocherei neanche eroina perché preferisco 2 elspeth, questa mi piace perché se sta in campo ci regala pedina sia in fase di attacco che di difesa e anche se ne perdiamo qualcuna le ritroviamo subito.
Merita provarla anche perché con costo 3 penso entra bene in curva.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 17 gen '14, 23:23

Il fatto è che eroina di rifugio delle lame se rimane e attacca, spesso può far vincere in un solo colpo grazie a grido di guerra. Io gioco una eroina, una elspeth cavaliera errante, e una elspeth tirel.. ognuna di esse per ora ha sempre fatto il suo.
Questo nuovo Leone mi sembra forte, ma non so se è all'altezza per sostituire eroina o la cavaliera errante.. al massimo potrei pensare di metterlo al posto della tirel.. però non so, per ora è un dilemma XD Sinceramente in questo periodo l'ultima versione del mio mazzo mi ha dato soddisfazioni.. però questa nuova carta mi tenta, penso che del potenziale possa averlo.
Tutto sta nel vedere se può essere migliore di una eroina o di una elspeth.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 18 gen '14, 10:10

per me eroina è migliore, fa 2 pedine e non una ma sopratutto da grido di guerra che in un mazzo come il nostro dove magari ad attaccare oltre le 2 pedine fatte da eroina ne abbiamo altre 2 o 3 vuol dire fare almeno 4 o 5 danni in piu....
ovviamente entra un turno dopo ma questa a differenza di eroina sta sotto a deterioramente improvviso, un test lo potrebbe meritare ma non credo valga di piu di un misero 1x
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 18 gen '14, 12:36

Merita un test, ma non gli do onestamente molte speranze. Singolarmente è una carta molto forte, ma all'interno del mazzo eroina si incastra decisamente meglio imho. E comunque consideriamo che attualmente i pro non giocano nemmeno le eroine per fare spazio alle due elspeth... Quindi secondo me non ne vale la pena, dal momento che elspeth>all (o quasi).
In ogni caso ripeto, un test lo merita, poi si vedrà. ;)
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Gian89 » 18 gen '14, 14:56

Sono curioso anch'io di testarlo ma credo che eroina sia superiore nel nostro mazzo.
Comunque volevo farvi una domanda, ho montato questo mazzo da poco ed é circa una settimana che lo sto testando. Mi sono accorto con grande piacere che contro jund sta messo benissimo :D, mentre ho notato che fa tantissima difficoltá contro merfolk.
Ora di side sto provando a mettere la 3x di ghostly prison ma non l'ho trovata molto incisiva, quindi forse la 3x di wrath of god poterebbe essere una scelta migliore? Dite che vale pena di far fuori anche qualche nostra pedina per stroncarlo di quarto turno?
Ah attualmente sto provando la lista giocata da Craig Wescoe ai Magic Championship 2013 con l'unica eccezione di aver messo di main 2 auriok al posto dei 2 aven mindcensor...
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 20 gen '14, 0:37

Gian89 ha scritto:Sono curioso anch'io di testarlo ma credo che eroina sia superiore nel nostro mazzo.
Comunque volevo farvi una domanda, ho montato questo mazzo da poco ed é circa una settimana che lo sto testando. Mi sono accorto con grande piacere che contro jund sta messo benissimo :D, mentre ho notato che fa tantissima difficoltá contro merfolk.
Ora di side sto provando a mettere la 3x di ghostly prison ma non l'ho trovata molto incisiva, quindi forse la 3x di wrath of god poterebbe essere una scelta migliore? Dite che vale pena di far fuori anche qualche nostra pedina per stroncarlo di quarto turno?
Ah attualmente sto provando la lista giocata da Craig Wescoe ai Magic Championship 2013 con l'unica eccezione di aver messo di main 2 auriok al posto dei 2 aven mindcensor...


Già, contro Jund, Junk ecc siamo messi molto bene, tanto che non avremmo nemmeno bisogno della side per vincere tranquillamente (anche se nel G2 un paio di crociato di mirrodin non fanno certo male XD ...ma se ne può fare anche a meno)
Contro merfolk in effetti si fatica purtroppo (anche se secondo me ci faticano un po tutti, è veramente un mazzo ignorante). Alla prigione spettrale non ci avevo pensato, anche se secondo me non risolverebbe poi questo gran che..
La wratta come ira di dio o giorno del castigo giocata quando ha già calato diversi pezzi importanti penso che darebbe più fastidio a lui che a noi visto che noi ripopoliamo il campo con molta più facilità. Il problema è che gli rimarrebbe le varie mutavault e anche lui ci metterebbe poco a riprendersi, anche se più lentamente di noi.
Cmq non saprei che altra risposta mettere contro merfolk, io di solito ci metto qualche silenzio di pietra per bloccare le sue fiale e qualche crescita dilaniante per rompere i suoi mari infiniti (che poi è spesso per colpa del discorso dell'imbloccabilità che perdo). Cmq la wratta forse non è male.
Personalmente però non saprei cosa togliere dalla mia side per aggiungere un paio di ira di dio, anche perchè mi migliorerebbero (forse) solo questo MU mentre mi sarebbero inutili contro altri.
Se tu sei sicuro di trovare merfolk provala.. ma solo se sei sicuro XD

PS La campionessa auriok in token è veramente fortissima, io ti consiglio di metterne 4, anche perchè è utilissima contro diversi MU! :)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite