NilM ha scritto:Izzio89 ha scritto:Ciao e benvenuto alla discussione
Parto subito con il dire che Chandra piace parecchio anche a me anche perchè in combinazione con
Domri Rade fa sempre vantaggio carte. Se gioco il
thundermaw hellkite preferisco però avere
ajani vengeant di main, semplicemente perchè mi aiuta a coprire alcune debolezze del mazzo (più controllo del board, tappare colonnati oppure lande di tron). Chandra sarebbe un po' ridondante in questo caso. Per quanto riguarda i reliquiari, ti do perfettamente ragione.
Loxodon Smiter secondo me è il miglior drop a 3 per naya ora come ora. Per la side poi consiglio fortemente di settarsi bene contro combo. Prova
choke poi, ti salva da storm. Per il resto la mia lista è praticamente come la tua (ovvero quella di kibler) con qualche leggera modifica. Ad esempio io al posto del secondo
temple garden ho messo un'altra basica bianca.
Ho visto la tua lista (se è quella a pagina 11) e devo dire che è molto interssante ma volevo chiederti:
1) un solo
Qasali Pridemage come ti trovi? non è un po troppo randomico?
2) Ho letto l'inciso finale del post in cui hai postato il mazzo riguardo living end (e avendo giacato non poche partite contro), invece di avere 3
Scavenging ooze, non è meglio una
cripta di tormod in side e 2 scavenging di main? (perchè comunque la melma non riesce spesso a stare dietro alla frequenza con cui LE cicla)
3) 3
Falò dei dannati mi sembran tanti, ti capita spesso di sidearne 3? e, soprattutto, non miracolato risulta comunque efficace?
4) Contro una
liliana del velo senza
loxodon smiter in mano non vedi utile un celestial purge in side? (senza contare che vs obliterator rock ti torna utile per l'orrore senza fare danno)
5) Esplosivi ingegnerizzati in side sono bellissimi: zoo vien demolito (non big zoo
), vs affinity che ha bombe tutte a cc2, e vs token wratti a costo 2 ed è anche un grande aiuto contro i mazzi con
norin il diffidente, che ne pensi?
6)
Raging ravine entra tappata non ti ha mai dato problemi con i tempi di giocata di alcune carte? (poi ovvio picchia picchia picchia e picchia)
7) ultima cosa complimenti la scelta della
voce della rinascita la trovo molto duttile
PS: scusami se mi sono dilungato
Ri ciao, allora la lista che hai visto tu è probabilmente una delle mie tante ormai superate. Risponderò lo stesso alle domande comunque
1) Sì un solo qasali non basta. Ora difatti ne gioco 2.
2) Ho giocato spesso contro living end. Non ho mai avuto nessun problema a giocare con 3 scavenging ooze di main e basta. Spesso la casto anche di secondo e già lì l'oppo tende a voler scombare subito rendendo il tutto meno efficace. Le nostre bestie poi sono più grosse delle sue; anche dopo una sua living end riusciamo abbastanza tranquillamente a gestire il tutto. I suoi continui slandi poi, fanno diventare i nostri reliquiari ENORMI.
3) Una volta giocavo 3 bonfire, ma spesso ne mettevo dentro sempre 2...Raramente lo miracolavo però anche castato dalla mano mi aiutava tantissimo contro martiri/token, pod (a cui comunque stiamo sopra già di main) e affinity lo stesso.
4) Liliana non m'impensierisce più di tanto. Spesso e volentieri l'opponent fa il meno 2 per poi ritrovarsela uccisa da una delle mie bestie o dai miei botti, il turno seguente. Gli obliterator sono assai fastidiosi. Ci giro attorno con i pte e i draghi.
5) Esplosivi è una bomba anche contro aure che ci crea un sacco di problemi. La giocherei volentieri.
6) Raging ravine non è male, spesso andavo a tutorarmela di reliquiario quando mi serviva. Certo in early è un chiodo pazzesco.
7) Grazie, anche se ora come ora, visto la scomparsa di jund, qasali a vita!
Comunque stasera ho fatto un piccolissimo FNM da tre turni chiudendo 3-0. MU: Tonni (2-0), ad nauseam (2-1), splinter twin (2-0)
Ringrazio vivamente
thalia, guardian of thraben per l'enorme aiuto che mi ha dato contro ad nauseam!
La lista che ho giocato è la seguente
4 noble hierarch
4 wild nacatl
1 birds of paradise
4 tarmogoyf
3 scavenging ooze
2 qasali pridemage
3 loxodon smiter
3 knight of the reliquary
2 thundermaw hellkite
4 lightning bolt
4 path to exile
2 lightning helix
2 domri rade
4 verdant catacombs
4 arid mesa
2 misty rainforest
1 marsh flats
2 stomping ground
2 sacred foundry
1 temple garden
2 forest
2 plains
1 kessig wolf run
1 horizon canopy
Side
2 Fracturing gust
2 combust
2 blood moon
2 thalia, guardian of thraben
1 rule of law
1 linvala, keeper of silence
2 choke
2 ancient grudge
1 ajani vengeant
Che dire, il mazzo c'era. Easy win un po' dappertutto. Nel main poi, al contrario di Kibler, ho preferito fare uno split tra cavalieri e lossodonti. Per quanto riguarda la side, probabilmente ajani diventerà un torpor orb e i due combust, 2 sowing salt. Contro trono stiamo proprio male e dobbiamo curare anche quell'aspetto!