spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda bnic » 21 mar '14, 10:42

@nilm: ciao e benvenuto nella discussione!
per quanto riguarda hellkite o baneslayer se cerchi c'è già stata una "discussione" tra me e izzio su cosa sia meglio!
alla fine (guarda l'ultimo post di izzio e la lista di tizio) abbiamo tutti optato per il dragone, anche se baneslayer facendo guadagnare 5 pv a turno e avendo protezione dai draghi non era poi così male!
io comunque il drago lo gioco in 2x!!
caso planswalker: elspeth sicuramente forte, la giocavo fino a poco fa in doppia copia, ma...
eh si c'è un ma! funziona benissimo secondo me (e qui sarò coperto di insulti) nel tribal zoo come chiusura alternativa, qui, per quanto molto forte perde un pochino la sua forza, perchè non abbiamo più tanti problemi a fare danni (le creature sono più ciccione e abbiamo volanti, vedi drago di prima) ma abbiamo bisogno di qualcosa che ci dia un minimo controllo del board, per esempio sto provando ajani!
izzio è invece innamorato di domri (fa pescare, spacca le creature, costa solo :1: :G: :R: ).
nella lista postata da poco da izzio c'è chandra, ottimo planswalker, sta bene anche se ci fanno bloodmoon, ma non ha riscosso tutto questo successo perchè non c'è stata (parlo per me che gioco soprattutto online, ma non l'hanno riportato neanche gli altri nei loro resoconti dei tornei) l'esplosione che ci si aspettava di bitterblossom e di fatine, senza contare che hellkite ne fa spesso piazza pulita!
tu che lista giochi?
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda NilM » 21 mar '14, 12:14

Allora prima di tutto ciao a tutti xD
Io sono partito dalla lista di Owen Turtenwald a testare (cockatrice) e da li ho adottato qualche accorgimento giocando e rigiocando: allora prima cosa ho deciso di ridurre a 3 le Scavenging Ooze perchè 4 sono troppe e sul board già 2 risulterebbero un po' in contrasto, poi ho deciso di levare un Thundermaw hellkite lasciandolo monocopia, questi slot modificati mi hanno permesso di inserire 2 Qasali pridemage perchè appena entrano mi danno +1/+1 ad un attaccante e all'occorrenza mi spaccano fastidiosi incantesimi e artefatti (vs Pyromancer ascension, Vedalken Shackles, Birthing Pod e anche contro affinity mi spacca placche e quant'altro), poi per i drop 3 sono passato da 2 Loxodon Smiter a 4 sono davvero fortissimi perchè oltre a stare sopra a wratte rosse come Slagstorm e Collera degli dei rendono il +1 di Liliana del velo un problema per l'oppo e non per noi e stanno sopra a Rubapensieri, Inquisition of Kozilek, Wrench mind e Raven's crime e ho portato a 3 (da 4 che erano) il Cavaliere del Reliquiario perchè spesso (anche troppo) mi capitava di doverlo castare di terzo con una terra sola al cimitero e fulmine lo secca (il Lossodonte invece non dipende dal cimitero quindi anche post side dove l'oppo siderà sicuro carte che ce lo faranno esiliare -abbiamo i tarmo- lui sarà un beato 4/4)

Per le spell io adoro Chandra, padrona del fuoco anche perchè (indipendentemente da Bitterblossom xD) resta comunque fortissima, leva bloccante o ci fa pescare uno in più (lei c'è e non si muove :D ).

Terre: ho scelto di rimuovere una Verdant catacombs e inserire il secondo Temple garden perchè capitava troppo spesso di non avere materiale da prendere nel grimorio (con misty e verdant), all'inizio avevo anche provato a mettere monocopia di Treetop village per avere un attaccante post wratta ma non ha dato i risultati sperati.

Dopo avervi ammattito con la storia della creazione della mia lista zoo vi lascio la lista completa

4x Wild Nacatl
4x Noble Hierarch
1x Birds of Paradise
4x Tarmogoyf
3x Scavenging Ooze
2x Qasali Pridemage
4x Loxodon Smiter
3x Knight of the Reliquary
1x Thundermaw Hellkite

4x Path to Exile
3x Lightning Helix
4x Lightning Bolt
1x Chandra, Pyromaster

1x Horizon Canopy
2x Temple Garden
2x Stomping Ground
2x Sacred Foundry
2x Verdant Catacombs
4x Misty Rainforest
4x Arid Mesa
1x Marsh Flats
1x Kessig Wolf Run
2x Snow-Covered Forest
1x Snow-Covered Plains

Side
2x Esplosivi ingegnerizzati
2x Cripta di tormod
1x Censore mentale aviano
2x Crumiri della cucina
1x Thrun, l'ultimo troll
2x Blood moon
2x Stony Silence
1x Celstial purge
1x Wear
1x Pyroclasm

Ovviamente accetto di buon grado consigli e critiche XD
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda Izzio89 » 21 mar '14, 13:12

NilM ha scritto:Allora prima di tutto ciao a tutti xD
Io sono partito dalla lista di Owen Turtenwald a testare (cockatrice) e da li ho adottato qualche accorgimento giocando e rigiocando: allora prima cosa ho deciso di ridurre a 3 le Scavenging Ooze perchè 4 sono troppe e sul board già 2 risulterebbero un po' in contrasto, poi ho deciso di levare un Thundermaw hellkite lasciandolo monocopia, questi slot modificati mi hanno permesso di inserire 2 Qasali pridemage perchè appena entrano mi danno +1/+1 ad un attaccante e all'occorrenza mi spaccano fastidiosi incantesimi e artefatti (vs Pyromancer ascension, Vedalken Shackles, Birthing Pod e anche contro affinity mi spacca placche e quant'altro), poi per i drop 3 sono passato da 2 Loxodon Smiter a 4 sono davvero fortissimi perchè oltre a stare sopra a wratte rosse come Slagstorm e Collera degli dei rendono il +1 di Liliana del velo un problema per l'oppo e non per noi e stanno sopra a Rubapensieri, Inquisition of Kozilek, Wrench mind e Raven's crime e ho portato a 3 (da 4 che erano) il Cavaliere del Reliquiario perchè spesso (anche troppo) mi capitava di doverlo castare di terzo con una terra sola al cimitero e fulmine lo secca (il Lossodonte invece non dipende dal cimitero quindi anche post side dove l'oppo siderà sicuro carte che ce lo faranno esiliare -abbiamo i tarmo- lui sarà un beato 4/4)

Per le spell io adoro Chandra, padrona del fuoco anche perchè (indipendentemente da Bitterblossom xD) resta comunque fortissima, leva bloccante o ci fa pescare uno in più (lei c'è e non si muove :D ).

Terre: ho scelto di rimuovere una Verdant catacombs e inserire il secondo Temple garden perchè capitava troppo spesso di non avere materiale da prendere nel grimorio (con misty e verdant), all'inizio avevo anche provato a mettere monocopia di Treetop village per avere un attaccante post wratta ma non ha dato i risultati sperati.

Dopo avervi ammattito con la storia della creazione della mia lista zoo vi lascio la lista completa

4x Wild Nacatl
4x Noble Hierarch
1x Birds of Paradise
4x Tarmogoyf
3x Scavenging Ooze
2x Qasali Pridemage
4x Loxodon Smiter
3x Knight of the Reliquary
1x Thundermaw Hellkite

4x Path to Exile
3x Lightning Helix
4x Lightning Bolt
1x Chandra, Pyromaster

1x Horizon Canopy
2x Temple Garden
2x Stomping Ground
2x Sacred Foundry
2x Verdant Catacombs
4x Misty Rainforest
4x Arid Mesa
1x Marsh Flats
1x Kessig Wolf Run
2x Snow-Covered Forest
1x Snow-Covered Plains

Side
2x Esplosivi ingegnerizzati
2x Cripta di tormod
1x Censore mentale aviano
2x Crumiri della cucina
1x Thrun, l'ultimo troll
2x Blood moon
2x Stony Silence
1x Celstial purge
1x Wear
1x Pyroclasm

Ovviamente accetto di buon grado consigli e critiche XD

Ciao e benvenuto alla discussione ;) Parto subito con il dire che Chandra piace parecchio anche a me anche perchè in combinazione con Domri Rade fa sempre vantaggio carte. Se gioco il thundermaw hellkite preferisco però avere ajani vengeant di main, semplicemente perchè mi aiuta a coprire alcune debolezze del mazzo (più controllo del board, tappare colonnati oppure lande di tron). Chandra sarebbe un po' ridondante in questo caso. Per quanto riguarda i reliquiari, ti do perfettamente ragione. Loxodon Smiter secondo me è il miglior drop a 3 per naya ora come ora. Per la side poi consiglio fortemente di settarsi bene contro combo. Prova choke poi, ti salva da storm. Per il resto la mia lista è praticamente come la tua (ovvero quella di kibler) con qualche leggera modifica. Ad esempio io al posto del secondo temple garden ho messo un'altra basica bianca.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NilM » 21 mar '14, 15:29

Izzio89 ha scritto:Ciao e benvenuto alla discussione ;) Parto subito con il dire che Chandra piace parecchio anche a me anche perchè in combinazione con Domri Rade fa sempre vantaggio carte. Se gioco il thundermaw hellkite preferisco però avere ajani vengeant di main, semplicemente perchè mi aiuta a coprire alcune debolezze del mazzo (più controllo del board, tappare colonnati oppure lande di tron). Chandra sarebbe un po' ridondante in questo caso. Per quanto riguarda i reliquiari, ti do perfettamente ragione. Loxodon Smiter secondo me è il miglior drop a 3 per naya ora come ora. Per la side poi consiglio fortemente di settarsi bene contro combo. Prova choke poi, ti salva da storm. Per il resto la mia lista è praticamente come la tua (ovvero quella di kibler) con qualche leggera modifica. Ad esempio io al posto del secondo temple garden ho messo un'altra basica bianca.

Ho visto la tua lista (se è quella a pagina 11) e devo dire che è molto interssante ma volevo chiederti:

1) un solo Qasali Pridemage come ti trovi? non è un po troppo randomico?
2) Ho letto l'inciso finale del post in cui hai postato il mazzo riguardo living end (e avendo giacato non poche partite contro), invece di avere 3 Scavenging ooze, non è meglio una cripta di tormod in side e 2 scavenging di main? (perchè comunque la melma non riesce spesso a stare dietro alla frequenza con cui LE cicla)
3) 3 Falò dei dannati mi sembran tanti, ti capita spesso di sidearne 3? e, soprattutto, non miracolato risulta comunque efficace?
4) Contro una liliana del velo senza loxodon smiter in mano non vedi utile un celestial purge in side? (senza contare che vs obliterator rock ti torna utile per l'orrore senza fare danno)
5) Esplosivi ingegnerizzati in side sono bellissimi: zoo vien demolito (non big zoo XD), vs affinity che ha bombe tutte a cc2, e vs token wratti a costo 2 ed è anche un grande aiuto contro i mazzi con norin il diffidente, che ne pensi?
6) Raging ravine entra tappata non ti ha mai dato problemi con i tempi di giocata di alcune carte? (poi ovvio picchia picchia picchia e picchia)
7) ultima cosa complimenti la scelta della voce della rinascita la trovo molto duttile :)

PS: scusami se mi sono dilungato :lol:
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 21 mar '14, 18:41

NilM ha scritto:Ciao ragazzi ho spulciato un po la discussione (post-sban della nacatl) ma non mi pare aver visto neanche un misero accenno a Chandra, padrona del fuoco che personalmente ritengo fortissima perchè oltre ad essere un motore di pesca e un leva bloccanti con lo sban di Bitterblossom diventa oro nel fronteggiare l'odiato tribale trasformandolo praticamente in un bell'incantesimo che fa perdere una vita a turno all'oppo senza fare nulla.
Thundermaw hellkite vs Baneslayer Angel continuo a preferire il drago perchè attacca subito e non puo vieìnire bloccato, poi certo gli spacchini lo demoliscono ma in fondo ha trigger ability che il baneslayer non ha (se l'oppo non ha in mano lo spacchino in entrambi i casi deve topdeckarlo quindi il drago da un vantaggio di 5 danni), e poi se si sida a Blood moon diventa ancora piu agile, tuttavia il discorso inizia a diventare diverso se l'oppo ha creature a cariole.
Tra l'altro testando ritengo Elspeth, cavaliera errante una carta che merita piu di un pensiero in questo mazzo.

Ciao, Benvenuto nella discussione :)

Allora Chandra, Padrona del Fuoco non è stata ignorata. Se hai letto le mie ultime considerazioni a pag.14, ho chiaramente detto che forse è il Pw migliore, forse migliore sotto certi aspetti anche di Domri Rade, dato che la +1 bene o male fa sempre il suo dovere ed una volta arrivati a 5 mana (per castare drago) possiamo sempre fare la 0.

Però, c'è un però.

Tutti i viandanti sono forti soprattutto nelle cosiddette "Guerre di Attrito": Ajani non fa stappare, Domri fa removal/vantaggio (non sempre), Chandra non fa bloccare/fa vantaggio, Elspeth ti fa masturbare quando doni +3/+3 e volare al Thrun, the Last Troll di turno ed all'occorenza crea bloccanti se sei sotto nella race e vuoi menare rimanendo protetto. Ora, le guerre di attrito sono tipiche delle partite contro mazzi come UWR, RUG, Jund, Junk e, perché no, anche Pod e ovviamente Mirror. Insomma quei mazzi che bene o male, anche se usano altri mezzi, hanno un piano partita simile al nostro, ossia una chiusura di beatdown in molti casi coadiuvata dai botti.

Ora devi chiederti: che meta mi aspetto?

Io domenica scorsa me lo son chiesto, e sai cosa mi sono risposto? Boooooooooooooooooooooooooooooooh XD Ero assente da 3 mesi e non sapendo cosa portare ho optato per una lista quadrata, che giocasse il 12x (4+4+4) di Lightning Bolt, Lightning Helix e Path to Exile, poi solo bestie e due man-land (raging ravine a volte è peggio di un drago per l'oppo, le sorcery ed alcune rimozioni singole/globali non la tolgono di mezzo). Il mazzo ha girato, e gira tuttora, ma devi saperti gestire meglio quelle famose "Guerre d'Attrito" di cui sopra, perché la velocità delle tue giocate (il mazzo ha una curva a 1.90 con 6 accelerini ;) ) potrebbe costarti cara in termini di longevità :)

In breve:
PW ----> Migliorano decisamente MU contro fair.deck
No PW + removal/bestie ----> I MU tendono complessivamente a migliorare tutti quanti (fair e unfair), seppur di poco, ma si sta meglio contro gli unfair.deck contro i quali il PW potrebbe fare ben poco (ad eccezione forse di Eslpeth per la sua +1 micidiale che incrementa di 3 i danni che facciamo ogni turno). Mentre giocare con 8 Botti può a volte bastare per portarla a casa prima che l'oppo scombi :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bnic » 21 mar '14, 19:17

beh direi che le liste sono tutte molto simili!
io gioco 2 gerarche e 2 bop perchè non ho altre gerarche e perchè il rosso del bop non sempre mi dispiace! come altra creatura a 1 gioco il lavamante (è situazionale, ma a volte vince da solo)
ho 3 tarmo+3 melme+ 2 qasali a costo due
a costo 3 ho 3 cavalieri e 4 lossodonti
per finire hellkite in 2x
non ho rinunciato ad avere 8 botti, ci aiutano a togliere creature sia che potrebbero bloccare sia che potrebbero scombare!
ho provato a tenere elspeth in 2x, a volte ti fa vincere facile, a volte ti seccano la creatura a cui stai dando +3+3 e rimani con un palmo di naso...
ajani tappa creature che ti farebbero male, è un helix di riserva e nessuno vuole che arrivi a -7
bisognerebbe riuscire a trovare qualcosa che blocchi le combo e sarebbe fatta... ma cosa????
per ora ci tocca correre più veloce di loro!

tizio tu hai provato batterskull giusto? com'è?
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tizio » 21 mar '14, 19:34

bnic ha scritto:beh direi che le liste sono tutte molto simili!
io gioco 2 gerarche e 2 bop perchè non ho altre gerarche e perchè il rosso del bop non sempre mi dispiace! come altra creatura a 1 gioco il lavamante (è situazionale, ma a volte vince da solo)
non ho rinunciato ad avere 8 botti, ci aiutano a togliere creature sia che potrebbero bloccare sia che potrebbero scombare!
ho provato a tenere elspeth in 2x, a volte ti fa vincere facile, a volte ti seccano la creatura a cui stai dando +3+3 e rimani con un palmo di naso...
ajani tappa creature che ti farebbero male, è un helix di riserva e nessuno vuole che arrivi a -7
bisognerebbe riuscire a trovare qualcosa che blocchi le combo e sarebbe fatta... ma cosa????

Batterskull è enorme. Vince quasi da solo contro tutti i mazzi con game-plan strettamente legato alla combat phase (quelli che io chiamo nei miei post "Fair.deck") e ricicla Birds of Paradise altrimenti destinati a fare da chump-blockers e niente più. Lo split 1+1 col Thundermaw Hellkite non mi ha mai deluso :D

Ribadisco: aggro non può toccarlo, midrange deve sbatterci contro ogni turno e control deve uccidere il token, ma non risolve il problema perché possiamo sempre ri-equipaggiarlo.

Non esagero se dico che Batterskull è spesso incisivo quanto un PW, e con 6 accelerini (e considerando i Path to Exile che i nostri cicci a poco mana attirano su se stessi XD ), non è una rarità farlo al 3/4 turno di gioco.

Volete bloccare/rallentare i combo? Io proverei a dare fiducia a Thalia, Guardian of Thraben. Ma ovviamente ci lascerebbero 1 Path to Exile, 1 Lightning Helix e 1 ????? per il 3x. Oppure di side 3x fisso di Thorn of Amethyst che è carina pure contro i "total control" tipo Esper ed UWR control (quello che gioca solamente 4 snapcaster mage più qialche copia di Vendilion Clique e Restoration Angel)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NilM » 21 mar '14, 21:46

bnic ha scritto:beh direi che le liste sono tutte molto simili!

Contro Storm Choke consigliatomi da izzio funziona e contro Twin e Pod e anche Storm stesso se si giocano i Qasali pridemage si è già a buon punto e in caso si sida Torpor orb comunque credo che se abbiamo pridemage le probabilità di vincere contro Pod e Twin siano notevolmente piu alte perchè almeno contro twin (trovo pochi Pod su cockatrice) andrebbe in combo un turno dopo (almeno) e a noi cinque turni bastano se non peschiamo morchie assurde senza contare che qualche punto vita con exalted lo strappiamo appena entra e nel caso finisci di sparo, oppure si può mettere in side Spellskite. Chiaramente queste opzioni sono dipendenti dal meta, però possiamo dire la nostra anche contro i combo XD
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda Izzio89 » 22 mar '14, 4:28

NilM ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Ciao e benvenuto alla discussione ;) Parto subito con il dire che Chandra piace parecchio anche a me anche perchè in combinazione con Domri Rade fa sempre vantaggio carte. Se gioco il thundermaw hellkite preferisco però avere ajani vengeant di main, semplicemente perchè mi aiuta a coprire alcune debolezze del mazzo (più controllo del board, tappare colonnati oppure lande di tron). Chandra sarebbe un po' ridondante in questo caso. Per quanto riguarda i reliquiari, ti do perfettamente ragione. Loxodon Smiter secondo me è il miglior drop a 3 per naya ora come ora. Per la side poi consiglio fortemente di settarsi bene contro combo. Prova choke poi, ti salva da storm. Per il resto la mia lista è praticamente come la tua (ovvero quella di kibler) con qualche leggera modifica. Ad esempio io al posto del secondo temple garden ho messo un'altra basica bianca.

Ho visto la tua lista (se è quella a pagina 11) e devo dire che è molto interssante ma volevo chiederti:

1) un solo Qasali Pridemage come ti trovi? non è un po troppo randomico?
2) Ho letto l'inciso finale del post in cui hai postato il mazzo riguardo living end (e avendo giacato non poche partite contro), invece di avere 3 Scavenging ooze, non è meglio una cripta di tormod in side e 2 scavenging di main? (perchè comunque la melma non riesce spesso a stare dietro alla frequenza con cui LE cicla)
3) 3 Falò dei dannati mi sembran tanti, ti capita spesso di sidearne 3? e, soprattutto, non miracolato risulta comunque efficace?
4) Contro una liliana del velo senza loxodon smiter in mano non vedi utile un celestial purge in side? (senza contare che vs obliterator rock ti torna utile per l'orrore senza fare danno)
5) Esplosivi ingegnerizzati in side sono bellissimi: zoo vien demolito (non big zoo XD), vs affinity che ha bombe tutte a cc2, e vs token wratti a costo 2 ed è anche un grande aiuto contro i mazzi con norin il diffidente, che ne pensi?
6) Raging ravine entra tappata non ti ha mai dato problemi con i tempi di giocata di alcune carte? (poi ovvio picchia picchia picchia e picchia)
7) ultima cosa complimenti la scelta della voce della rinascita la trovo molto duttile :)

PS: scusami se mi sono dilungato :lol:

Ri ciao, allora la lista che hai visto tu è probabilmente una delle mie tante ormai superate. Risponderò lo stesso alle domande comunque :)

1) Sì un solo qasali non basta. Ora difatti ne gioco 2.
2) Ho giocato spesso contro living end. Non ho mai avuto nessun problema a giocare con 3 scavenging ooze di main e basta. Spesso la casto anche di secondo e già lì l'oppo tende a voler scombare subito rendendo il tutto meno efficace. Le nostre bestie poi sono più grosse delle sue; anche dopo una sua living end riusciamo abbastanza tranquillamente a gestire il tutto. I suoi continui slandi poi, fanno diventare i nostri reliquiari ENORMI.
3) Una volta giocavo 3 bonfire, ma spesso ne mettevo dentro sempre 2...Raramente lo miracolavo però anche castato dalla mano mi aiutava tantissimo contro martiri/token, pod (a cui comunque stiamo sopra già di main) e affinity lo stesso.
4) Liliana non m'impensierisce più di tanto. Spesso e volentieri l'opponent fa il meno 2 per poi ritrovarsela uccisa da una delle mie bestie o dai miei botti, il turno seguente. Gli obliterator sono assai fastidiosi. Ci giro attorno con i pte e i draghi.
5) Esplosivi è una bomba anche contro aure che ci crea un sacco di problemi. La giocherei volentieri.
6) Raging ravine non è male, spesso andavo a tutorarmela di reliquiario quando mi serviva. Certo in early è un chiodo pazzesco.
7) Grazie, anche se ora come ora, visto la scomparsa di jund, qasali a vita!

Comunque stasera ho fatto un piccolissimo FNM da tre turni chiudendo 3-0. MU: Tonni (2-0), ad nauseam (2-1), splinter twin (2-0)
Ringrazio vivamente thalia, guardian of thraben per l'enorme aiuto che mi ha dato contro ad nauseam!
La lista che ho giocato è la seguente

4 noble hierarch
4 wild nacatl
1 birds of paradise
4 tarmogoyf
3 scavenging ooze
2 qasali pridemage
3 loxodon smiter
3 knight of the reliquary
2 thundermaw hellkite

4 lightning bolt
4 path to exile
2 lightning helix
2 domri rade

4 verdant catacombs
4 arid mesa
2 misty rainforest
1 marsh flats
2 stomping ground
2 sacred foundry
1 temple garden
2 forest
2 plains
1 kessig wolf run
1 horizon canopy

Side
2 Fracturing gust
2 combust
2 blood moon
2 thalia, guardian of thraben
1 rule of law
1 linvala, keeper of silence
2 choke
2 ancient grudge
1 ajani vengeant

Che dire, il mazzo c'era. Easy win un po' dappertutto. Nel main poi, al contrario di Kibler, ho preferito fare uno split tra cavalieri e lossodonti. Per quanto riguarda la side, probabilmente ajani diventerà un torpor orb e i due combust, 2 sowing salt. Contro trono stiamo proprio male e dobbiamo curare anche quell'aspetto!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 22 mar '14, 17:33

Ringrazio vivamente thalia, guardian of thraben

Meno male che confermi il mio punto di vista sull'enormità di una carta del genere nel meta che va delineandosi.
I mazzi :G: :W: x creature.based a mio avviso non possono farne a meno, è troppo forte, sia in Hatebears che in Naya svolge alla grande il suo dovere ;)
E fidatevi non è forte solo contro combo, quel + :1: nel casting cost di molte magie la rende letale anche in altri MU ;)

Però se devo relegarla al side come hai fatto tu Izzio, gli preferisco Thorn of Amethyst: più difficile da rimuovere e la possibilità di farne più di una sul campo mi fa sbavare :lol:
Tizio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo