spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda jackdicuoriblack » 28 mar '14, 14:45

ObscureLeech ha scritto:....Beh i 4 Squadron hawk mi servono a sfoltire il mazzo e con 4 Honor of the pure mi diventano un 2/2 volare quindi rimarrei per loro, mentre invece la Student of Warfare entra subito e a 2 diventa una 3/3 con first strike, quando invece Figure of destiny mi serve a partita inoltrata...motivo per cui non le toglierei per far posto a 4 Figure of destiny


Si ma così il tuo mazzo guadagna pv solo con le martiri... secondo me dovresti inserire qualcos'altro poi fai te :D
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
Avatar utente
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ott '12, 18:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Scakko » 28 apr '14, 14:26

Stavo ragionando su Raggi opprimenti, reputo questa carta davvero interessante, e credo meriti di essere testata. Che ne dite di inserirne 2-3 copie? Blocca nei primi turni, sia creature che abilità, comprese quelle di mana.

Io gioco questa lista, differisce dai classici build per 2 campo di soppressione di main. L'idea può far storcere il naso, anche perchè blocca anche noi con le martiri, ma basta giocarli in modo intelligente post martiri. Mi sono reso conto che blocca praticamente tutti i mazzi che sfetchano, e parecchie altre cose che sono di main nei vari Tier. Male che vada si sida fuori.
Sto comunque in fase di test per vedere se tenere appunto i campi o inserire di main 2 Sfidare gli Elementi, rimane però il fatto che la carta citata in apertura merita un test, voi che ne pensate?

Ah, qui la lista che monto:
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 28 apr '14, 16:00

onestamente preferisco la prigione spettrale, si farà anche a :3: , però non è limitata alla sola creatura incantata!
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Scakko » 28 apr '14, 17:59

Si si la prigione è validissima, ma questo oltre a farsi prima va a bloccare anche le abilità attivate. Alla luce di questo mi è venuto un dubbio, una peste equipaggiata con splinter, può scombare?
Splinter Twin dice: La creatura incantata ha " :T: : Metti sul campo ecc ecc.." Ergo? Dovrebbe pagare quindi :3: in più se fosse incantata dai Raggi Opprimenti?
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 28 apr '14, 18:59

Scakko ha scritto:Splinter Twin dice: La creatura incantata ha " :T: : Metti sul campo ecc ecc.." Ergo? Dovrebbe pagare quindi :3: in più se fosse incantata dai Raggi Opprimenti?
Esattamente, anche se non conta come costo addizzionale, ma come costo dell'aura.
Secondo me, la cosa migliore sarebbe giocare 2 Prigione Fantasma e 2 Campo di Soppressione di main, tenendo 1 copia di ciascuna carta in più di side.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Scakko » 28 apr '14, 22:46

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Secondo me, la cosa migliore sarebbe giocare 2 Prigione Fantasma e 2 Campo di Soppressione di main, tenendo 1 copia di ciascuna carta in più di side.


Sulla base della mia lista, cosa mi consiglieresti di togliere per trovare 2 slot aggiuntivi per le prigioni?
Sono curioso di testare Prigione+Campo oppure Prigione+Raggi, sempre 2 e 2
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda matricardi » 28 apr '14, 23:46

Scakko ha scritto:Stavo ragionando su Raggi opprimenti, reputo questa carta davvero interessante, e credo meriti di essere testata. Che ne dite di inserirne 2-3 copie? Blocca nei primi turni, sia creature che abilità, comprese quelle di mana.

Io gioco questa lista, differisce dai classici build per 2 campo di soppressione di main. L'idea può far storcere il naso, anche perchè blocca anche noi con le martiri, ma basta giocarli in modo intelligente post martiri. Mi sono reso conto che blocca praticamente tutti i mazzi che sfetchano, e parecchie altre cose che sono di main nei vari Tier. Male che vada si sida fuori.
Sto comunque in fase di test per vedere se tenere appunto i campi o inserire di main 2 Sfidare gli Elementi, rimane però il fatto che la carta citata in apertura merita un test, voi che ne pensate?

Ah, qui la lista che monto:

Oh non scherziano suppression field è una bomba dentro martiri! Giocata di main annienti i 2 peggior matchup, pod e twin che non potranno piu scombare, poi efficace contro tutti, bella tech! Il draw back su martire è veramente irrisorio. Continua a giocarla è molto piu performante a mio parere rispetto sfidare gli elementi e raggi opprimenti (sopratutto la seconda una carta veramente brutta, sorcery speed, meglio dismember a sto punto!)

Altri consigli, proclamation of rebirth ne sa sempre a pacchi, io gli troverei uno spazietto, side secondo me un po da rivedere, relic of progenitus batte RiP tutta la vita, oblivion ring non serve a niente, io butterei dentro mind censor per thron pod scapeshift ira di dio (che ti salva troppo le chapet contro aggro duro) fooorse canonista eterica contro LE, Storm, Nausea e Infect e l'immancabile spellskite che troppe gioie ci regala contro Twin Scapeshift Aure Infect, non male anche prigione fantasma
Scakko ha scritto:Splinter Twin dice: La creatura incantata ha " :T: : Metti sul campo ecc ecc.." Ergo? Dovrebbe pagare quindi :3: in più se fosse incantata dai Raggi Opprimenti?

Giustissimo ma questo non accadra mai perche un twin eot ti fa pestermite/esarca e il turno suo ci appiccica splinter, quindi quei raggi contro twin servono a poco e niente
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 apr '14, 11:32

Scakko ha scritto:Sulla base della mia lista, cosa mi consiglieresti di togliere per trovare 2 slot aggiuntivi per le prigioni?
Sono curioso di testare Prigione+Campo oppure Prigione+Raggi, sempre 2 e 2
Potresti provare a rimuovere 2 pianure.

matricardi ha scritto: per thron pod scapeshift ira di dio
Assolutamente d'accordo con matricardi, così da poter giocare servitù immortale dopo la mass removal.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 29 apr '14, 13:35

Scakko ha scritto:Stavo ragionando su Raggi opprimenti, reputo questa carta davvero interessante, e credo meriti di essere testata. Che ne dite di inserirne 2-3 copie? Blocca nei primi turni, sia creature che abilità, comprese quelle di mana.

Io gioco questa lista, differisce dai classici build per 2 campo di soppressione di main. L'idea può far storcere il naso, anche perchè blocca anche noi con le martiri, ma basta giocarli in modo intelligente post martiri. Mi sono reso conto che blocca praticamente tutti i mazzi che sfetchano, e parecchie altre cose che sono di main nei vari Tier. Male che vada si sida fuori.
Sto comunque in fase di test per vedere se tenere appunto i campi o inserire di main 2 Sfidare gli Elementi, rimane però il fatto che la carta citata in apertura merita un test, voi che ne pensate?

Ah, qui la lista che monto:


Guarda anche io sono un amante del suppression field. Ne gioco tre di side e cerco sempre di sidarlo dentro perché in certi casi fa anche piu del suo lavoro(vedi le sfetchate ai primi turni) e ha un drawback pressoché inesistente. Tuttavia ancora non mi sono convito a giocarli di main, perche con diversi mazzi sono carte morte ma soprattutto va contro la nostra strategia aggro. Io gioco martyr puntando a mettere pressione all avversario sin da subito e la maggior parte delle volte preferisco vedere un ulteriore creatura o un PtE per scardinare le difese piuttosto che mettere in gioco la suppression. Ma in side il posto ce l hanno assicurato! Carta molto sottovalutata e devastante!
Ultima modifica di eridanus04 il 29 apr '14, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda matricardi » 29 apr '14, 15:13

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
matricardi ha scritto: per thron pod scapeshift ira di dio
Assolutamente d'accordo con matricardi, così da poter giocare servitù immortale dopo la mass removal.

(Da come mi hai citato sembra che gli sto consigliando di sidare in ira di dio contro pod scapeshift e thron xD ovviamente ira la sidi in contro zoo affo merfolk gw e aggro vari) comunque sia servitù immortale che proclamation of rebirth sono sper sinergici con ira di dio, giocare 2 suppression e 2 ghodtly prison ne puo sapere io pero giocherei piu in side la seconda, mentre suppresion main deck è na bomba contro tutti, terre anche 21 dovrebbero andar bene, 19 fonti di mana bianco e 2 slandi per togliere le manlands
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti