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[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Leo1723 » 1 feb '13, 20:28

BoniBlackout ha scritto:
Shirokane ha scritto:
magicitek ha scritto:Comunuqe... sulla combo Kiki-Jiki, Mirror Breaker/angelo... a me pare che, una volta che fa entrare l'angelo, e gioca l'abilità di kiki, se noi lanciamo ad in risposta, abilità e spell vanno in pila, noi distruggiamo l'angelo prima, e l'abilità di kiki perde il bersaglio, auto counterandosi. Ho sbagliato qualcosa? E inoltre, a mali estremi, c'è sempre slaughter game 8)

In qualsiasi caso tu puoi anche targhettare l'angelo per distruggerlo, ma l'abilità di Kiki-Jiki è andata, quindi la pedina entra comunque, quindi scomberebbe uguale


Kiki-Jiki, Spaccaspecchi la creatura che copia è un target, quindi come vedi dopo i 2 punti, quindi se salta il target salta l'abilità.
invece se spacchi kiki una pedozza la mette :D

Si, ma la pedina che entra non potrà stappare Kiki perchè è stato spaccato, quindi il loop non si innesca lo stesso 8)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 20:43

Leo1723 ha scritto:Si, ma la pedina che entra non potrà stappare Kiki perchè è stato spaccato, quindi il loop non si innesca lo stesso 8)

bè ovvio si risolve prima la rimozione, era per evidenziare la differenza e che il loop salta comunque :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 1 feb '13, 22:22

Quindi sembra che la strada che prenderà il Jund sarà quella con il Blu, per un 4c?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mariot91 » 1 feb '13, 22:31

Raga ma quando ci sarà il prossimo evento modern per poterci capire qualcosa?(non dico i ptq italiani che mi sembra rinizino il 20 ma tanto contano meno del 2 a briscola lol)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 2 feb '13, 1:23

Per favore smettetela di chiamarlo Jund.... :_/
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 9:24

Dollmasterz ha scritto:Per favore smettetela di chiamarlo Jund.... :_/

Ok, da domani lo chiamiamo bung-bung.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 2 feb '13, 10:25

Secondo me l unica cosa possibile adesso e togliere il rosso e mettere il bianco ! Con i lossodonti al posto delle elfe..
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 2 feb '13, 14:47

Jund è lontano dall'essere morto, bisogna solo ritestarlo e capire bene il da farsi.
La lista che stò testando è la seguente:

4 marsh flat
4 verdant catacombs
4 blackcleave cliffs
4 raging ravine
2 overgrown tomb
2blood crypt
1 stomping ground
2 swamp
1 forest

4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 deathrite shaman
4 huntmasters of the fells
2 olivia voldaren


4 liliana of the veil
4 lightning bolt
2 terminate
2 maelstrom pulse
3 inquisition of kozilek
3 thoughtseize

sideboard:
2 torpor orb / gabbia del becchino/ terzo sale + 1 olivia se solo 1 md [per ora, gabbia. Blocca pod e mazzi random tipo troll vengevine / living end / altre cose a caso]
3 slaughter games
2 golgari charm
3 rakdos charm
3 ancient grudge
2 sowing salt

Un pò chiodosa e suicide ma... gira davero molto bene. Il numero di bombe è elevato e, l'oppo difficilmente avrà risposte a tutto.
La versione coi cobra non l'ho ancora provata anche se beh, togliere confidant mi "spaventa".
Al max da questa lista si possono limare 2/3 slot per dei kitchen finks. Non ho messo thrun ma, a seconda di dove andrà a parare il metà può essere la scelta in 2x o una carta relegata al side / ancora al raccoglitore.

Mettere il 4o colore imho non è la via giusta.
In rgb abbiamo
come drop a 4: huntmaster of the fells, olivia voldaren, thrun e volendo provare qualcosa di innovativo falkenrath aristocrathiccome drop a 3: i famosi kitchen finks / geralf (da side: fulminator + anathemancer) e, se si vuole provare una nuova tech c'è sciamano brucia albero. Simmetrico è vero ma: 3/4 quindi evade fulmine, è un hate vs pod - tron - twin e quant'altro.

Rovinare la manabase in un deck che deve ritrovare il suo assetto e, in un meta incognito post banlist + gatecrash non la trovo una buona idea poi beh, posso anche sbagliarmi.
Huntmaster cmq è un valido sostituto di elfa (sebbene svolga funzioni diverse) e, il rosso offre un contributo importante (fulmine, terminate, ravine, rakdos charm, slaughter games, seminare sale, shatterstorm, ancient grudge. Carte migliori di quelle che il bianco offre per dire. Shatter è giocabile sotto blood moon e non fà rigenerare, creeping corrosion fà rigenerare e richiede 2GG. Slaughter games è una wincon vs scapeshift e twin. Rakdos charm entra in mille mu. Ravine tira giù colonnato. Terminate non fà svantaggio e a parte vs wurmcoil è sempre meglio rispetto a pte. Inutile descrivere poi fulmine.)

Molti imho stanno sottovalutando la potenza di huntmaster e il fatto che jund, rimane per come stanno ora le cose uno tra i deck to beat (la fetta dei tier è probabile che si allarghi con una specie di sasso-carta-forbice tra di essi. Jund era ed è il deck che non aveva nessun ottimo match up ma: se la giocava con tutti e, anche nei mu peggiori poteva topdeckare la carta per ipotecare il game (sale vs tron, slaughter vs scapeshift ecc ecc) o girare bene di elfa. Ora rimane un deck forte e con parecchie bombe ma, meno da "giocatore occasionale o che scrocca il deck senza conoscerlo per provare il formato, come spesso era."
Ho letto inoltre molte proposte bizzarre in giro per la rete e pure qui... l'ordine giusto prima di postare è:
- testare -pensare - scrivere.
Spesso viene invece risolto al contrario o cmq fatto senza un minimo di test.

"mettiamo il bianco e i loxodon". Ok, perchè? che mu hai migliorato? perchè non doran? perchè non rgb con che ne sò finks?


-Huntmaster
pro:
-presenza sul board, permette di recuperare vite. Spesso si vince anche grazie al lupetto che lascia in campo (più di quanto si pensi)
- se flippa permette race / avere un 4/4 trample
- doppio flip / poter sfruttare la trasformazione in umano
contro:
- il deck stà ancora più sotto a piroclasma
- ravager ha come costo convertito 0 (và sotto decay)

-Olivia:
pro:
- vola e ne abbiamo tipo 0 (o al max lingering con una brutta manabase)
- era un side in vs: tron / robots / infect / pod / uw / uwr / mirror. Quindi non esattamente una carta morta anche di main
- vince partite da sola
contro:
- mana intensive e a campo vuoto stà sotto a fulmine. Va giocata con accortezza.

Thrun:
pro:
- 4 mana per un 4/4 che ha hexproof, è incounterabile e non schiatta in combat. Direi onesto.
contro:
- utile solo in combat ma va beh è un 4/4 rigenerante!
Ultima modifica di Ezio Auditore il 2 feb '13, 20:27, modificato 4 volte in totale.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 2 feb '13, 14:57

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 2 feb '13, 15:09

Ezio Auditore ha scritto:Jund è lontano dall'essere morto, bisogna solo ritestarlo e capire bene il da farsi.
La lista che stò testando è la seguente:

4 marsh flat
4 verdant catacombs
4 blackcleave cliffs
4 raging ravine
2 overgrown tomb
2blood crypt
1 stomping ground
2 swamp
1 forest

4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 deathrite shaman
4 huntmasters of the fells
2 olivia voldaren


4 liliana of the veil
4 lightning bolt
2 terminate
2 maelstrom pulse
3 inquisition of kozilek
3 thoughtseize

sideboard:
2 torpor orb / gabbia del becchino/ terzo sale + 1 olivia se solo 1 md [per ora, gabbia. Blocca pod e mazzi random tipo troll vengevine / living end / altre cose a caso]
3 slaughter games
2 golgari charm
3 rakdos charm
3 ancient grudge
2 sowing salt

Un pò chiodosa e suicide ma... gira davero molto bene. Il numero di bombe è elevato e, l'oppo difficilmente avrà risposte a tutto.
La versione coi cobra non l'ho ancora provata anche se beh, togliere confidant mi "spaventa".
Al max da questa lista si possono limare 2/3 slot per dei kitchen finks. Non ho messo thrun ma, a seconda di dove andrà a parare il metà può essere la scelta in 2x o una carta relegata al side / ancora al raccoglitore.

Mettere il 4o colore imho non è la via giusta.
In rgb abbiamo
come drop a 4: huntmaster of the fells, olivia voldaren, thrun e volendo provare qualcosa di innovativo falkenrath aristocrathiccome drop a 3: i famosi kitchen finks / geralf (da side: fulminator + anathemancer) e, se si vuole provare una nuova tech c'è sciamano brucia albero. Simmetrico è vero ma: 3/4 quindi evade fulmine, è un hate vs pod - tron - twin e quant'altro.

Rovinare la manabase in un deck che deve ritrovare il suo assetto e, in un meta incognito post banlist + gatecrash non la trovo una buona idea poi beh, posso anche sbagliarmi.
Huntmaster cmq è un valido sostituto di elfa (sebbene svolga funzioni diverse) e, il rosso offre un contributo importante (fulmine, terminate, ravine, rakdos charm, slaughter games, seminare sale, shatterstorm, ancient grudge. Carte migliori di quelle che il bianco offre per dire. Shatter è giocabile sotto blood moon e non fà rigenerare, creeping corrosion fà rigenerare e richiede 2GG. Slaughter games è una wincon vs scapeshift e twin. Rakdos charm entra in mille mu. Ravine tira giù colonnato. Terminate non fà svantaggio e a parte vs wurmcoil è sempre meglio rispetto a pte. Inutile descrivere poi fulmine.)

Molti imho stanno sottovalutando la potenza di huntmaster e il fatto che jund, rimane per come stanno ora le cose uno tra i deck to beat (la fetta dei tier è probabile che si allarghi con una specie di sasso-carta-forbice tra di essi. Jund era ed è il deck che non aveva nessun ottimo match up ma: se la giocava con tutti e, anche nei mu peggiori poteva topdeckare la carta per ipotecare il game (sale vs tron, slaughter vs scapeshift ecc ecc) o girare bene di elfa. Ora rimane un deck forte e con parecchie bombe ma, meno da "giocatore occasionale o che scrocca il deck senza conoscerlo per provare il formato, come spesso era."
Ho letto inoltre molte proposte bizzarre in giro per la rete e pure qui... l'ordine giusto prima di postare è:
-pensare - testare - scrivere.
Spesso viene invece risolto al contrario o cmq senza un minimo di test.


Olivia ha bisogno di 11 mana per poter fare qualcosa di veramente grosso quando entra...4+2+5

Snapcaster di un numero di mana che va da 3 a 6 a seconda se ripesci bolt o kozileck/rubapensier, maelstrom, terminate, decay ecc...
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