La più classica delle classiche
giocando 4 camere potresti inserire di side
elettroinganno, che vs aggro varii o affinity elimina le pedine che regaliamo all'oppo
con l'arrivo di GTC ci sono molte carte che potrebbero servire nel mazzo:
Boros charm: soprattutto per l'indistruttibilità
sunhome guildmage: l'effetto crociata in lategame è utilissimo(avremo molti myr, si suppone), e l'altro non è da buttare
gideon, campione di giustizia: sempre per sfruttare i myr donati all'oppo, in situazioni di stallo(abbastanza frequenti, almeno a me
) il suo ultimate ci fa semplicemente vincere.
furia di aurelia:eventuale finisher alternativa, qui mi piace moltissimo l'abilità di tap delle creature, per togliere bloccanti e risolvere situazioni di stallo/ribaltare la race
medico in prima linea: per essere forte, è forte...
(ed è Umano, come il guildmage, e qui questo è importante)
luce abbagliante: di side, rende imbloccabili i nostri(e sparare su Geist schifo non fa
)
blind obedience: sempre di side... contro aggro(ma anche pod/tron) ci dà vantaggio nella race(specialmente se lui ha le creature più grosse), non fa bloccare i myr avversarii, inoltre rompe le scatole a twin e con estorsione rubiamo vite preziose
per la versione col
(in riferimento alla mia lista)
segnalare ai clan: non male, ipotizzando di scegliere Campione, Compagno di Ajani, Sunhome Guildmage(ma anche Norin, Campione, Ranger of eos) si otterrebbe cmq una creatura utile
palcoscenico: copiare
gavony township o fetch, per cercare il
, o copiare una manland avversaria, etc...
Chiaramente non tutte qui sono ottimali o utili davvero, bisogna provarle
(data la quantità ci vorrà qualche mese
)
EDIT: Denni, probabilmente devi togliere il "x"