spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda pochy » 21 mag '13, 12:37

occhio che se l'avversario ha 5 terre e in una sola main phase decide di castare lingering dalla mano e poi flashbackarla, non avreste priorità per esiliarla di melma dopo la prima risoluzione e prima che la rigiochi di flashback.
Diverso è il caso in cui passi ad un'altra fase/sottofase o abbia solo 3 mana e cerchi di castarla doppiamente in 2 turni ^^
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 21 mag '13, 13:13

Il problema nn è il castarla dal cimitero...il vero problema è cm evitare che mi blocchi la race cn una sola carta
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda pochy » 21 mag '13, 13:29

Varco nei Recessi Ombrosi

se giochi con una versione più aggro può aiutarti... ma mi sembra un grande azzardo in tutta onestà
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 21 mag '13, 14:18

Ci sarebbe anche corrosive Gale ma non credo valga la pena sprecare slot in side.. A meno di aspettarsi un meta pieno di tokens
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 21 mag '13, 14:56

Direi che è troppo occasionale...Otto-Code-e-Mezza protegge da tt le spell e può rendere imbloccabili...è un'aiuto in più x spada creando creature avversarie bianche
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda pochy » 21 mag '13, 15:03

Rega ha scritto:Direi che è troppo occasionale...Otto-Code-e-Mezza protegge da tt le spell e può rendere imbloccabili...è un'aiuto in più x spada creando creature avversarie bianche


se giocata bene in late può essere forte, ma comunque molto mana intensive. Da main probabilmente più performante.
Tuttavia continuo a chiedermi se ci sia davvero bisogno di tentare di risolvere questo inconveniente che mi sembra abbastanza marginale :)
considerando soprattutto che facendo spazio a questa carta si creano buchi su altri fronti ^^
però dei tentativi possono essere costruttivi. (in pratica molti pro e molti contro xD)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 21 mag '13, 15:09

Beh i mana bianchi x giocarla li troviamo...tra gerarche e bop i mana li abbiamo....x rendere bianchi permanenti nemici bastano mana qualunque anche prodotti da tectonic e ghost inutilizzati...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 23 mag '13, 14:37

Hatebear ha fatto ancora top 8 a milano che ne pensate della lista???
1 Plains
1 Forest
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
4 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
1 Stirring Wildwood
1 Eiganjo Castle
4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
1 Avacyn's Pilgrim
4 Loxodon Smiter
1 Spellskite
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
2 Thrun, the Last Troll
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Baneslayer Angel
1 Sigarda, Host of Herons
4 Path to Exile
2 Sword of War and Peace
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Crucible of Worlds

Sidebaord:
2 Gaddock Teeg
2 Surgical Extraction
1 Grafdigger's Cage
1 Batterskull
2 Rest in Peace
3 Stony Silence
1 Spellskite
1 Kataki, War's Wage
1 Creeping Corrosion
1 Fracturing Gust


X il meta attuale secondo voi è giusto preferire i lossodonti ai crociati???
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 23 mag '13, 16:09

Salve a tutti
Allora, rispondo come la penso dal testing più o meno a caso..
Loxodon Smiter è preferibile a Crociato in base al meta. Se ci si aspetta una marea di uwr/uw , Aggro, RG Domri e pochi jund tutta la vita Loxodon perché sta anche fuori da fulmine. Se poi non si giocano neanche le Spade main deck...alla fine meglio senza.
Otto-Code-e-Mezza non mi piace più di tanto perché noi siamo mooolto più mana intensive di quello che può sembrare (innanzitutto perché le terre ce le slandiamo da soli..) e soprattutto perché Spellskite è più a largo spettro e almeno richiede in teoria doppia rimozione da parte dell'avversario.
Suppression Field la trovo molto carina invece, anche se materiale prettamente da side.
Per la Melma Mangiacarogne la trovo abbastanza buona contro Sciamano letalmago, Ma è sempre soggetto a rimozioni e contro Snapcaster Mage o grave combo trovo sempre meglio i Rest in Peace. Anche questa la trovo carta da side ma dei tre slot si può sempre provare a fare 1x RIP e 2x Melma.
Un'altra carta che ci ribalta il tavolo contro certi match-up è la Voce della rinascita . L'ho provata main-deck, alle volte non è il massimo però stuzzica parecchio.
Concordo sul fatto che è un deck particolare da gestire, però il mio punto di vista resta quello di tirare più il piano sullo slando quindi Leonin Arbiter e Mincensor su sfetchata e hate aggro generico tipo Thalia e Qasali, poi è un da ripulire il resto verso il meta che ci si attende, con un occhio chirurgico a side in-out .

P.S. Sigarda per me è definivamente da cestinare al momento. Ed è una vita che dico che di main i crogioli sono INFINITAMENTE meglio delle spade..
Ultima modifica di Dark_Schneider il 25 mag '13, 8:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda potereafro » 23 mag '13, 16:45

perchè da cestinare? io quando calo sigarda voglio vincere easy contro ogni cosa, non capisco perchè è da cestinare.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti