Faver ha scritto:Ciao Air, interessante la tua lista, però, se mi è concesso dirlo, mi pare un po' grezza, o comunque subottimale. Ora ti elencherò i motivi,:
Certe carte sono abbastanza "scarse"; guardiamo per esempio Fiery Temper... tu non puoi considerare una carta decente solo perchè è sinergica con il resto del mazzo. Se non hai carte che ti fanno scartare è un chiodo . Stesso dicasi per Stromkirk Captain, o aumenti il numero di vampiri e ti spingi più su un "aggro sciame" oppure lo togli, poichè, di per se, non fa assolutamente nulla, anzi , ha delle statistiche basse per il suo costo.
Mancano delle carte sinergiche e fondamentali per la coppia di colori rosso-nero. Dove sono i Terminate, che accoppano tutto ciò che si muove? Dove sono i Bloodghast, assai sinergici con Follia e con i Vampiri? Dov'è la Kalastria Highborn? Che, tra l' altro, è utile anche con l' Insolent Neonate e con ogni vampiro che potrebbe morire.
Perchè non considerare il nuovo Kalitas, Traitor of Ghet, magari anche solo in 1x? Si potrebbe considerare anche il Gatekeeper of Malakir, anche se potrebbe risultare pesantuccio.
Per pescare sarebbe interessante l' Asylum Visitor, che ha sia Vampiro come sottotipo, sia Follia.
Insomma, io terrei conto di queste carte per affinare al meglio questa lista. Dimmi pure se questi spunti ti sono stati d'ispirazione...
Buona giornata
Fave
Grande grazie! E' proprio il genere di commento che cercavo. Io infatti ho buttato giù una lista perché con questa nuova espansione ho visto delle buone potenzialità, ma infatti non sapevo su che binario fossi, non avendo oltretutto mai giocato e tantomeno Vampiri...
Non so come ho fatto a dimenticare i terminate...! Direi che vanno in 4x al posto del fiery temper, carta che amo anche perché ho dei ricordi da piccolo ma che in effetti se non abbiamo un discard outlet in mano/campo diventa poco efficiente.
Kalitas in 1x certo che sì, che ne pensi anche di una delle 2 Olivie? Olivia voldaren/Olivia, mobilized for war? Potrebbe essere un altro 1x?
Per quanto riguarda Bloodghast e Kalastria Highborn, sarei per provare a inserire solo il primo.. in quante copie però?
Inoltre le terre... 24 sono troppe secondo voi?