spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 29 dic '13, 11:34

Ciao io ti consiglio di provare elspeth tirel, secondo me è meglio, poi ovviamente sei tu a scegliere ;)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 29 dic '13, 19:06

Ho provato elspeth tirel, alla grande direi. Come entra si fa sentire, mi ha fatto vincere. Anche l abilità dei pv e' molto utile! Purtroppo però' ho vinto le prime 3, ma ho beccato due rg tron e un jund e le ho perse tutte e 3( una per errore mio.. ) tutto sommato credo che elspeth rimarrà nel mazzo :)
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 29 dic '13, 22:38

Giam95 ha scritto:Ho provato elspeth tirel, alla grande direi. Come entra si fa sentire, mi ha fatto vincere. Anche l abilità dei pv e' molto utile! Purtroppo però' ho vinto le prime 3, ma ho beccato due rg tron e un jund e le ho perse tutte e 3( una per errore mio.. ) tutto sommato credo che elspeth rimarrà nel mazzo :)


Davvero? benissimo! io non ho avuto modo di testarla abbastanza ancora, quindi se qualcuno mi dice che funziona sono contentissimo :D
Puoi darmi più dettagli? quante volte sei riuscito a giocarla?
peccato che hai perso contro Jund.. di solito ci stiamo sopra, quindi immagino avrai avuto anche sfortuna.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

[Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 29 dic '13, 23:32

Filo90 ha scritto:
Giam95 ha scritto:Ho provato elspeth tirel, alla grande direi. Come entra si fa sentire, mi ha fatto vincere. Anche l abilità dei pv e' molto utile! Purtroppo però' ho vinto le prime 3, ma ho beccato due rg tron e un jund e le ho perse tutte e 3( una per errore mio.. ) tutto sommato credo che elspeth rimarrà nel mazzo :)


Davvero? benissimo! io non ho avuto modo di testarla abbastanza ancora, quindi se qualcuno mi dice che funziona sono contentissimo :D
Puoi darmi più dettagli? quante volte sei riuscito a giocarla?
peccato che hai perso contro Jund.. di solito ci stiamo sopra, quindi immagino avrai avuto anche sfortuna.


Si sfortuna, avevo 4 carte da side in mano ma due terre con nascondiglio... L ho giocata due volte la prima contro control quando e' entrata ho usato due volte il +2 dei pv, per andare a concludere con le 3 pedine soldato ecc.. Invece la seconda volta ho usato la finisher perche' sono riuscito a proteggerla e ho vinto :)
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 4 gen '14, 12:46

eccomi tornato, provata la espelth tirel e per adesso è in positivo, ma devo provare ancora a lungo.
le tre pedine fanno molto board e aiutano troppo spesso.

sono contento dei test che ho concluso e per ora si è rivelata buona in un meta con molte rimozioni è una ottima carta
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 6 gen '14, 2:09

Ecco che torno anche io.. Con un altro giudizio positivo per la Tirel :D
Anche contro i control fa veramente il suo grazie alle 3 pedine. Senza contare quando riesce a resettare situazioni critiche dove magari l'avversario è riuscito a mettere le sue creature in una situazione di overpower esagerato (vedi G/W o tritoni dove spesso ci sono tanti 4/4 o 5/5). Anche la cosa dei punti vita non è una abilità inutile come mi pare era stata giudicata in passato..

Ho provato anche le fronde dell'orizzonte (in 1X) e secondo me ci stanno bene. Spesso quando mi sono ritrovato ad avere troppe terre mi sono servite per pescare qualcosa di buono. Con esse abbiamo sempre 23 terre, ma al tempo stesso se le terre son troppe le usiamo per pescare.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 6 gen '14, 5:56

Ragazzi vorrei fare un po di test, che ne dite di alzare a sei i pompaggi? Dato che ne gioco 5 a volte mi son trovato con tante pedine ma 1/1.. Invece con il reparto terre mi capita tnstr volte di avere comunque terre sbagliate al momento sbagliato, io ne gioco 22, non avendoa ancora 6/7 fetch ma ne ho solo 3 per ora.. A 23 terre come vi trovate?
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 gen '14, 15:08

Io il mazzo lo giocavo cosi (dico giocavo perchè è troppo lento, le prende da qualsiasi cosa in modern):

Encgantment:
4x Onore dei Puri
4x Virtù intangibile
2x Sentiero del Coraggio

Sorcery:
4x Processione Spettrale
4x Lingering Souls

Instant:
4x Path to Exile
4x Disfigure
4x Dare l'allarme
4x Infestazione di Mezzanotte

Planeswalker:
2x Elspeth Cavaliere Errante
2x Sorin signore di Innistrad

Terre:
4x Cappella Isolata
2x Santuario Senza dio
2x Faglia Tettonica
2x Ghost Quartier
2x Acquitrino
2x Verdant Catacombs
6x Pianura
5x Palude
1x Cripta dell'Arcangelo

Questa versione era un pò più sul forfun montata quando ormai ho perso le speranze per il mazzo, prima la giocavo con 4x Indagini di Kozilek al posto dei Disfigure e 3 Liliana del Velo al posto delle Infestazione di Mezzanotte.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda evron » 6 gen '14, 15:23

Io il mazzo lo giocavo cosi (dico giocavo perchè è troppo lento, le prende da qualsiasi cosa in modern):


Cicredo che le prendevi da qualsiasi cosa, troppe carte inutili, niente campionessa auriok, niente tidehollow sculler, NIENTE ZEALOUS PERSECUTION (!!!).
In realtà ora come ora tokens è messo assai bene nel meta "moderno". Gli unici MU veramente brutti sono uwr control, che grazie a jund si vede poco, e Tron, per il quale non c'è molto da fare invece. Per il resto è praticamente un 50/50 contro tutti, visto che ha tutte le risposte per qualsiasi situazione.
Ora come ora, se dovessi scegliere un mazzo da portare a un PTQ, tokens sarebbe senz'altro una delle mie prime scelte. Purtroppo mi mancano davvero troppe carte per poterlo montare in real, ma non ha niente da invidiare a jund (e parlo da giocatore di jund).
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 gen '14, 15:34

Lo so .-.
Jund è il match up migliore per questo mazzo, peccato che ora da me sia pieno di melida, splinter twin e tron che sto mazzo non riesce manco a graffiarlo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti