spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda $harin » 10 mar '14, 22:35

Desgo ha scritto:Salve a tutti :D sto testando da un pò questo mazzo e mi sta dando parecchie soddisfazioni. sono davvero pochi i match persi, per lo più contro jund e kiki-pod.
ecco la lista che sto testando

3 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
3 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Ajani's Pridemate
1 Auriok Champion
4 Squadron Hawk
1 Aven Mindcensor
3 Ranger of Eos
4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
3 Spectral Procession
2 Ghost Quarter
1 Mistveil Plains
14 Plains
3 Windbrisk Heights
1 Emeria, the Sky Ruin
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Charge Across the Araba
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Nevermore
SB: 2 Blind Obedience
SB: 1 Leyline of Sanctity


Ho alcuni dubbi su delle carte: Aven Mindcensor, che per quanto utile con il suo effetto contro i vari tutoti, almeno fino a questo momento tale abilità si è mostrata inutile; Charge Across the Araba mai usata fin ora ed è sempre la prima che si va a sidare; Windbrisk Heights per quanto utile per l'effetto sorpresa spesso troviamo carte che gia di loro costano 1 o 2 e forse diventa qualcosa di macchinoso.
Opinioni e consigli a riguardo?


aaallora... io toglierei gli Squadron Hawk, ma forse sono di parte perchè non mi piacciono proprio, poi il censore.. io lo terrei più che altro di side, abbiamo bisogno di altro, prigione spettrale su tutte imho, poi giocherei il fullset dei ghost quarter insieme al 4x dei lastricato di trokair, e abbasserei il numero di pianure magari a 20 o 19, poi assolutamente la seconda elspeth, che quando entra spesso ci funge da finisher :D ah e metterei anche la quarta martyr, fondamentale per l'ascendente visto che una volta che le hai al cimitero tutte e 3, e non avendo i proclama della rinascita, se siamo contro uno sparo sono dolori u.u poi per il resto va bene, io gioco una lista molto simile ;)
p.s. le Windbrisk Heights e Charge Across the Araba... come dire... mi piacciono meno dei falchi 8) le prime, come hai detto te, spesso risultano macchinose, quasi quasi azzarderei dire che ci rallentano imho 8)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 11 mar '14, 11:14

Desgo ha scritto:Salve a tutti :D sto testando da un pò questo mazzo e mi sta dando parecchie soddisfazioni. sono davvero pochi i match persi, per lo più contro jund e kiki-pod.
ecco la lista che sto testando

3 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
3 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Ajani's Pridemate
1 Auriok Champion
4 Squadron Hawk
1 Aven Mindcensor
3 Ranger of Eos
4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
3 Spectral Procession
2 Ghost Quarter
1 Mistveil Plains
14 Plains
3 Windbrisk Heights
1 Emeria, the Sky Ruin
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Charge Across the Araba
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Nevermore
SB: 2 Blind Obedience
SB: 1 Leyline of Sanctity


Ho alcuni dubbi su delle carte: Aven Mindcensor, che per quanto utile con il suo effetto contro i vari tutoti, almeno fino a questo momento tale abilità si è mostrata inutile; Charge Across the Araba mai usata fin ora ed è sempre la prima che si va a sidare; Windbrisk Heights per quanto utile per l'effetto sorpresa spesso troviamo carte che gia di loro costano 1 o 2 e forse diventa qualcosa di macchinoso.
Opinioni e consigli a riguardo?


In pratica è uguale alla mia :) solo che tu togli una processione a favore di un auriok... La campionessa è fortissima e c puo stare ma io preferisco non toccare il set di processione visto che è una carta troppo sgrava che fa vantaggio permanenti in ogni caso... X il resto ovviamente non ho consigli da darti ;)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Desgo » 11 mar '14, 23:19

$harin ha scritto:aaallora... io toglierei gli Squadron Hawk, ma forse sono di parte perchè non mi piacciono proprio, poi il censore.. io lo terrei più che altro di side, abbiamo bisogno di altro, prigione spettrale su tutte imho, poi giocherei il fullset dei ghost quarter insieme al 4x dei lastricato di trokair, e abbasserei il numero di pianure magari a 20 o 19, poi assolutamente la seconda elspeth, che quando entra spesso ci funge da finisher :D ah e metterei anche la quarta martyr, fondamentale per l'ascendente visto che una volta che le hai al cimitero tutte e 3, e non avendo i proclama della rinascita, se siamo contro uno sparo sono dolori u.u poi per il resto va bene, io gioco una lista molto simile ;)
p.s. le Windbrisk Heights e Charge Across the Araba... come dire... mi piacciono meno dei falchi 8) le prime, come hai detto te, spesso risultano macchinose, quasi quasi azzarderei dire che ci rallentano imho 8)


Allora Squadron Hawk secondo me è una delle migliori del mazzo, fa da tutore, toglie 3 carte dal mazzo e con la martire in gioco sono altri 9 pv in più.
Il censore anche se lo tenessi di side probabilmente non lo metterei mai, tanto vale levarlo proprio e mettere dentro qualcosa di più utile, magari la seconda campionessa che ha anche la protezione oltre a far guadagnare pv.
Charge Across the Araba può essere utile come effetto sorpresa ma fino ad ora.. a me non convince. preferisco levarla e provare o il secondo elspeth o la campionessa o la quarta martire/processione
per il reparto lande potrei levare una pianura ed i 3 Windbrisk Heights per mettere il 3° ghost quarter e 3 lastricato di trokair, in modo da tutorare le terre.
per ora provo queste piccole modifiche e vedo come va.

eridanus04 ha scritto:
In pratica è uguale alla mia :) solo che tu togli una processione a favore di un auriok... La campionessa è fortissima e c puo stare ma io preferisco non toccare il set di processione visto che è una carta troppo sgrava che fa vantaggio permanenti in ogni caso... X il resto ovviamente non ho consigli da darti ;)


si la lista è simile alla tua, dalla quale ho preso spunto dopo aver cercato in giro. mi piace molto la versione aggro e mi aveva incuriosito la tua idea su Charge Across the Araba, solo che a me non convince tantissimo.


Per il resto ho risposto sopra, se avete suggerimenti sono ben accetti :D :D
Avatar utente
Desgo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 giu '13, 17:34

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 12 mar '14, 2:48

Desgo ha scritto:
$harin ha scritto:aaallora... io toglierei gli Squadron Hawk, ma forse sono di parte perchè non mi piacciono proprio, poi il censore.. io lo terrei più che altro di side, abbiamo bisogno di altro, prigione spettrale su tutte imho, poi giocherei il fullset dei ghost quarter insieme al 4x dei lastricato di trokair, e abbasserei il numero di pianure magari a 20 o 19, poi assolutamente la seconda elspeth, che quando entra spesso ci funge da finisher :D ah e metterei anche la quarta martyr, fondamentale per l'ascendente visto che una volta che le hai al cimitero tutte e 3, e non avendo i proclama della rinascita, se siamo contro uno sparo sono dolori u.u poi per il resto va bene, io gioco una lista molto simile ;)
p.s. le Windbrisk Heights e Charge Across the Araba... come dire... mi piacciono meno dei falchi 8) le prime, come hai detto te, spesso risultano macchinose, quasi quasi azzarderei dire che ci rallentano imho 8)


Allora Squadron Hawk secondo me è una delle migliori del mazzo, fa da tutore, toglie 3 carte dal mazzo e con la martire in gioco sono altri 9 pv in più.
Il censore anche se lo tenessi di side probabilmente non lo metterei mai, tanto vale levarlo proprio e mettere dentro qualcosa di più utile, magari la seconda campionessa che ha anche la protezione oltre a far guadagnare pv.
Charge Across the Araba può essere utile come effetto sorpresa ma fino ad ora.. a me non convince. preferisco levarla e provare o il secondo elspeth o la campionessa o la quarta martire/processione
per il reparto lande potrei levare una pianura ed i 3 Windbrisk Heights per mettere il 3° ghost quarter e 3 lastricato di trokair, in modo da tutorare le terre.
per ora provo queste piccole modifiche e vedo come va.

eridanus04 ha scritto:
In pratica è uguale alla mia :) solo che tu togli una processione a favore di un auriok... La campionessa è fortissima e c puo stare ma io preferisco non toccare il set di processione visto che è una carta troppo sgrava che fa vantaggio permanenti in ogni caso... X il resto ovviamente non ho consigli da darti ;)


si la lista è simile alla tua, dalla quale ho preso spunto dopo aver cercato in giro. mi piace molto la versione aggro e mi aveva incuriosito la tua idea su Charge Across the Araba, solo che a me non convince tantissimo.


Per il resto ho risposto sopra, se avete suggerimenti sono ben accetti :D :D


Fidati dagli tempo a a charge... È un ottima finiscer ed in piu è inaspettatissima. Se ci punti non mettere i lastricati perché sono antisinergici a Charge (meglio avere piu pianure possibili quando la si casta....)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 15 mar '14, 19:22

salve fan delle sorelline!
vorrei condividere con voi una riflessione su due carte : Mikaeus, the Lunarch e Worship

Mikaeus, the Lunarch : lo stavo paragonando all' onore dei puri, paradossalmente può pompare meglio dell'onore, anche se costa nettamente di più in termini di mana...

Worship : testata con un merfolk, ogni volta che l'ho giocata l'oppo ha concesso... l'unico modo per che aveva rimuoverlo è Verità Riecheggiante, carta che non giocava di base... credo che comunque potrebbe dire la sua contro una buona quantità di mazzi

voi che ne dite? :duh:
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda potereafro » 15 mar '14, 21:15

Ma worship non ti fà mai morire in pratica sino a che hai 1 creatura?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 16 mar '14, 18:55

potereafro ha scritto:Ma worship non ti fà mai morire in pratica sino a che hai 1 creatura?


in pratica si...
eccezione per le carte che dicono "perdi x punti vita"
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda ObscureLeech » 26 mar '14, 18:47

Secondo me un Martyr messo cosi sarebbe parecchio rognoso....

4 martyr of sands
4 serra ascendant
3 ranger of eos
4 squadron hawk
2 student of warfare
4 path to exile
4 proclamation of rebirth
4 honor of the pure
4 ghostly prison
1 emeria, the sky ruin
4 flagstones of trokair
2 mistveil plains
3 oblivion rings
2 figure of destiny
15 plains


Sideboard

4 leyline of sanctity
2 Stony silence
2 wrath of god
3 disenchant
2 relic of progenitus
1 oblivion ring
1 angel of serenity


che ne pensate?
Avatar utente
ObscureLeech
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar '14, 0:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda jackdicuoriblack » 26 mar '14, 20:19

ObscureLeech ha scritto:Secondo me un Martyr messo cosi sarebbe parecchio rognoso....

4 martyr of sands
4 serra ascendant
3 ranger of eos
4 squadron hawk
2 student of warfare
4 path to exile
4 proclamation of rebirth
4 honor of the pure
4 ghostly prison
1 emeria, the sky ruin
4 flagstones of trokair
2 mistveil plains
3 oblivion rings
2 figure of destiny
15 plains


Sideboard

4 leyline of sanctity
2 Stony silence
2 wrath of god
3 disenchant
2 relic of progenitus
1 oblivion ring
1 angel of serenity


che ne pensate?

Secondo me devi levare i 4 falchi (che personalmente non mi piacciono) a favore di 4 soul warden OTTIME con la strategia del Martyr e poi levare le 2 studentesse della guerra per altre 2 figure del destino (solo perchè a differenza delle studentesse le figure se potenziate al massimo hanno volare).
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
Avatar utente
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ott '12, 18:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda ObscureLeech » 28 mar '14, 13:34

....Beh i 4 Squadron hawk mi servono a sfoltire il mazzo e con 4 Honor of the pure mi diventano un 2/2 volare quindi rimarrei per loro, mentre invece la Student of Warfare entra subito e a 2 diventa una 3/3 con first strike, quando invece Figure of destiny mi serve a partita inoltrata...motivo per cui non le toglierei per far posto a 4 Figure of destiny
Avatar utente
ObscureLeech
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mar '14, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti