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[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 1 feb '13, 14:53

mariot91 ha scritto:Sinceramente credo che giocare 4 colori sia una forzatura...giochiamo il blu solo per lo snap e il bianco solo per i patti e un paio di geist?non credo che questo mazzo abbia bisogno di geist sinceramente.Credo che bisogna scegliere,o blu con snap magari vendilion e qualche counter che risolve diversi match up o il bianco con patti,magari baneslayer,lingering & co


Però le colonnate... ^_^ dici che bastano le treetop? Oppure i giardini le Stirring Wildwood...se non si ha bisogno del Geist allora 2 Nobili Gerarche potrebbero aiutare la curva
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 14:57

no le razorverge! meglio 4 darkslick o piuttosto seachrome coast...i colonnati non li vedo, poi in 3x rischiano di essere più un peso che un vantaggio all'inizio
comunque non male l'idea, sarebbe da aggiustare la manabase, ma di certo geist di top deck not bad
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 15:55

BoniBlackout ha scritto:rest in peace è improponibile visto k ci salutano goyf, sciamano e kitchen finks se giocato, abrupt decay lo vedo inutile contro kiki-pod se scomba con il reto.
con spacca lande intendi rain of tears? sowing salt è tutta un altra cosa

Vero, rest in peace ne soffriamo pure noi, ma è un disable come pochi contro i deck basati completamente sul GY (dredgevine, aggro loam, living end...). Sempre non contando leyline nera o simili.
E per spacca terre mi riferisco alle lande XD il ghost quarter e tectonic edge. Dimmi che non vedono gioco XD

Comunuqe... sulla combo Kiki-Jiki, Mirror Breaker/angelo... a me pare che, una volta che fa entrare l'angelo, e gioca l'abilità di kiki, se noi lanciamo ad in risposta, abilità e spell vanno in pila, noi distruggiamo l'angelo prima, e l'abilità di kiki perde il bersaglio, auto counterandosi. Ho sbagliato qualcosa? E inoltre, a mali estremi, c'è sempre slaughter game 8)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 15:59

magicitek ha scritto:Comunuqe... sulla combo Kiki-Jiki, Mirror Breaker/angelo... a me pare che, una volta che fa entrare l'angelo, e gioca l'abilità di kiki, se noi lanciamo ad in risposta, abilità e spell vanno in pila, noi distruggiamo l'angelo prima, e l'abilità di kiki perde il bersaglio, auto counterandosi. Ho sbagliato qualcosa? E inoltre, a mali estremi, c'è sempre slaughter game 8)


certo ma tu parlavi di abrupt decay che non può targhettare ne resto ne kiki, le due lande non possiamo permettercele in un mazzo tri/quad color come jund (danno mana incolore).
slaughter game è rosso :x_x:
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 1 feb '13, 16:10

BoniBlackout ha scritto:
magicitek ha scritto:slaughter game è rosso :x_x:


:( già :=. :R: :R: :R: :R:
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 16:23

BoniBlackout ha scritto:
magicitek ha scritto:Comunuqe... sulla combo Kiki-Jiki, Mirror Breaker/angelo... a me pare che, una volta che fa entrare l'angelo, e gioca l'abilità di kiki, se noi lanciamo ad in risposta, abilità e spell vanno in pila, noi distruggiamo l'angelo prima, e l'abilità di kiki perde il bersaglio, auto counterandosi. Ho sbagliato qualcosa? E inoltre, a mali estremi, c'è sempre slaughter game 8)


certo ma tu parlavi di abrupt decay che non può targhettare ne resto ne kiki, le due lande non possiamo permettercele in un mazzo tri/quad color come jund (danno mana incolore).
slaughter game è rosso :x_x:

Giusto, non ho pensato che sono entrambe cc superiore al 3 XD

Comunque resta sempre il blind obbedience nuovo e il memoricide vecchio
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Shirokane » 1 feb '13, 16:29

magicitek ha scritto:Comunuqe... sulla combo Kiki-Jiki, Mirror Breaker/angelo... a me pare che, una volta che fa entrare l'angelo, e gioca l'abilità di kiki, se noi lanciamo ad in risposta, abilità e spell vanno in pila, noi distruggiamo l'angelo prima, e l'abilità di kiki perde il bersaglio, auto counterandosi. Ho sbagliato qualcosa? E inoltre, a mali estremi, c'è sempre slaughter game 8)

In qualsiasi caso tu puoi anche targhettare l'angelo per distruggerlo, ma l'abilità di Kiki-Jiki è andata, quindi la pedina entra comunque, quindi scomberebbe uguale
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Leo1723 » 1 feb '13, 16:30

rest in peace in un mazzo con tarmogoyf e Letamaio/Snapcaster non deve esserci per nessun motivo, sarebbe un autogol di dimensioni epiche :lol: (ogni tanto spunta di main proprio per contrastare Jund, e noi lo mettiamo? XD ), contro il cimitero c'è già tanta roba: jund charm, rakdos charm, relic of progenitus, nihil spellbomb e simili...
Inoltre carte come geist of saint traft non sono nella filosofia Jund(che cerca sempre carte che abbiano molteplici vantaggi, lui cosa fa? picchia, peggio di tarmo, muore facile e non difende neanche). Piuttosto è davvero meglio il mitico spettro ipnotico :lol:


Shirokane ha scritto:
magicitek ha scritto:Comunuqe... sulla combo Kiki-Jiki, Mirror Breaker/angelo... a me pare che, una volta che fa entrare l'angelo, e gioca l'abilità di kiki, se noi lanciamo ad in risposta, abilità e spell vanno in pila, noi distruggiamo l'angelo prima, e l'abilità di kiki perde il bersaglio, auto counterandosi. Ho sbagliato qualcosa? E inoltre, a mali estremi, c'è sempre slaughter game 8)

In qualsiasi caso tu puoi anche targhettare l'angelo per distruggerlo, ma l'abilità di Kiki-Jiki è andata, quindi la pedina entra comunque, quindi scomberebbe uguale

Non ne sono sicuro(potrei sbagliarmi), ma se spacchi Kiki(o angelo/esarca) in risposta al target dell'altro pezzo il loop non si innesca, discorso diverso è se tu vuoi spaccare e lui in risposta innesca il tutto(ma li sarebbe un nostro grande errore) ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 1 feb '13, 18:23

ragazzi ma se lo facciamo diventare cosi tanto splashato di blu non è più jund :(
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 19:44

Shirokane ha scritto:
magicitek ha scritto:Comunuqe... sulla combo Kiki-Jiki, Mirror Breaker/angelo... a me pare che, una volta che fa entrare l'angelo, e gioca l'abilità di kiki, se noi lanciamo ad in risposta, abilità e spell vanno in pila, noi distruggiamo l'angelo prima, e l'abilità di kiki perde il bersaglio, auto counterandosi. Ho sbagliato qualcosa? E inoltre, a mali estremi, c'è sempre slaughter game 8)

In qualsiasi caso tu puoi anche targhettare l'angelo per distruggerlo, ma l'abilità di Kiki-Jiki è andata, quindi la pedina entra comunque, quindi scomberebbe uguale


Kiki-Jiki, Spaccaspecchi la creatura che copia è un target, quindi come vedi dopo i 2 punti, quindi se salta il target salta l'abilità.
invece se spacchi kiki una pedozza la mette :D
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