spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Tizio » 16 mar '14, 23:16

Ma LOL io sono "reduce" da un torneino appena vinto con Big Zoo, battuti twin, living end, junk midrange (bellissimo fair.deck con solo bombe :lol: ), perso solo da burn e vinto in semifinale contro junk midrange, splittato in finale con compagno di squadra. Però il meta e la mia impostazione del deck, abbastanza all-in (26 bestie, 12 rimozioni/botti e 22 terre) ed una side mirata mi hanno aiutato molto. Una carta che includerei main-deck per risolvere alcune problematiche? Thalia, Guardian of Thraben, 3 copie. Oggi sarebbe stata enorme.

E blood moon con 6 accelerini è sempre stato uno dei migliori side-in, e lo è tuttora ;)

Poi per carità, era un torneo piccolo (4 turni), però naya puro se l'è cavata. Ecco il Main (pure brutto, ci sono alcune imperfezioni dovute a mancanza di carte sull'ultimo momento):

4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Stomping Ground
3 Sacred Foundry
2 Temple Garden
2 Forest
1 Plains
1 Mountain
1 Raging Ravine
1 Stirring Wildwood

4 Wild Nacatl
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
3 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
2 Knight of the Reliquary
2 Thrun, the Last Troll
1 Batterskull
1 Thundermaw Hellkite

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix

Side:
2 Blood Moon
2 Choke
2 Wear // Tear
2 Bonfire of the Damned
2 Aven Mindcensor
2 Rest in Peace
2 Sowing Salt
1 Torpor Orb

Domani forse riesco a farvi un report dettagliato :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 17 mar '14, 0:20

Tizio ha scritto:Ma LOL io sono "reduce" da un torneino appena vinto con Big Zoo, battuti twin, living end, junk midrange (bellissimo fair.deck con solo bombe :lol: ), perso solo da burn e vinto in semifinale contro junk midrange, splittato in finale con compagno di squadra. Però il meta e la mia impostazione del deck, abbastanza all-in (26 bestie, 12 rimozioni/botti e 22 terre) ed una side mirata mi hanno aiutato molto. Una carta che includerei main-deck per risolvere alcune problematiche? Thalia, Guardian of Thraben, 3 copie. Oggi sarebbe stata enorme.

E blood moon con 6 accelerini è sempre stato uno dei migliori side-in, e lo è tuttora ;)

Poi per carità, era un torneo piccolo (4 turni), però naya puro se l'è cavata. Ecco il Main (pure brutto, ci sono alcune imperfezioni dovute a mancanza di carte sull'ultimo momento):

4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Stomping Ground
3 Sacred Foundry
2 Temple Garden
2 Forest
1 Plains
1 Mountain
1 Raging Ravine
1 Stirring Wildwood

4 Wild Nacatl
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
3 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
2 Thrun, the Last Troll
1 Batterskull
1 Thundermaw Hellkite

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix

Side:
2 Blood Moon
2 Choke
2 Wear // Tear
2 Bonfire of the Damned
2 Aven Mindcensor
2 Rest in Peace
2 Sowing Salt
1 Torpor Orb

Domani forse riesco a farvi un report dettagliato :D

Sì beh ma il mazzo è forte, niente da dire a riguardo, però principalmente contro midrange. Venerdì sera ad esempio ho testato anche contro BG obliterator vincendo 4-1. Twin è l'unico combo in cui riusciamo a fare qualcosa perchè è un mazzo che si basa comunque sulle creature per scombare e noi siamo pieni di rimozioni. Si tratta di un mazzo che purtroppo se la cava benissimo contro determinati MU e malissimo contro molti altri (ripeto, principalmente combo). Non a caso Kibler al gp richmond, aveva una side composta solo per fronteggiare quel tipo di mazzi lì.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 17 mar '14, 10:06

Bella lista Tizio, solo un paio di considerazioni sul mazzo:

-4 Tarn. Immagino siano una delle "imprecisioni", no? Come fetch nemiche io ci vedrei troppo bene quelle con Verde (Misty/Verdant), dato che di primo vorresti sempre partire con Gerarca/BoP/Nacatl;
-4 Bop, 2 Gerarca: La scelta è stata compiuta per via di mancanza di Gerarche, o per avere mana R a disposizione? Nel caso della seconda, è stato così utile?
-3 Tarmi: Ti pesto al ModenaPlay se vieni.
-4 Loxodon e 2 Kotr: Quanto ti son tornati utili i Lossodonti nelle partite che hai fatto? In Naya io vedo molto migliori i KotR su tutti i fronti, tranne che vs U based, dato che per il resto diventano molto più grossi, e fanno più cose;
-Skull di Main: Come ti ci sei trovato? Contro che mazzi ti torna "forte", più "forte" di chessò, un Qasali, Tarmo extra, o Ajani/Elspeth/Chandra?
-RiP in Side: Non è una nonbo con KotR, Tarmo, Ooze? Perché non Tormod's Crypt o Bojuka Bog (che con KotR in campo succedono belle cose)?
-Bonfire: Amo la carta, l'ho giocata per molto tempo in Jund. Quanto è forte da 1 a 10 come sweeper in Naya? La si riesce a castare non miracolata con una buona frequenza facendoci 3+danni, con 22 Lande?

E ora, un paio di considerazioni sui MU:

-vs Storm, ti bastano 2 Choke, 2 RiP e 2 Wear&Tear?
-vs Twin, ti bastano 2 Choke, 1 Torpor Orb, 2 Wear&Tear, contando che sono in grado di scombare di Kiki, e che tu hai solo 4 out a esarca, oltre a farti fare un 1x2 con bolt/helix?

Se tu riuscissi a trovare il tempo per rispondermi, te ne sarei grato. ^_^
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Zaraki86 » 17 mar '14, 17:02

Salve ragazzi anche io ho portato Big zoo all'ultimo FDN fatto nella mia fumetteria, piccolo torneino, 10 player 4 turni. Il mazzo si è comportato molto bene ho perso solo vs scapeshift 2a1 per il resto vinto vs reanimator 2a0, vs tron 2a0, e patta vs affinity per entrare in top 4, alla fine si è splittato. La lista è questa e ho provato una nuova carta di main Riverberare che si è rivelata abbastanza funzionale. Cosa ve ne pare ? pereri e consigli sono ben accetti! :D Ah Dimenticavo la side era settata per il meta del negozio credo sia inutile postarla.

Terre 22
2x foresta
2x Pianura
4x Copperline George
4x Arid Mesa
4x Verdant Catacomb
2x Sacred Foundry
2x Temple Garden
2x Stomping Ground

Creature 23
4x Wild Nacatl
4x Tarmogoyf
3x Scavenging Ooze
2x Qasali Pridemage
4x Noble Hierarch
1x Thundermaw Hellkite
4x Loxodon Smiter
1x Stormbreath Dragon

Spell 15
4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
3x Riverberare
4x Path to Exile
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda Tizio » 17 mar '14, 17:14

Legolax ha scritto:Bella lista Tizio, solo un paio di considerazioni sul mazzo:

-4 Tarn. Immagino siano una delle "imprecisioni", no? Come fetch nemiche io ci vedrei troppo bene quelle con Verde (Misty/Verdant), dato che di primo vorresti sempre partire con Gerarca/BoP/Nacatl;
-4 Bop, 2 Gerarca: La scelta è stata compiuta per via di mancanza di Gerarche, o per avere mana R a disposizione? Nel caso della seconda, è stato così utile?
-3 Tarmi: Ti pesto al ModenaPlay se vieni.
-4 Loxodon e 2 Kotr: Quanto ti son tornati utili i Lossodonti nelle partite che hai fatto? In Naya io vedo molto migliori i KotR su tutti i fronti, tranne che vs U based, dato che per il resto diventano molto più grossi, e fanno più cose;
-Skull di Main: Come ti ci sei trovato? Contro che mazzi ti torna "forte", più "forte" di chessò, un Qasali, Tarmo extra, o Ajani/Elspeth/Chandra?
-RiP in Side: Non è una nonbo con KotR, Tarmo, Ooze? Perché non Tormod's Crypt o Bojuka Bog (che con KotR in campo succedono belle cose)?
-Bonfire: Amo la carta, l'ho giocata per molto tempo in Jund. Quanto è forte da 1 a 10 come sweeper in Naya? La si riesce a castare non miracolata con una buona frequenza facendoci 3+danni, con 22 Lande?

E ora, un paio di considerazioni sui MU:

-vs Storm, ti bastano 2 Choke, 2 RiP e 2 Wear&Tear?
-vs Twin, ti bastano 2 Choke, 1 Torpor Orb, 2 Wear&Tear, contando che sono in grado di scombare di Kiki, e che tu hai solo 4 out a esarca, oltre a farti fare un 1x2 con bolt/helix?

Se tu riuscissi a trovare il tempo per rispondermi, te ne sarei grato. ^_^

Hai colto tutte le varie imprecisioni, ed anche le mie varie fisse sullo zoo XD .

Allora Tarn perché le misty rainforest, le verdant catacombs e le marsh flats le giocavano i miei compagni di squadra XD Però devo dire che in ottica Wild Nacatl si rivelano migliori queste tre fetch: Arid Mesa, Marsh Flats (in ottica blood moon è meglio di scalding tarn) e se proprio devi scalding tarn. In ottica "deck color" io farei 4 Misty Rainforest 4 Arid Mesa e 2 Marsh Flats con 22 lande, 2 Marsh Flats + 1 Verdant Catacombs con 23 (giocando sempre la configurazione basica 2 Forest, 1 Plains e 1 Mountain, la montagna base è obbligatoria perché su ghost quarter/path to exile vogliamo trarre il massimo profitto ed a volte su fetchata per rosso vale la pena farsi un solo danno ;) ). Poi a settembre/ottobre se ci fanno il favore di ristampare Wooded Foothills e Windswept Heath siamo tutti più felici 8O

Ovviamente è meglio 4 Gerarche + 2 Bop nella versione con 22 lande (4 + 1 con 23), bop ha la facoltà di rendere più agile l'inserimento di carte rosse dalla side e con lui, con la mana-base fatta a dovere, blood moon di secondo è easy. E quando birds of paradise diventa un tarmo 4/5 volante con cautela e lifelink impugnando il batterskull è figo :lol: (contro junk c'ho vinto ripartendo da 7 pv 8) ).

3 Tarmogoyf. Si fa di necessità virtù :D , nella mia squadra possediamo 3 goyf, ergo ne potevo giocare solo 3. Ma ti soprenderà scoprire che in Naya il tarmogoyf è uno dei tanti OTTIMI bittanti, ma non il solo come accade in jund (dove solo treetop village e raging ravine possono sostituirsi nel compito di pestaggio a sangue). In una build dove può al massimo essere un 3/4 a 2, senza sapere cosa gioca l'oppo, 3 invece di 4 non è poi la fine del mondo, considerando che per menare hai anche nacatl, melme quando s'ingrossano, lossodonti, cavalieri, troll, draghi e terminator (batterskull sarebbe il terminator :lol: ). In una buil con domri rade o con boom // bust non si scappa dal 4X TT_TT

4 Loxodon Smiter + 2 Knight of the Reliquary. Be', con 11-12 fetch forse potrei fare 4+3 o 4+4, ma secondo me il lossodonte è troppo sicuro come drop: a 3 hai un 4/4 che tocca sicuramente il tavolo e non muore da bolt e dai 3/x nemici. E poi qui ad Ostia (ed in generale a Roma dove ho avuto modo di giocare, certo non mi son fatto tutti i negozi) il meta è sempre stato a forte base :U: o :B: con splash :R: , quindi era una scelta obbligata, e lo è tuttora. Il cavaliere mi ha fatto vincere una partita contro twin perché era un 7/7, ma solo dopo averlo mandato al topdeck con incursioni di gattine e lossodonti, ed aver puntualmente arginato il combo enabler di turno con rimozioni varie. Poi dipende se vuoi giocare il pacchetto lands tutorabili, ma a volte ne va della stabilità del mazzo come mana-base e dominio gattina, il nostro fulmine con le gambe <3.<3 <3.<3 <3.<3

Batterskull è forte contro tutti i fair.deck, siano essi aggro, midrange o control. Contro aggro ha lifelink, contro midrange è un 4/4 vigilance, contro control è 2x1 perché il token può anche morire, ma la war machine è lì pronta ad equipaggiare anche il più piccolo pappagallo :D

Sul punto qasali pridemage e viandanti vari, è stata una scelta fatta all'ultimo momento, perché in teoria c'erano elspeth, knight-errant e ajani vengeant (1+1) e 2 qasali. Il mazzo diventava sì più versatile, ma la versatilità guadagnata non ripagava la perdita di solidità. Allora ho preferito una build con 26 bestie di cui 17-20 sono bittanti e 12 removal/spari secchi. Se dovessi testare un planes, proverei chandra di M14, gli altri sono fighi ma a me, che tornavo a giocare seriamente dopo 3 mesi, servivano certezze, anche a costo di essere ridondante.

Sul discorso side, devo dire che la fretta non mi ha aiutato ad essere parsimonioso con le scelte: ma RiP ha svolto il suo dovere contro LE, e quando beast within se l'è portata via, è arrivata la melma a finire l'opera. In ottica goyf/kotr è una nonbo, ma è un palo troppo sicuro, temevo Krosan Grip ad annullare tormod's crypt varie (non mi piace dover fare tormod's crypt nel turno in cui entra a meno di dare un clock di un turno, LE può riprendersi velocemente o fare cascade in risposta) e sono voluto andarci pesante XD .

Bonfire of the Damned in naya è epico direi 8,5-9. Semplicemente, a volte ti basta farlo da 1-2 per andare in vantaggio sul board: picchi a testa bassa, se l'oppo non para son troppi danni, se para il falò finisce i suoi pochi reduci. Ed hai 6 accelerini, quindi 22 terre è abbastanza relativo, considerando l'accelerino come 1/4 o un 1/5 di terra, è come se tu avessi 23 lande. Se po' fa, come diciamo qui a Roma XD

Vs storm non aiuta pure Scavenging Ooze?
Vs splinter twin devo rimediare altri torpor orb e vorrei provare Boil, che ho scoperto qualche giorno fa e quando ho letto Istant mi sono convinto a dargli una chance anche contro UWx vari.

In generale, io farei queste modifiche:
1) Migliorare le imprecisioni, ma con la Misty Rainforest appena vinta, in squadra adesso possiamo gestirci un po' meglio il discorso Fetch (posso arrivare a 4 mese, 3 foreste pluviali e 1 acquitrino).
2) trovare posto per Thalia, Guardian of Thraben Maindeck, o Thorn of Amethyst di side, carte che mettono pressione agli unfair.deck (brutti e cattifi >.< ) che con l'inibizione del jund spopoleranno (spero vivamente che sbannino Bloodbraid Elf ora che si sono resi conto che non era lei il problema :0, un meta senza JUND tra i tier è un meta SBAGLIATO).

Spero di esserti stato utile :D

edit, rispondo a Zaraki:
Spoiler:
Messaggioda Zaraki86 » 17 mar '14, 16:02

Salve ragazzi anche io ho portato Big zoo all'ultimo FDN fatto nella mia fumetteria, piccolo torneino, 10 player 4 turni. Il mazzo si è comportato molto bene ho perso solo vs scapeshift 2a1 per il resto vinto vs reanimator 2a0, vs tron 2a0, e patta vs affinity per entrare in top 4, alla fine si è splittato. La lista è questa e ho provato una nuova carta di main Riverberare che si è rivelata abbastanza funzionale. Cosa ve ne pare ? pereri e consigli sono ben accetti! :D Ah Dimenticavo la side era settata per il meta del negozio credo sia inutile postarla.

Terre 22
2x foresta
2x Pianura
4x Copperline George
4x Arid Mesa
4x Verdant Catacomb
2x Sacred Foundry
2x Temple Garden
2x Stomping Ground

Creature 23
4x Wild Nacatl
4x Tarmogoyf
3x Scavenging Ooze
2x Qasali Pridemage
4x Noble Hierarch
1x Thundermaw Hellkite
4x Loxodon Smiter
1x Stormbreath Dragon

Spell 15
4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
3x Riverberare
4x Path to Exile

Il fatto è che riverberate (che è una carta fighissima come tutte quelle del genere "copy something") dipende troppo da ciò che hai in mano da sparare o ciò che fa l'oppo. Io per come sono abituato a giocare (in modo più propositivo che reattivo) metterei 3 Minacce/Bestie da macello al loro posto (Kotr, troll e varie). Complimenti per il risultato in ogni caso :D
Ultima modifica di Tizio il 17 mar '14, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zaraki86 » 17 mar '14, 19:06

Tizio ha scritto:
Legolax ha scritto:Bella lista Tizio, solo un paio di considerazioni sul mazzo:

Il fatto è che riverberate (che è una carta fighissima come tutte quelle del genere "copy something") dipende troppo da ciò che hai in mano da sparare o ciò che fa l'oppo. Io per come sono abituato a giocare (in modo più propositivo che reattivo) metterei 3 Minacce/Bestie da macello al loro posto (Kotr, troll e varie). Complimenti per il risultato in ogni caso :D

Lo so che è un pò situazionale ma l'ho messa come tech dato che mi aspettavo 2 storm su 10 deck, e avere riverberate in mano vs storm è GG, dato che non penso si possa vincere altrimenti contro questo MU, è stato cmq bellissimo vs Scapesfhit copiare il suo Cryptic Command facendo counter-draw per andare a chiudere con l'attacco di loxodon. :D
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda Theos Metherlence » 17 mar '14, 20:30

Zaraki86 ha scritto:Salve ragazzi anche io ho portato Big zoo all'ultimo FDN fatto nella mia fumetteria, piccolo torneino, 10 player 4 turni. Il mazzo si è comportato molto bene ho perso solo vs scapeshift 2a1 per il resto vinto vs reanimator 2a0, vs tron 2a0, e patta vs affinity per entrare in top 4, alla fine si è splittato. La lista è questa e ho provato una nuova carta di main Riverberare che si è rivelata abbastanza funzionale. Cosa ve ne pare ? pereri e consigli sono ben accetti! :D Ah Dimenticavo la side era settata per il meta del negozio credo sia inutile postarla.

Terre 22
2x foresta
2x Pianura
4x Copperline George
4x Arid Mesa
4x Verdant Catacomb
2x Sacred Foundry
2x Temple Garden
2x Stomping Ground

Creature 23
4x Wild Nacatl
4x Tarmogoyf
3x Scavenging Ooze
2x Qasali Pridemage
4x Noble Hierarch
1x Thundermaw Hellkite
4x Loxodon Smiter
1x Stormbreath Dragon

Spell 15
4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
3x Riverberare
4x Path to Exile

Riverberare mi sembra davvero troppo casuale, meglio giocare un 3x di Boros Charm secondo me ;)
Per il resto la lista secondo me va bene, facci sapere come gira ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 17 mar '14, 20:48

Piccolo OT: non credo che copiando Grapeshot con Reverberate tu possa avere accesso a Storm TT_TT .

La dicitura di Storm è "When you cast this spell... bla bla bla".
Reverberate semplicemente crea una copia della magia e la mette in pila, ma la copia non viene Lanciata, quindi niente Cast ---> Niente When yuo Cast ---> Niente Storm, perché di fatto tu crei la copia e la metti in pila, ma non la lanci ;^^
(Poi magari vengo smentito, però per certe cose c'è la sezione apposita Approfondimento Carte e Combo, io CERCHEREI lì e poi in caso di topic al riguardo assente APRIREI il topic. Scrivo in maiuscolo i passaggi per ricordare a tutti come funziona la sezione ed in generale il forum :) )
Sarebbe stato figo in ogni caso poter fare 'na roba simile! :D

Tornando IT, ecco il piccolo report, non è nulla di che, però spero possa risultarvi utile (il mazzo giocato l'ho taggato qualche post fa):

Il torneo era piccolo, 10 persone in quel di Ostia al Nuovo e Giovane "Labirinto dei Draghi" (a cui auguro di divenire il fulcro del magic nella periferia sud di Roma, ragazzi simpaticissimi e giocatori per passione come me e tanti altri ;) ). Ma i decks to beat c'erano :D .

Turno 1 (2-1):
Twin combo oriented. Il primo game vedo che oltre a Serum Visions sfrutta Gioco di Prestigio per manipolare, e deduco che sia più orientato alla combo che al piano midrange. Gioca anche blood moon per loccare il gioco e fare Esarca + Twin in scioltezza e mi maledico per non avere fetch che tutorano verde. Tuttavia vince il primo game perché con 4 mana giù faccio un Knight of the Reliquary invece di rimanere open con Lightning Helix + Fulmine ed un suo esarca in EoT la porta a casa. Non amo il gioco reattivo e, dopo 3 mesi di assenza, non giocare a magic come lo intendo io per paura di twin mi dava fastidio, quindi si passa al side. Dentro 2 Wear // Tear, 2 Choke e 1 Torpor Orb, fuori 2 Thrun, the Last Troll, 1 Thundermaw Hellkite, 1 Batterskull e 1 Scavenging Ooze. E' la versione combo quindi via tutti i beaters che cominciano a picchiare tardi. Il secondo game si parte con terra nacatl, terra gerarca + nacatl e le rimozioni in mano, su uno swing di 2 nacatl che lo avrebbero mandato a 9 fa esarca per tapparne una, io nella seconda principale appoggio choke e lo invito a passare al G3. G3 dove ad un certo punto, dopo averlo tenuto occupato a counterare/boltare le mie minacce, appoggio un Knight of the Reliquary 7/7 con tipo 4 rimozioni in mano. Per tre turni prova a fare Pestermite ed Esarca Ingannatore ma si becca il fulmine/path to exile di turno, quindi va al topdeck e perde male nel tentativo di salvare l'ultimo esarca con Pact of Negation, perché tappa 5 terre su 6 nel mantenimento per pagare dazio e lo frego di nuovo col Choke.

Turno2 (2-1):
Junk Midrange. Mi pareva strano che nessuno montasse Junk, è veramente figo! Gioca una versione con 5 scartini, rimozioni ripartite più o meno come 4 Path to Exile, 3 Abrupt Decay, 3 Maelstrom Pulse e poi solo bestie (4 Tarmogoyf, 4 Dark Confidant, 3 Voice of Resurgance, 3 Scavenging Ooze, 4 Loxodon Smiter, 2 Linvala, Custode del Silenzio, e 2 Lingering Souls), ma con 24 terre cosa che gli costerà cara negli estenuanti ma bellissimi topdeck. Vince la prima con un beatdown di goyf più elefante dopo 2 scartini mirati ed un patto ben piazzato. La seconda siamo subito al topdeck, ma fortunatamente la mia ignoranza ha partorito un naya tutte bestie e poco cervello XD e Batterskull prima ferma la sua race, poi va su un pappagallo e vince il game mentre si fa vivo un Tarmogoyf ed una Wild Nacatl a tenere ulteriormente il board. La terza parte di nuovo con scartini e sembra tenerla in pugno, ma una blood moon da me fatta, beneficiando anche dei suoi Pte, locka il suo gioco e non vince subito col board che aveva formato, venendo ben presto prevaricato da un Thrun, the Last Troll incazzato nero ed un Bonfire of the Damned che dalla prima mano, non avendomi scartato, condanna le sue creature in difesa dopo i dovuti blocchi! Bei match e ringrazio il mio oppo per avermi concesso una partita di sano Fair Magic!
Side In: 2 Blood Moon, 2 Bonfire of the Damned
Side Out: 2 Noble Hierarch (accelerini son pescate morte e volevo fare blood moon con scoltezza quindi tengo i Bop, scelta molto opinabile perché nelle tarmo-war l'esaltato è figo, però vabbe' so' particolari XD ), Knight of the Reliquary (troppe melme, 3 io e 3 lui, pure goyf faticava nella logorante battaglia sul board)

Turno3 (1-2):
RBW Burn. Persa la prima perché è bravo, vinta la seconda con una lightning helix ben piazzata, persa la terza per un soffio, ma è stato bravo sia a pescare che a giocare col giusto timing le spell e contro burn è un piacere perdere, ragazzo in gamba.
No side in nè out, mi affidavo a 3 melme + 4 lightning helix, per un soffio non è bastato, pazienza.

Turno4 (2-1):
Living End, compagno di squadra e grande amico TT_TT . Costretti a giocarcela (in 10 è top4)... ce la giochiamo! La prima gli propongo una melma di secondo, ma riesce a fare un LE con due ciclanti a mo' di wratta. Tuttavia glieli patto e calo un tarmogoyf 4/5, al quale risponde con beast within. Dopo due turni è a 11 grazie all'aiuto della Stirring Wildwood, ma sull'attacco per mandarlo a 5 è di nuovo LE-Time, però rianima Goyf più melma, e riesco a tenere il board quel che basta per far arrivare un Knight of the Reliquary 9/9 a chiuderla. Nella seconda, non vedo nè l'odio di main, nè quello di side. Perdo malamente nonostante peschi ben 2 LE su 3. La terza lui mulliga a 5, gli propongo un rest in peace, lo spacca, gli propongo una melma con 2 mana open, GG e top4 con un onesto 3-0-1.
Side in: 2 Rest in Peace.
Side out: 1 Thrun, the Last Troll (un po' lentino), 1 Thundermaw Hellkite (inutile contro i suoi ragni 5/6).

Semifinale (2-1):
Vado di nuovo contro il grande Junk, stavolta il G1 sono io a vincerlo grazie a scavenging ooze e nacatl che tengono per le palle il tarmogoyf avversario, che aveva usato due rimozioni su lossodonte e tarmogoyf miei, quindi arriva anche un Knight of the Reliquary che, grazie all'assenza della melma avversaria, si becca tutta la fama 8) . In G2 parto bene, ma complice il flood ed un suo maelstrom pulse ben piazzato su batterskull (forse sarei dovuto arrivare a castarlo con 8 mana), perdo bene XD . La terza è semplicemente una gita al bioparco! Apro con terra nacatl e swingo con essa per un paio di turni (l'assenza di Fulmine si fa sentire!), quindi l'oppo riesce a stabilizzare sia il board che la mia mano ma siamo in una situazione in cui una sua linvala tiene a bada la mia melma ed il mio troll, io con bonfire in mano dal primo turno e tengo in mano un lossodonte ed una gattina per ripartire eventualmente post annientamento di entrambi i board. Ad un certo punto riesco a portarlo a 7, lui vede un crumiri e si rialza a 9, io swingo ugualmente con tutto (si era aggiunto un Tarmogoyf alla lista) e dopo aver parato con Linvavala, voce e crumiri arriva il bonfire a pulire il board da token, angeli e scimmiette varie (le scimmiette sarebbero i crumiri).
Stessa side della svizzera.

Finale (2-1):
Nah, in realtà splitto con un altro compagno di team e si vince una Misty Rainforest + 2 Thoughtseize (con aggiunta della differenza, dato che la fetch in palio era una Marsh Flats), ci sta tutto :D

Solo ora mi rendo conto di aver scritto un papiro, quindi per le considerazioni finali leggete il post di risposta a quesiti del buon Legolax, qualche post fa...

Spero vi sia piaciuto e... miaooooooooooooooooooooooooooooooooh >):. >):. >):. >):. >):.

Edit, ora che ci penso è meglio ri-postare la lista:
Spoiler:
4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Stomping Ground
3 Sacred Foundry
2 Temple Garden
2 Forest
1 Plains
1 Mountain
1 Raging Ravine
1 Stirring Wildwood

4 Wild Nacatl
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
3 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
2 Thrun, the Last Troll
1 Batterskull
1 Thundermaw Hellkite

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix

Side:
2 Blood Moon
2 Choke
2 Wear // Tear
2 Bonfire of the Damned
2 Aven Mindcensor
2 Rest in Peace
2 Sowing Salt
1 Torpor Orb
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 18 mar '14, 11:29

Complimenti fà piacere vedere uno zoo che và bene! ma contro burn cosa si potrebbe aggiungere di side?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zaraki86 » 18 mar '14, 11:38

Si hai ragione Tizio Riverberare non funge con Mitraglia non lo sapevo |.

potereafro ha scritto:Complimenti fà piacere vedere uno zoo che và bene! ma contro burn cosa si potrebbe aggiungere di side?

Di side vs burn penso bastino 2 crumiri della cucina o Leyline della sacralità, anche se credo che basterebbe vedere 2 delle 4 Lightning helix che si giocano di main per vincere
Zaraki86
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo