spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 27 feb '14, 15:35

deathryan ha scritto:si il lastricato serve per sfoltire il mazzo ma comunque entra stappato ed entra in sinergia con quartiere fantasma dandoti di secondo turno 2 pianure di cui una stappata
EDIT: visto che sei morto di nexus sarebbe una buona precauzione avere il x4 di quartiere fantasma in modo da eliminarglielo subito



stavo pensando di metterne il 3x, quattro mi sembrano eccessivi. la mia priorità è castare (o cercare di farlo) processione spettraledi terzo,e ho paura che un numero sopra il 2 di quartiere fantasma possa andare contro questa mia priorità...
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 28 feb '14, 14:42

A mio parere se metti il x4 di ghost quartier e il x4 di lastricati non avrai tanti problemi nell'avere 3 :W: di 3° turno
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 mar '14, 22:23

Salve a tutti, io stavo pensando ad una lista del genere:

Creature
3 Grande Abolitore
4 Famiglio del Giudice
2 Masako la Senza Sorriso
2 Coda-Runa, Antenato Kitsune
4 Martire della Sabbia
4 Ascendente di Serra
3 Ranger di Eos
4 Falco dello Squadrone


Altre magie
3 Prigione Fantasma
3 Sentiero dell'Esilio
4 Onore dei Puri


Terre 20
2 Lastricato di Trokair
3 Quartiere Fantasma
4 Alture di Vento Pungente
11 Pianura


Grande Abolitore dovrebbe impedire nel nostro turno counter e magie indesiderate, Famiglio del Giudice è sia un deterrente che un volante, Masako la Senza Sorriso + Coda-Runa, Antenato Kitsune (that's amore <3.<3 ) permettono tranquillamente di attaccare senza troppe preoccupazioni.
Sono modifiche fattibili, oppure è meglio lasciare i Guardiano dell'Anima e Compagno di Ajani?
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda $harin » 4 mar '14, 0:16

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Salve a tutti, io stavo pensando ad una lista del genere:

Creature
3 Grande Abolitore
4 Famiglio del Giudice
2 Masako la Senza Sorriso
2 Coda-Runa, Antenato Kitsune
4 Martire della Sabbia
4 Ascendente di Serra
3 Ranger di Eos
4 Falco dello Squadrone


Altre magie
3 Prigione Fantasma
3 Sentiero dell'Esilio
4 Onore dei Puri


Terre 20
2 Lastricato di Trokair
3 Quartiere Fantasma
4 Alture di Vento Pungente
11 Pianura


Grande Abolitore dovrebbe impedire nel nostro turno counter e magie indesiderate, Famiglio del Giudice è sia un deterrente che un volante, Masako la Senza Sorriso + Coda-Runa, Antenato Kitsune (that's amore <3.<3 ) permettono tranquillamente di attaccare senza troppe preoccupazioni.
Sono modifiche fattibili, oppure è meglio lasciare i Guardiano dell'Anima e Compagno di Ajani?



IMHO in un mazzo con "solo" 8 drop a 1, 3 ranger sono un pò troppi, io ne toglierei 1 per il 4 pte (i famigli non si possono vedere... decisamente meglio le figura del destino.. sempre imho eh ;) )invece masako... sinceramente non mi piace per nulla... giochi giá le prigioni spettrali... invece gli abolitori potrebbero essere interessanti, magari 2 o 3, e per quanto riguarda i compagni e le soul sister, sono decisamente più aggro, io ad esempio gioco il full set di entrambe.. ma il mio è un aggro/midrange con proclami e wratte xD ah ultima cosa... elspeth, cavaliera errante entra per forza, così come il 4 quartiere e le altre due flagston e abbasserei a 1 l'altura... poi dipende da te ovviamente, così come ti gira?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 mar '14, 22:00

Devo ancora provarlo, prima volevo avere qualche consiglio. Comunque ti ringrazio per l'aiuto. ;)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 5 mar '14, 16:49

ieri secondo torneo per me con questo mazzo da 34 partecipanti! sono arrivato in top 4 e abbiamo splittato il premio di un tarmo a testa :D

vi dico subito che il nostro mazzo ha davvero pochi match up negativi,e alla fine se la gioca con tutti(infect escluso ovviamente XD) . soffriamo molto le rimozioni di massa ,se l'avversario le vede nel momento giusto è difficile ripopolare il board (non siamo efficenti in tal senso come token) ma a nostro vantaggio gioca il fatto che possiamo anche non bloccare con le nostre creature visto il gain life ovviamente molto frequente,salvando dunque le nostre creaturine che quando scende in campo onore dei puri si trasformano in creaturone di tutto rispetto!

vi faccio un mini report .

turno 1 vinco 2-1 contro UWR control
l'oppo nel g1 e nel g3 non riesce a reggere la nostra pressione pur se vede diverse rimozioni ,nel g2 calabatterskull e ajani vendicativo (due carte che soffriamo parecchio) e mi controlla molto bene.

turno 2 vinco 1-0 contro Martyr
eravamo gli unici due Martyr del torneo,anche se il mio era un martyr piu aggro mentre lui giocava il proclama della rinascita . qui è una gara a chi vede prima Path to Exile oOnore dei Puri. nel g1 li vedo prima io e mi porto a casa una bella vittoria,nel g2 lui parte forte ma per fortuna vedo martyr. quando chiamano i turni eravamo entrambi alti di punti vita e lui aveva un compagno di ajani pridemate 50/50 : capisco che devo mettermi sulla difensiva e amministro bene la partita

turno 3 perdo 2-1 contro Token
è quasi un mirror match,ma lui ha piu risposte contro le nostre minacce che noi contro le sue,soprattutto in g1,che infatti vince tranquillamente.g2 sido dentrodisinchantche toglievirtu intoccabile e me lo porto a casa. g3 parte forte ,troppo forte e vince facilmente. il token se inizia per primo e parte forte è difficilmente gestibile .

turno 4 vinco 2-0 contro scapeshift
nel g1 l avversario non fa niente e io al turno tre ho ascendente di serra 6/6 attaccante,nel g2 mi salva un grande aven mindcensor visto nel momento giusto altrimenti era gg.

turno 5 perdo 2-1 contro un mazzo U/R contro che gioca master of the wave
g1 cala batterskull abbastanza presto e non riesco a gestirlo,nel g2 vinco grazie ai miei volatili. i turni sono alle spalle,e l'oppo mi fa capire che dobbiamo sbrigarci. il g3 l'oppo vince all ultimo suo turno con una mia cappellata colossale: mi rendo conto che sto giocando troppo veloce,vista e considerata l'insistenza dell'oppo,e non mi segno i 3 punti guadagnati con le sorelline all'entrata di processione spettrale.il bello è che ero sicuro di averlo fatto! rimango quindi a due punti vita,lui mi tappa tutte le creature e vince con l'attacco di uno snapcaster mage . gli ho regalato un game assurdo,un po per stanchezza e un po perche mi sono fatto convincere che dovevo giocare con piu fretta.

turno 6 vinco 2-1 contro RUG splinter twin
non pensavamo di poter passare io e l'oppo e giochiamo molto tranquilli e rilassati. g1 i miei volanti riescono a rendere inutile anche una carta come iltarmagoyf ,nel g2 scomba con splinter twin . nel g3 primo turno parto con ago spinale nominando esarca e vinco un game molto combattuto.

top 8 incontro il token che mi aveva battuto 2-1 .
g1 partita spettacolare,con continui ribaltamenti di fronte. ricordero a lungo la topdeckata diprocessione spettrale con anneso rosicamento dell'oppo,unica carta che poteva darmi respiro in una situazione drammatica di race avversaria. le miei creature diventano cosi di piu e piu grosse grazie a tre onore dei puri in campo e mi porto a casa il g1.
g2 è ancora piu spettacolare . tengo una mano con 1 altura di vento pungente e 3 drop a 1 on the draw. non vedo terra nelle due pescate successive e lui inizia ad apparecchiare il board.gia stavo a pensando al g3 quando la partita prende una strano andamento : il mio oppo mi manda basso di vite e comincia a pescare terre su terre,io sto in difensiva castando 2 o 3 voltemartyr of sand. il life gain mi da tempo,e io piano piano comincio ad apparecchiare il board,giocando sempre sul filo del rasoio.quando riesco ad andare in vantaggio nel board lui vedeira di Dio . Il match in pratica rinizia,ma io pesco forte e riesco a castare ranger di eosche mi da vantaggio carte. chiudo con un attacco di 3 creature pompate con carica attraverso l'araba,carta che ho fortemente voluto e mi ha dato la vittoria :D

sono molto soddisfatto dal torneo e dal mazzo,che imparo sempre di piu a giocare. preferisco la versione aggro e continuero a giocare questa,ma non disdegno quella control che sicuramente proverò. un saluto a tutti! :)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda begins » 7 mar '14, 16:53

eridanus04 ha scritto:


ieri primo torneo con questa lista andato alla fine abbastanza bene. su una ventina di partecipanti chiudo pre-top al primo posto con 1 persa (1-0) ,3 vinte (2-0) , 1 pattata

ho incontrato UW flash (perso 1-0 con un avversario molto furbo che si è appigliato a tutto pur di non perdere) , RW burn (vinto 2-0 ,la prima è stata una passeggiata la seconda un po meno ma grazie ai volanti ho avuto la meglio),Goblin (vinto 2-0,la prima vedo martyr e lo finisco con volanti mentre la seconda sono riuscito a vincere nonostante una leyline rossa calata di primo turno ) , Zoo planeswalker (vinto 2-0,la prima l oppo mulliga a quattro ,la seconda onore dei purie i volanti passano sopra alla sua strategia aggro) e poi ho pattato.

nella top incontro affinity e nonostante avessi pronta una side di tutto rispetto contro questo archetipo molto presente nel meta del mio negozio è riuscito a farmi 2-0. nella prima di secondo guadagno fino a 35 life ma lui chiude di infect (quant'è brutto giocare con avversari che si lamentano sempre senza credere alla vittoria ma poi topdeckano...),nella seconda probabilmente sbaglio a gestire il mio spregiamagie(l ho preservato troppo,invece dovevo mandarlo al macello facendolo bloccare le sue creaturone pompate da saccheggiatori) e lui con un attacco mi fa 23 danni tondi tondi che servono proprio a chiudere. con affinity purtroppo se non vediamo side lui è troppo piu veloce di noi ,senza contare che puo chiudere di infect...


considerazione finali di questo primo torneo: da giocatore di living end mi sono divertito non poco con questo archetipo,che non considero affatto noioso come avevo letto da pareri nel topic. è molto solido,gira alla grande(ho mulligato poche volte) e se la gioca praticamente con tutti i mazzi (escluso infect ovviamente),soprattutto post side dove viene sfruttata la completezza del colore bianco che consente di giocare pali non da poco. voglio effettuare delle modifiche alla lista,come ad esempio togliendo il path of bravery(davvero pessimo,molte volte non diventa pompaggio ) per un onore dei puri. emeria,the sky ruinpensavo di toglierla per una semplice pianura perchè poche volte si attiverà in un mazzo che comunque è da considerarsi aggro/midrange. infine elspeth,cavaliera errante ancora non mi convince appieno...


Ciao eridanus volevo farti i complimenti per i risultati ottenuti, io mercoledì ho partecipato ad un torneo ma sono arrivato 9°(era top 8) 8O su 21 partecipanti.

Volevo sapere se la lista qui sopra è la stessa con cui hai fatto top 4 e se mi puoi consigliare qualcosa per la side.

Dove gioco io ci sono perlopiù Affinity,UWR e tron.

Io la side la gioco così:
2x disincantare 3x stony silence 3xrest in peace 2x suppression field 2x oblivion ring 2x ghostly prison e 1x censore mentale aviano (1 di main)

avresti da consigliarmi qualcosa di diverso?
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 7 mar '14, 17:53

begins ha scritto:
eridanus04 ha scritto:


ieri primo torneo con questa lista andato alla fine abbastanza bene. su una ventina di partecipanti chiudo pre-top al primo posto con 1 persa (1-0) ,3 vinte (2-0) , 1 pattata

ho incontrato UW flash (perso 1-0 con un avversario molto furbo che si è appigliato a tutto pur di non perdere) , RW burn (vinto 2-0 ,la prima è stata una passeggiata la seconda un po meno ma grazie ai volanti ho avuto la meglio),Goblin (vinto 2-0,la prima vedo martyr e lo finisco con volanti mentre la seconda sono riuscito a vincere nonostante una leyline rossa calata di primo turno ) , Zoo planeswalker (vinto 2-0,la prima l oppo mulliga a quattro ,la seconda onore dei purie i volanti passano sopra alla sua strategia aggro) e poi ho pattato.

nella top incontro affinity e nonostante avessi pronta una side di tutto rispetto contro questo archetipo molto presente nel meta del mio negozio è riuscito a farmi 2-0. nella prima di secondo guadagno fino a 35 life ma lui chiude di infect (quant'è brutto giocare con avversari che si lamentano sempre senza credere alla vittoria ma poi topdeckano...),nella seconda probabilmente sbaglio a gestire il mio spregiamagie(l ho preservato troppo,invece dovevo mandarlo al macello facendolo bloccare le sue creaturone pompate da saccheggiatori) e lui con un attacco mi fa 23 danni tondi tondi che servono proprio a chiudere. con affinity purtroppo se non vediamo side lui è troppo piu veloce di noi ,senza contare che puo chiudere di infect...


considerazione finali di questo primo torneo: da giocatore di living end mi sono divertito non poco con questo archetipo,che non considero affatto noioso come avevo letto da pareri nel topic. è molto solido,gira alla grande(ho mulligato poche volte) e se la gioca praticamente con tutti i mazzi (escluso infect ovviamente),soprattutto post side dove viene sfruttata la completezza del colore bianco che consente di giocare pali non da poco. voglio effettuare delle modifiche alla lista,come ad esempio togliendo il path of bravery(davvero pessimo,molte volte non diventa pompaggio ) per un onore dei puri. emeria,the sky ruinpensavo di toglierla per una semplice pianura perchè poche volte si attiverà in un mazzo che comunque è da considerarsi aggro/midrange. infine elspeth,cavaliera errante ancora non mi convince appieno...


Ciao eridanus volevo farti i complimenti per i risultati ottenuti, io mercoledì ho partecipato ad un torneo ma sono arrivato 9°(era top 8) 8O su 21 partecipanti.

Volevo sapere se la lista qui sopra è la stessa con cui hai fatto top 4 e se mi puoi consigliare qualcosa per la side.

Dove gioco io ci sono perlopiù Affinity,UWR e tron.

Io la side la gioco così:
2x disincantare 3x stony silence 3xrest in peace 2x suppression field 2x oblivion ring 2x ghostly prison e 1x censore mentale aviano (1 di main)

avresti da consigliarmi qualcosa di diverso?


ciao Begins . ti ringrazio,e complimenti anche a te ti ha detto parecchio s[Censurato] col rating!
si la lista è quella di qualche pagina . eccola qui :

16 Plains
2 quartiere fantasma
3 Windbrisk Heights
21 terre

4 Ajani's Pridemate
4 Martyr of Sands
3Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
3 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Squadron Hawk
26 creatures

4 Honor of the Pure
4 Path to Exile
4 Spectral Procession
1 Carica attraverso l'araba
1 elspeth, cavaliera errante
13 other spells

ho tolto emeria per una pianura e il path of bravery per un altro onore dei puri(non c e paragone tra i due,onore per forza in 4x)

la side come puoi immaginare è quanto di piu soggettivo si possa avere in un mazzo. comunque alcuni consigli te li do volentieri:

2xdisincantare 3x stony silence 3xrest in peace 2x suppression field2xoblivion ring 2x ghostly prison e 1x censore mentale aviano (1 di main)

questa sopra è la tua side. credo che il 3x di stony silence è eccessivo,alla fine hai molte carte contro affinity e tron: disinchat e suppression tra tutte. quindi 2 stony vanno piu che bene,anche perchè se non becchi affo o tron sono 3 slot proprio buttati. toglierei anche gli oblivion perchè è vero che sono versatili ma sono comunque lenti (e molte volte l'oppo siderà in g2 anche disinchant per spaccarci onore dei puri,quindi gli diamo potenzialmente un altro bersaglio) . le altre carte bene o male ci stanno tutte,il censore è una vera chicca poi in questo mazzo imho,il suppression è una carta che adoro cosi come disinchat mentre le ghostly bloccano parecchi mazzi aggro (anche affinity,tra l altro) e rest in peace deve stare per forza in tutte le side dei mazzi che giocano bianco (e che non siano reanimator XD) .
quindi ricapitolando,hai a disposizione 3 slot : 2 delle oblvion ring e 1 di stony silence. io fossi in te metterei dentro 2xforgiatrice di burrenton sicuramente,è un ottima sidata contro tutti i mazzi con il rosso (ci protegge dapiroclasma,il nostro pericolo numero 1). provala,non te ne pentirai ;) per l ultimo slot,le prove che puoi fare sono tante. io ho scelto servitu immortale,una carta che puo salvarci dopo wratte o appunto piroclasmi,oppure anche sfidare gli elementi ,che all occorrenza potrebbe anche essere una finisher. alla fine i nostri avversari contro di noi sidano dentro rimozioni di massa,soprattutto rosse,e quindi queste 2 carte potrebbero fare al caso nostro e rispondere alla sidata avversaria;)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda begins » 8 mar '14, 15:24

Mi confermo persona sfortunata, torneo da 13 persone 4 turni top 4, arrivo 5° a pari punti con il 4° e vengo escluso D:
Cmq ho notato quanto sia fondamentale spellskite in side, se l'avessi avuto non avrei perso senza possibilità di risposta contro un INFECT, mazzo che il martyr soffre terribilmente. Detto ciò post side avrei potuto ribaltare il risultato con un po di fortuna
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Desgo » 10 mar '14, 20:49

Salve a tutti :D sto testando da un pò questo mazzo e mi sta dando parecchie soddisfazioni. sono davvero pochi i match persi, per lo più contro jund e kiki-pod.
ecco la lista che sto testando

3 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
3 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Ajani's Pridemate
1 Auriok Champion
4 Squadron Hawk
1 Aven Mindcensor
3 Ranger of Eos
4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
3 Spectral Procession
2 Ghost Quarter
1 Mistveil Plains
14 Plains
3 Windbrisk Heights
1 Emeria, the Sky Ruin
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Charge Across the Araba
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Nevermore
SB: 2 Blind Obedience
SB: 1 Leyline of Sanctity


Ho alcuni dubbi su delle carte: Aven Mindcensor, che per quanto utile con il suo effetto contro i vari tutoti, almeno fino a questo momento tale abilità si è mostrata inutile; Charge Across the Araba mai usata fin ora ed è sempre la prima che si va a sidare; Windbrisk Heights per quanto utile per l'effetto sorpresa spesso troviamo carte che gia di loro costano 1 o 2 e forse diventa qualcosa di macchinoso.
Opinioni e consigli a riguardo?
Avatar utente
Desgo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 giu '13, 17:34

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti