spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Drake92 » 5 mar '14, 19:14

io ho portato però eran tre turni, ho beccato uno zoo che ho perso per colpa di choke ,poi un merfolk partito troppo bene e poi ultima non ho nemmeno giocata visto che ero già fuori dalla top. X(
ah si ho portato la versione control.
Avatar utente
Drake92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 dic '12, 2:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Nove_Chan » 12 apr '14, 8:57

Domanda: perchè auto-costringersi a tutorare 2 montagne di primo/secondo turno quando potenzialmente ce ne basta una per castareFirespout?
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Steamflogger Boss » 20 apr '14, 17:59

Rianimo questo topic con un'idea particolare.
Premessa: Ho visto nel faldone il mio set di valakut promo foil e mi è venuta la voglia di usarli :D. Quindi, siccome la versione classica diciamo full-combo non mi entusiasma, ho ripreso un mio progetto particolare che stavo testando tempo fa. Il mazzo è in pratica una build alternativa di titanshift, :G: :R: :U: :W: , che si prefissa di fare diverse cose, resta da vedere quanto bene.

Prima di tutto la lista:

1x Pithing needle

4x Knight of the reliquary
4x Primeval titan
4x Sakura-tribe elder
3x scute mob

3x prismatic omen

4x farseek
4x scapeshift
3x search for tomorrow
4x wargate

2x breeding pool
2x hallowed fountain
2x temple garden
1x stomping ground
4x misty rainforest
4x verdant catacombs
3x forest
1x island
3x seijiri steppe
3x valakut, il pinnacolo fuso
1x swarmyard


Il mazzo ha diverse chiusure:
- Classica chiusura di titanshift con valakut + prismatic omen: Le terre poi entreranno con scape, con titano, o semplicemente giocate.
- Aggro con gli scute mob(fragili finchè non si pompano ma rigenerabili di swarmyard), i cavalieri pompati dalle terre al cimitero(dopo uno scapeshift sono tranquillamente dei 10/10) e i titani.
- Via di mezzo fra le precedenti, sparando sui bloccanti con valakut e attaccando con i ciccioni.

Ho cercato di fare in modo che ogni carta sia sinergica con questi obiettivi e con le altre carte. Analizziamole due secondi:
*Prismatic Omen: ovviamente per rendere effettivo valakut(non abbiamo montagne per vincere come uno scape classico). Pensavo anche all'inserimento di tribal flames, dato che il mazzo soffre la mancaza di removal, come vedremo in seguito.
*Titano: Ci tutora le terre utility, oppure valakut. Butta dentro altre terre per fare danni in scombata. E poi niente, picchia mica male.
*Scapeshift: Con giù omen e sei terre è una chiusura. Altrimenti si può utilizzare anche senza(rischioso ma fattibile), solamente per pompare dei KotR.
*KotR: Altro tutore per il toolbox di terre utility, salva pezzi tutorando swarmyard o seijiri steppe(quest'ultima forte pure in fase offensiva), cerca valakut, rampa. E per chiudere il cerchio picchia pure lui.
*Scute Mob: Il mazzo rampa e quindi cinque terre le ha molto presto(quarto e a volte terzo), una volta fuori da fulmine questo diventa un ciccione da far impallidire i tarmo, purtroppo rimane vanilla, ma la possibilità di rigenerarlo con swarmyard gli da una chance.
*Farseek/search for tomorrow/elder: semplicmente slot riservati al ramp.
*Wargate: la vera star del mazzo, tanto da giustificare il piccolo splash U(in realtà il mazzo è praticamente GW). E' veramente un tuttofare: giocato a X=0 rampa , prendendo qualsiasi terra(basica, shock, fetch, valakut, utility) e mettendola pure stappata. Con X=1 ci prende uno scute mob, ma importantissimo con X=2 tutora prismatic omen! Per finire ci porta in campo anche il mono pithing needle e post side tante belle carte di side(stony silence, RIP, bomba a cricchetto ecc ecc). P.S. Raramente capita di giocarla a 9 per tutorare titano(capita se abbiamo già giocato un titano ma ce l'hanno spaccato).

Ora i problemi principali del mazzo, su cui vorrei avere una mano:
1) Spesso sento la mancanza di removal per fermare creature pericolose o i combo. Pensavo a tribal flames, spesso saranno 3-4 danni per :1: :R: , con giù omen sono sempre 5. Utili poi contro creature, planes e per chiudere di burn.
2) La manabase: non è facile farne una all'altezza. Servono:
- terre doppie per avere tranquillamente i colori giusti.
- basiche per search for tomorrow e elder.
- Foreste e pianure(anche come shock) per KotR.
- Fetch per KotR e per danni aggiuntivi con giù la combo.
- Terre utility(oltre a quelle che gioco ora: kessig wolf run, bojuka bog, fortezza degli assassini ecc ecc)

Ora l'ho appena ripreso, ma mi ricordo che avevo testato parecchio con risultati altalenanti.
Mamma mia quanto ho scritto. Spero che a qualcuno possa interessare l'idea. :D :lol:
Idee? consigli? critiche? Insulti?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda matricardi » 20 apr '14, 20:27

Rispondendo a Steamflogger Boss, l'idea è carina, ma aimè senza remuval pod e twin ci scomberanno in faccia prima di riuscire a fare scapeshift quindi giocherei almeno almeno 4 path e 3 anger of gods, i scute mob sono brutti assai e alquanto subottimali secondo me, il mono ago spinale tanto quanto, bella tech wargate che pero limiterei a 2/3 slot per evitare di aprire con troppi chiodi nelle mani. search for tomorrow la trovo molto piu performante di Farsek.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Steamflogger Boss » 20 apr '14, 20:33

i scute mob sono brutti assai e alquanto subottimali secondo me

Sono abbastanza d'accordo. E' la carta che mi è piaciuta di meno per ora.

il mono ago spinale tanto quanto, bella tech wargate che pero limiterei a 2/3 slot per evitare di aprire con troppi chiodi nelle mani. search for tomorrow la trovo molto piu performante di Farsek.

Qui invece ti assicuro che ti sbagli: Wargate non è mai un chiodo(non è una tech, ma lega insieme il mazzo), male che vada a 3 rampa terra stappata. Il mono ago spinale non è monocopia in pratica, è in 5x(tutorabile di ago). E farseek è più forte di search perchè ci prende le shock, mentre search solo basica. E in un quadricolor non possiamo mettere troppe basiche.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 apr '14, 20:22

Dopo qualche altra partita ho apportato delle modifiche: via i mob, che sono effettivamente brutti(e quindi via swarmyard), via anche uno scapeshift che non è così fondamentale dato che da solo in questa versione non fa nulla. Ho tolto anche i sakura, il ramp basta così come è.

In definitiva:
-2 scute mob
-1 scape
-1 swarmyard
-4 sakura

Ho aggiunto due sphinx revelation. Con tutto il ramp del mazzo queste sono ottime risorse.
Restano 6 slot, che ci metto pere rendere il mazzo più quadrato?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda vengevine » 28 apr '14, 0:13

Steamflogger Boss ha scritto:Dopo qualche altra partita ho apportato delle modifiche: via i mob, che sono effettivamente brutti(e quindi via swarmyard), via anche uno scapeshift che non è così fondamentale dato che da solo in questa versione non fa nulla. Ho tolto anche i sakura, il ramp basta così come è.

In definitiva:
-2 scute mob
-1 scape
-1 swarmyard
-4 sakura

Ho aggiunto due sphinx revelation. Con tutto il ramp del mazzo queste sono ottime risorse.
Restano 6 slot, che ci metto pere rendere il mazzo più quadrato?


qualche rimozione tipo fulmine, sentiero dell'esilio, anger of the gods?
Avatar utente
vengevine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 lug '13, 11:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 apr '14, 10:27

qualche rimozione tipo fulmine, sentiero dell'esilio, anger of the gods?

Esatto, ho messo il full set di path. Il mazzo alla fine è bant con 3 valakut come uniche fonti di :R: (a meno di omen ma meglio non contarci), quindi anger risulterebbe incastabile, peccato, sarebbe stata perfetta.
negli altri due slot sono indeciso fra due snappy o due baloth per fare tempo.

P.S. KotR mi piace tantissimo qui dentro, ieri era un 14/14.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Eue84 » 1 mag '14, 16:56

24 terre:

4 stomping ground
4 blood crypt
2 Valakut, the molten pinnacle
2 overgrown tomb
3 verdant catacombs
1 kessig wolf run
3 forest
2 swamp
3 mountain

16 Creature

4 anziano della tribù sakura
4 obstinate baloth
2 Tragthusk
2 primeval titan
2 wood elves
2 inferno titan

21 Istant e strego

3 thoughtseize
2 kozilek inquisitions
2 terminate
2 abrupt decay
2 anger of the gods
4 search for tomorrow
2 damnation
4 scapeshift


Opinioni,critiche,consigli su questa lista che sto testando da un po che non trovo malvagia????

Edit by potereafro aggiunti tag, metti sempre i tag delle carte quando posti qualcosa non tutti conoscono tutte le carte. Inoltre motiva un pò le scelte della tua lista per capire il perchè di alcune carte. Se vuoi solo commenti personali sul tuo mazzo ricorda Sempre che c'è la sezione ForFun
Avatar utente
Eue84
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen '13, 21:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Darkwhisper » 5 mag '14, 20:02

Salve,
sono un giocatore di scapeshift, esattamente quello nella versione di Toledo Daniel portato con un buon top 8 Bazaar of Moxen 9.
Continuo tuttavia ad aver grossi problemi contro due mazzi giocati da amici, ovvero Tron Mono Blu ed una sorta di The Rock (senza Tarmo ma splashato di bianco per i Cavaliere del Reliquiario).
Qualche suggerimento, soprattutto contro il Trono?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Darkwhisper
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 lug '13, 14:40

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti