spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 10 mag '13, 0:07

Rega ha scritto:Io sto provando 1 Otto-Code-e-Mezza di main e devo dire che mi trovo veramente bene... ogni volta che lo vedo sn veramente felice...voi che ne dite???

Sinceramente mi sembra più forte spellskite perchè per questo bisogna avere sempre 3 mana open..e in 1x Mi sembra uno slot sprecato
Potrei anche testarlo, ma con due spellskite di main mi sento ben protetto
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 10 mag '13, 18:33

kuro ha scritto:
Rega ha scritto:Io sto provando 1 Otto-Code-e-Mezza di main e devo dire che mi trovo veramente bene... ogni volta che lo vedo sn veramente felice...voi che ne dite???

Sinceramente mi sembra più forte spellskite perchè per questo bisogna avere sempre 3 mana open..e in 1x Mi sembra uno slot sprecato
Potrei anche testarlo, ma con due spellskite di main mi sento ben protetto

Boh io quando lo vedo sn sempre felice...protegge da sentiero dell'esilio e permette a crociato di nn essere bloccato dalle pedine di lingering souls create da pod che è l'unica possibilitäche ha x bloccarlo
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Snorlax » 13 mag '13, 20:24

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum,vorrei chiedervi un po di cose anche perche non ho occasioni di testare il mazzo in questione sia per budget(lo sto montando per la prossima stagione modern)sia perche momentaneamente non ho l'adsl,ho giocato con un mazzo inbigliettato ma i miei amici o hanno legacy abbastanza 4fun o t2 quindi non ho modo di provarlo con eventuali mazzi modern .
Detto ciò i miei dubbi sono:
1)il mazzo è seriamente competitivo??intendo generalmente non "dipende dai casi e mani iniziali perche ci saranno sempre ovviamente.
2)io pensavo di montarlo in questo modo
4Baneslayer angel
4Gerarca nobile
4Leonin arbiter
3Uccelli del paradiso
3Aven mindcensor
2[/Carta]thrun,the last troll[/Carta]
2Spellskite
2Linvala Keeper of silence
4Thalia protettrice di thraben
2Loxodon smiter
2Spada di guerra e pace
4Sentiero dell'esilio
Le terre le solite

Side:
3Rest in peace
2Crumiri della cucina
2Raffica sbriciolante
2Stony silence
2Torpor orb
2Mago del branco di qasal
2Gaddock teeg
Pensavo di poter togliere almeno 1 o piu Baneslayer/thrun/loxodon per dei qasal di main,per chi li usa di main come ci si trova??
E le spade da quel che ho letto va a gusti ,io li terró di main perche fanno molto male.
Mentre per ultimo visto la probabile ristampa diScavenging ooze io pensavo di portarli un 2x di main al posto di 2 Baneslayer e 2 qasal di main al posto dei thrun(mettendoli in side ).
Logicamente tutto è meta dipendente ma consideriamo di portarlo a un grosso torneo.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e se avete dei consigli Saró felice di leggerli.
P.s se ho sbagliato qualcosa scusatemi ma scrivo dal cellulare
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 13 mag '13, 20:31

Togliere baneslayer a mio avviso è un grosso errore.. È un problema per ogni avversario e una consistente wincon per noi. Ti parlo da giocatore assiduo di questo mazzo. Io li gioco di main al posto delle spade (messe in side) i qasali e mi trovo molto bene.. Nel tuo caso, se vuoi giocare spade di main, posto per i qasali non ce n'è.
Il mazzo dipende molto dalla mano iniziale, il che lo rende un tier 1.5 attualmente. Comunque se guardi la mia lista qualche post fa, per la ooze in 2x delegherei i qasali in side

PS: Il mazzo richiede molto testing per prenderci davvero la mano. Non è affatto un mazzo semplice da giocare perché una decisione errata (come uno slando di troppo o in un momento sbagliato). Però è molto bello, impegnativo, assolutamente competitivo e speriamo stampino qualcosa che lo faccia diventare tier1
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 13 mag '13, 22:34

Ciao lo gioco così rispetto alla tua lista:
-2 Baneslayer Angel
-1 Thrun, the Last Troll
-2 Loxodon Smiter
-1 Spellskite

+1 Sigarda, Host of Herons
+3 Mirran Crusader
+2 Qasali Pridemage

Spiegazioni:
4 baneslayer sono forse troppi...se te ne trovi 2 in mano e iniziano spaccandoti l'accelerino o salta il piano spaccaterra o saràdura castarlo come condizione di vittoria ma solo come parante e prenditempo,sigarda è dentro in quanto nn vogliamo mai rimanere sotto una liliana che ci fa sacrificare alcuni dei nostri pali noiosi x l'oppo...i lossodonti li gioco di side in quanto jund nn lo giocano più in molti quindi preferisco i crociati che melira pod nn li regge con niente e i qasali xke quando entrano fanno già qualcosa con il loro esaltato che si aggiunge a quello della gerarca...rendono ancora più aggressivo il crociato e i nostri orsetti inoltre spacca pod, splinter twin, placca,mox , spade avversarie, Prismatic Omen, Batterskull, fiala, blood moon, virtù intoccabile...dopo questa lista cn il quale ho specificato "SOLO" alcuni di quelli più utilizzati mi domando...xke nn metterli di main? Tutti quelli che ho indicato sn grossi problemi e far si che l'oppo nn li abbia in gioco è un bene...
Con questa lista sto facendo dei bei risultati, gioco una side un po' diversa senza crumiri in quanto nn sn molto utili...li siderei solo contro affinity x prendere tempo ma a quel pumto preferisco quelli che gioco io di side i Kataki, War's Wage...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Snorlax » 13 mag '13, 23:11

Grazie mille kuro e rega ,risposte veloci e chiare,mi rimane solo un dubbio le spade possono stare tranquillamente nel side o ribaltano completamente vari MU?
Ovviamente se li trovi nella mano iniziale e calarlo di secondo e di terzo menare con un volare fa quasi game ma vi trovate bene di main senza spade e con qasali in 3x?
Ultima cosa ,pensavo a un 2x in piu di removal non ci sarebbero?? Mi vine in mente soloDisfare,mentre gli oblivion ring non li trovo ottimali.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 13 mag '13, 23:32

Quando scegli le spell non creatura devi far sempre conto di avere Thalia sul board.. Una rimozione da 4 non va bene quindi.
Al massimo puoi provare dismember, anche se 4 vite sono tante.. Per le spade, io sono della corrente che vuole le spade di side per i seguenti motivi : qasali di main per partire più aggro e portare a casa più facilmente i mu favorevoli, sfruttando il 2x spellskite per proteggersi dagli spot removal. Spade di side e dentro con uwr, gifts e chi abusa di rimozioni R o W o di Lingering
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 14 mag '13, 0:16

Io sono x le spade di main in quanto se la si ha a inizio partita e nn hanno un modo x toglierla subito è game...il late è un attacco decisivo a 5 mana la metti ad un tuo orsetto che nn è parabile come un volante o xke no a un crociato x l'attacco decisivo...contro token se nn abbiamo spada nn ne saltiamo più fuori è subito persa...di main nessuno gioca spacca artefatti....xke tenerle fuori x poi metterle dentro di side che magari anche loro mettono spacca artefatti pensando che noi le giochiamo??? Giocata di main è quasi sicuro che ti rimanga...certo c'è deterioramento improvviso xò o mi togli spada o mi rimuovi un palo fastidioso che magari ti toglie la chiusura...di side far mettere all'oppo spacca artefatti x spade magari ci permette di fargli pescare quelle carte che sono inutili in quanto nn abbiamo spada in mano...far si che gli altri abbiano carte inutili in mano è solo un vantaggio x noi che soprattutto post side abbiamo solo carte che loro devono rimuovere x fare il loro gioco cosa che noi impediremo loro di fare...
X quanto riguarda le rimozioni l'unica che si potrebbe aggiungere è dismember sempre x il solito palo che è thalia...il mana nero è pagabile cn bop se nn si vogliono perdere troppi punti vita ma nn la consiglio
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Snorlax » 14 mag '13, 11:23

A proposito Scavenging ooze li usereste ??main o side e quanti,visto che sgonfia tarmo e se va bene si pompa e ci da qualche vita,anche contro melira pod è utile e quei mazzi che abusano di Lingering souls e tutti i mazzi cimiterosi.
Purtroppo lo so che c'è poco spazio in questo mazzo e che sopratutto a bisogno di essere testato dopo i cambiamenti che portiamo al deck.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Enrichetto » 14 mag '13, 11:28

È proprio ciò su cui stavo riflettendo io. Maverik da Legacy ne gioca con successo una, dunque si potrebbe provare anche qui! Ovvio che in legacy si giocano anche i KotR, però questa la vedo mooolto meno dipendente dalla build, nonché un ulteriore hatebear che picchia come un fabbro!
Il problema è proprio: cosa togliere? I drop a 2 sono tutti fondamentali (Thalia, Arbiter...). Magari ridurre le Spade/Crociati/Lossodonti?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti