spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Cris » 6 feb '14, 15:01

a mio parere è 1 lista ingiocabile. onniscenza te la counterano con un remand e hai già perso la partita.
volendo l'idea non è male, ma bisogna assolutamente metterla a posto. a tal proposito riproporrei
le summoning trap. che ne dite?
Avatar utente
Cris
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 gen '12, 17:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Elves » 24 feb '14, 17:47

Ciao a tutti!
E' un mesetto ormai (da quando è uscita la banlist) che testo online e irl, con abbastanza soddisfazioni, entrambe le versioni di questo mazzo, che ritengo sia ben posizionato in questo metagame. Inizio con le due liste, poi qualche commento/argomento di discussione:
Rug Scapeshift
Spoiler:
4 Sakura-Tribe Elder
2 Snapcaster Mage
4 Cryptic Command
4 Lightning Bolt
4 Remand
4 Scapeshift
4 Search for Tomorrow
2 Breeding Pool
1 Flooded Grove
3 Forest
3 Island
2 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Steam Vents
4 Stomping Ground
3 Valakut, the Molten Pinnacle
3 Telling Time
2 Scalding Tarn
3 Anger of the Gods
2 Farseek
SB: 3 Obstinate Baloth
SB: 2 Teferi, Mage of Zhalfir
SB: 2 Counterflux
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Shatterstorm
SB: 2 Inferno Titan
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Combust


Titan-Shift
Spoiler:
4 Sakura-Tribe Elder
4 Primeval Titan
2 Izzet Charm
3 Prismatic Omen
4 Remand
3 Anger of the Gods
4 Search for Tomorrow
4 Scapeshift
1 Breeding Pool
1 Island
3 Misty Rainforest
6 Mountain
3 Scalding Tarn
2 Steam Vents
4 Stomping Ground
4 Valakut, the Molten Pinnacle
3 Forest
3 Farseek
2 Lightning Bolt
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Krosan Grip
SB: 3 Obstinate Baloth
SB: 2 Combust
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Shatterstorm
SB: 1 Inferno Titan


Innanzitutto perchè Scapeshift. Analizzando i mazzi del momento, possiamo vedere: un Jund rallentato di molto, che non può più proporre liliana of the veil di secondo e che soprattutto possiamo sempre affrontare col magic topdeck della nostra combo, a cui g1 non possono fare niente; Pod, che stoppiamo in entrambe le versioni con anger of the gods, botti e soprattutto una combo veloce a cui difficilmente interagiscono; Twin, forse il più ostico, ma che ormai nella versione ibirda fatica di più a fare delle turn 5 combo, che ci preoccupano assai (ma che si aggiusta con la side); Uwr, che è abbastanza facile in quanto abbiamo tutto il tempo per assemblare la nostra combo protetta, ed infine Zoo, che non farà tanta strada con il nostro mix di sweeper più bolt. Soffriamo molto alcuni tier 2, ma penso che il gioco valga la candela.
La prima lista presenta qualche scelta diversa, per cui spiego un pò ciò che ho pensato: innanzitutto volevo avvalermi dell' anger of the gods, semplicemente spanato in questo meta, e di molto superiore a firespout. Ho dovuto quindi aumentare le fonti rosse (con la terza Valakut, che svolge anche un ruolo nel caso in cui vediamo troppe montagne, visto che dobbiamo averne 2 di terzo, e che ci permette di fare 18 danni con due nel mazzo), per poterla giocare in scioltezza. Telling Time su Peer through depths a causa della side, che come vedete propone un piano a creature di tutto rispetto, facendoci shiftare la strategia a control puro. La seconda invece è abbastanza classica, quindi non sto a commentarla più di tanto.
Ora, essendo che sono abbastanza nuovo nell'archetipo, avrei alcuni punti su cui discutere con chi lo gioca da più tempo:
-Al di là dei gusti personali, che lista pensate possa performare meglio? Io sono per la prima, che però non vince nettamente..un 45-55 direi
-Ciò che ho fatto/detto ha senso? E' veramente necessaria la anger? O forse incasiniamo troppo la manabase e mi conviene stare sul Firespout? O uno split?
-Che ne pensate dei Mu di questo mazzo al momento?
:)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda bbond » 24 feb '14, 18:53

Ciao! Io credo sia troppo forte anger of gods in un mazzo come scapeshift, inoltre, una delle cose più belle di questo mazzo è che non ha problemi gravi con la manabase visto che abbiamo modo di prendere qualunque terra ci serva. Certo si cercherà sempre di aver il prima possibile in campo almeno 3 fonti blu per il ordine criptico e se in necessità il doppio mana rosso di anger of gods.
L'unica cosa necessaria davvero è una fonte verde i primi turni per poterci tutorare le terre più utili.
Comunque io gioco 4 anger of gods e vi sembrerà strano ma non monto i fulmine carta che in questo mazzo non mi ha mai aiutato a vincere!
Avatar utente
bbond
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 gen '14, 14:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Drake92 » 26 feb '14, 19:46

ma non conviene mettere di side qualcosa contro il cimitero? tipo per living end visto che è star giocato XD
Avatar utente
Drake92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 dic '12, 2:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda fellato » 28 feb '14, 15:30

ciao elve la tua lista soprattutto la prima mi piace molto..ma volevo chiederti con uwr che gioca tectonic edge io mi sono trovato molto in difficoltà hai dei consigli ? :)
Avatar utente
fellato
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 feb '14, 13:11

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda Darkwhisper » 28 feb '14, 19:26

Salve, anche io sono un giocatore di Rug Scapeshift e mi trovo abbastanza bene ma volevo chiederti due consigli:
Come vedreste l'inserimento di due Ago spinale in main per l'effetto sorpresa contro mazzo tipo jund o sprinter twin?
E come approcciate il match il Splinter twin?
Grazie per ogni consiglio che mi saprete dare.
Avatar utente
Darkwhisper
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 lug '13, 14:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Theos Metherlence » 28 feb '14, 23:20

fellato ha scritto:ciao elve la tua lista soprattutto la prima mi piace molto..ma volevo chiederti con uwr che gioca tectonic edge io mi sono trovato molto in difficoltà hai dei consigli ? :)

Non puoi farci molto se attivano la faglia, solo cercare di tutorare altre terre velocemente!

Contro Twin bisogna sempre essere manaopen per i counter e gli spari per non morire dalla combo e usare Scape quando si hanno altri counter in mano ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda fellato » 1 mar '14, 12:04

e con uno splashino di nero per l' inserimento di inquisiton of kozilek o rubapensiero nessuno ci ha pensato o ha provato ?
mettiamo due blood cript e il gioco è fatto ;)
che ne dici '
Avatar utente
fellato
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 feb '14, 13:11

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda adrip94 » 3 mar '14, 15:11

Ciao ragazzi ho una domanda :D
allora se io in campo ho 5 montagne e valakut e uso scapeshift e sacrifico 4 altre terre esempio 2 isole e foreste...vado a cercare 3 montagne e un altra valakut...essendo che ci sono già 5 montagne in campo e che ho preso un altra valakut quindi ci sono 2 valakut e 5 montagne...insieme alla valakut entrano 3 montagne...3danni per ogni montagna che entra (3) per 2 valakut...9x2 = faccio 18 danni giusto ?
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift / Valakut

Messaggioda potereafro » 5 mar '14, 18:51

Ma nessuno ha portato ad un torneo di 4 turni questo mazzo per avere un minimo di report, sidate etc?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti