spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda benfe » 15 gen '13, 0:00

solo io continuo a giocarlo e vincere?! salvo combo nnt ci sta sopra se giochiamo decentemente! e poi le blood moon di main sono da sbavo! :=. :=. :=.
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fox » 15 gen '13, 0:24

benfe ha scritto:solo io continuo a giocarlo e vincere?! salvo combo nnt ci sta sopra se giochiamo decentemente! e poi le blood moon di main sono da sbavo! :=. :=. :=.
mi diresti la lista che giochi tu? Io l'ho giocato a due venti modern al mio negozio di fiducia, al primo ho fatto 5-0 poi la seconda volta 1-3, pero ho preso mechup troppo sfavorevoli
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 15 gen '13, 11:03

benfe ha scritto:solo io continuo a giocarlo e vincere?! salvo combo nnt ci sta sopra se giochiamo decentemente! e poi le blood moon di main sono da sbavo! :=. :=. :=.

ma contro cosa giochi? e soprattutto.. contro chi? :D perchè un qualsiasi mazzo appena capisce come gira uccide il campione e siamo già nei guai...(inoltre le Blood Moon non hanno più un effetto sorpresa e ci fanno perdere il turno 3, troppo importante, anche perchè spesso è quello in cui scende Norin)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda benfe » 15 gen '13, 19:51

Leo1723 ha scritto:

ma contro cosa giochi? e soprattutto.. contro chi? :D perchè un qualsiasi mazzo appena capisce come gira uccide il campione e siamo già nei guai...(inoltre le Blood Moon non hanno più un effetto sorpresa e ci fanno perdere il turno 3, troppo importante, anche perchè spesso è quello in cui scende Norin)

di solito norin tendo a giocarlo di primo, massimo di secondo per essere certo che resti in campo! per il campione non è un problema, di solito vinco picchiando di pedine myr, che sono sempre ipertante... in più l'oppo è impegnatissimo a togliermi le cose più ciccione e non si accorge che piano piano lo sto picchiando anche solo con un paio di soul's attendant! riguardo alla blood moon: tutti i mazzi un po' elaborati giocano un fottio di fetch e shock che vanno a farsi friggere con la moon... magari giocata anche solo di quarto!

la lista è:
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
4 Path to Exile
4 Soul's Attendant
4 Mountain
9 Plains
4 Soul Warden
4 Ranger of Eos
4 Mentor of the Meek
4 Lightning Helix
3 Blood Moon
SB: 2 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 4 Rest in Peace
SB: 2 Sowing Salt
SB: 1 Blood Moon
SB: 3 Combust
SB: 3 Shattering Spree

la side è buttata lì vi devo dire, ma se la gioca bene contro tutto! jund compreso (soprattutto post side quando togliamo il cimitero con i rest in pace, annullando tarmo e sciamano e dimezzando souls)

nn so se far posto ad una win more tipo il tundermaw hellkite che quando mancano pochi danni è letale... ma temo di scombinare troppo la manabase!
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rocksoul » 16 gen '13, 13:57

Salve, durante le prove del mio Kuldotha stamattina mi son trovato contro questo mazzo e devo dire che è davvero solido oltre che divertente da giocare.

Ora, il mio amico giocava la lista classica, con i Campione del Popolo e le varie sacerdotesse accumula-vite.

Per quanto i campioni avessero il potenziale per diventare grossi, non riuscivano veramente ad incidere in quanto crescevano lentamente, tranne con le partenze turbo.

Allora,dopo aver dato un'occhiata al mazzo, gli ho chiesto se per caso aveva voglia di provare con i Compagno di Ajani al posto del campione...

Fossi stato zitto!!! XD

Appena calato di 4° turno, per la fine dello stesso era un 8/8!!! :0_0: :o_0:

Il turno dopo era abbastanza grande da mangiarsi un Emrakul, a quel punto sono capitolato per disperazione. TT_TT

Che ne dite voi esperti? Potrebbe essere stata una svolta per il mazzo?
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 16 gen '13, 14:31

e io che cercavo in tutti i modi di infilarci ascendente di serra... sei il nostro salvatore!!! :!: :!: :!: :!: :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Rocksoul » 16 gen '13, 15:09

Leo1723 ha scritto:e io che cercavo in tutti i modi di infilarci ascendente di serra... sei il nostro salvatore!!! :!: :!: :!: :!: :D

Ma vi giuro che è una cosa mostruosa! :=.

Lui in campo aveva:

3 Terre, 1 Soul Warden, 1 Soul's Attendant, 1 Norin the Wary e 1 Camera della Genesi (+2 pedine Myr, ma quelle c'entrano poco con la combo)

Comunque si svolge così:

1- Lui tappa 2, gioca Compagno di Ajani, Norin viene esiliato per effetto e guadagna 2 punti vita per le sacerdotesse;

2- Si attiva Camera della Genesi, entra la pedina, le sacerdotesse si attivano e sono 2 istanze separate di guadagno vita, si risolvono e Compagno di Ajani prende subito 2 segnalini +1/+1;

3- Fine turno Norin rientra, si attiva la camera e le sacerdotesse e sono altre 4 istanze di guadagno!!! (2 per Norin e 2 per la pedina). Risultato? Un 8/8 a CMC 2 che si potenzia continuamente! :x_x:
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 16 gen '13, 15:22

Rocksoul ha scritto:
Leo1723 ha scritto:e io che cercavo in tutti i modi di infilarci ascendente di serra... sei il nostro salvatore!!! :!: :!: :!: :!: :D

Ma vi giuro che è una cosa mostruosa! :=.

Lui in campo aveva:

3 Terre, 1 Soul Warden, 1 Soul's Attendant, 1 Norin the Wary e 1 Camera della Genesi (+2 pedine Myr, ma quelle c'entrano poco con la combo)

Comunque si svolge così:

1- Lui tappa 2, gioca Compagno di Ajani, Norin viene esiliato per effetto e guadagna 2 punti vita per le sacerdotesse;

2- Si attiva Camera della Genesi, entra la pedina, le sacerdotesse si attivano e sono 2 istanze separate di guadagno vita, si risolvono e Compagno di Ajani prende subito 2 segnalini +1/+1;

3- Fine turno Norin rientra, si attiva la camera e le sacerdotesse e sono altre 4 istanze di guadagno!!! (2 per Norin e 2 per la pedina). Risultato? Un 8/8 a CMC 2 che si potenzia continuamente! :x_x:

certo, era ovvio il funzionamento :) quello che mi stupisce è che nessuno abbia avuto la "revelation" prima di ora 8)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MrChaos » 16 gen '13, 15:23

inserire compagno di ajani è una genialata assurda... :lol: complimenti a rocksoul... :D ora la domanda è cosa modificare per inserire i 4x di compagno... campione del popolo scende con :W: mi darebbe fastidio levarlo...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rocksoul » 16 gen '13, 15:41

MrChaos ha scritto:inserire compagno di ajani è una genialata assurda... :lol: complimenti a rocksoul... :D ora la domanda è cosa modificare per inserire i 4x di compagno... campione del popolo scende con :W: mi darebbe fastidio levarlo...

Io avevo consigliato al mio amico di levare proprio Campione del Popolo in quanto fa la stessa cosa del Compagno di Ajani, ma in modo meno efficiente.

Tutto il resto del mazzo mi sembrava necessario, non si possono certo togliere i Lightning Helix(quelli forse per il Boros Charm) o i Path to Exile

Per le creature lo stesso, i Mentor of the Meek, così come le sacerdotesse, Norin e Ranger of Eos sono intoccabili.
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo