spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Leo1723 » 8 feb '13, 10:32

steve_may ha scritto:
Leo1723 ha scritto:"Lampadina" di mezzanotte: ci serve un artefatto, che costi poco, che faccia effetti utili e che possa finire nel cimitero... tutto questo ci porta a... santuario della rabbia ardente! Mi sembra cattivissimo in questo mazzo :lol:

conta che nella versione artefatti sono meno le carte rosse.... poi boh quando lo usi?? lo giochi al secondo e al 5 fai 3 danni? boh non arriviamo così in là perchè sia utile... poi costa un sacco invece :2: per giocarlo e non fa NIENTE finchè non tappiamo :3: per fare uno sparo .... cioè dai al massimo provaClockwork Beetle ti assicuro che rimarrai sorpreso di cosa può fare!! ;)

Serve non appena il mazzo perde la sua spinta iniziale e la partita si allunga, qui il santuario è una win-condition mica da poco!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tizio » 8 feb '13, 11:47

steve_may ha scritto:I devastating summons non mi hanno mai convinto, preferirei aggiungere un bush e un loyalist.... pyrite spellbomb : due mana per 2 danni e un artefatto al cesso.... preferirei a questo punto Clockwork Beetle 2 danni + 1 danno + può parare + artefatto al cesso. Sto valutando seriamente l'inserimento di quest'ultima

Come non ti convince? 8) Al terzo turno tre mana in pool, paghi uno per devastating summons, sacchi tre lande, fai due 3/3 e col mana rimasto vai giù di goblin bushwhacker. Sono 10 danni solo questi, senza contare quelli che hai fatto nei primi turni. Per quanto riguarda il clockwork beetle, è tutto da vedere. Ti ricordo che pyrite spellbomb, come ha fatto notare Leo1723 in precedenza, toglie parecchia roba fastidiosa, cosa che lo scarafaggio invece non fa, per quanto metta una certa pressione e vada a riempire il cesso ;)

Edit: Nuovo Report.

Allora colleghi giocatori di kuldotha red e di rdw in generale, oggi vi riporto il match up che ho avuto contro un Bant, che faceva uso di tarmogoyf, noble hierarch, birds of paradise, pifferaio elfico ed ulamog, il cerchio infinito (almeno questo è ciò che gli ho visto giocarmi contro). A dimenticavo, anche Garruk Lingua Selvaggia e progenitus.

Ecco la lista che ho utilizzato:

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
2 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Mishra's Bauble
12 Mountain
4 Conjurer's Bauble
4 Pyrite Spellbomb
4 Lightning Bolt
2 Devastating Summons
4 Darksteel Citadel
2 Shrapnel Blast
2 Legion Loyalist

Sono tornato a 16 terre, 12 mountain + 4 darksteel citadel, perché i test con la versione 10+4 si sono rivelati piuttosto fallimentari. Mi scuso nuovamente per mancanza dei video, ma ho preso appunti delle partite, non temete 8) .

G1:

Partiamo abbastanza bene, anche se non abbiamo vinto il lancio dei dadi e come al solito non vediamo le kuldotha rebirth. Nel primo turno facciamo peste dei segnali e pyrite spellbomb, mentre lui non cala niente (vede noble hierarch solo al turno 2). Nel secondo turno cala la nobile, passa, noi facciamo devastating summons per 2 elementali 2/2, aggiungamo :R: :R: , paghiamo :R: per le evocazioni e :R: per la bomba, con cui gli rompiamo la hierarch (ricordatevi molto attentamente questi due danni). Passiamo sperando di avergli scombinato i piani di scurvata, ed almeno in questo siamo fortunati. Con tre mana non cala nulla e passa con due shockland stappate ed una tappata. Nel nostro turno giochiamo un'altra terra ed attacchiamo, mandandolo a 14, poi giochiamo un'altra pyrite spellbomb e passiamo. In mano abbiamo shrapnel balst e stiamo aspettando la terra per giocarla. Nel suo quarto turno si limita a far scendere un tarmogoyf appena pescato (almeno credo, non aveva motivo di farlo scendere dopo), goyf che è un 3/4 e si tiene un mana stappato e tre tappati, due per goyf ed uno perchè cala la shockland tappata (gioca tutte le shockland tappate, forse ha una mano lenta, o forse non vuole regalarmi degli shock gratis). Nel nostro turno non peschiamo terra ma bolla di mishra, quindi attacchiamo nuovamente, lui para con tarmogoyf, perde 3 danni e noi sacchiamo la seconda pyrite spellbomb per finire il suo parante. Poi caliamo mishra' bauble e passiamo. La partita sta tirando per le lunghe e ciò non mi piace, ed infatti ecco che al quinto turno, giocando una shockland stappata e portandosi a 9 (finalmente, penso io) fa entrare garruk wildspeaker + birds of paradise (forse teme che la peste venga ingigantita con qualche equip, o forse vuole solamente rampare un po' ed avere più bloccanti). Con garruk fa pedina 3/3 e passa, mentre io intuisco che se non mi muovo a pescare una terra o qualche altro sparo, tipo fulmine (mai visto sinora) non ho molte possibilità. Faccio mishra's bauble in eot ed indovinate chi arriva? Slag Fiend, al che penso: vuoi vedere che è la volta buona? Nel cimitero ci sono due pyrite spellbomb ed una mishra's bauble appena saccata, quindi è già un 3/3 ad :R: , il problema è che siamo al quinto turno ed un 3/3 inizia ad essere un po' inutile. Nel nostro quinto turno peschiamo lui e... mishra's bauble! Li calo entrambi ma prima attacco con le mie creature per crepare la bestia 3/3, lui come da copione blocca e resta con birds of paradise, mentre io ho slag fiend 3/3 potenziale 4/4 e 5 danni in mano che attendono solo una terra. Nel suo sesto turno fa foresta, pifferaio elfico, pedina 3/3 e doppio birds of paradise, entre io comincio a pregare per legion loyalist o una maledetta terra! In eot faccio il solito giochetto con la bolla e cosa vedo... shrapnel blast! Al turno 6 la pesco e pesco lightning bolt, trovandomi di fronte ad una scelta difficile. Attaccare e fare bolt dopo, oppure fare bolt sulla 3/3 ed attaccare? Mi rendo conto che non ha senso la seconda perché può bloccare con i birds of paradise, non sacrificherà certo il pifferaio. Quindi attacco, lui para con 3/3 e nella seconda principale gli spacco l'elfo. Mi rode non poco non potergli indirizzare 3 danni in faccia o sul garruk, ma se giochi pifferaio elfico significa che in mano hai bestie tipo eldrazi, quindi penso di rimuovere il problema più scottante. Sta di fatto che nel suo settimo turno ne gioca un altro, fa +1 con garruk e si stappa due lande, con le quali cala tarmogoyf. Io pesco pyrite spellbomb, lui è a 9 e penso: forse ce la faccio, devo pescare darksteel citadel ed ho vinto. metto la pyrite e passo, lui nel turno 8 cala 3/3 con garruk e passa, io pesco e... darksteel citadel! Penso tra me e me: ora passo, e poi nella sua eot gli sparo una shrapnel blast e l'altra giela tirò nel mio turno. Passo e lui in eot fa ulamog, il cerchio infinito con il pifferaio. Conto i miei permanenti: due terre, la peste, la pyrite spellbombe lo slag fiend. Sono 5, contro annientatore 4. GG, ma almeno mi tolgo la soddisfazione di mandarlo a 4 vite.
So di aver scritto un papiro, ma non temete, G2 e G3 saranno molto più brevi.
Piccola osservazione: la pyrite spellbomb su noble hierarch si è rivelata sprecata, quei 2 danni, se indirizzati magari su uno dei due pifferai, forse mi avrebbero fatto vincere.

G2.
Riassumo quello che ho fatto io, anche perché lui è rimasto a guardare. Turno uno: ornitottero, kuldotha repbirth e mishra's bauble. Turno due attacco, -3, nella seconda fase doppio slag fiend+ altra mishra's bauble. Due potenziali 3/3. Turno tre, dopo mishra in Eot, goblin bushwhacker e signal pest, con tre terre sul campo. 11 carte usate/12 pescate, ha girato perfettamente stavolta! :D .

G3.
Lui mulliga a 5, io tengo una mano un po' lenta ma ho tre lande con devastating summons + goblin bushwhacker. Anche qui l'oppo può solo guardare impotente, nonostande nature's claim sulla peste dei segnali ed un misero birds of paradise calato per bloccare le mie pedine. Finisce anche questa al terzo turno con la piccola combo evocazioni+goblin, mentre nel secondo turno avevamo finalmente visto la kuldotha rebirth fatta però su un memnito, quest'ultimo calato di primo. Le due pescate sono state daksteel citadel e shrapnel blast (perfect hand, direi!).

A chi sottovalutava le pyrite spellbomb posso dare in parte ragione, ma permettono dei trick interessanti, io non le escluderei. Ora proverò anche i clockwork beetle.

Alla prossima, mi scuso nuovamente per il papiro! :D :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rocksoul » 8 feb '13, 14:02

Allora, io attualmente sto giocando il Kuldotha in modern e sono quasi riuscito a farlo completo in real (il problema sono i Lealista della Legione che non trovo)

Comunque attualmente sto giocando questa lista:

14 Mountain

4 Ornitottero
4 Memnito
4 Peste dei Segnali
4 Goblin in Agguato
4 Lealista della Legione

4 Fulmine
4 Bolla di Mishra
4 Ninnolo dell'Evocatore
3 Bombarcana di Pirite
3 Esplosione a Frammentazione
4 Rinascita di Kuldotha
4 Foschia di Rabbia

In g2 per passare alla versione midrange basta sotituire i Goblin in Agguato con gli Slag Fiend e il mazzo continua a girare

Devo dire che non pensavo che l'accoppiata artefattini ciclanti+Foschia di Rabbia fosse così micidiale, invece spesso ti fa chiudere lasciando l'avversario basito.

Inoltre Foschia di Rabbia è una carta che ho trovato veramente buona in generale in questo mazzo. Oltre che a dare grossi burst di danni grazie a storm, se per caso siamo in eccesso di mana basta castarla anche per il costo di Buyback ed eccola lì che ritorna in mano!

In effetti Devastating Summons potrebbe essere un grosso aquisto per questo mazzo, già mi immagino momenti del tipo

4 terre --> Tappo tutte, 4 mana in pool --> Devastating Summons(sacrifico tutte le terre)+Legion Loyalist+Goblin in Agguato --> game! XD
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda steve_may » 8 feb '13, 14:20

Leo1723 ha scritto:
steve_may ha scritto:
Leo1723 ha scritto:"Lampadina" di mezzanotte: ci serve un artefatto, che costi poco, che faccia effetti utili e che possa finire nel cimitero... tutto questo ci porta a... santuario della rabbia ardente! Mi sembra cattivissimo in questo mazzo :lol:

conta che nella versione artefatti sono meno le carte rosse.... poi boh quando lo usi?? lo giochi al secondo e al 5 fai 3 danni? boh non arriviamo così in là perchè sia utile... poi costa un sacco invece :2: per giocarlo e non fa NIENTE finchè non tappiamo :3: per fare uno sparo .... cioè dai al massimo provaClockwork Beetle ti assicuro che rimarrai sorpreso di cosa può fare!! ;)

Serve non appena il mazzo perde la sua spinta iniziale e la partita si allunga, qui il santuario è una win-condition mica da poco!

Okey, è vero, ma al posto di cosa lo metti? e poi abbiamo già slag fiend per il late game, mettere altre carte così lente rallenterebbe solo il mazzo piazzandoti chiodi in mano... boh io sinceramente non lo metterei... ma poi tante teste tante idee ;)

Rocksoul ha scritto:Devo dire che non pensavo che l'accoppiata artefattini ciclanti+Foschia di Rabbia fosse così micidiale, invece spesso ti fa chiudere lasciando l'avversario basito.

Inoltre Foschia di Rabbia è una carta che ho trovato veramente buona in generale in questo mazzo. Oltre che a dare grossi burst di danni grazie a storm, se per caso siamo in eccesso di mana basta castarla anche per il costo di Buyback ed eccola lì che ritorna in mano!

In effetti Devastating Summons potrebbe essere un grosso aquisto per questo mazzo, già mi immagino momenti del tipo

4 terre --> Tappo tutte, 4 mana in pool --> Devastating Summons(sacrifico tutte le terre)+Legion Loyalist+Goblin in Agguato --> game! XD

uno che la pensa come me su foschia di rabbia !!! cosa è mai capitato?! 8O
Devastating Summons mmm io gioco poche terre non ci arrivo mai a 4!!! forse anche perche gioco le Scimmia Spirito Guida al posto di alcune terre... e così non mi rimangono in gioco... però sono molto più veloce XD

vabbè non mi avete convinto sulle evocazioni ma me le proxerò e vedremo come girano :=.
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 8 feb '13, 14:47

La giusta quantità di terre da bruciare per devastating summons è, a mio avviso, pari a 3. Andare oltre significa di per sè che ci stiamo inoltrando nei turni più avanzati della partita, dove perdiamo la nostra esplosività, anche se mi è capitato in real di saccare 4 o 5 terre, ma ero al topdeck e l'oppo aveva la mano vuota, quindi due 4/4 o due 5/5 si fanno sentire. In 2x vanno bene, ma eviterei di giocarne di più. Foschia di Rabbia sta già sgomitando per entrare nella mia lista, e penso che un 2x come minimo non glielo toglie nessuno :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rocksoul » 8 feb '13, 15:36

steve_may ha scritto:uno che la pensa come me su foschia di rabbia !!! cosa è mai capitato?! 8O
Devastating Summons mmm io gioco poche terre non ci arrivo mai a 4!!! forse anche perche gioco le Scimmia Spirito Guida al posto di alcune terre... e così non mi rimangono in gioco... però sono molto più veloce XD

vabbè non mi avete convinto sulle evocazioni ma me le proxerò e vedremo come girano :=.

Mha, più o meno è capitato questo:

Mano iniziale: Memnito, Peste dei Segnali, Lealista della Legione, Rinascita di Kuldotha, Ninnolo dell'Evocatore, 2 Montagna

1° Turno --> Calo terra, gioco Memnito+Peste dei Segnali;

2° Turno --> Pesco Foschia di Rabbia, calo terra, gioco Lealista della Legione e attacco con tutto (4 Danni), gioco Rinascita di Kuldotha sacrificando il Memnito e passo

3° Turno --> Pesco terra, la calo e gioco Ninnolo dell'Evocatore, lo sarifico subito (metto in fondo al grimorio la Rinascita) e pesco Bolla di Mishra, la gioco e poi gioco la Foschia. Risultato? Attacco con tutte le mie creaturine per 23 danni! XD

Come ho già detto Foschia di Rabbia va a nozze con ben 11 artefattini ciclanti e 12 drop a :0: ! :D
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 8 feb '13, 19:36

steve stai iniziando a contaminare la gente con la foschia XD
scherzi a parte in questi mess ho avuto molto da riflettere dalla semplice devasting summon, ho le idee parecchio confuse per questa versione midrange che sta migliorando sempre di più e quindi ci sono sempre più scelte.... appena avrò un'idea chiara vi dirò, ma in tanto qualcuno ha provato la versione aggro???
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rocksoul » 8 feb '13, 19:57

MagicMax ha scritto:steve stai iniziando a contaminare la gente con la foschia XD
scherzi a parte in questi mess ho avuto molto da riflettere dalla semplice devasting summon, ho le idee parecchio confuse per questa versione midrange che sta migliorando sempre di più e quindi ci sono sempre più scelte.... appena avrò un'idea chiara vi dirò, ma in tanto qualcuno ha provato la versione aggro???

Io avevo provato sia la prima (con Goblin Wardriver e Capitano Goblin) che la seconda (con Simian Spirit Guide e Foschia di Rabbia) ed entrambe erano molto veloci, ma se capitavano un paio di pescate morte con mani non eccelse o l'avversario la tirava per le lunghe, alla fine mi "incartavo" inesorabilmente! TT_TT :_/

Con l'utima lista che ho postato invece vedo che me la cavo meglio, con gli artefattini ciclanti posso sistemarmi le mani e scremare il mazzo, oltre ad avere sempre una buona riserva di materiale per Shrapnel Blast e Kuldotha Rebirth. Inoltre post-side con gli Slag Fiend l'avversario si trova completamente disorientato. :lol:

Alla fine penso che questo mazzo, che a me piace parecchio come "concept", se vuole imporsi deve puntare su una versione non semplicemente aggro o midrange, ma flessibile :)
Immagine
Rocksoul
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 8 feb '13, 20:00

Rocksoul ha scritto:Alla fine penso che questo mazzo, che a me piace parecchio come "concept", se vuole imporsi deve puntare su una versione non semplicemente aggro o midrange, ma flessibile :)

Concordo per questo sta valutando un sacco di cose negli ultimi tempi :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda steve_may » 9 feb '13, 0:28

nella mia versione col nero, o comunque in qualsiasi versione splashata al posto di Conjurer's Bauble propongo Chromatic Star : se la sacrifichiamo con i blast o rinascita peschiamo, a costo uno è un artefatto al cesso e una carta pescata in più ci fa cambiare colore per lo splash; questo fa di lei un must a mio parere in una versione a due colori.

in cui affinaco agli scartini si potrebbe mettere Blightning , per una versione con più controllo (scartini più spari è una coppiata micidiale) e più midrange.

che ne pensate? 8)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo