Redegar ha scritto:Ahahah per come l'hai detto tu consigli in realtà di NON macinare
L'oppo deve vedere 6/60 carte, io ne macino una, ho 6/60 possibilità di macinarla, se non lo faccio lui ha 6/59 possibilità di vederla! In generale il blind mill è sconsigliabile a meno di non volersi affidare alla fortuna (perchè si tratta solo di quello purtroppo).
In generale il problema del mazzo è che sì gioca N carte che sono inutili senza il supporto della lanterna ma è il prezzo da pagare per poter raggiungere una solidità simile nel lock.
Piuttosto un altro problema è proprio la chiusura. Non possiamo affidarci ad una concessione spontanea dell'oppo perchè magari lo farebbe in un FNM ma in un torneo a livello un po' più competitivo se vince G1 non concederà mai G2 e rischiamo di perderla per il tempo. Per questo secondo me un altro dei problemi del mazzo è, una volta raggiunto il lock, trovare una chiusura.
Non concordo sul tuo discorso sul blind mill, comunque dammi retta, provalo G2 si rischia di concluderlo per tempo solo e solamente contro Tron, anche qui parlo per esperienza personale.
Per quanto riguarda la chiusura sono d'accordo con te. Probabilmente la mono Pyrite Spellbomb ci sta tutta. Anche se poi Rest in peace in G2 nn ce lo toglie nessuno ma va bene così dai, ci sta. Cmq io con il mono Tezzeret, Agent of Bolas mi sono sempre trovato più che bene. Non capisco le vostre difficoltà per chiudere il match. Out of time ci si va solo contro Tron SE stiamo vincendo il game (lui non concede e si va avanti 45 minuti per il G1). E' successo e succederà. Posso anche aggiungere che è meglio così, no? In svizzera vinci per 1-0, in top si va sereni al G2. Tutti gli altri match, solo con il mill come chiusura, si fanno serenamente 2 match. Non so se mi spiego: perdo G1(rapido), vinco G2 (di mill=lento), Vinco G3 (di mill= lento)ma si può fare con tutti, tranne che con tron. Se vinco G1 tanto meglio!! E' un problema dell'oppo vincere velocemente e portarmi subito in G3. Non so se riesco a spiegarmi bene...Io tutti questi problemi non li vedo e non li ho mai visti sinceramente