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[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda ELIDON » 29 gen '13, 19:23

La migliore soluzione post elfa è l'ARISTOCRATICA.

Ha rapidità come l'elfa e vola. 4 pizze sicure.

In più bisogna mettere 4x crumiri per supportare appunto l'aristocratica.

Olivia entra e muore subito lasciandoti tapout.

Huntmaster non flipperà mai in MODERN. Chi non gioca magie per un turno perde più o meno a grandi linee..


Re: [MODERN SVILUPPO] Jund
Messaggio da ELIDON » 29 gen '13, 18:23
I crumiri supportano l'aristocratica perchè sono sacrificabili 2 volte ed in più danno 4 vite.

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicMax » 29 gen '13, 19:26

@ELIDON: Cerca di evitare i doppi post usa il tasto modifica :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda franc91 » 30 gen '13, 11:44

ELIDON ha scritto:La migliore soluzione post elfa è l'ARISTOCRATICA.

Ha rapidità come l'elfa e vola. 4 pizze sicure.

[...]

Huntmaster non flipperà mai in MODERN. Chi non gioca magie per un turno perde più o meno a grandi linee..


la falkenrath è senza dubbio molto forte, ha un buon effetto sorpresa, e se ci sono anche i crumiri in gioco diventa ottima; il suo difetto secondo me è il fatto che sia veramente utile soltanto in combat...l'elfa era certamente buona per l'essere un 3/2 haste, ma la cascata non era senz'altro marginale. Bisognerebbe quindi trovare un sostituto "polivalente", che cioè faccia altre cose oltre ad attaccare o difendere, e in quest'ottica huntmaster mi pare un'ottima scelta...

per quanto riguarda il flip di quest'ultimo: ovviamente non si possono "saltare" i turni apposta, senza giocare nulla, solo per farlo flippare; si può però giocare con più accortezza, giocando gli instant secondo buonsenso, cioè nel turno dell'altro :) inoltre nella build che sto testando io gioco 2 bituminous blast, che se cascano ad esempio un tarmo, annullano l'handicap di non aver giocato niente nel turno precedente (oltre ad essere un auto-enabler per il flip del ravager). Ultimo spunto: mettiamo di avere in campo al terzo turno due terre e un lotus cobra; caliamo fetch, sfetchamo, e con i 5 mana (2 landfall+3 terre) caliamo un huntmaster e un bolt o uno scartino...in questo caso, potrei anche essere in una posizione talmente vantaggiosa da potermi permettere di non giocare niente nel prossimo turno :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 30 gen '13, 18:13

ARISTOCRATICA TUTTA LA VITA!!!

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Posto che:
- olivia entra e non fa un [Censurato]
- huntmaster è lento come un capoccione

Si deduce che:

- l'aristocratica invece entra e ti spara 4 danni
- con i Kitchen Finks lavora divinamente, fai un +2 e la lasci tranne che sotto il PtE
- E se sei sotto di vita ed hai ancora Bob, lei entra te lo uccide e si pompa con un segnalino
- Se poi al posto di Lingering ci mettiamo la Thatcher Revolt la pomiamo a 7/4 con 3 mana e la teniamo sopra il fulmine, l'elica, la seal ecc...PER ESSERE FANTASCIENZIATI!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Accatta » 30 gen '13, 23:18

- l'aristocratica invece entra e ti spara 4 danni
- con i Kitchen Finks lavora divinamente, fai un +2 e la lasci tranne che sotto il PtE
- E se sei sotto di vita ed hai ancora Bob, lei entra te lo uccide e si pompa con un segnalino
- Se poi al posto di Lingering ci mettiamo la Thatcher Revolt la pomiamo a 7/4 con 3 mana e la teniamo sopra il fulmine, l'elica, la seal ecc...PER ESSERE FANTASCIENZIATI!


Okok, quello che hai detto è sicuramente molto bello, ma è tutto molto situazionale. In un mazzo tier come il Jund i se non possono e non devono esistere. La forza di huntmaster è che entra e fa quello che deve fare a discapito di tutto il resto. Poi certo anche l'aristocratica è sgrava, ma molto più difficile da sfruttare appieno. TUTTO QUESTO IMHO OVVIAMENTE.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 30 gen '13, 23:54

Secondo me il ban dell'elfa può essere un'occasione per Jund. In primis un'occasione per abbassare la curva. Se hanno tolto un drop a 4 non sta scritto da nessuna parte che debba essere sostituito con un altro drop a 4. Elfa era forte, ma aveva due difetti: 4 danni di confidant e randomicità della cascata. Considerando che la sua forza stava in ciò che cascava, abbiamo perso quelle sculate in cui ci scendeva Liliana o Tarmo o rimozione giusta al momento giusto, ma abbiamo anche perso quelle situazioni imbarazzanti un cui mettavamo un confidant di troppo in fondo al grimorio o depositavamo direttamente nel cimitero uno scartino inutile.

Huntmaster of the fells è "solo" due creature e due vite, non voglio nemmeno stare qui a pensare agli scenari positivi in cui flippa 100 volte, se succede il nostro opponent pesca così male che vincevamo lo stesso. Due creature e due vita a costo di 4 danni di confidant, quando va male. Crumiri della cucina sono due creature, 4 vite e solo 3 danni di confidant, e sono una carta che deathrite shaman ha già mezzo sfrattato dal mazzo. Io non mi incaponerei in questo filone. In un meta dominato dai mazzi combo non è di queste creature che abbiamo bisogno, e per mettere in crisi il blu possiamo sempr sidare un paio di thrun the last troll.

La Falkenrath aristocrat è uno sparo fragile a costo 4. A cosa ci serve? Non ci servono spari e per picchiare abbiamo il Tarmogoyf.

Al mazzo serve qualcosa di cattivo contro il blu e contro i mazzi combo, non dei picchiatori. Forse Blightning, lasciando scelta all'oppo sulle carte da scartare è un po' troppo debole (ma 3 danni li fa sempre) ma, lo dico provocatoriamente, quasi quasi ci farebbe comodo uno spettro ipnotico!

Dicevo dei difetti di elfa, il costo elevato e la randomicità. Si è splashato il bianco per lingering souls, cosa ci vieta di splashare il blu per snapcaster mage? E', come l'elfa, un 2x1 creatura + altra spell, ma non è randomico, ci fa meno male di confidant ed è un tutore per avere instant una rimozione in più quando serve. Il difetto è che, cnsiderando già deathrite shaman, non vogliamo svuotare troppo i cimiteri ai nostri tarmo.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 31 gen '13, 0:06

Posto anche qui il mazzo che ho costruito con i ragazzi del PRIMER di Jund subito dopo il ban di elfa.... premetto che lo sto testando parecchio su cockatrice e non, e per ora questa build funziona alla grande! Per i risultati contro i mazzi che ho sfidato andate a leggere quello che ho scritto sul topic del primer

CREATURE
4X Lotus Cobra
4X Tarmogoyf
4X Deathrite Shaman
4X Huntmaster of the Fells
1X Thundermaw Hellkite

ISTANTANEI
4X Lightning Bolt
2X Abrupt Decay
2X Terminate
2X Bituminous Blast

STREGONERIE
1X Maelstrom Pulse
3X Inquisition of Kozilek
2X Thoughtseize

PLANESWALKER
3X Liliana of the Veil

TERRE
2X Misty Rainforest
2X Marsh Flats
4X Verdant Catacombs
2X Overgrown Tomb
1X Blood Crypt
1X Graven Cairns
1X Stomping Ground
2X Swamp
1X Forest
2X Treetop Village
2X Raging Ravine
4X Blackcleave Cliffs


Abbiamo eliminato i Confidant (lo so lo so... fa male a tutti) e inserito i Cobra, che hanno stessa forza/costituzione e permettono di sgravare in libertà e calare huntmaster di terzo.
I 4 huntmaster sono ottimi, che lo vogliate o meno esistono casi in cui si flippa che è un piacere (tipo contro affo che gioca pochi botti o contro combo), e quando entrano dopo essere cascati con bituminous blast sono qualcosa di indescrivibile
Il drago nutella invece è la risorsa definitiva... è una bomba, non c'è molto da dire.

N.B. alcuni al posto del quarto huntmaster hanno inserito Olivia Voldaren oppure un Titano Sepolcrale .... da provare e riprovare, non sono riuscito a capire ancora quale sia l'equilibrio perfetto! però con questo mazzo per ora rullo che è un piacere
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda dat095 » 31 gen '13, 0:23

Ho sempre detto che non avrei mai montato jund perchè costa troppo, però l'abbandono dei bob potrebbe convincermi a fare la pazzia, il mio solito problema è che non riesco a trovare mezza fetch però credo che sia qualcosa a cui in un modo o nell'altro dovrò risolvere.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda michelecannone » 31 gen '13, 15:49

Nuova Lista "SNAP JUND" dopo alcuni test sembra che il mago si comporti molto bene come 2x1 ... mentre il cobra di fa castare il drago di 3 turno.

2 Abrupt Decay
3 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Breeding Pool
4 Deathrite Shaman
2 Forest
1 Inquisition of Kozilek
1 Island
4 Lightning Bolt
3 Liliana of the Veil
4 Lotus Cobra
1 Maelstrom Pulse
2 Marsh Flats
2 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
3 Raging Ravine
2 Seal of Fire
3 Snapcaster Mage
1 Stomping Ground
2 Swamp
4 Tarmogoyf
2 Terminate
3 Thoughtseize
3 Thundermaw Hellkite
1 Treetop Village
4 Verdant Catacombs

Sideboard
1 Back to Nature
1 Batterskull
1 Glaring Spotlight
3 Rakdos Charm
2 Shatterstorm
2 Slaughter Games
1 Sowing Salt
2 Spellskite
2 Torpor Orb
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 31 gen '13, 16:28

bello! ma come detto in più occasioni, io voglio rimanere jund puro..... mi spiegate perchè si utilizza seal of fire? è perchè essendo incantesimo pompa tarmogoyf?
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